If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un bel libro molto moderno è La scienza del natural bodybuilding di Claudio Tozzi. Per l'esecuzione degli esercizi però non è molto dettagliato.
Per il resto spiega tutto del B.I.I.O. alimentazione programmazione...tutto
Se vuoi Bii, bioo e cazzi vari te li vendo tutti in un pacco regalo ok ? Affare fatto ?
ciao a tutti!
in palestra hanno un bel libro sul BB di un certo Giovanni Cianti, è molto completo e pure ben illustrato, quindi facile da leggere...
Essendo questo molto vecchio, mi chiedevo se avete qualche consiglio da darmi x un libro dove vengono spiegati gli esercizi (esecuzione corretta) e tutto quello che circonda il BB (alimentazione, perchè certi alimenti vanno bene e altre no, integrazione, etc etc.......)
tH4NkS
un certooooooooooo ?
Penso che l'unica cosa che potresti fare ora, dopo questa sparata, è quella di andare in bagno e lavarti la bocca con spazzolino e dentifricio, poi fai il colluttorio... a questo punto vai in palestra carica 100 kg sul bilancere e fai 20 reps di squat urlando CIANTI CIANTI CIANTI CIANTTTTTTTTTTTTIII!
ciao a tutti!
in palestra hanno un bel libro sul BB di un certo Giovanni Cianti, è molto completo e pure ben illustrato, quindi facile da leggere...
Essendo questo molto vecchio, mi chiedevo se avete qualche consiglio da darmi x un libro dove vengono spiegati gli esercizi (esecuzione corretta) e tutto quello che circonda il BB (alimentazione, perchè certi alimenti vanno bene e altre no, integrazione, etc etc.......)
tH4NkS
Io ne ho tanti di libri sugli esercizi, forse quasi tutti ti posso dire che i più completi sono il libro di yessis "cinesiologia degli esercizi" e di stecchi "biomeccanica degli esercizi fisici"
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Oltre brawn è successivo ma francamente ripetitivo e veramente poco utile in senso pratico. Solo le solite pippe di Mc ripetute all'infinito... Brawn era più smilzo ma più ricco di informazioni pratiche. A mio avviso, ovvio
ma scusa .tu hai brawn e poi ti complimenti con me x i carichi ? mcrobert va letto,ma poi deve pure venire applicato
i miei carichi li ho aumentati grazie agli insegnamenti di mc robert (applicati al mio contesto di esercizi e volume), grazie ai dischetti da mezzo chilo ed alla ciclizzazione.
funziona.
e poi se il libro di cianti è quello che penso io (col modello che sembra un carcerato ) ....dove le trovi piu' le scarpe in ferro x i leg curl ?
That's much too vulgar a display of power, Karras.
ciao a tutti!
tH4NkS
Il libro che ti consiglio di prendere è "Bodybuilding" di Cianti, dove trovi tutto (anche esecuzione degli esercizi, alimentazione e integrazione).
Poi, potresti integrarlo con
"I principi di Poliquin" (metodo di allenamento)
"L'alimentazione vincente" (alimentazione e integrazione)
"Cinesiologia degli esercizi" o "Guida agli esercizi di muscolazione" o "Meccanica muscolare" (esecuzione esercizi)
Quello di Poliquin e "Guida agli esercizi di muscolazione" si trovano anche sul mulo.
Ti sconsiglio McRobert, troppo prolisso e ripetitivo.
La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire. Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
ma scusa .tu hai brawn e poi ti complimenti con me x i carichi ? mcrobert va letto,ma poi deve pure venire applicato
i miei carichi li ho aumentati grazie agli insegnamenti di mc robert (applicati al mio contesto di esercizi e volume), grazie ai dischetti da mezzo chilo ed alla ciclizzazione.
funziona.
e poi se il libro di cianti è quello che penso io (col modello che sembra un carcerato ) ....dove le trovi piu' le scarpe in ferro x i leg curl ?
Su Mc Bob ti rispondo sul tuo diario, va
INFEDELE! E' proprio quello, allora ce l'hai? "un supercorpo in 12 settimane"
Le scarpe di ferro anni 80 erano fantastiche, in pale c'erano (x addominali). *****, magari le trovassi da un rigattiere
un certooooooooooo ?
Penso che l'unica cosa che potresti fare ora, dopo questa sparata, è quella di andare in bagno e lavarti la bocca con spazzolino e dentifricio, poi fai il colluttorio... a questo punto vai in palestra carica 100 kg sul bilancere e fai 20 reps di squat urlando CIANTI CIANTI CIANTI CIANTTTTTTTTTTTTIII!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta