Porca ***** Qui Qualcuno Vuol Farmi Credere Che Leonberger E Caucaso Uguali Sono?.
7 mesi ed e' un mostro.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza MessaggioPorca ***** Qui Qualcuno Vuol Farmi Credere Che Leonberger E Caucaso Uguali Sono?.
NON HO DETTO QUESTO.
HO SOLO DETTO CHE LE POTENZIALITA' PER STACCARTI UN BRACCIO CE L'HANNO ENTRAMBI.
COSI' COME CE L'HANNO I TERRANOVA, SAN BERNARDO, ROTWAILER, LABRADOR (ebbene si, dove faccio addestramento io ce n'è uno che è buono come il pane, ma che è grosso come un toro!)
RICORDO ANCORA QND DAVO ALLA MIA SHARON LE COSTINE DA MANGIARE.
...le mangiava con la stessa facilità con cui mangiava i biscotti. Ed era considerata una Terranova "ai limiti inferiori della taglia" (parole di Manlio Massa, giudice di bellezza durante una expò canina)
SOMETIMES I'M AN ANGEL...
...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioper la carita' mai detto che si possa entrare in una casa custodita da un leonberger..ma come carattere e' completamente diverso dal caucaso e molto piu' mansueto e gestibile...comunque riguado all'aggressivita' e' una componente di ogni specie animale..indispensabile per soppravvivere...un cane da guardia per espletare il propio compito al meglio deve avere un grado alto di aggressivita'..nel caso del pastore del caucaso questa razza era ed e' ancora usata sulle montagne del caucaso per difendere le greggi dall'assalto di lupi orsi felini e uomini...per far fronte a questo compito egli necessita' di un alto livello di aggressivita' da usarsi quando si conviene...cosi si potra' vedere in giro un caucaso all'apparenza bonario che si fa accarezzare....ma se provocato egli diventera' una forza della natura inaresstabile ...inoltre in russia hanno aumentato l'aggressivita' del caucaso verso l'uomo..con selezioni mirate ad ottenere un cane adatto alla guardia dei confini....CON IL CAUCASO NON SI SCHERZA...E MAI DICO MAI UN ESTRANEO DOVRA' FISSARE NEGLI OCCHI UN SOGGETTO ADULTO...L'ATTACCO DIVENTEREBBE INEVITABILE CON CONSEGUENZA ASSOLUTAMENTE DRAMMATICHE PER IL MALCAPITO....QUANDO IL CAUCASO VA IN FURIA NON ISMETTE PRESTO .
E QUI RIPORTO QUANTO SCRITTO DA UNA UTENTE DEL MIO FORUM....:
Il caucaso non è un orsacchiotto: è un'arma, e se non saputa gestire può provocare seri guai al suo padrone.
Consiglio a Vesna di visitare esposizioni, allevatori e altri padroni di caucaso, le consiglio inoltre di leggere l'unico testo oggi in commercio che parla esaurientemente di loro, scritto con sapienza, grande esperienza e grande amore da Antonella Ghidini, allevatrice di grande esperienza.
Ma soprattutto le consiglio di non lasciarsi intimorire dalla mole del cane e di addestrarlo immediatamente all'obbedienza sin dai primissimi giorni.
Questo è un cane intelligentissimo, capisce immediatamente chi porta i pantaloni in casa e si comporta di conseguenza. Sceglie il suo leader e tutti gli altri sono tenuti a rispettare il cane ancora più dello stesso padrone, ma senza permettersi di ordinargli qualcosa.
Il maschio che ho attualmente ha provato a sfidarmi tutti i giorni fino ai quattro anni di età circa, ma non l'ha mai avuta vinta, anche se qualche volta ha provato anche a ringhiarmi. Le poche volte che questo è accaduto, però, contrariamente a quanto faccio di solito, ho mollato una gran sberlona al cane, che ha immediatamente smesso di ringhiare, disorientato dal mio comportamento. Già, perchè io i miei cani non li ho mai toccati se non in casi estremi come appunto il ringhio rivolto a me, per il resto li ho sempre rispettati ed ho avuto da loro il rispetto incondizionato.
Voglio in ultimo dare qualche consiglio a Vesna:
- Non trattare mai il cucciolotto ...da cucciolotto. E' un cane che, anche se ama le coccole quanto gli altri deve essere coccolato sì, ma solo in certe occasioni.
-A partire dai primissimi giorni guardare sempre il cane negli occhi quando lo si ha vicino o gli si impartisce un ordine. Preciso però che questo è un lusso che potrà concedersi solo UNO dei componenti della famiglia, tutti gli altri non dovranno MAI farlo, il rischio è un'aggressione quasi certa non appena il cane sarà consapevole dela sua forza.
- Non lasciare mai il cane da solo con bambini, anziani e persone non della stretta cerchia familiare.
- Non lasciare avvicinare il cane da estranei, nemmeno amici, se si pensa di farne un cane da guardia, ma legarlo o chiuderlo nel recinto se detti estranei sono benvenuti.
- Non giocare mai con il cane con il suo osso o con la ciotola del cibo. Se gli si dà l'osso, darglielo e allontanarsi immediatamente. Nel tempo il cane capirà che non siete un suo antagonista e che se dovesse capitare che gli prendete via l'osso c'è un motivo preciso e ve lo lascerà prendere senza problemi.
- Reagite immediatamente se il cane dovesse fare qualcosa a sproposito, non scusatelo, ma sgridatelo subito, e soprattutto non picchiatelo MAI a sproposito: uno sberlone ben assestato quando e SOLO quando è necessario porterà il cane a non aver timore di voi ma a rispettarvi incondizionatamente, e soprattutto lo offende ma non gli fa male. Nel tempo il cane vi basterà guardarlo per fargli capire che sta facendo qualcosa che non deve.
Con il caucaso non si scherza, è un cane molto impegnativo.
- Non aizzare mai il cane all'aggressività o all'attacco, sa farlo già benissimo da solo; smorzate anzi, nei limiti, ovviamente, ogni suo comportamento poco educato.
QUESTA E' LA POTENZA ANCESTRALE PER DIOO.
CMQ GUARDA CHE SE VOLESSI, DOVE STO FACENDO ADDESTRAMENTO CON LA LEON, POTREI FARE ANCHE BREVETTI DA ATTACCO E DIFESA...E' SOLO CHE NON VOGLIO FARLO PERCHE' NON M'INTERESSA.
CON LEI (ha solo 10 mesi), VOGLIO FARLE PRENDERE IL BREVETTO DI SALVATAGGIO IN ACQUA. COSI' DIVENTA UN CANE UTILE PER LA SOCIETA'. e non una cosa per cui dover dire "guarda, se la guardi negli occhi ti si attacca alla gola!!!" OPPURE: "non toccarle l'osso, ti staccherebbe un braccio!".
CMQ DIPENDE TUTTO DA QUELLO CHE IL PADRONE VUOLE FARE COL CANE. Se è x questo ricordo che dei pitt bulll vengono utilizzati negli States per PET THERAPY!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crystal Visualizza MessaggioNON HO DETTO QUESTO.
HO SOLO DETTO CHE LE POTENZIALITA' PER STACCARTI UN BRACCIO CE L'HANNO ENTRAMBI.
COSI' COME CE L'HANNO I TERRANOVA, SAN BERNARDO, ROTWAILER, LABRADOR (ebbene si, dove faccio addestramento io ce n'è uno che è buono come il pane, ma che è grosso come un toro!)
RICORDO ANCORA QND DAVO ALLA MIA SHARON LE COSTINE DA MANGIARE.
...le mangiava con la stessa facilità con cui mangiava i biscotti. Ed era considerata una Terranova "ai limiti inferiori della taglia" (parole di Manlio Massa, giudice di bellezza durante una expò canina)
ma dopo tanti anni, gira sempre la stessa gente?sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioManlio Massa!
ma dopo tanti anni, gira sempre la stessa gente?
L'ULTIMA EXPO' DELLA MIA SHARON E' STATA LA MONDIALE DI MILANO NEL 2000.
CMQ E' DA PARECCHIO CHE NON LO INCONTRO +...!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crystal Visualizza MessaggioIL CAUCASO E' UN'ARMA COME LO SONO MOLTISSIME ALTRE RAZZE. BASTA CHE LE ABBIANO IN MANO invasati. ADESSO, SE TU 6 INNAMORATO DI QUESTA RAZZA PER QUELLO CHE E' (OVVERO UN GRAN CANE DA DIFESA) E' UNA COSA. SE TU INVECE 6 INNAMORATO DI QUESTA RAZZA SOLO PERCHE' "è un'arma", QUESTA E' UN'ALTRA COSA.
CMQ GUARDA CHE SE VOLESSI, DOVE STO FACENDO ADDESTRAMENTO CON LA LEON, POTREI FARE ANCHE BREVETTI DA ATTACCO E DIFESA...E' SOLO CHE NON VOGLIO FARLO PERCHE' NON M'INTERESSA.
CON LEI (ha solo 10 mesi), VOGLIO FARLE PRENDERE IL BREVETTO DI SALVATAGGIO IN ACQUA. COSI' DIVENTA UN CANE UTILE PER LA SOCIETA'. e non una cosa per cui dover dire "guarda, se la guardi negli occhi ti si attacca alla gola!!!" OPPURE: "non toccarle l'osso, ti staccherebbe un braccio!".
CMQ DIPENDE TUTTO DA QUELLO CHE IL PADRONE VUOLE FARE COL CANE. Se è x questo ricordo che dei pitt bulll vengono utilizzati negli States per PET THERAPY!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza MessaggioERESIA !! IL CAUCASO NON E' UN CANE DA DIFESA...ERESIA IMMONDA.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza MessaggioERESIA !! IL CAUCASO NON E' UN CANE DA DIFESA...ERESIA IMMONDA.
ALLORA RISPONDI UN PO' A QUESTA DOMANDA:
perchè hai scelto il pastore del caucaso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiosecondo me il tuo caucaso si chiede perchè esisti
QUOTO!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza MessaggioPerche' E' Ancestrale .
ALLORA IL CANE LUPO CECOSLOVACCO COS'E'...? ti ricordo che è quasi identico al lupo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crystal Visualizza MessaggioUN PO' VAGA COME RISPOSTA...
ALLORA IL CANE LUPO CECOSLOVACCO COS'E'...? ti ricordo che è quasi identico al lupo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioi muri non rispondono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crystal Visualizza MessaggioQUELL'EXPO' RISALE AL 1998-1999.
L'ULTIMA EXPO' DELLA MIA SHARON E' STATA LA MONDIALE DI MILANO NEL 2000.
CMQ E' DA PARECCHIO CHE NON LO INCONTRO +...!!
Se non ricordo male, vicino al ring dei Boxer c'era quello dei Leonberger, e poi la zona per l'agility.
Poi, a piano terra, gli alani ( nostalgia!)sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
Commenta