Originariamente Scritto da Ferdix
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ferrari 599
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288 GTO Evoluzione1985 - 1986 Serial numbers: 50253 - 70167 - 70205 - 79887 - 79888 - 79899 Production number: 6
1985 / 1986
BodyworkPininfarina design
Engine model: F114 CR2 90o V8 Bore & Stroke: 80 x 71 mm Total Displacement: 2855 cc Cylinder bloack and heads: Light alloy Compression Ratio: 7.8 : 1 Engine Power: 650 bhp at 7800 rpm (227.7 HP/litre)
Engine Torque: 492 lb ft at 4800 rpm (68.0 krm) Supercharges: Twin IHI Turbocharges with 2 Behr Intercoolers Ignition: 2 integreated Weber Marelli IAW indirect injection-ignition systems
Spark Plugs: Champion A 59 G 12 mm Cooling: Forced water cooling - 1 front radiator 22 litre circuit Lubrication: Forced lubrication, dry sump, Savara filter an radiator, 8 kg circuit Clutch: 8.5 inch Borg & Beck dual disk Transmission: 5 synchronized gears
Suspension Front: Independent suspension, transverse quadrilaterals, large coil springs Shock Absorbers Front: Koni coaxial with transverse anti-roll bars Suspension Rear: Independent suspension, transverse quadrilaterals, large coil springs Shock Absorbers Front: Koni coaxial with transverse anti-roll bars Overall length:: 4225 mm Overall width: 1970 mm Height: 1100 mm Wheelbase: 2445 mm Front track: 1569 mm Rear track: 1669 mm
Dry Weight: 1114 kg Fuel Tank: 120 litres in 2 tanks Wheels: OZ Racing, light alloy, detachable, Front Wheels: 8J x 16 Rear Wheels: 12,5j x 16
Tyres: Goodyear NCT Tyres Front: 210/60 MR 16 Tyres Rear: 350/60 MR 16 Brakes: 4 self ventilatings discs Steering: Rack and Pinion Electrical System: 12 volt, A 80 Bosch alternator, Ah 66 AC Delco bettery
Maximum Speed: 230 mph / 370 kph Acceleration 0-60 mph: 4.0 seconds
sigpic
20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW
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e adesso commentate se avete coraggio (chiaramente non la linea); 227,7 hp/litre ...e bastasigpic
20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW
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Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiopoi per antonomasia la Ferrari deve avere il motore centrale, non anterioresigpic
20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW
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Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggiobestemmia: non sono motori anteriori ma centrali avanzati...come maranello e 599....e poi che dici....per enzo ferrari le macchine erano quelle a motore centrale avanzato: ti vorrei rammentare che la 250 gto nella top five delle macchine di tutti i tempi aveva questa meccanica...e, all'epoca ferrari le costruì solo cosi; questo fu il principale motivo che spinse ferruccio lambo a costruirle con motore posteriore....o meglio centrale arretrato...il vero posteriore cellà solo porsche
il baricentro del motore si scarica quasi principalmente sull'asse anteriore, quindi è un anteriore a tutti gli effetti! (cerca ovunque la definizione se vuoi),altrimenti nessuna macchina sarebbe da considerarsi anteriore perchè quasi mai il baricentro del motore sta oltre l'asse anteriore
è vero, la GTO aveva il motore anteriore ma se permetti è anche un progetto un pò vecchiotto (1962)
poi chi ha mai citato Enzo Ferrari?? l'hanno fatto gli altri, io ho detto che "per antonomasia" le Ferrari che hanno fatto storia (nell'epoca moderna, ossia dal '70 in poi) hanno tutte motore centrale posteriore: 512 BB, 208, 308, Mondial, GTO, Testarossa, F40, F50, 360 Modena, 430, Enzo
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Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggioè del CAPO di Avido“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
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Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioAvido comanda tutto.....
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Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat
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Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiocredo che il signor Enzo Ferrari si sia rivoltato nella tomba...
l'anno prima che morisse uscì l'F40, e lui la definì il capolavoro estremo
e se non sbaglio l'F40 era a motore centrale posteriore
e poi sai perchè Enzo Ferrari prediligeva i motori anteriori??
per una banalità.........perchè nei carri i buoi stanno davanti
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Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioe lui la definì il capolavoro estremo
e se non sbaglio l'F40 era a motore centrale posterioresigpic
20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW
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Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggioio purtroppo sono ignorante per cui il mio unico dato sono i test di top gear ed evo magazine: loro dicono che in generale le ferrari sono simili....cioè hanno un posizionamento del motore e del cambio in maniera tale che la distribuzione dei pesi sia tale da farle avere il medesimo comportamento.... gli stessi hanno incoronato la F50 come ferrari di tutti i tempi..definendola la più brutale e difficile...ma non valorizzata data gli scarsi test fatti su di esse...ripeto io dico quello che dicono altri...se avessi la possibilità di un ferrarino a quest'ora nn stavo certo in stò forum...
però dicendo che la F50 è la ferrari più brutale e difficile dimostrano di non aver capito granchè
la più difficile e brutale è stata l'F40, tant'è che vi sono aneddoti relativi alla sua messa a punto stradale
Dario Benuzzi, lo storico collaudatore di auto stradali di casa Ferrari, disse che dovette provare più di 40 mappature diverse del motore prima di trovarne una che fosse anche solo accettabile per essere guidata da un pilota medio sulle strade normali
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Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioio invece credo proprio di no
l'anno prima che morisse uscì l'F40, e lui la definì il capolavoro estremo
e se non sbaglio l'F40 era a motore centrale posteriore
e poi sai perchè Enzo Ferrari prediligeva i motori anteriori??
per una banalità.........perchè nei carri i buoi stanno davanti
cmq LA FERRARI DEFINITIVA è questa siori e siore
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ennò..da corsa non valgono.....sennò io ci metto la f50 gt da 712 cvsigpic
20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW
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