407.4 km/h!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • icsmc
    Bodyweb Advanced

• Mar 2007
    • 548
    • 21
    • 8
    • Send PM

sl 600 amg è turbo.
    Originalmente inviato da JPP
    ricordate che un carlino vi assicura la scopata
    spaino: vale per qualsiasi cane che abbia uno sfintere

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
      Premetto che sono un grande fan dei motori sovralimentati.

Beh Porsche non sta dalla tua parte...

E nemmeno i Giapponesi...

BMW ancora non fa un auto turbo a benzina, massimo lo fa per il diesel... Stessa cosa vale per la Mercedes... Che pero ha gusti particolari usando anche il buon caro compressore, nei modelli piu recenti.

Audi e VW invece stanno iniziando timidamente con i turbocompressorini per sfamare le cambiate dei giovincelli neopatentati con il golfetto serie 5 GTI ( ROSSO ), 200 cv UHHHHHHHHHH GTI !!! Che paroloneeee !!

Sai con chi ce l'ho ??

Con i costruttori d'automobili che mettono i turbo sui motori giusto per risparmiare sulla manutenzione e le performance dei loro banali modelli da neonati... Tutti con filtri filtrini di riciclaggio del vaporetto della benzina la scorreggina della pompa benzina motori strozzati all'unisono. altre 10 scatole dopo il catalizzatore per trattenere anche la piu piccola particella che inquina !

Ricordo gli anni 90, quando usci il Toyota Supra Twinturbo 330cv, quelli che se erano bei tempi. La mitsu evo 6 evo 7 che già avevano i clamorosi 280 cv del evo 9 di quest'anno.
      Negli anni 90 eravamo già avanti di 10 anni con i motori turbo sul mercato, beh oggi siamo tornati 10 anni indietro invece.
      Qui si parlava di auto estreme, non di produzione di serie o poco più
      e sulla GTI hai proprio pisciato fuori dal vaso: io ce l'ho e ti posso dire che è una gran macchina, è il perfetto mix di tutto: motore potente senza essere potato al limite (con la 30° edition i cavalli sono lievitati a 230 aumentando di 0,1 bar la pressione del turbo), equilibratissima nel misto, frenata ottima, cambio rapido (ho il DSG che è veramente comodo quando si deve tirare), comoda e molto ben rifinita dentro
      insomma, se uno cerca il miglior compromesso tra sportività e comodità la GTI la fa da padrona nel segmento C!!
      e per quanto riguarda filtrini e motori tappati, i costruttori non lo fanno di certo per risultare idioti agli occhi dei clienti, ma per continuare a vendere auto nonostante le migliaia di parametri da rispettare con le norme Euro 3,4,5,etc...
      e per la cronaca le norme Euro 3,4,5, etc non sono norme antinquinamento, ma norme costruttive a cui deve sottostare l'intero veicolo (quindi comportamento al crash test, deformabilità del telaio, etc) tra le quali figurano anche i parametri di emissioni
      immagina quindi quanti vincoli hanno per far uscire un'auto rispetto al 1990
      Last edited by Ospite; 14-03-2007, 20:41:00.

Commenta

• Steel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 4510
        • 126
        • 52
        • CH
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
        Qui si parlava di auto estreme, non di produzione di serie o poco più
        e sulla GTI hai proprio pisciato fuori dal vaso: io ce l'ho e ti posso dire che è una gran macchina, è il perfetto mix di tutto: motore potente senza essere potato al limite (con la 30° edition i cavalli sono lievitati a 230 aumentando di 0,1 bar la pressione del turbo), equilibratissima nel misto, frenata ottima, cambio rapido (ho il DSG che è veramente comodo quando si deve tirare), comoda e molto ben rifinita dentro
        insomma, se uno cerca il miglior compromesso tra sportività e comodità la GTI la fa da padrona nel segmento C!!
        e per quanto riguarda filtrini e motori tappati, i costruttori non lo fanno di certo per risultare idioti agli occhi dei clienti, ma per continuare a vendere auto nonostante le migliaia di parametri da rispettare con le norme Euro 3,4,5,etc...
        e per la cronaca le norme Euro 3,4,5, etc non sono norme antinquinamento, ma norme costruttive a cui deve sottostare l'intero veicolo (quindi comportamento al crash test, deformabilità del telaio, etc) tra le quali figurano anche i parametri di emissioni
        immagina quindi quanti vincoli hanno per far uscire un auto rispetto al 1990

Per la GTI beh si vede che t'acconenti di poco non cis ono mai salito l'ammetto ma già a vedere le cifre mi passa la voglia, perchè finchè non sali su un M3 CSL da 360CV o su un EVO 9 elaborato da 400 CV e passa, se sei veramente in cerca d'emozioni alla guida, beh io non m'accontento della GTI che tu classifichi di categoria C.

Tanto per dirti con tutta l'elettronica e le nuove technologie, nelle auto di oggi dette " performanti "o sportive compatte c'è ben poco di vero motore.

Del resto ti do pienamente ragione oggi giorno è dura fabbricare un automobile a norma.
        To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

Per la GTI beh si vede che t'acconenti di poco non cis ono mai salito l'ammetto ma già a vedere le cifre mi passa la voglia, perchè finchè non sali su un M3 CSL da 360CV o su un EVO 9 elaborato da 400 CV e passa, se sei veramente in cerca d'emozioni alla guida, beh io non m'accontento della GTI che tu classifichi di categoria C.

Tanto per dirti con tutta l'elettronica e le nuove technologie, nelle auto di oggi dette " performanti "o sportive compatte c'è ben poco di vero motore.

Del resto ti do pienamente ragione oggi giorno è dura fabbricare un automobile a norma.
          Steel non puoi paragonarmi una Golf ad una M3 (CSL tra l'altro) zio cane!!!
          sono due cose completamente diverse!
          seguendo il tuo discorso allora meglio della EVO9 elaborata c'è la F430, e meglio della F430 c'è la Gallardo, e meglio della Gallardo c'è la Zonda, e meglio della Zonda c'è la Enzo!
          il discorso della GTI l'hai tirato fuori tu e io ti ho solo detto che è una gran macchina, non a caso è stato auto dell'anno a Top Gear nel 2004! (e sto dicendo Top Gear, non un programma da pensionati tipo Easy Driver)

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

GTI che tu classifichi di categoria C.
            la Golf è un segmento C, non sono io a dirlo, ma la classificazione internazionale

Commenta

• RAS
              Si vis pacem para bellum
              • Jul 2002
              • 11289
              • 354
              • 534
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio

(in inglese )

[youtube]wfFAZ5-P04I[/youtube]

So già che è ma non me ne frega
              ne ho superata una ieri sera , gli ho sgommato in faccia con la mia mondeo SW ....

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                ne ho superata una ieri sera , gli ho sgommato in faccia con la mia mondeo SW ....
                già, quando sono parcheggiate prendono un sacco di biada

Commenta

• Ferdix
                  bibitone ABuser
                  • May 2006
                  • 7391
                  • 533
                  • 1,039
                  • Novara
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggio
                  E ti ricordo che la Enzo porta tranquillamente, e sempre aspirata, gli 800cv...e non solo sulla FXX visto che c'è un kit ferrari di trasformazione apposito e lì dubito che ti salti il motore...
                  probabilmente la tagliandi ogni 50000 chilometri...

Commenta

• LOTHAR
                    Banned
                    • Mar 2005
                    • 3481
                    • 127
                    • 14
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                    probabilmente la tagliandi ogni 50000 chilometri...

bella battuta

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                      Steel non puoi paragonarmi una Golf ad una M3 (CSL tra l'altro) zio cane!!!
                      sono due cose completamente diverse!
                      seguendo il tuo discorso allora meglio della EVO9 elaborata c'è la F430, e meglio della F430 c'è la Gallardo, e meglio della Gallardo c'è la Zonda, e meglio della Zonda c'è la Enzo!
                      il discorso della GTI l'hai tirato fuori tu e io ti ho solo detto che è una gran macchina, non a caso è stato auto dell'anno a Top Gear nel 2004! (e sto dicendo Top Gear, non un programma da pensionati tipo Easy Driver)

però la anche la ford gt è auto dell'anno 2006 nelle supercar..eh ste americane e sempre per top gear
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Steel
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 4510
                        • 126
                        • 52
                        • CH
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                        però la anche la ford gt è auto dell'anno 2006 nelle supercar..eh ste americane e sempre per top gear

Hai visto Jeremy che ***** ne penesava della Ford GT ??

Lenta in curva pesante in ripresa, buona soltanto nel diritto...

D'altronde è vero il detto :

Gli americano fanno solo macchine che vanno dirittte.
                        To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                          si vede che nel 2006 nessuna casa automobilistica ha tirato fuori qualcosa di decente

Commenta

• moideck
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2239
                            • 59
                            • 108
                            • roma
                            • Send PM

ragazzi la ford gt è una macchina del signore...

non sminuiamola....

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
                              ragazzi la ford gt è una macchina del signore...

non sminuiamola....

lo era la GT40, quella nuova non ha nulla di eccezionale

Commenta

• moideck
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 2239
                                • 59
                                • 108
                                • roma
                                • Send PM

infatti...
                                meglio la fiesta 1.4 tdci

Commenta