Fede, Dio, Gesu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15468
    • 608
    • 1,022
    • pordenone
    • Send PM

io prego tutti i giorni

a modo mio pero'
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
      Quoto in pieno, la mia intenzione era quella di far notare che il Dio cristiano non è credibile, in quanto si fonda sulle parole di cui è composta la bibbia.
      Crollato esso, crolla tutto il concetto di cristianità.
      Si e no ... la bibbia intanto non e' scritta in Italiano e le traduzioni a volte cambiano (e di molto) i significati.

Inoltre la bibbia non e' un libro ma un insieme di tanti libri, scritti da persone molto diverse, in epoche molto diverse.

Anche dal punto di vista del messaggio che contiene, c'e' una distinzione abbastanza netta tra il vecchio e il nuovo testamento.

Non penso che una lettura modello testimoni di geova, prendendo una frase qua' ed una la' dia un quadro corretto del tutto ...

Da un lato hai comunque ragione, nel senso che la fede cristiana si fonda sulla bibbia, quindi e' giusto andare ad analizzare la bibbia.
      Al di la' di questo non condiviso la tua analisi, che secondo me e' molto parziale e di parte. Prendendo spezzoni qua' e la' si puo' far dire di tutto alla bibbia, vedi, visto che li ho citati, i testimoni di geova ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da @ Visualizza Messaggio
        ***** eagle, da quanto tempo. Come va? Lavori ancora in Norvegia?
        Ma il fratellone Ultra che fine ha fatto?...
        Ciao!

Si si, sono ancora al nord ... va tutto benino, a parte l'eta', qualche acciacchetto e i cereali che mi rovinano il metabolismo

Tu ho letto che ti stai rimettendo in pista ... buona fortuna e ben tornato.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Anche io ho una simile visione e non la ritengo incoerente.
          Ciò è possibile nel momento in cui ritieni che l'una (la Chiesa) non sia oggi propagatrice fedele del pensiero dell'altro (Cristo)
          Ok. Pero' Cristo ha detto che non c'e' Cristianesimo senza la Chiesa.

Quindi uno puo' "simpatizzare" con quello che Cristo ha detto, ma non e' un Cristiano se non crede nella Chiesa. Per come l'ho capita io

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
            non lo metto in dubbio, ma il peccato fa parte della vita del cristiano.
            Non avete capito la differenza, non è che il peccato è concesso o è lecito, il peccato esiste come possibilità astratta, se ci si cade ci si deve redimere.
            Ma ripeto il cristiano non peccatore non esiste.Don Antonio mi pareva essere d'accordo...

ma poi ....oh, ma per chi m' avete preso? io la notte prego Zeus ed Hera.
            La questione del "peccato" mi ha spesso lasciato interdetto ... ho avuto anche delle discrete discussioni, purtroppo mai concluse, con il Don a tal proposito (forse qualcuno ricorda il discorsi sulla sessualita' e il catechismo).

A volte mi sembra come quando ti mettono il limite dei 40 allo svincolo dell'autostrada, che se vai a 100 gia' di suonano e intralci il traffico ... peccato che non si puo' non commettere ... cosi' siamo tutti sempre peccatori ... e poi si "multa" chi si vuole quando si vuole ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

ciao Don,
              sai che io non sono propriamente un antiCristo....tuttavia ultimamente certi atteggiamenti e accanimenti dell'alto clero mi stanno infastidendo.
              Perche' questa guerra contro i Dico e le coppie di fatto?
              Perche' solo in Italia tanto fervore? Negli altri Paesi non si è arrivati a richiamare i politici all'obiezione di coscienza!
              E poi perche' si pretende che lo Stato imponga sclelte etiche?
              Non dovrebbe essere la Chiesa a rendere attrattivo il proprio messaggio anziche' affidarsi al braccio secolare?
              E poi se uno non crede al matrimonio sacramento che senso ha impedirgli altre scelte di vita? Dopotutto pure il matrimonio civile per la chiesa equivale al concubinato....e allora perche' questo accanimento?
              Mi sa che a furia di crociate, di funerali religiosi denegati a poveri Cristi, alla concessione di matrimoni canonici a pluridivorziati civili, al ripristino di messe in latino....ci si dimentica di fare la carità.
              Atteggiamenti ed azioni caritatevoli a livello di vertici ne vedo poche........
              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Stincu
                Bodyweb Senior
                • Apr 2006
                • 5167
                • 172
                • 136
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                NOn hai capito.Io critico chi dice di credere ma poi non si comporta come dovrebbe,ovvero non segue il vangelo, i precetti della chiesa e quant'altro.
                E' questa la cosa che non sopporto.L'ipocrisia di chi si dichiara cristiano e poi fa quello che vuole.O lo si fa o non lo si fa.
                E ho elencato le contraddizioni.
                Questo è vero. Anche chi dice di credere in un'entità superiore non credendo appunto nella chiesa e nel Dio cristiano, ma poi ricollega necessariamente l'immagine di quell'entità superiore al Dio cristiano con tutte le sue caratteristiche.

Non avevo capito cosa intendevi prima evidentemente

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Ok. Pero' Cristo ha detto che non c'e' Cristianesimo senza la Chiesa.

Quindi uno puo' "simpatizzare" con quello che Cristo ha detto, ma non e' un Cristiano se non crede nella Chiesa. Per come l'ho capita io

Eagle
                  Hai ragione, direi che "simpatizzo" con Cristo. Rientrando nella puntualità della discussione, potrei anche dire che non so quanto la chiesa che Cristo intendeva abbia a che spartire con quella odierna, fastosa, opulenta e gerarchica
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Stincu
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2006
                    • 5167
                    • 172
                    • 136
                    • Send PM

Hai ragione, direi che "simpatizzo" con Cristo. Rientrando nella puntualità della discussione, potrei anche dire che non so quanto la chiesa che Cristo intendeva abbia a che spartire con quella odierna, fastosa, opulenta e gerarchica
                    odierna...........nemmeno troppo odierna. Forse è meglio la Chiesa di oggi che quella di tempi fa'

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
                      odierna...........nemmeno troppo odierna. Forse è meglio la Chiesa di oggi che quella di tempi fa'
                      Si, gli aspetti che ho indicato non sono solo della chiesa di oggi. Rispetto ad altri tempi cambia la forma ma non la sostanza.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Stincu
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2006
                        • 5167
                        • 172
                        • 136
                        • Send PM

Si, gli aspetti che ho indicato non sono solo della chiesa di oggi. Rispetto ad altri tempi cambia la forma ma non la sostanza.
                        Dici? Voglio credere che anche in sostanza, la Chiesa si stia avvicinando più a Dio.........purtroppo non si arriverà mai a quel tipo di perfezione, ma purtroppo l'uomo è uomo.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
                          Dici? Voglio credere che anche in sostanza, la Chiesa si stia avvicinando più a Dio.........purtroppo non si arriverà mai a quel tipo di perfezione, ma purtroppo l'uomo è uomo.
                          I gruppi tipo opus dei, i personaggi alla Marcinkus, i cardinali da salotto VIP, mi ispirano poca fiducai in un progresso in questo senso.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Stincu
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2006
                            • 5167
                            • 172
                            • 136
                            • Send PM

I gruppi tipo opus dei, i personaggi alla Marcinkus, i cardinali da salotto VIP, mi ispirano poca fiducai in un progresso in questo senso.
                            hai ragione, ma ripeto, uomo è uomo. Io oramai, non ci penso più al fatto che gli uomini di chiesa in primis dovrebbero avere certi valori alla base......

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              che battutona....che simpatia

cgl
                              ma che balle

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Si, va bene tutto, pero' questo e' anche non voler guardare alla realta' ... la Chiesa e' fatta da UN cardinale da salotto per ogni 100 pretini che si tirano un culo quadro ed altrettanti missionari che fanno una vita che NESSUNO qua' dentro farebbe, per lo meno con la soddisfazione che loro emanano ... (non e' compatibile con lo stile di vita del vero guerriero del ferro)

Quindi e' giusto guardare le cose che non vanno, ma non si puo' evitare di nominare quelle che vanno ... dai ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X