Questo e' un po' piu' difficile. C'e' un ladro che deve entrare in un castello dove pero' per entrare serve la parola d'ordine, non sapendola aspetta nascosto che arrivi qualcuno.Arriva un guerriero la sentinella dice : 6 ,il guerriero rispone 3 ed entra. arriva un altro, la sentinella dice : dieci lui rispone 5 ed entra poi arriva un altro, la sentinella dice 12 e lui rispone 6. Il ladro a sto punto si fa' avanti, la sentinella dice 20 Cosa deve rispondere lui e perche'?
Indovinello 2
Collapse
X
-
deve rispone' 10 perchè la parola d'ordine è la metà del numero che dice la guardia! ...so troppo intelligente"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
Originariamente Scritto da akus Visualizza MessaggioRisponde : "heeeeeeee?
La sentinella si affaccia....
Lui gli spara ed entra !sigpic
Originariamente Scritto da _Jamez_Le donne degli altri non le ho mai volute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiodeve rispone' 10 perchè la parola d'ordine è la metà del numero che dice la guardia! ...so troppo intelligente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggioma ci posso credere che hai scritto 3 volte rispone invece di risponde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioVi aiuto: se la sentinella dicesse 30 la risposta giusta sarebbe 6...akus, akus, olem-akuS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioQuesto e' un po' piu' difficile. C'e' un ladro che deve entrare in un castello dove pero' per entrare serve la parola d'ordine, non sapendola aspetta nascosto che arrivi qualcuno.Arriva un guerriero la sentinella dice : 6 ,il guerriero rispone 3 ed entra. arriva un altro, la sentinella dice : dieci lui rispone 5 ed entra poi arriva un altro, la sentinella dice 12 e lui rispone 6. Il ladro a sto punto si fa' avanti, la sentinella dice 20 Cosa deve rispondere lui e perche'?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da akus Visualizza MessaggioAnche la risposta di Tyson è corretta, non è stabilita per forza nessuna serie matematica per cui la sentinella è ubriaca e tu non sai scrivere "risponde"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioTi sbagli c'e' un ragionamento da fare. cmq altro aiuto se dicesse c 100 la risposta sarebbe 5 hehehsigpic
Originariamente Scritto da _Jamez_Le donne degli altri non le ho mai volute
Commenta
-
-
6 ha 3 lettere... 12 ne ha sei e via dicendo...
***** quando facevo la prima elementare era già vekkioAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta