Fede, Dio, Gesu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
    lo sarei , ma qui su BW il discorso andrà sicuramente a puttane ancor prima di cominciare, visti gli utenti che frequentano la discussione...
    Temo!
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
      ho smesso di credere in quasi tutto da qualche anno ormai
      Si pure io...da mesi.... eppure era bello da piccoli pensare che dio esistesse sul serio e credere che il paradiso aspettasse tutti i puri di cuore....eh...
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Su Malloru
        Inattivo
        • Mar 2007
        • 1275
        • 34
        • 27
        • Send PM

Wolverine e secondo te, se non in base a opinioni personali, filosofia (che sono opinioni personali anche quelle), in base a cosa dovremmo parlarne? Su basi scientifiche-matematiche, in termini di equazioni???
        E poi quando si parla di religione le "supposizioni campate in aria" sono alla base.. Anche perchè non c'è al mondo una cosa campata in aria quanto la religione.

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Temo!
          Salve Master!
          Felice di sentirti
          Ti ho spedito un email perchè avrei bisogno di consultarti.

cmq non è andato proprio del tutto a puttane

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
            Salve Master!
            Felice di sentirti
            Ti ho spedito un email perchè avrei bisogno di consultarti.

cmq non è andato proprio del tutto a puttane
            Ciao Don.NOn so se le e-mail ora vanno.Lo chiedero' al capo del PC di famiglia.
            Spero che non molli.Hai gia' la salvezza eterna.Per ora mantieni quella fisica.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• @
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2001
              • 4119
              • 10
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
              Non credo proprio che di debba porgere l'altra guancia. La religione è un buon metodo per controlla alla perfezione la gente senza l'uso della violenza.. Esplicito un pò meglio quello che penso:
              La religione è il sistema migliore che l'uomo ha mai inventato per controllare le persone.
              Quando una persona vive nell'oppressione, viene sfruttata dalle classi dominanti, per non farla ribellare, tramite la religione, gli viene fatto credere che dopo questa vita ci sarà una vita ultraterrena dove i poveri saranno ricchi e i ricchi saranno poveri, insomma la illudono che la sua sofferenza possa servire a qualcosa.. Invece è solo una scusa per non far rivoltare le persone, poi se consideriamo il cristianesimo nella sua essenza tutto è perfetto; il cristianesimo come lo definisce Nietzsche è la religione dei servi e predica sopportazione rinuncia sacrificio etc.. Poi se ci pensate bene la religione attecchisce meglio tra gl'ignoranti e le classi meno agiate, chissa perchè.. Se poi consideriamo che l'uomo è debole per natura e ha bisogno di credere in qualcosa di esterno a lui, trascendente, superiore e perfetto, il gioco è fatto.. Il Papa nel medioevo prendeva il 90% del raccolta ai contadini, dicendo che era la volontà di Dio, che la castità e la rinuncia purificavano l'anima etc.. Ovviamente, oggi tutti quanti ci rendiamo conto che erano solo scuse per mangiare a sbaffo, mentre gl'altri morivano di fame..
              Squoto!!!
              Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

Wolverine e secondo te, se non in base a opinioni personali, filosofia (che sono opinioni personali anche quelle), in base a cosa dovremmo parlarne? Su basi scientifiche-matematiche, in termini di equazioni???
                E poi quando si parla di religione le "supposizioni campate in aria" sono alla base.. Anche perchè non c'è al mondo una cosa campata in aria quanto la religione.
                la filosofia è una forma d sapere fine a sè stessa,che nn ha nessuna valenza reale e soprattutto pratica che si basa esclusivamente sulla teoria,è uno sguardo contemplativo delle cose,quindi niente d applicabile.

le opinioni personali (che sn soggettive e relative) possono anche esserci ma lasciano il tempo che trovano,possono essere molteplici.

le basi scientifiche e matematiche lasciamole da parte xchè nn centrano assolutamente nulla.

la religione è una cosa seria e soprattutto ci sn documenti attendibili che possono far chiarezza e spiegare moltissime cose a riguardo,ovvio che di fondo cè bisogno d una sconfinata fede x poter comprendere appieno d cosa si stia parlando.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Su Malloru, anche se di fondo dici cose vere,la questione del senso della vita e dell'esistenza del tutto, va ben aldila' della tua valutazione.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• antonio21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Ciao Don.NOn so se le e-mail ora vanno.Lo chiedero' al capo del PC di famiglia.
                    Spero che non molli.Hai gia' la salvezza eterna.Per ora mantieni quella fisica.
                    allora spero in una chat su msn

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da @ Visualizza Messaggio
                      Squoto!!!
                      chi sei?

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

Il Papa nel medioevo prendeva il 90% del raccolta ai contadini, dicendo che era la volontà di Dio, che la castità e la rinuncia purificavano l'anima etc.. Ovviamente, oggi tutti quanti ci rendiamo conto che erano solo scuse per mangiare a sbaffo, mentre gl'altri morivano di fame..
                        Tralasciando il resto del discorso, che comunque parte da una concezione riduttiva della religione, vista come un oppio del popolo quando invece rappresenta una grande libertà. Sottolineo la grossolanità storica di queste righe.

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          Tralasciando il resto del discorso, che comunque parte da una concezione riduttiva della religione, vista come un oppio del popolo quando invece rappresenta una grande libertà. Sottolineo la grossolanità storica di queste righe.
                          La voce della ragione e cultura.Bravo Gabri!
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• antonio21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Grazie Gabriele, sei sempre un valido alleato, insieme al Master

Commenta

• @
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2001
                              • 4119
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                              chi sei?
                              Uno che un giorno ha rivolto al Dio in cui nemmeno crede la preghiera + ambiziosa che un Dio possa ricevere... ho chiesto a Dio di cedere la mia vita (intesa come fluido vitale) ad una persona che a differenza mia aveva realmente amore per la vita e voglia di vivere ma in qualche modo non poteva farlo perchè magari era malata terminale... non una persona specifica, ma una qualsiasi...

Ho chiesto in cambio solo una cosa: un trapasso immediato e non cosciente.
                              Last edited by @; 17-03-2007, 23:07:00.
                              Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da @ Visualizza Messaggio
                                Uno che un giorno ha rivolto al Dio in cui nemmeno crede la preghiera + ambiziosa che un Dio possa ricevere... ho chiesto a Dio di cedere la mia vita (intesa come fluido vitale) ad una persona che a differenza mia aveva realmente amore per la vita e voglia di vivere ma in qualche modo non poteva farlo perchè magari era malata terminale... non una persona specifica, ma una qualsiasi...
                                Queste sono cose irreali.E non centra nulla con Gesu'.NOn chiedeva di credere in base ai miracoli.Troppo facile.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X