Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I lucchetti degli innamorati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
    Io lo conosco.
    Secondo il tuo ragionamento allora Pasquino e le altre statue parlanti non sarebbero mai dovute esistere giusto?
    E non dire che sono due cose diverse eh?

    è diverso si......pasquino era un popolano romano che faceva scritte dissacranti contro i potenti e la chiesa corrotti.a lui è stata dedicata una statua dove sotto la gente può attaccare bigliettini anonimi con frasi irriverenti....pasquino avrebbe voluto cosi...inoltre li si parla di semplici fogliettini di carta che vengono periodicamente rimossi....sn semplici foglietti permanenti.

    invece la tradizione dei lucchetti è destinata a finire e ti spiego subito perchè.......se tra 6-7 mesi i lucchetti nn verranno tolti diventerà un serio problema sia estetico sia per la stabilità dei lampioni stessi....quindi si dirà che vanno tolti..almeno ogni tot tempo...e questo farà si che sta tradizione finirà....perchè chi è che farà tutta quella strada per mettere un lucchetto simboleggiante amore eterno che verrà puntalmente tolto?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      tanto se provi a spiegargli ti considerano un matusa o un fascista...
      sai cosa mi mette tristezza? che dietro il loro anticonformismo c'è il conformismo dell' essere giovani... aspetta 10 anni e saranno occhialini pance mosce... magari ne uscissero dei veri sovversivi... macchè
      No Artu',in questo caso se ne beccassi uno sotto casa con la bomboletta in mano il dialogo sarebbe l'ultima cosa ...al contrario lo lego al palo a ponte milvio e lo faccio tagliare da nitro con le tenaglie!

      Commenta


        Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
        No Artu',in questo caso se ne beccassi uno sotto casa con la bomboletta in mano il dialogo sarebbe l'ultima cosa ...al contrario lo lego al palo a ponte milvio e lo faccio tagliare da nitro con le tenaglie!

        Commenta


          Originariamente Scritto da nitro84 Visualizza Messaggio
          tanto il 90% di chi mette il lucchetto...fa la scrittina vicino....piccola e tato forever...e cuoricino disegnato a fianco!

          ecco la linea della fermezza di nitro: lucchetti tranciati dai vigili-cancellazione delle scritte-spostamentodi tutti i lucchetti sula cancello di casa Moccia(lo scrittore del libro)
          tanto il 90% di quelli che mette il lucchetto dura al massimo 2 mesi
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da nitro84 Visualizza Messaggio
            è diverso si......pasquino era un popolano romano che faceva scritte dissacranti contro i potenti e la chiesa corrotti.a lui è stata dedicata una statua dove sotto la gente può attaccare bigliettini anonimi con frasi irriverenti....pasquino avrebbe voluto cosi...inoltre li si parla di semplici fogliettini di carta che vengono periodicamente rimossi....sn semplici foglietti permanenti.

            invece la tradizione dei lucchetti è destinata a finire e ti spiego subito perchè.......se tra 6-7 mesi i lucchetti nn verranno tolti diventerà un serio problema sia estetico sia per la stabilità dei lampioni stessi....quindi si dirà che vanno tolti..almeno ogni tot tempo...e questo farà si che sta tradizione finirà....perchè chi è che farà tutta quella strada per mettere un lucchetto simboleggiante amore eterno che verrà puntalmente tolto?
            Non serve che mi racconti la storia di Pasquino,la conosco bene e lo vedo molto spesso e ti assicuro che "esteticamente" parlando non e' un bel vedere.Quei fogli di carta sono attaccati ovunque,non solo sulla statua,ma anche sui muri,e la sporcizia dilaga,ma e' Roma e una sua tradizione.punto.Ma in questo caso per fortuna non crea particolare scalpore.

            Se invece questa tradizione piu' recente,fosse regolamentata al solo uso di lucchetti,e magari venissero create strutture piu' idonee in modo da non danneggiare i lampioni,io credo che oltre a diventare una curiosa e stravagante meta turistica,potrebbe diventare un altra bella e io spero duratura tradizione.
            E' ovvio che all'inizio si sia presi da questa moda,come e' ovvia la tua avversione per l'autore del libro,che se al contrario fosse stato Dante o Trilussa sono certo avrebbe destato piu' ammirazione e rispetto.Ma Moccia non ha fatto altro che riportare sul libro una nuova tradizione gia' esistente,che "forse" verra' dimenticata,ma che per ora non rappresenta chissa' quale problema se solo la si vedesse con un occhio un po' piu' "semplicemente romantico"

            Commenta


              Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
              *****,i lucchetti hanno fatto tornare pure Banjo,se non e' magia d'amore questa!....
              Miz!!!
              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Banjo Visualizza Messaggio
                Miz!!!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  tanto il 90% di quelli che mette il lucchetto dura al massimo 2 mesi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎