If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un pochino di presunzione?
Cmq, non esiste mica solo l'addestramento con la manica
Per finire, dato quello che scrivi rinunzio a consigliarti.
E mi dispiace, perchè passerai guai seri (e te lo dice uno che qualcosina di cani ne capisce)
bebbo come detto il caucaso non mi ha mai ringhiato...e non ha dato segni di aggressivita' nei confronti miei..non vedo dunque dove siano i presupposti per dire che devo correre ai ripari.
Dai retta a Bebbo, non ho voglia poi di passare centinaia e centinai di punti di sutura come l'altra volta quando mi hai detto che potevi tranquillamente saltare dall'auto in corsa a 140 km/h
capisce benissimo ma fa cio' che vuole...quindi la sua intelloigenza e' superiore agli altri...il caucaso e' stato selezionato per vivere lontano dall'uomo..in mezzo alle pecore su selvagge vallate....e' stato abituato da sempre ad essere indipendente e prendere da solo decisioni..un cane autonomo....i lupi sono predatori spietati ed estremamente furbi nell'escogitare tecniche di caccia che mettano fuori uso i cani..il caucaso per soppravvivere ha dovuto fare da solo...prendendo ogni volta in modo autonomo la propia tecnica di contrasto al predatore a secondo delle situazioni.......un cane che si allontana dal gregge va incontro a morte certa perche' i lupi lo isolano e gli tendono un agguato...se cercate un cane che obbedisca ad ogni vostro ordine ci sono molte altre razze..ripeto chi dice di portare il caucaso da un educatore e' uno ch non sa nlla di questa razza.
qualsiaSI allevatore vi dira' che non c'e nessun addestratore in italia in grado di addestrare il caucaso e che questa razza non va addestrata..non e' mica un pastore tedesco che va alla manica ....ci sono razze che non accettano ordini ed e' del tutto inutile ...il caucaso va assecondato e non va assolutamente sottomesso....un padrone che cerca di sottomettere il caucaso andra' certamente in conflitto con lui e appena il cane capira' la sua forza verra' aggredito...parlate da persone inesperte..il caucaso non e' un pastore tedesco...e comunque non c'e nessuno in italia che possa educarlo meglio di me...a che pro quindi andare da un educatore?.
non condivido...come fai a dire che non e' vero'...vedi ad esempio...giorni fa l'ho portato fuori da una scula per saggiarne la tempra..i fanciulli al passaggio mio e del cane si scansavano terrorizzati...dal mucchio e' uscita pero' una bambina che lo ha accarezzato...the caucasian non gli ha dunque staccato la mano..mostrando il propio equilibrio interiore.
il caucaso o l'asia centrale se non ottengono cibo dal padrone sono in grado di terrorizzarne l'intera famiglia...se non glielo dai se lo prendono con la forza...forse qui ancora qualcuno non capisce che non stiamo parlando di un cane MA DEL CANE ANCESTRALE PER ANTONOMASIA.
sono pronto a raffrontarmi con lui..finora nonostante quello che pensiate la situazione e' totalmente sotto controllo.....se pensate che cosi non sia evidentemente non avete capito cio' che scrivo.
e' normale che sia una bestia impressionante...ma non e' questo il punto..il punto e' se rispetta il padrone e per ora non mi ha mai ringhiato ( l'episodio in questione non mi ha riconosciuto ) ...cosa che invece sento dire da molti padroni di caucaso .
bebbo come detto il caucaso non mi ha mai ringhiato...e non ha dato segni di aggressivita' nei confronti miei..non vedo dunque dove siano i presupposti per dire che devo correre ai ripari.
non è possibile, tu hai qualche sceneggiatore di Zelig alle spalle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta