If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tu parti dal presupposto che non esiste nè in cielo nè in terra che la Chiesa ti obblighi ad essere cristiano.
Questo è un pregiudizio senza fondamento..se eventualmente esiste il fondamento dimmelo...
Se tu inizi a sentenziare su dio, su gesù e sulla religione dai per scontato che siano cose vere, lo dici tu del resto, questo per me non è vero, è una presa in giro, come se io parlassi di babbo natale in continuazione, do per scontato dopo un pò che sia vero, ma non è così.
O dici sempre, secondo me, prima di iniziare una frase o automaticamente vuoi sottointendere che la cosa sia vera, una forzatura insomma.
Io mi pongo invece una domanda: se per te è necessario fare una scelta di fondo della vita o vuoi scegliere a seconda dell'aria che tira.
Bello questo intervento drammaturgico alla Molier
Che significa fare delle scelte di fondo ?
Mi alzo la mattina, faccio colazione e devo fare una scelta di fondo mentre metto il sale sulle uova ?
No caro sei contrario tu alla ragione ed all'intellignza, DEVI DIMOSTRARMI TU che sia vero altrimenti partiamo dal presupposto che qualsiasi cosa stampata sia vera, ANCHE L'UOMO RAGNO
la fede non richiede dimostrazione..è l'intelligeza e la ragione che devono dimostrare.
Io non ti devo dimostrare niente...tu non devi credere per forza...è qui il tuo problema di fondo.
Nessuno ti obbliga a credere
Se tu inizi a sentenziare su dio, su gesù e sulla religione dai per scontato che siano cose vere, lo dici tu del resto, questo per me non è vero, è una presa in giro, come se io parlassi di babbo natale in continuazione, do per scontato dopo un pò che sia vero, ma non è così.
O dici sempre, secondo me, prima di iniziare una frase o automaticamente vuoi sottointendere che la cosa sia vera, una forzatura insomma.
è normale che quando affermo una cosa la affermo per me....
per me è vero..se per te non è vero non ho intenzione di costringerti a dire che sia vero.
tu non hai risposto alla domanda che ti ho fatto..tu non rispondi mai alle domande che ti fanno...questo èp contro ragione e intelligenza..tu ragioni per dogmi non io.
carissimo Tyson
la fede non vuol diure seguire un Dio immaginario ma il Dio di cui parla la Bibbia.
Egli ha le sue strade che spesso non collimano con le nostre.,..la fede consiste nel fidarsi delle sue vie.
Leggendo le Scritture puoi capirte ed eventualmente vedere se quella via ti affascina e ti convince.
L'umiltà del cuore farà il resto
xchè la bibbia?la mia bibbia è il rispetto x l'uomo,ma rispetto qui non esiste più impossibile trovare pace solo leggendo un libro
e la chiesa ne è l'esempio mi sembra.........se esiste un dio non credo giudicherà da chi ha letto la bibbia o no,e se esiste spero abbia una buona scusa!
la fede non richiede dimostrazione..è l'intelligeza e la ragione che devono dimostrare.
Permetti, ma solo gli stolti credono senza una ragione.
Altrimenti io ti potrei dire: "Abbi fede, portami 1.000.000 di euro che ti mando in paradiso assicurato, è la mia nuova religione" Nessuna ragione cercasi.... se seee....
Io non ti devo dimostrare niente...tu non devi credere per forza...è qui il tuo problema di fondo.
Nessuno ti obbliga a credere
Fuori dubbio ! Mi da solo fastidio sentire dire dio qui, dio la... esattamente come quando vedo wanna marchi ed il mago do nascimiento in tv, a te non danno fastidio ? O è giusto che anche loro promuovano la loro fede e nessuno cerchi delle ragioni ?
tu non hai risposto alla domanda che ti ho fatto..tu non rispondi mai alle domande che ti fanno...questo èp contro ragione e intelligenza..tu ragioni per dogmi non io.
Io ho risposto a TUTTE le domande che mi hai fatto, semmai sei tu che fai finta di non vederle e non rispondi, vuoi che le cerco e poi ti faccio una serie infinita di copia ed incolla ?
Fuori dubbio ! Mi da solo fastidio sentire dire dio qui, dio la... esattamente come quando vedo wanna marchi ed il mago do nascimiento in tv, a te non danno fastidio ? O è giusto che anche loro promuovano la loro fede e nessuno cerchi delle ragioni ?
il fatto che ti dia fastidio è un'altra questione...è un problema soggettivo
Io ho risposto a TUTTE le domande che mi hai fatto, semmai sei tu che fai finta di non vederle e non rispondi, vuoi che le cerco e poi ti faccio una serie infinita di copia ed incolla ?
Ti sbagli: tu non hai risposto a nessuna domanda che ti ho fatto
Io ti ho chiesto in base a quale fondamento tu stabilisci che la Bibbia è una favola e non mi hai risposto
Io invece ho risposto almeno a tre domande tue..diverso è se poi la risposta non ti soddisfa.
Non cambiare le carte in tavola
Permetti, ma solo gli stolti credono senza una ragione.
Altrimenti io ti potrei dire: "Abbi fede, portami 1.000.000 di euro che ti mando in paradiso assicurato, è la mia nuova religione" Nessuna ragione cercasi.... se seee....
Una cosa è aVERE una ragione per credere e una cosa è la dimostrazione di ciò in cui si crede
già il fatto di credere nasce da una ragione.....ma non tutto ciò che si crede si può dimostrare perchè la realtà non si esaurisce nella razionalità
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta