Fede, Dio, Gesu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • akus
    Un nome alle cose User !
    • Feb 2005
    • 686
    • 23
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
    Tu parti dal presupposto che non esiste nè in cielo nè in terra che la Chiesa ti obblighi ad essere cristiano.
    Questo è un pregiudizio senza fondamento..se eventualmente esiste il fondamento dimmelo...
    Se tu inizi a sentenziare su dio, su gesù e sulla religione dai per scontato che siano cose vere, lo dici tu del resto, questo per me non è vero, è una presa in giro, come se io parlassi di babbo natale in continuazione, do per scontato dopo un pò che sia vero, ma non è così.
    O dici sempre, secondo me, prima di iniziare una frase o automaticamente vuoi sottointendere che la cosa sia vera, una forzatura insomma.
    akus, akus, olem-akuS

Commenta

• akus
      Un nome alle cose User !
      • Feb 2005
      • 686
      • 23
      • 5
      • Send PM

Io mi pongo invece una domanda: se per te è necessario fare una scelta di fondo della vita o vuoi scegliere a seconda dell'aria che tira.
      Bello questo intervento drammaturgico alla Molier
      Che significa fare delle scelte di fondo ?
      Mi alzo la mattina, faccio colazione e devo fare una scelta di fondo mentre metto il sale sulle uova ?
      akus, akus, olem-akuS

Commenta

• antonio21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da akus Visualizza Messaggio
        No caro sei contrario tu alla ragione ed all'intellignza, DEVI DIMOSTRARMI TU che sia vero altrimenti partiamo dal presupposto che qualsiasi cosa stampata sia vera, ANCHE L'UOMO RAGNO

la fede non richiede dimostrazione..è l'intelligeza e la ragione che devono dimostrare.

Io non ti devo dimostrare niente...tu non devi credere per forza...è qui il tuo problema di fondo.
        Nessuno ti obbliga a credere

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Se tu inizi a sentenziare su dio, su gesù e sulla religione dai per scontato che siano cose vere, lo dici tu del resto, questo per me non è vero, è una presa in giro, come se io parlassi di babbo natale in continuazione, do per scontato dopo un pò che sia vero, ma non è così.
          O dici sempre, secondo me, prima di iniziare una frase o automaticamente vuoi sottointendere che la cosa sia vera, una forzatura insomma.

è normale che quando affermo una cosa la affermo per me....
          per me è vero..se per te non è vero non ho intenzione di costringerti a dire che sia vero.

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

tu non hai risposto alla domanda che ti ho fatto..tu non rispondi mai alle domande che ti fanno...questo èp contro ragione e intelligenza..tu ragioni per dogmi non io.

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9447
              • 285
              • 724
              • impero romano
              • Send PM

carissimo Tyson
              la fede non vuol diure seguire un Dio immaginario ma il Dio di cui parla la Bibbia.
              Egli ha le sue strade che spesso non collimano con le nostre.,..la fede consiste nel fidarsi delle sue vie.
              Leggendo le Scritture puoi capirte ed eventualmente vedere se quella via ti affascina e ti convince.
              L'umiltà del cuore farà il resto
              xchè la bibbia?la mia bibbia è il rispetto x l'uomo,ma rispetto qui non esiste più impossibile trovare pace solo leggendo un libro
              Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9447
                • 285
                • 724
                • impero romano
                • Send PM

e la chiesa ne è l'esempio mi sembra.........se esiste un dio non credo giudicherà da chi ha letto la bibbia o no,e se esiste spero abbia una buona scusa!
                Alboreto is nothing

Commenta

• akus
                  Un nome alle cose User !
                  • Feb 2005
                  • 686
                  • 23
                  • 5
                  • Send PM

la fede non richiede dimostrazione..è l'intelligeza e la ragione che devono dimostrare.
                  Permetti, ma solo gli stolti credono senza una ragione.
                  Altrimenti io ti potrei dire: "Abbi fede, portami 1.000.000 di euro che ti mando in paradiso assicurato, è la mia nuova religione" Nessuna ragione cercasi.... se seee....
                  akus, akus, olem-akuS

Commenta

• akus
                    Un nome alle cose User !
                    • Feb 2005
                    • 686
                    • 23
                    • 5
                    • Send PM

Io non ti devo dimostrare niente...tu non devi credere per forza...è qui il tuo problema di fondo.
                    Nessuno ti obbliga a credere
                    Fuori dubbio ! Mi da solo fastidio sentire dire dio qui, dio la... esattamente come quando vedo wanna marchi ed il mago do nascimiento in tv, a te non danno fastidio ? O è giusto che anche loro promuovano la loro fede e nessuno cerchi delle ragioni ?
                    akus, akus, olem-akuS

Commenta

• akus
                      Un nome alle cose User !
                      • Feb 2005
                      • 686
                      • 23
                      • 5
                      • Send PM

tu non hai risposto alla domanda che ti ho fatto..tu non rispondi mai alle domande che ti fanno...questo èp contro ragione e intelligenza..tu ragioni per dogmi non io.
                      Io ho risposto a TUTTE le domande che mi hai fatto, semmai sei tu che fai finta di non vederle e non rispondi, vuoi che le cerco e poi ti faccio una serie infinita di copia ed incolla ?
                      akus, akus, olem-akuS

Commenta

• akus
                        Un nome alle cose User !
                        • Feb 2005
                        • 686
                        • 23
                        • 5
                        • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        xchè la bibbia?la mia bibbia è il rispetto x l'uomo,ma rispetto qui non esiste più impossibile trovare pace solo leggendo un libro
                        Perchè ?

Perchè se fai da solo poi loro che ti vendono ?
                        akus, akus, olem-akuS

Commenta

• antonio21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Fuori dubbio ! Mi da solo fastidio sentire dire dio qui, dio la... esattamente come quando vedo wanna marchi ed il mago do nascimiento in tv, a te non danno fastidio ? O è giusto che anche loro promuovano la loro fede e nessuno cerchi delle ragioni ?
                          il fatto che ti dia fastidio è un'altra questione...è un problema soggettivo

Commenta

• antonio21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Io ho risposto a TUTTE le domande che mi hai fatto, semmai sei tu che fai finta di non vederle e non rispondi, vuoi che le cerco e poi ti faccio una serie infinita di copia ed incolla ?
                            Ti sbagli: tu non hai risposto a nessuna domanda che ti ho fatto
                            Io ti ho chiesto in base a quale fondamento tu stabilisci che la Bibbia è una favola e non mi hai risposto
                            Io invece ho risposto almeno a tre domande tue..diverso è se poi la risposta non ti soddisfa.
                            Non cambiare le carte in tavola

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                              impossibile trovare pace solo leggendo un libro

come fai a dirlo se non l'hai provato?

Commenta

• antonio21
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Permetti, ma solo gli stolti credono senza una ragione.
                                Altrimenti io ti potrei dire: "Abbi fede, portami 1.000.000 di euro che ti mando in paradiso assicurato, è la mia nuova religione" Nessuna ragione cercasi.... se seee....

Una cosa è aVERE una ragione per credere e una cosa è la dimostrazione di ciò in cui si crede
                                già il fatto di credere nasce da una ragione.....ma non tutto ciò che si crede si può dimostrare perchè la realtà non si esaurisce nella razionalità

Commenta

Working...
                                X