che poi nessun' altra divinità del mondo antico mi pare sia milgiore...Zeus si scopò una vacca per dirtene uno...è un errore grossolano usare il metro della nostra etica giudicare cosi il dio ebraico
Fede, Dio, Gesu
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioche poi nessun' altra divinità del mondo antico mi pare sia milgiore...Zeus si scopò una vacca per dirtene uno...è un errore grossolano usare il metro della nostra etica giudicare cosi il dio ebraicocontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioAltars, che la bibbia sia stata scritta uomini, come tutti testi sacri, siamo d'accordo.
Ma il problema del senso del tutto e di Dio mica si risolve cosi'.
Crollato esso, crolla tutto il concetto di cristianità.
Il senso del tutto non può che sfuggire alla comprensione delle nostre piccole menti.La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza MessaggioQuoto in pieno, la mia intenzione era quella di far notare che il Dio cristiano non è credibile, in quanto si fonda sulle parole di cui è composta la bibbia.
Crollato esso, crolla tutto il concetto di cristianità.
Il senso del tutto non può che sfuggire alla comprensione delle nostre piccole menti.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioche poi nessun' altra divinità del mondo antico mi pare sia milgiore...Zeus si scopò una vacca per dirtene uno...è un errore grossolano usare il metro della nostra etica giudicare cosi il dio ebraico
Cmq ogni cosa va davvero contestualizzata nel tempo e nei luoghisigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioSicuramente AVIDO infatti lo nomina molto spesso.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioche poi nessun' altra divinità del mondo antico mi pare sia milgiore...Zeus si scopò una vacca per dirtene uno...è un errore grossolano usare il metro della nostra etica giudicare cosi il dio ebraico
L'episodio riguardante Eva e la mela è tratto da una leggenda sumera che faceva dipendere l'origine dei mali dalla prima donna che, indotta da un serpente a disobbedire al Dio creatore, convinse il suo compagno a mangiare il frutto dell'albero proibito.
La favola sumera viene raccontata in un documento chiamato "Cilindro della Tentazione” che è conservato presso il British Museum di Londra. Questo documento, scritto nell’anno 2500, esisteva già venti secoli prima che venisse redatta la Bibbia.
L'episodio di Noè invece è la ripetizione esatta di una favola sumero-babilonese nella quale si racconta di un certo Ziusudra che, rimasto il solo uomo giusto in un’umanità divenuta malvagia, fu salvato dal dio Enlil che, avendo deciso di distruggere gli uomini con un diluvio, gli ordinò di costruirsi un’Arca per ripararvisi con la sua famiglia. Questa leggenda sumero-babilonese, appresa, come tutto il resto, durante i cinquant’anni d prigionia in Babilonia, venne ripetuta dai redattori della Bibbia in maniera così fedele da non essere trascurato nessun particolare, neppure quello della colomba che il buon Ziusudra liberò dalla finestrella per rendersi conto della situazione esterna. Le uniche differenze esistenti tra i due racconti le troviamo nelle dimensioni delle Arche, essendo quella di Noè quasi il doppio di quella di Ziusudra e nella durata delle piogge che, se in una è di quaranta giorni, nell’altra è soltanto di sette.
La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggio
Lieto di risentirti.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza MessaggioX Antonio
Se fossi stato l'altro figlio, il giorno stesso avrei preso la mia parte d'averi l'avrei anch'io s*******ta in cazzate e il giorno dopo sarei tornato chiedendo perdono.. Cosi mi beccavo pure la festa!That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioguarda che si mettrebbe male x te xchè x farti la festa ucciderebbero su malloru grasso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza MessaggioMi piacerebbe poter aprire un dibattito sul vostro rapporto con la fede.
Chi è interessato?
mi metto in coda cmq
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza MessaggioQuello che vi chiedoè: quelli che credono, lo fanno per convinzione o perchè gli è stato imposto?
Io da bambino ero credente, poi con il tempo mi sono reso conto delle immonde cazzate scritte nella bibbia e nei vangeli.
Inutile dire che ora sono ateo.
La bibbia è un libro scritto dagli ebrei per legittimare il possesso della palestina (e come avete visto, dopo alcuni millenni sono riusciti nel loro intento), i vangeli invece sono stati scritti per costruire la figura del messia, in quanto c'era la necessita di umanizzarlo, in modo da renderlo "concorrenziale" ai soters pagani.
I vangeli inoltre contengono dei messaggi che vengono spacciati per "amore cristiano", invece sono le fondamenta sulle quali la chiesa ha basato la propria dominazione secolare, prima fisica e materiale, poi spirituale e culturale.
Ad esempio leggetevi la parabola del "fico sterile" o quella della "vite ed i tralci", in esse sono condensate le linee guida della dominazione millenaria operata dalla chiesa e dalle società occidentali basate sulla cultura cristiana.
Se vogliamo approfondire vi riporto alcuni passi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioio sono interessato a gesù cristo. Il prezzo è trattabile?
mi metto in coda cmq
cgl
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza MessaggioPortami le fonti delle tue interpretazioni bibliche
tutte cazzate pero' non ha detto...anzi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioTu credi in qualche cosa? Un senso finale? Perche' esiste il tutto?
x altars:
il sincretismo religioso non ha di certo fatto salvo ebraismo e cristianesimo,
le origini egizie dell' abraismo sono oggetto di studi da tempo.Ma ovviamente tutto ciò è poco pubblicizzato.Last edited by Leonida; 19-03-2007, 19:02:33.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
Commenta