Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ferrari 599

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
    credo che il signor Enzo Ferrari si sia rivoltato nella tomba...

    Commenta


      #32
      288 GTO Evoluzione
      1985 / 1986
      1985 - 1986 Serial numbers: 50253 - 70167 - 70205 - 79887 - 79888 - 79899 Production number: 6


      Bodywork
      Pininfarina design


      Engine model: F114 CR2 90o V8 Bore & Stroke: 80 x 71 mm Total Displacement: 2855 cc Cylinder bloack and heads: Light alloy Compression Ratio: 7.8 : 1 Engine Power: 650 bhp at 7800 rpm (227.7 HP/litre)

      Engine Torque: 492 lb ft at 4800 rpm (68.0 krm) Supercharges: Twin IHI Turbocharges with 2 Behr Intercoolers Ignition: 2 integreated Weber Marelli IAW indirect injection-ignition systems

      Spark Plugs: Champion A 59 G 12 mm Cooling: Forced water cooling - 1 front radiator 22 litre circuit Lubrication: Forced lubrication, dry sump, Savara filter an radiator, 8 kg circuit Clutch: 8.5 inch Borg & Beck dual disk Transmission: 5 synchronized gears

      Suspension Front: Independent suspension, transverse quadrilaterals, large coil springs Shock Absorbers Front: Koni coaxial with transverse anti-roll bars Suspension Rear: Independent suspension, transverse quadrilaterals, large coil springs Shock Absorbers Front: Koni coaxial with transverse anti-roll bars Overall length:: 4225 mm Overall width: 1970 mm Height: 1100 mm Wheelbase: 2445 mm Front track: 1569 mm Rear track: 1669 mm

      Dry Weight: 1114 kg Fuel Tank: 120 litres in 2 tanks Wheels: OZ Racing, light alloy, detachable, Front Wheels: 8J x 16 Rear Wheels: 12,5j x 16

      Tyres: Goodyear NCT Tyres Front: 210/60 MR 16 Tyres Rear: 350/60 MR 16 Brakes: 4 self ventilatings discs Steering: Rack and Pinion Electrical System: 12 volt, A 80 Bosch alternator, Ah 66 AC Delco bettery

      Maximum Speed: 230 mph / 370 kph Acceleration 0-60 mph: 4.0 seconds



      sigpic
      20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

      Commenta


        #33
        e adesso commentate se avete coraggio (chiaramente non la linea); 227,7 hp/litre ...e basta
        sigpic
        20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
          poi per antonomasia la Ferrari deve avere il motore centrale, non anteriore
          bestemmia: non sono motori anteriori ma centrali avanzati...come maranello e 599....e poi che dici....per enzo ferrari le macchine erano quelle a motore centrale avanzato: ti vorrei rammentare che la 250 gto nella top five delle macchine di tutti i tempi aveva questa meccanica...e, all'epoca ferrari le costruì solo cosi; questo fu il principale motivo che spinse ferruccio lambo a costruirle con motore posteriore....o meglio centrale arretrato...il vero posteriore cellà solo porsche
          sigpic
          20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

          Commenta


            #35
            sentita l'intervista di massa ier sera?
            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
              bestemmia: non sono motori anteriori ma centrali avanzati...come maranello e 599....e poi che dici....per enzo ferrari le macchine erano quelle a motore centrale avanzato: ti vorrei rammentare che la 250 gto nella top five delle macchine di tutti i tempi aveva questa meccanica...e, all'epoca ferrari le costruì solo cosi; questo fu il principale motivo che spinse ferruccio lambo a costruirle con motore posteriore....o meglio centrale arretrato...il vero posteriore cellà solo porsche
              la 599 ha il motore anteriore centrale, che è ben diverso dal dire centrale avanzato (ma dove l'hai tirata fuori sta definizione? )
              il baricentro del motore si scarica quasi principalmente sull'asse anteriore, quindi è un anteriore a tutti gli effetti! (cerca ovunque la definizione se vuoi),altrimenti nessuna macchina sarebbe da considerarsi anteriore perchè quasi mai il baricentro del motore sta oltre l'asse anteriore
              è vero, la GTO aveva il motore anteriore ma se permetti è anche un progetto un pò vecchiotto (1962)

              poi chi ha mai citato Enzo Ferrari?? l'hanno fatto gli altri, io ho detto che "per antonomasia" le Ferrari che hanno fatto storia (nell'epoca moderna, ossia dal '70 in poi) hanno tutte motore centrale posteriore: 512 BB, 208, 308, Mondial, GTO, Testarossa, F40, F50, 360 Modena, 430, Enzo

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                è del CAPO di Avido
                Avido comanda tutto.....
                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                  Avido comanda tutto.....
                  Come si fa a dirgli di no infatti

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                    a me fa caccare



                    Terapia consigliata:

                    VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                      credo che il signor Enzo Ferrari si sia rivoltato nella tomba...
                      io invece credo proprio di no
                      l'anno prima che morisse uscì l'F40, e lui la definì il capolavoro estremo
                      e se non sbaglio l'F40 era a motore centrale posteriore
                      e poi sai perchè Enzo Ferrari prediligeva i motori anteriori??
                      per una banalità.........perchè nei carri i buoi stanno davanti

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da MAX78 Visualizza Messaggio


                        continua a farmi caccare

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                          e lui la definì il capolavoro estremo
                          e se non sbaglio l'F40 era a motore centrale posteriore
                          io purtroppo sono ignorante per cui il mio unico dato sono i test di top gear ed evo magazine: loro dicono che in generale le ferrari sono simili....cioè hanno un posizionamento del motore e del cambio in maniera tale che la distribuzione dei pesi sia tale da farle avere il medesimo comportamento.... gli stessi hanno incoronato la F50 come ferrari di tutti i tempi..definendola la più brutale e difficile...ma non valorizzata data gli scarsi test fatti su di esse...ripeto io dico quello che dicono altri...se avessi la possibilità di un ferrarino a quest'ora nn stavo certo in stò forum...
                          sigpic
                          20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
                            io purtroppo sono ignorante per cui il mio unico dato sono i test di top gear ed evo magazine: loro dicono che in generale le ferrari sono simili....cioè hanno un posizionamento del motore e del cambio in maniera tale che la distribuzione dei pesi sia tale da farle avere il medesimo comportamento.... gli stessi hanno incoronato la F50 come ferrari di tutti i tempi..definendola la più brutale e difficile...ma non valorizzata data gli scarsi test fatti su di esse...ripeto io dico quello che dicono altri...se avessi la possibilità di un ferrarino a quest'ora nn stavo certo in stò forum...
                            non è vero, non sei ignorante, si vede che ti piacciono le auto e che te ne intendi anche
                            però dicendo che la F50 è la ferrari più brutale e difficile dimostrano di non aver capito granchè
                            la più difficile e brutale è stata l'F40, tant'è che vi sono aneddoti relativi alla sua messa a punto stradale
                            Dario Benuzzi, lo storico collaudatore di auto stradali di casa Ferrari, disse che dovette provare più di 40 mappature diverse del motore prima di trovarne una che fosse anche solo accettabile per essere guidata da un pilota medio sulle strade normali

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                              io invece credo proprio di no
                              l'anno prima che morisse uscì l'F40, e lui la definì il capolavoro estremo
                              e se non sbaglio l'F40 era a motore centrale posteriore
                              e poi sai perchè Enzo Ferrari prediligeva i motori anteriori??
                              per una banalità.........perchè nei carri i buoi stanno davanti
                              o saccio l'aneddoto del carro e dei buoi... e penso sia veritiero.. ovviamente credo che in 26 anni (cioè dal 1961, data di nascita della prima Ferrari a motore centrale: la 156 F1) l'Enzino abbia digerito anche le ferrari a motore centrale.

                              cmq LA FERRARI DEFINITIVA è questa siori e siore

                              Commenta


                                #45
                                ennò..da corsa non valgono.....sennò io ci metto la f50 gt da 712 cv
                                sigpic
                                20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎