brad pitt

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
    Figlio del re dei Mirmìdoni Pelèo e della ninfa nereide Teti, è l'eroe per eccellenza. Alla sua nascita, la madre, volendo renderlo immortale, lo immerse per tre volte nelle acque del fiume Stige tenendolo per un tallone, che rimase quindi l'unica parte vulnerabile del suo corpo:quando infatti ci si vuole riferire a una parte debole, fisicamente o psichicamente, di qualcuno, si parla del suo "tallone di Achille". Un giorno un oracolo vaticinò a Teti che il figlio sarebbe rimasto ucciso in una guerra che si sarebbe combattuta in futuro contro la città
    di *****; la sollecitudine materna spinse allora la ninfa a far rifugiare il figlio presso la corte di Licomede re di Sciro. Ma a nulla valse questo stratagemma, perché quando i Greci si adunarono per muovere guerra a *****, l'indovino Calcante li incitò a ricercare Achille, senza il quale ***** non sarebbe mai stata sconfitta; e rivelò loro dove la madre lo aveva fatto nascondere.
    Teti, allora, implorò il Destino perché fosse mutata la tragica sorte del figlio; e quello le propose di scegliere per lui, o una vita lunga e senza meriti, o una morte gloriosa: fu Achille stesso che scelse quest'ultima.

    L'assedio intorno a ***** durava ormai da nove anni (ne durò dieci in totale), quando scoppiò un aspro litigio fra Achille e Agamennone, il quale, come atto di provocazione, fece rapire dall'accampamento del primo la sua favorita Brisèide. L'eroe, adirato ("Cantami, o diva, del pelìde Achille l'ira funesta..." ) decise allora di ritirarsi, con il suo esercito dalla guerra. E a nulla valse, da parte del pentito Agamennone, la restituzione della schiava rapita; Achille rifiutò persino di raccogliere la sfida che il principe troiano Ettore, imbaldanzito per le mutate sorti della guerra, gli aveva lanciato. E ostinatamente avrebbe continuato a rifiutarsi di combattere se il suo più che intimo amico Pàtroclo, che combatteva al suo posto e con le sue armi, non fosse caduto per mano di Ettore, che quelle armi prese come trofeo di guerra.
    Allora la madre Teti, sempre presente e ansiosa, ottenne che venissero approntate dal dio Vulcano nuove armi per il figlio, il quale potè scontrarsi, questa volta non più per interposta persona, con Ettore. Del cadavere dell'eroico principe troiano fece poi scempio, quasi a vendicare la morte di Patroclo: ne trascinò i resti, lui a cavallo, lungo tutto il perimetro delle mura di *****.
    Sulla fine di Achille la leggenda è discorde. Secondo la tradizione più comune, egli sarebbe stato ucciso da Paride con una freccia lanciatagli nel famoso tallone, l'unica parte
    vulnerabile del suo corpo. Ma Paride era soltanto un bellimbusto capace di rubare la moglie a qualcun altro, non di atti eroici: infatti, secondo un'altra tradizione raccolta da Omero, Achille sarebbe stato ucciso da una freccia lanciatagli, sempre nel tallone, da un dio a lui nemico, Apollo, sia pure celato sotto le sembianze di Paride. Intorno al cadavere dell'eroe, si combatté furiosamente dalle due parti, finché Aiace Telamonio e Ulisse riuscirono a strapparlo ai Troiani, consegnandolo al tributo di onori dell' esercito greco.
    coinvolgente
    Last edited by Ospite; 22-03-2007, 03:03:24.

    Commenta

    • epico
      L'informatore Esoterico
      • Nov 2003
      • 6731
      • 416
      • 2
      • Send PM

      #47
      Troy (2004)


      Anacronismo: [N°34026] Nella scena in cui i troiani si ritirano nella città dopo l'arrivo degli achei, tra gli animali che appaiono si vedono due lama: cosa ovviamente impossibile, visto che i lama sono originari del Sud America, quindi conosciuti dalla fine del 1400 d.c. e di sicuro sconosciuti ai greci e ai troiani.

      Geografia: [N°34045] Il giorno del duello tra Paride e Menelao il sole illumina l'accampamento greco sorgendo dal mare, ciò non è possibile dato che ***** è esposta sul mare ad Ovest.

      Anacronismo: [N°34049] Gli ombrelli non esistevano ancora in grecia a quel tempo, furono portati li circa 1000 anni dopo...

      Continuità: [N°34050] Achille, quando va a combattere contro Ettore, sta su una biga trainata da due cavalli neri. Quando si porta a spasso il corpo del povero troiano, uno dei cavalli è marrone, e quando torna all'accampamento ecco ritornati i cavalli neri!

      Continuità: [N°34068] Durante tutta la durata del film, i capelli d Achille (Brad Pitt) cambiano più volte lunghezza da 1 giorno all'altro.

      Storico: [N°34077] Achille, come Ettore, Paride, Patroclo e molti altri sfoggiano poderose muscolature pettorali. Si, ma... i greci non si depilavano il petto!

      Storico: [N°34078] Nel (deludente) duello tra Achille e Ettore, il nosro superpompato Brad, usa la picca come fosse una spada. Ebbene ciò non è storicamente reale, poichè i greci, le picche, le lanciavano.

      Storico: [N°34081] Gli achei, come dimostrano studi archeologici, non usavano i carri come mezzo di trasporto, come dice Omero, ma ci combattevano, scagliando freccie contro i nemici.

      Storico: [N°34082] Il nostro Wolfgang (Petersen), orgoglioso della sua rinomata scoperta, fa vedere ripetutamente come ai morti si applicassero monete d'oro sugli occhi.... MA NON ERA COSI'! Infatti gli Achei mettevano una moneta sulla bocca del defunto, per pagare Caronte affichè lo traghettasse nell'inferno

      Anacronismo: [N°34089] La statua d'oro di Apollo (quella, per intenderci, decapitata da Achille) ha uno stile del tutto diverso dalle altre di *****, sembra di epoca classica.

      Continuità: [N°34110] Durante il duello finale tra Achille ed Ettore, quest'ultimo con un fendente graffia l'armatura di Achille sul torace; mi sembra che quando Achille entra nella sua tenda alla fine del duello il graffio sia molto più lungo di prima.

      Storico: [N°34131] Gli Achei non sellavano i cavalli, ma li usavano solo per trainare i carri. I primi ad usare i cavalli come animali da monta furono gli Hittiti, centinaia d'anni dopo.

      Continuità: [N°34138] Achille infilza Ettore con un pezzo di pica uccidendolo. Lo lega alla biga e lo trascina via dal campo di battaglia, sempre con la pica infilzata e ben visibile nel petto di Ettore. Quando arriva all'accampamento la pica è scomparsa

      Incongruenza: [N°34153] Nel duello tra Menelao e Paride quest'ultimo con un colpo alla bocca fa cadere alcuni denti a Menelao che li sputa....pochi minuti dopo Menelao sfodera un sorriso di scherno (inquadrato piu' volte) con tutti i denti al loro posto....

      Storico: [N°34201] Tutte le statue, le colonne e i templi sono perfettamente bianchi. I Greci invece fin dagli albori dipingevano le loro opere con colori sgargianti.

      Continuità: [N°34225] Dopo il primo attacco a *****, Achille torna alla sua 'tenda' dove si lava più volte il viso dal sangue, mentre tutto il resto del corpo ne è ancora pieno. Dopo aver parlato con la sacerdotessa troiana, viene chiamato immediatamente al cospetto di Agamennone che sta festaggiando. All'uscita dalla tenda è completamente pulito e pettinato in maniera impeccabile.

      Incongruenza: [N°34239] Nella scena in cui i Greci scappano dopo la sconfitta sotto le mura della città, in un'inquadratura si vede quasi in primo piano un soldato troiano con gli occhi a mandorla o quanto meno di provenienza orientale.

      Geografia: [N°34251] Quando si vede Micene, sullo sfondo si nota il mare... purtroppo Micene non é sul mare e ne' tantomeno lo si può vedere come se fosse così vicino.

      Anacronismo: [N°34262] Nella città di ***** c'è una abbondanza di "Kuros di Melos" (una statua), ma questa statua è singola (una sola copia) e più importante è stata scolpita successivamente, circa nel V sec. a.C. (il film si svolge nel 1300 a.C.).

      Continuità: [N°34352] Quando Achille chiama Ettore e scende dalla biga prima ha tutte e due le mani sulle redini, quando scende ha gia' lo scudo sulla mano destra.

      Incongruenza: [N°34353] Quando la donna con il ciuffo bianco prende dall'acqua le conchiglie per fare la collana ad Achille le mani sono completamente asciutte.

      Doppiaggio/Cartelli: [N°34459] Gli abitanti della Tessaglia vengono chiamati Tessagliani mentre chiunque abbia fatto la scuola dell'obbligo sa che si chiamano Tèssali.

      Incongruenza: [N°34514] Quando Elena fa il suo ingresso trionfale a ***** con Ettore e Paride, sfoggia vestiti e gioielli di fattura troiana (in tutto simili a quelli usati da Andromaca). E', però, improbabile che Ettore e Paride avessero portato con sé, sulla nave, vestiti e gioielli femminili o che questi fossero di Elena: quando questa è inquadrata sulla nave non aveva quei vestiti e quei gioielli e, del resto, i vestiti ed i gioielli che Elena indossava a Sparta erano di foggia diversa.

      Curiosità: [N°34552] Non è un errore, ma una curiosità. Achille e Patrocle parlano nella tende e l'Eroe insegna al cugino: "Non buttare via la vita seguendo gli ordini di un idiota! E ora va, esci da questa tenda!" e Patroclo esce, quindi o non ha capito la lezione o ritiene Achille un idiota!

      Anacronismo: [N°34558] Più volte si vede sul braccio di Brad Pitt il segno della vaccinazione!

      Incongruenza: [N°34635] L'enorme spianata antistante le mura di *****, la mattina dopo l'epica battaglia tra migliaia di uomini, cavalli e mezzi di ogni sorta, è pulita di netto e la sabbia non è neanche calpestata, non c'è nulla, neanche un pezzo di legno o un oggetto qualsiasi!

      Trucco: [N°34655] Quando Achille conquista il tempio di Apollo Ettore gli va in contro e quando sta per entrare nel tempio stesso si vede un soldato troiano morto ma che muove gli occhi chiusi...

      Trucco: [N°34656] Nella battaglia dopo l'uccisone di menelao si vede che l'esercito troiano forza su quello greco con le lance e ad un certo punto si vede sangue che scoppia da tutte le parti... ma se notate bene il sangue esce da terra e non dai soldati nemici...

      Continuità: [N°34715] Quando Ettore è seduto sul letto e parla con sua moglie ha tra le braccia il suo bambino, ma poi mentre si alza il bimbo non c'è più, per poi riapparire tra le braccia del padre subito dopo ed essere passato tra le braccia della madre.

      Trucco: [N°34750] Durante il rogo di Patroclo si vede il fumo innalzarsi da sotto il fuoco! Si riesce a indovinare la macchina del fumo dietro l'intelaiatura che regge il rogo.

      Incongruenza: [N°34833] Quando Agamennone (all'inizio del film) e il re di Tessaglia all'inizio del film cominciano le solite manfrine pre-battaglia, guardate come il campo di battaglia sia già stato pesticciato e "battagliato". Fosse stato davvero l'inizio della battaglia, il terreno avrebbe dovuto essere molto più regolare. Nè poteva essere un giorno di nuova battaglia, altrimenti il terreno sarebbe dovuto essere già coperto di sangue e le pianticelline in mezzo al campo non sarebbero state così belle dritte e pacifiche.

      Trucco: [N°34834] Quando sulla nave di Achille arrivano le prime frecce, guardate bene uno dei soldati che è stato colpito al petto: nell'istante stesso nel quale è colpito cade riverso sul ponte sputando una boccata di sangue: impossibile, dal momento che il sangue, per arrivare in bocca dai polmoni feriti in quella maniera, ci mette un po' di più che una frazione di secondo e non ci sono altre ferite che giustifichino una reazione corporale simile.

      Trucco: [N°34835] Achille fa tutta quella carneficina al tempio di Apollo, e va bene. E' coperto di sangue dall'elmo ai gambali, e va bene. Ma è possibile che nemmeno la più piccola macchiolina di sangue vada ad insudiciare il suo bel musetto? Essù...

      Continuità: [N°34836] Quando Elena sta parlando con Ettore a *****, ha indosso un mantello col cappuccio tirato giù. A seconda dell'inquadratura di schiena o di fronte i suoi capelli saltano dentro e fuori dal mantello stesso.

      Anacronismo: [N°34837] Il nostro pavido Paride si è fatto affettare da Menelao. La dolce Elena gli cuce le ferite. Sarebbe anche plausibile (chi non sa ricucire una coscia, al giorno d'oggi?), se non fosse che i Greci (o i Troiani, tanto è lo stesso) non sapevano ancora cucire le ferite... Di norma (ma lo avrebbero fatto solo 400anni più tardi, sicuramente non all'epoca dell'Iliade) le chiudevano con mandibole di insetti (presenti i cervi volanti? Ecco, quelle.) e di sicuro non avrebbero utilizzato un ago come quello di Elena.

      Continuità: [N°34838] Achille ha appena saputo della morte di Patroclo e si sfoga picchiando Eodoro. Questo cade col volto nella sabbia, che gli infarina mezza faccia compreso il naso. Qualche istante dopo nuova inquadratura e il suo naso e buona parte della faccia sono puliti.

      Anacronismo: [N°34869] In una delle prime battaglie, i Mirmidoni, ovvero i soldati di Achille, svolgono una spettacolare tecnica della "testudo" (cioè creare una sorta di tartaruga coprendosi con gli scudi), bellissima, peccato che questa sia un'invenzione romana di 1000 anni dopo.

      Storico: [N°35409] Quando Achille si sta allenando con Patroclo a Ftia, il duello si svolge tra le macerie. Presumibilmente, all'epoca della storia, quella struttura (palazzo o tempio che sia) era ancora in piedi e non così rovinata dal tempo come probabilmente è oggi...

      Trucco: [N°35531] Quando Achille si prepara per il duello contro Ettore si infila bruscamente l'armatura: mentre se la infila sembra fatta di plastica!!!

      Doppiaggio/Cartelli: [N°35889] Durante il saccheggio di *****, si sente un greco che trovando dei tesori grida " A Chi", con un pesante accento spagnolo.

      Anacronismo: [N°36684] Nel momento in cui il cavallo di legno è condotto dentro le mura di ***** e viene portato trionfalmente attraverso le vie della città, dal cielo piovono, in segno di festeggiamento, innumerevoli foglietti di carta colorata, come nelle odierne manifestazioni....peccato che a quel tempo la carta colorata fosse ben lungi dall'esistere!

      Trucco: [N°36692] Duello Achille/Ettore. Prima del duello i due si tolgono l'elmo. Quando Ettore si sfila l'elmo (presunto di metallo), si vede in primissimo piano il nasale PIEGARSI con la morbidezza di una cinghietta di pelle (nemmeno cuoio che sarebbe più spesso e rigido). Va bene curare il comfort degli attori. ma un po' di cura nei particolari non guasterebbe.

      Incongruenza: [N°36898] Durante i duelli di Achille, specialmente nel combattimento contro Ettore, si notano alcune coreografie di Achille molto acrobatiche ma sembrerebbero appartenere ad uno stile orientale. In alcuni movimenti sembra di assistere ad un duello di scherma. Secondo me, per quel periodo storico, e visto il tipo di armi utilizzate, la tecnica di combattimento deve esser stata sicuramente più rude e scoordinata, come giustamente mostrano Ettore e Menelao.

      Trucco: [N°37703] Quando Achille combatte con l'uomo più forte della Tessaglia, da un inquadratura ci si accorge che i muscoli di quest'ultimo sono soltanto una specie di corazza di plastica all'interno della tunica.

      Doppiaggio/Cartelli: [N°37893] Piccola papera di Brad Pitt-Achille :"Sono Achille,figlio di Plèo", anzichè Pelèo. Dovrei rivedere il film ma mi sembra che gli sia scappata.......

      Storico: [N°39329] Era consuetudine dei guerrieri spogliare i nemici di armi e armature quando si vinceva, poiché il metallo era molto raro e di grande valore. Anche se spesso si accordavano tregue per poter seppellire i morti dopo le battaglie, questi ultimi venivano sempre spogliati dai vincitori che ricavavano un discreto tesoro. Quindi, i Troiani sono veramente troppo generosi a lasciare i cadaveri ai Greci senza prendersi il loro bottini, dopo la loro grande vittoria innanzi alle mura.

      Anacronismo: [N°39369] Nell'ultima battaglia, ***** viene conquistata e molti Troiani ci lasciano le penne. Si vede abbastanza chiaramente un Troiano correre poco prima che venga atterrato e giustiziato dai Greci. A meno che non mi sbagli, quest'uomo indossa un paio di pantaloni color carne... Ma non erano stati inventati dai Barbari?

      Incongruenza: [N°39562] Alla fine del duello tra Patroclo ed Ettore, quest'ultimo invita Ulisse a interrompere la battaglia per la giornata. Lo ordina tempestivamente ai suoi soldati; primo: come hanno fatto a sentirlo tutti l'ordine? Dato il numero di soldati e l'inferno che si era scatenato come minimo sarebbero passati numerosi minuti prima che tutti potessero capire della tregua. Secondo: Ettore non lo ha propio ordinato a nessuno....quindi o i suoi soldati hanno seguito gli ordini di Ulisse, o l'ordine della rititirata se lo sono inventato.

      Anacronismo: [N°39826] La scena successiva al funerale di Ettore: un cavaliere corre verso le mura di *****. Ma siamo sicuri della nazionalita'? A me e' sembrato un peon messicano con tanto di sombrero di paglia e jeans.

      Incongruenza: [N°39909] Quando Paride va ad affrontare Menelao, il suo elmo ha una stricchetta sul naso (perdonate la mia ignoranza, non so come si chiami... nasale?!) ma quando c'è l'inquadratura da dentro l'elmo, niente stricchette: visuale totalmente libera!

      Trucco: [N°41608] Guardate lo scudo di Paride, che viene gettato via da Menelao, sembra di latta o di qualche materiale leggerissimo.

      Trucco: [N°45512] Durante il duello tra Paride e Menelao, quest'ultimo volteggia la spada in aria prima di cominciare lo scontro. Mentre lo fa l'elmo si piega sulla spalla come se fosse finto!

      Trucco: [N°46710] Quando Ettore, dopo aver ucciso Patroclo, dice ad Ulisse "basta per oggi" si vede un tatuaggio sulla spalla di Sea Bean (Ulisse): è il nove elfico che si è fatto tatuare insieme agli altri otto attori che formano la "Compagnia dell'Anello".

      Trucco: [N°47010] Quando c'e la scena con le barche si nota che molte sono duplicate al computer e spostate in altre postazioni perchè sono uguali nei movimenti forme e colori.

      Fisica/Dinamica: [N°48485] La Statua d'oro di apollo viene decapitata. Ma l'oro e' un metallo e non puo essere tagliato se non con una lama infuocata.

      Anacronismo: [N°48557] Per tutta la durata del film vediamo il nostro Achille gironzolare con ai piedi dei comodissimi stivali dotati di lacci. Tralasciando il particolare degli stivali (non credo proprio che nell'antica Grecia sapessero cosa fossero), questi furono voluti dallo stesso Pitt per nascondere i suoi piedi, da lui considerati antiestetici.

      Anacronismo: [N°48558] Durante la battaglia tra Achille ed Ettore, il re e tutto il suo seguito assistono allo scontro dalla cima del palazzo. Una buona parte delle persone presenti indossa delle tuniche di colore blu con delle scoloriture bianche. I Greci amavano i toni sgargianti, i colori e le pitture accesi, con cui decoravano i palazzi e gli stessi indumenti, ma una tinta del genere, ad "effetto varechina" sarebbe stata impossibile da ottenere con gli strumenti dell'epoca... senza contare che ricorda in maniera impressionante le pashmina e i vestiti indiani che abbiamo visto per tutta l'estate nelle bancarelle del mercato!

      Incongruenza: [N°50556] L'armatura di Achille cambia colore parecchie volte da dorata divente nera e viceversa.

      Storico: [N°50557] Le statue che si vedono quando Achille lascia andare Ettore nel tempio di Apollo sono troppo rovinate per l'epoca in cui è abbientato........

      Trucco: [N°50560] Quando la moglie di Ettore apre la porta della camera di Elena questa le torna in dietro e spatte contro la testa del figlio... evidentemente è una bambola.....

      Continuità: [N°50561] Quando il ragazzo va alla tenda di Achille per chiamarlo il cavallo non è sellato quando escono invece si.

      ND: [N°55434] Quando Priamo va da Achille per farsi restituire il corpo del figlio, gli dice che vorrà fargli il funerale, bruciarlo, e di mettergli 2 monete sugli occhi. Ma nella scena del funerale si è scordato i soldi.... che taccagno...

      FraseFamosa: [N°61881] "Le donne riescono sempre a complicare le cose" (Ulisse)

      Storico: [N°61970] I Mirmidoni erano chiamati tali perchè numerosissimi (il loro nome in greco significa formiche) e storicamente parteciparono alla guerra di ***** con 50 navi non come se fossero uno sparuto corpo d'elite (marines?).

      Anacronismo: [N°61996] Nel combattimento fra Ettore e Achille,quest'ultimo riccorre più volte all affondo,tecnica schermistica con la quale si infligge il colpo di punta stendendo la gamba posteriore e allungando il braccio.Ebbene questa tecnica fu inventata da i romani molti secoli dopo i greci,che erano soliti colpire di taglio ovvero con fendenti!!

      Continuità: [N°62644] Quando paride si incammina verso il combattimento, indossa un elmo con una lunga "nasiera" per proteggere, appunto il naso, e nei suoi priomi piani, si nota molto bene Ma, quando la scena è ripresa dal "punto di vista" di Paride, la nasiera è magicamente scomparsa.

      Anacronismo: [N°63061] Sia a Patroclo che ad Achille vengono posizionate delle belle monete sugli occhi per pagare Caronte, il traghettatore dell'oltretomba. Il fatto è che: 1) i Greci e i Troiani del 1200 a.C. non sapevano nemmeno chi fosse Caronte. Il loro concetto di aldilà ci è del tutto sconosciuto. 2) le monete sono state inventate 500 anni dopo! I primi esemplari ritrovati dagli archeologi sono infatti dell'8° secolo a.C.

      Continuità: [N°63632] Dopo la vittoria dei troiani sull'esercito greco, Priamo, Ettore e i consiglieri si riuniscono. Ettore allora si alza e si posiziona ESATTAMENTE davanti al padre, e lo si può vedere anche perchè si trova al centro di quella specie di vasca quando viene inquadrato a figura intera. Ecco che al cambio di scena, Ettore si trova molto più a sinistra, e così rimane anche quando viene rinquadrato.

      Trucco: [N°63806] Subito dopo che Priamo ha ottenuto il cadavere di Ettore, si vede Achille che lega il corpo alla biga del re... potrei anche sbagliarmi ma credo che quel corpo sia un pochino troppo piccolo.. Eric Bana infatti, l'attore che interpreta Ettore, è molto alto (circa 190 cm) e non credo che quel corpo sia così lungo... ovviamente non dico di dover usare il vero Eric Bana, ma almeno un manichino più lunghetto...
      Last edited by epico; 22-03-2007, 03:06:08.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggio
        si abbastanza squallido

        per fortuna ora esce 300 che promette bene




        QUESSDA EEE SBARDAAAAAAAAA
        Anche quello sarà una delusione secondo me. Troppe americanate.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

          #49
          io ho visto anche la versione altamurana in dialetto delle mie zone

          Commenta

          • GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
            Troy (2004)


            Anacronismo: [N°34026] Nella scena in cui i troiani si ritirano nella città dopo l'arrivo degli achei, tra gli animali che appaiono si vedono due lama: cosa ovviamente impossibile, visto che i lama sono originari del Sud America, quindi conosciuti dalla fine del 1400 d.c. e di sicuro sconosciuti ai greci e ai troiani.

            Geografia: [N°34045] Il giorno del duello tra Paride e Menelao il sole illumina l'accampamento greco sorgendo dal mare, ciò non è possibile dato che ***** è esposta sul mare ad Ovest.

            Anacronismo: [N°34049] Gli ombrelli non esistevano ancora in grecia a quel tempo, furono portati li circa 1000 anni dopo...

            Continuità: [N°34050] Achille, quando va a combattere contro Ettore, sta su una biga trainata da due cavalli neri. Quando si porta a spasso il corpo del povero troiano, uno dei cavalli è marrone, e quando torna all'accampamento ecco ritornati i cavalli neri!

            Continuità: [N°34068] Durante tutta la durata del film, i capelli d Achille (Brad Pitt) cambiano più volte lunghezza da 1 giorno all'altro.

            Storico: [N°34077] Achille, come Ettore, Paride, Patroclo e molti altri sfoggiano poderose muscolature pettorali. Si, ma... i greci non si depilavano il petto!

            ecc.....
            Bhè so il sito da cui hai preso questi bloopers e ti dico che è un sito del *****!
            Ti pubbliano delle minchiate e non pubblicano invece errori reali.
            Detto questo, quale film non ne ha?
            Secondo me i film vanno visti per quello che sono stati creati e non per quello che vorremmo che fossero: ovviamente un film come Troy non è stato certo creato per essere un film storico, ma per essere un film d'azione e intrattenimento...e questo è stato.

            Moltio adesso parlano di 300....bhè sicuramente 300 di storico ha ancora meno di Troy essendo tratto da un fumetto, e avendo visto i provini ve lo posso assicurare! Nonostante tutto sono sicuro che se visto nella giusta ottica sarà un bel film.

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta

            • Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

              #51
              Non è grosso ma è bello ed ha anche una 40ina d'anni se non di più.
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta

              • GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                Non è grosso ma è bello ed ha anche una 40ina d'anni se non di più.
                MA SOPRATTUTTO SI TROMBA ANGELINA JOLIE, e per questo è un Dio e ho detto tutto!

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta

                • pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  mancava solo master

                  Commenta

                  • Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                    Non è grosso ma è bello ed ha anche una 40ina d'anni se non di più.
                    quoto
                    è bellissimo

                    Commenta

                    • matrix23
                      Crazy T&F Accountant
                      • Feb 2007
                      • 7740
                      • 352
                      • 458
                      • Lago di Como-Milano-Alassio
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                      ma voi talebani che eroi avete? gilgamesh?

                      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                      Commenta

                      • matrix23
                        Crazy T&F Accountant
                        • Feb 2007
                        • 7740
                        • 352
                        • 458
                        • Lago di Como-Milano-Alassio
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                        MA SOPRATTUTTO SI TROMBA ANGELINA JOLIE, e per questo è un Dio e ho detto tutto!

                        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                        Commenta

                        • Wolver|ne
                          James Howlett
                          • Feb 2006
                          • 15782
                          • 406
                          • 286
                          • closed in my ego
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                          io ho visto anche la versione altamurana in dialetto delle mie zone
                          bellissimo..


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                          Commenta

                          • misterblack79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 4605
                            • 178
                            • 171
                            • dove fanno l'amaro
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                            bellissimo..

                            pure il gladiatore

                            Commenta

                            • Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

                              #59
                              [YOUTUBE]75oqALcbLlI[/YOUTUBE]

                              [YOUTUBE]DWrtRZ_GGTk[/YOUTUBE]



                              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                              Commenta

                              • misterblack79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 4605
                                • 178
                                • 171
                                • dove fanno l'amaro
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                                [youtube]75oqALcbLlI[/youtube]

                                [youtube]DWrtRZ_GGTk[/youtube]


                                Commenta

                                Working...
                                X