Assurdo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    è proprio a caso, il termine algoritmo non compare da nessuna parte

Commenta

• The_machine
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 17765
      • 383
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
      è proprio a caso, il termine algoritmo non compare da nessuna parte

si, ma li ti fornisce un metodo schematico per risolverlo, un algoritmo appunto...ora leggiti anche la definizione di algoritmo sull'enciclopedia...

Commenta

• Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

si, ma li ti fornisce un metodo schematico per risolverlo, un algoritmo appunto...ora leggiti anche la definizione di algoritmo sull'enciclopedia...
        fatto: questa è la definizione

Intuitivamente, un algoritmo si può definire come un procedimento che consente di ottenere un risultato atteso eseguendo, in un determinato ordine, un insieme di passi semplici corrispondenti ad azioni scelte solitamente da un insieme finito

visto che partendo da una soluzione casuale non c'è un solo procedimento che consente di arrivare al risultato finale, e soprattutto che non c'è un ordine prestabilito per arivare alla soluzione, se ne deduce che non siamo nel campo degli algoritmi

detto papale papale: un algoritmo è una serie di step logici (che hanno un determinato ordine) da seguire per arrivare al risultato prestabilito mentre nel caso di Rubik gli elementi logici vanno scelti caso per caso secondo un ordine che non è prestabilito
        Last edited by Ospite; 22-03-2007, 16:42:17.

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

nessun trucco, solo ottima memoria e molta esperienza
          é un droooooogato,anche pappurio lo dice..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

Intuitivamente, un algoritmo si può definire come un procedimento che consente di ottenere un risultato atteso eseguendo, in un determinato ordine, un insieme di passi semplici corrispondenti ad azioni scelte solitamente da un insieme finito

visto che partendo da una soluzione casuale non c'è un solo procedimento che consente di arrivare al risultato finale, e soprattutto che non c'è un ordine prestabilito per arivare alla soluzione, se ne deduce che non siamo nel campo degli algoritmi

detto papale: un algoritmo è una serie di step logici (che hanno un determinato ordine) da seguire per arrivare al risultato prestabilito.
            in teoria però ci sono un numero finito di combinazioni nel cubo, quindi ci potrebbero essere n algoritmi per risolverlo

Commenta

• The_machine
              Bodyweb Senior
              • Nov 2004
              • 17765
              • 383
              • 28
              • Send PM

detto papale papale: un algoritmo è una serie di step logici (che hanno un determinato ordine) da seguire per arrivare al risultato prestabilito.

Appunto, se te prendi il cubo, data una disposizione iniziale delle facce esiste un procedimento schematizzabile in più passi che consente di risolverlo. In verità ce ne sono diversi, dal più breve a quello infinitamente lungo, ma tant'è....lui utilizzerà sempre lo stesso e per questo esegue i passaggi ormai a memoria.

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

In verità ce ne sono diversi, dal più breve a quello infinitamente lungo
                ce ne sono tantissimi (anche se di numero finito) perchè le combinazioni di partenza sono tantissime (anch'esse finite), ma da ogni singolo caso ci possono essere più algoritmi possibili
                per questo non ha senso parlare di algoritmo di risoluzione

Commenta

• charlie_one
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 3808
                  • 256
                  • 392
                  • Send PM

algoritmo in questo caso non c'entra niente perchè non ci sono degli step predefiniti
                  spaino che ti sei fumato oggi?!?!

si tratta del famosissimo gioco del cubo di Rubick, un gioco di logica, che
                  consiste nell'ottenere mediante rotazione delle singole parti un cubo
                  con le sei facce delle stesso colore.

eistono i campionati di questo giocoin cu si premiano maggior velocita nel giungere alla soluzione, minor numero di passaggi ecc.
                  -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                  Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                  Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                  Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 3808
                    • 256
                    • 392
                    • Send PM

Appunto, se te prendi il cubo, data una disposizione iniziale delle facce esiste un procedimento schematizzabile in più passi che consente di risolverlo. In verità ce ne sono diversi, dal più breve a quello infinitamente lungo, ma tant'è....lui utilizzerà sempre lo stesso e per questo esegue i passaggi ormai a memoria.
                    -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• The_machine
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 17765
                      • 383
                      • 28
                      • Send PM

Aggiungo che se vedete il filmato lui ci lavora un po sopra "pensando" per portarlo in una configurazione iniziale nota e da li lavora solo di memoria, si copre gli occhi ed esegue il tutto molto velocemente.

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                        spaino che ti sei fumato oggi?!?!

si tratta del famosissimo gioco del cubo di Rubick, un gioco di logica, che
                        consiste nell'ottenere mediante rotazione delle singole parti un cubo
                        con le sei facce delle stesso colore.

eistono i campionati di questo giocoin cu si premiano maggior velocita nel giungere alla soluzione, minor numero di passaggi ecc.
                        algoritmo è un procedimento predefinito, nel cubico di Rubik esistono tanti procedimenti per arrivare alla soluzione
                        è solo per essere pignoli, ma è così
                        la parola algoritmo in questo caso non c'azzecca

Commenta

• The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 17765
                          • 383
                          • 28
                          • Send PM

algoritmo è un procedimento predefinito, nel cubico di Rubik esistono tanti procedimenti per arrivare alla soluzione

Anche per realizzare un qualsiasi programma esisteranno infiniti algoritmi, che discorsi sono! sempre di algoitmi si parla...ma sei ferrato in materia?

Commenta

• charlie_one
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 3808
                            • 256
                            • 392
                            • Send PM

ce ne sono tantissimi (anche se di numero finito) perchè le combinazioni di partenza sono tantissime (anch'esse finite), ma da ogni singolo caso ci possono essere più algoritmi possibili
                            per questo non ha senso parlare di algoritmo di risoluzione

un problema puo' essere risolto da algoritmi diversi!! si tratta
                            di un gioco logico-matematico, di algoritmi ce ne sono eccome!!!

ma forse intendevi dire: non ha senso parlare di un solo algoritmo di risoluzione...
                            -Charlie One-

Commenta

• charlie_one
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 3808
                              • 256
                              • 392
                              • Send PM

ma che ***** sta dicendo!!!!

vabbe io ci rinuncio...

-Charlie One-

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Anche per realizzare un qualsiasi programma esisteranno infiniti algoritmi, che discorsi sono! sempre di algoitmi si parla...ma sei ferrato in materia?
                                no, io mungo le vacche
                                mentre tu hai un dottorato in fisica nucleare
                                così sei più contento

poi quando un giorno scoprirai che un algoritmo è costituito da step che devono avere un determinato ordine (e nel cubo di Rubik non è così!!) mi farai un fischio

Commenta

Working...
                                X