Originariamente Scritto da THE ALEX
Visualizza Messaggio
Innamorarsi della persona sbagliata
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioaggie fatt' e scuol' gross'
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggiosono pienamente d'accordo, io ho sempre pensato che se hai uno scopo nella vita, in cui credi pienamente e vuoi raggiungerlo con convinzione, allora quello che succede intorno a te conta ben poco..
però.. io ho passato 16 anni della mia vita a correre dietro ad unico obiettivo, adesso sto riuscendo finalmente a raggiungerlo... una volta fatta poi come la passo la mia esistenza?
a volte mi sembra come se cercassi di autosabotarmi perchè a me piace fin troppo l'idea di provare a raggiungere questo obiettivo, più del raggiungimento stesso.
non rischi di sentirti vuoto una volta ottenuto ciò che volevi?
e allora è lì, che ti rendi forse conto che ciò che c'è intorno a te un minimo di importanza ce l'ha.
(ehm... questo post era solo per il bandini )
credo che lo scopo debba appartenere alla dimensione dell' ideale più che a quella del concreto: non desiderare di avere, ma di essere (la rappresentazione della tua visione).
se tu desideri (ad esempio) raggiungere la laurea, questa è ancora una cosa che fai solo per te, quindi è ancora una perdita di tempo...
lo scopo deve essere a te esterno: tu devi essere strumento dello scopo, non lo scopo servire alle tue bisogna.
e, seconda condizione, lo scopo deve essere irraggiungibile, utopico, perchè solo tendendo all' infinità dell' irraggiungibile si può essere infinita forza.
la sconfitta deve essere certa, perchè la vittoria trasforma la tua lotta "per l' ideale" in una requie "per te stesso"
gli spartani devono morire tutti fino all' ultimo, million deve morire, sennò la poesia dov'è?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioinfatti... ti sentiresti vuota...
credo che lo scopo debba appartenere alla dimensione dell' ideale più che a quella del concreto: non desiderare di avere, ma di essere (la rappresentazione della tua visione).
se tu desideri (ad esempio) raggiungere la laurea, questa è ancora una cosa che fai solo per te, quindi è ancora una perdita di tempo...
lo scopo deve essere a te esterno: tu devi essere strumento dello scopo, non lo scopo servire alle tue bisogna.
e, seconda condizione, lo scopo deve essere irraggiungibile, utopico, perchè solo tendendo all' infinità dell' irraggiungibile si può essere infinita forza.
la sconfitta deve essere certa, perchè la vittoria trasforma la tua lotta "per l' ideale" in una requie "per te stesso"
gli spartani devono morire tutti fino all' ultimo, million deve morire, sennò la poesia dov'è?
Non ho capito perchè predichi, non ti basta farlo te?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNon ho capito perchè predichi, non ti basta farlo te?
al di là di ciò che uno poi riesce a fare, mi piacerebbe stabilire cosa davvero è giusto e bello e vero e cosa no...Last edited by Arturo Bandini; 12-03-2007, 14:25:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioma chi predica? sto solo cercando di esporre le mie idee (che neanche riesco a applicare) per capire se sono condivisibili o se sono solo pazzo
E' una tua scelta, che poi può essere condivisa o meno, ma son solo opinioni...secondo me cerchi l'ammirazzione altrui, ti piacerebbe essere ricordato come oggi ricordi i tuoi idoli, ma già questo desiderio va contro i tuoi ideali...bho
Commenta
-
-
ricorda xrò che la teoria senza un utilità pratica conta poco o niente.
un pò cm la filosofia,una forma d conoscenza fine a sè stessa.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE' una tua scelta, che poi può essere condivisa o meno, ma son solo opinioni...secondo me cerchi l'ammirazzione altrui, ti piacerebbe essere ricordato come oggi ricordi i tuoi idoli, ma già questo desiderio va contro i tuoi ideali...bho
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon voglio essere ammirato, voglio solo dare un senso alla mia vita... dato che per tutti il senso è la felicità, io che non posso essere felice ho diritto di trovare un altro senso
la felicità è in te stesso e in nessun altro,la tua felicità dipende solo da te.. devi solo ricercarla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioxchè nn puoi essere felice?
la felicità è in te stesso e in nessun altro,la tua felicità dipende solo da te.. devi solo ricercarla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioxchè nn puoi essere felice?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon voglio essere ammirato, voglio solo dare un senso alla mia vita... dato che per tutti il senso è la felicità, io che non posso essere felice ho diritto di trovare un altro senso
E' impossibile che non cerchi la felicità, questa stessa ricerca che stai compiendo va verso la felicità anche se non intesa nelle forme convenzionali...certo che se cerchi qualcosa di così "perfetto" e quindi astratto non riuscirai a combinare niente...per ora mi sembri un eterno adolescente...è probabile che mano a mano ti accontenterai di una vita semplice, non so...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiomuccino famm nu bocchino
Commenta
-
Commenta