autoanalisi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9328
    • 279
    • 683
    • impero romano
    • Send PM

autoanalisi

oggi mi sono svegliato che mi rode er culo come si dice qui a roma,non so xchè...........sarà che ieri sera ho finito di leggere "vagaboding" di ralf potters,e dopo un posto nel mondo di fabio volo,ve lo consiglio,mi ha fatto capire davvero come è insignificante tutto ciò che la gente me compreso fa,se dovessi farmi un autoanalisi,scopriremmo che tutte le nostre vite sono quasi simili,forse copioni diversi,ma cmq già scritti e vissuti,per esempio se conoscete qualcuno o qualcuna,la prima cosa che chiedete o vorreste sapere,cos'è?immagino scoprire che lavoro faccia,già il lavoro...xchè da quello si capisce quanto una persona possa guadagnare quindi misurare il suo stato di felicità apparente e libertà sempre apparente ( a proposito sapete che la parola felicità nel dizionario israeliano non esiste??) come se i soldi potessero appagare il tempo che consumi e il sistema in cui sei ingabbiato,in pochi hanno le palle per vivere senza freno a mano tirato,decidendo il proprio destino o perlomeno provarlo sulla prorpia pelle,non c'è nulla di peggio di dire quando sarai vecchio "come sarebbe andata se........" perchè dico tutto ciò....?non dite sono discorsi irrazzionali,è irrazionale pensare di poter vivere x sempre?cosa ti verrà in mente in punto di morte,le cartelle del mutuo,i cedolini dello stipendio le belle macchine che avete acquistato......?io non lo so ma spesso ci penso..........a voi le riflessioni!
    se avete un sogno xchè non lo inseguite?cosa vi trattiene??
    Alboreto is nothing
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    oggi mi sono svegliato che mi rode er culo come si dice qui a roma,non so xchè...........sarà che ieri sera ho finito di leggere "vagaboding" di ralf potters,e dopo un posto nel mondo di fabio volo,ve lo consiglio,mi ha fatto capire davvero come è insignificante tutto ciò che la gente me compreso fa,se dovessi farmi un autoanalisi,scopriremmo che tutte le nostre vite sono quasi simili,forse copioni diversi,ma cmq già scritti e vissuti,per esempio se conoscete qualcuno o qualcuna,la prima cosa che chiedete o vorreste sapere,cos'è?immagino scoprire che lavoro faccia,già il lavoro...xchè da quello si capisce quanto una persona possa guadagnare quindi misurare il suo stato di felicità apparente e libertà sempre apparente ( a proposito sapete che la parola felicità nel dizionario israeliano non esiste??) come se i soldi potessero appagare il tempo che consumi e il sistema in cui sei ingabbiato,in pochi hanno le palle per vivere senza freno a mano tirato,decidendo il proprio destino o perlomeno provarlo sulla prorpia pelle,non c'è nulla di peggio di dire quando sarai vecchio "come sarebbe andata se........" perchè dico tutto ciò....?non dite sono discorsi irrazzionali,è irrazionale pensare di poter vivere x sempre?cosa ti verrà in mente in punto di morte,le cartelle del mutuo,i cedolini dello stipendio le belle macchine che avete acquistato......?io non lo so ma spesso ci penso..........a voi le riflessioni!
    se avete un sogno xchè non lo inseguite?cosa vi trattiene??

non e' esattamente cosi'....chiedere che lavoro svolga qualcuno,almeno per me non ha una funzione investigativa delle sue finanze ma mette in risalto quelle che possono essere le sue passioni o i suoi interessi per permettere alla conversazione e quindi alla conoscenza di evolversi.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      non e' esattamente cosi'....chiedere che lavoro svolga qualcuno,almeno per me non ha una funzione investigativa delle sue finanze ma mette in risalto quelle che possono essere le sue passioni o i suoi interessi per permettere alla conversazione e quindi alla conoscenza di evolversi.
      idem
      per me il denaro conta nulla o pokissimo, specie nelle mani di una donna...

Commenta

• Peter Pan
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 1010
        • 46
        • 17
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        se conoscete qualcuno o qualcuna,la prima cosa che chiedete o vorreste sapere,cos'è?immagino scoprire che lavoro faccia,già il lavoro...xchè da quello si capisce quanto una persona possa guadagnare quindi misurare il suo stato di felicità apparente e libertà
        Io sono uno di quelli che ha avuto il culo di potersi scegliere il lavoro. Sto in un ambiente che mi piace, stimolante, dove la testa, le notizie, l'impegno civile e sociale sono sempre presenti.
        Soldi? Ne guadagno quanto basta per stare bene ma della macchina non me ne frega niente (sempre avuto macchine usate o aziendali di mia moglie).

Preferisco spenderli in viaggi e vedere e vivere le cose di persona, non solamente sui libri o guardando documentari.
        Il mutuo ce l'ho anche io, è vero, ma non capisco sta fissa che avete tutti del mutuo su sto forum rispetto al fatto di possedere una casa. E' forse meglio pagare un affitto? Boh...

A parte questi, che sono dettagli, posso essere d'accordo sul conformismo che omologa tutti, sembra che tutti desiderino le stesse cose, che tutti comprino le stesse cose...
        però sta a te usare la testa e a non farti fregare, puoi (su molte cose) scegliere e decidere, avere interessi, attività, affetti, emozioni, relazioni... sono queste le cose che fanno una vita e ti fanno sentire vivo. I miei figli sono i miei figli, è un affetto simile a quello di miliardi di altre persone, ma lo provo solo io per loro, è unico, insostituibile. E ringrazio il cielo di poterlo provare.
        E vale per molte altre cose che solo tu di puoi e devi costruirti col tempo.

(my opinion)

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

che lavora fai è una domanda inutile, perchè al giorno d'oggi ma anche prima si lavora eprchè si deve..altro che passioni

Commenta

• l'osservatore
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 8044
            • 279
            • 136
            • Send PM

mike se fosse x me mi ammazzerei

è che nn voglio dare un disiacere forte a mia madre

vivo cosi x ora
            lavoro

e nn faccio un *****

come un vegetale

Commenta

• banned
              Bannate fanstama
              • Nov 2006
              • 7934
              • 244
              • 472
              • PISA
              • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
              mike se fosse x me mi ammazzerei

è che nn voglio dare un disiacere forte a mia madre

vivo cosi x ora
              lavoro

e nn faccio un *****

come un vegetale

scherzi vero??
              XXX
              sigpic

Commenta

• l'osservatore
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 8044
                • 279
                • 136
                • Send PM

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio

scherzi vero??
                perche dovrei?

Commenta

• Steel77
                  Super Moderator
                  • Feb 2002
                  • 73426
                  • 2,316
                  • 2,685
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

ultimamente su bw i 3d sono di tue tipi:1)a sfondo omosex
                  2)a sfondo esistenziale(con tendenza al pessimismo ovviamente)

Commenta

• banned
                    Bannate fanstama
                    • Nov 2006
                    • 7934
                    • 244
                    • 472
                    • PISA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                    perche dovrei?
                    DOVRESTI no
                    la vita è tua ci mancherebbe
                    XXX
                    sigpic

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      è la vita reale

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
                        è la vita reale
                        mah, insomma...
                        B & B with a little weed

Commenta

• THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • somewhere on planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
                          è la vita reale
                          con una sign simile,sono convinto che il pessimismo sia la tua vita reale
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• The_machine
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 17609
                            • 356
                            • 28
                            • Send PM

Al momento non vedo vie preferibili ad altre, ma solo stati d'animo, se si sta bene, bene, altrimenti meglio inventarsi qualcosa

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                              Direi tendenzialmente inclini al gayo nichilismo
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X