Riflessione profonda partendo dal 3d FPS gaming (x menti fervide)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD_black
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 2239
    • 66
    • 16
    • Send PM

Originariamente Scritto da @ Visualizza Messaggio
    Quindi, infine, la domanda delle domande: è lo sviluppo degli algoritmi a essere adattato all'hardware, o il contrario? Ovvero, nasce prima l'hardware o il software? E' un processo naturale o artefatto dalle leggi di mercato? Chi o cosa ne provoca le fluttuazioni?

Parliamone, e non mandatemi a cagare!
    allora....
    io la penso così:
    il software è in generale un programma inteso come serie di passi che un pc puo eseguire per poter calcolare dei risultati utili ...

la maggior parte dei software che sono in circolazione non potrebbero esistere se gli antichi matematici non avessero in qualche modo inventato tutti quegli algoritmi che ci permettono oggi di risolvere i problemi al pc in modo veloce e semplice...

inteso in questo modo posso dirti che nasce prima il software....

Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

Commenta

• BLOOD_black
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 2239
      • 66
      • 16
      • Send PM

se sei interessato leggi qua:

il tutto inizio' da qui

Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

Commenta

• @
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2001
        • 4119
        • 10
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        gesù, saresti il cliente ideale di un negozio di informatica...

hai un E6600 processore notevolissimo
        scheda madre: ???
        ram ddr2 800 (sono due gigghi almeno, altrimenti che videogamer sei?)
        la vga, da 250€... che vga è?

e non sai nemmeno di che stai parlando
        (oh, non ti offendere, scusa il tono, ma mi è venuto spontaneo)

allora, non è che se una cosa è più nuova, va meglio di una cosa vecchia per forza (mi riferisco a questa tua convinzione per la quale le schede pci-ex vanno per forza meglio delle AGP)
        poi, la soglia di fluidità di un game è fissata in circa 55-60 fps
        pure se ne fai di più non te ne accorgi

beh, ovvio, giochi a risoluzioni basse, con 2500fps pure un E6600 è cpu-limited

sul fatto che il quad-sli sia una stronzata sono d'accordo, tuttavia è da provare a risoluzioni molto elevate, qualche miglioria dovrebbe apportarla
        si solito si evita di immettere sul mercato roba che non porta vantaggi per evitare di farsi cattiva pubblicità

p.s. scusa ancora se il tono può essere sembrato offensivo
        see vabbò ad un certo punto mi caga pure il ***** stare a scrivere tutti i peli del culo... mangio bit tutti i santi noiosissimi giorni della mia frivola vita, sono informatissimo sui prodotti informatici e acquisto solo su internet, spesso da ebay... quindi è una insinuazione fuori luogo.

Ad ogni modo, prese due schede di pari costo, una agp l'altra pciex, l'agp dovrebbe essere + scarcia della pciex perchè altrimenti non avrebbe senso definire il bus pciex come un progresso tecnologico, ma come hai detto giustamente tu questo non avviene, allora dov'è il progresso tecnologico di cui hai parlato e di cui io sto insinuando il dubbio?... sembra in pratica che fanno passare per progresso una stupida strategia di marketing che serve solo per sollevare la soglia di spesa possibile... una scheda agp da 500 euro non è giustificabile come una pciex di pari costo in pratica, partendo dal presupposto che il bus pciex sia + performante...

Per quanto riguarda il gaming in lan: provate a giocare a quake su internet, andate sulla console e scrivete com_maxfps 2000 a quel punto, avrete il messaggio "connection interrupted"... certo è possibile che questo non avvenga se avete il pc di merda che non supera i 90fps a pieno carico ma una connessione ottica... la frequenza con cui vengono inviati i dati relativi alle coordinate del giocatore, alla direzione del fuoco, ai proiettili (rocket, plasma gun, bfg, ecc), ai salti, ecc, dipende solo dal numero di frame a cui si sta giocando...
        Un frame rate ben settato permette maggior precisione di fuoco e salti + lunghi (è utile in Q3A), ecco perchè bisogna cercare di giocare a 200-300 frame per secondo... se la banda non c'è la fa, il ping diventa troppo alto e si va in lag... fondamenti dogmatici, signori...
        in lan 200-300fps non sono un problema, 2600fps lo sarebbero, ma prima ancora, come ho specificato, non si può giocare con un fps così alto... gli stessi salti paradossalmente si accorciano...
        Last edited by @; 18-03-2007, 17:53:39.
        Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• @
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2001
          • 4119
          • 10
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggio
          allora....
          io la penso così:
          il software è in generale un programma inteso come serie di passi che un pc puo eseguire per poter calcolare dei risultati utili ...

la maggior parte dei software che sono in circolazione non potrebbero esistere se gli antichi matematici non avessero in qualche modo inventato tutti quegli algoritmi che ci permettono oggi di risolvere i problemi al pc in modo veloce e semplice...

inteso in questo modo posso dirti che nasce prima il software....
          ecco, come vedete la domanda che ho posto non è banale come sembra; su 4 persone 2 sono convinte che nasca prima l'hardware, 2 sono convinte che nasca prima il software...

riflettete gente

Commenta

• @
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2001
            • 4119
            • 10
            • 0
            • Send PM

E soprattutto, guai a chi fa il riduttivo nei confronti di Q3A
            quello non è un gioco è uno sport!!

Commenta

• @
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2001
              • 4119
              • 10
              • 0
              • Send PM

se sei interessato leggi qua:

il tutto inizio' da qui
              tsk, non avevo ancora 10 anni quando ero già al corrente di cosa fosse un eniac...

Commenta

• BLOOD_black
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 2239
                • 66
                • 16
                • Send PM

ecco, come vedete la domanda che ho posto non è banale come sembra; su 4 persone 2 sono convinte che nasca prima l'hardware, 2 sono convinte che nasca prima il software...

riflettete gente
                guarda che qui c'è la prova :

in effetti sarebbe un controsenso inventare un oggetto prima di sapere con esso cosa ci si debba fare,non credi?

pensa a quando è stata inventata l'automobile....
                quando furono inventate le prime automobili si sapeva da prima che esse sarebbero state utilizzate per spostarsi.....

prima bisogna sapere quali sono le noste intenzioni,e poi bisogna scovare ed inventare i mezzi fisici per poterle realizzare

Commenta

• @
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2001
                  • 4119
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

guarda che qui c'è la prova :

in effetti sarebbe un controsenso inventare un oggetto prima di sapere con esso cosa ci si debba fare,non credi?

pensa a quando è stata inventata l'automobile....
                  quando furono inventate le prime automobili si sapeva da prima che esse sarebbero state utilizzate per spostarsi.....

prima bisogna sapere quali sono le noste intenzioni,e poi bisogna scovare ed inventare i mezzi fisici per poterle realizzare
                  necessità fa virtù giustamente, l'evoluzione non è un processo passivo ma un processo imperniato sui bisogni e i desideri degli individui... ma questo discorso è applicabile all'industria videoludica?...

Commenta

• sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

Ad ogni modo, prese due schede di pari costo, una agp l'altra pciex, l'agp dovrebbe essere + scarcia della pciex perchè altrimenti non avrebbe senso definire il bus pciex come un progresso tecnologico, ma come hai detto giustamente tu questo non avviene, allora dov'è il progresso tecnologico di cui hai parlato e di cui io sto insinuando il dubbio?... sembra in pratica che fanno passare per progresso una stupida strategia di marketing che serve solo per sollevare la soglia di spesa possibile... una scheda agp da 500 euro non è giustificabile come una pciex di pari costo in pratica, partendo dal presupposto che il bus pciex sia + performante...
                    strategie di mercato mio caro, una x1950pro AGP sfracana una 7600gt pci-ex
                    così come una x1950xtx pci-ex sfracana la x1950pro AGP

produrre tecnologie avanzate per piattaforme vetuste costa di più, ma permette alle case produttrici di accontentare quei clienti che hanno 200€ da spendere ma non si vogliono cambiare mobo-procio-ram-vga

comunque, lo slot pci-ex porta vantaggi in fascia alta, per quello è una innovazione tecnologica

mi sono spiegato?
                    .

Commenta

Working...
                    X