sl 600 amg è turbo.
407.4 km/h!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Steel Visualizza MessaggioPremetto che sono un grande fan dei motori sovralimentati.
Beh Porsche non sta dalla tua parte...
E nemmeno i Giapponesi...
BMW ancora non fa un auto turbo a benzina, massimo lo fa per il diesel... Stessa cosa vale per la Mercedes... Che pero ha gusti particolari usando anche il buon caro compressore, nei modelli piu recenti.
Audi e VW invece stanno iniziando timidamente con i turbocompressorini per sfamare le cambiate dei giovincelli neopatentati con il golfetto serie 5 GTI ( ROSSO ), 200 cv UHHHHHHHHHH GTI !!! Che paroloneeee !!
Sai con chi ce l'ho ??
Con i costruttori d'automobili che mettono i turbo sui motori giusto per risparmiare sulla manutenzione e le performance dei loro banali modelli da neonati... Tutti con filtri filtrini di riciclaggio del vaporetto della benzina la scorreggina della pompa benzina motori strozzati all'unisono. altre 10 scatole dopo il catalizzatore per trattenere anche la piu piccola particella che inquina !
Ricordo gli anni 90, quando usci il Toyota Supra Twinturbo 330cv, quelli che se erano bei tempi. La mitsu evo 6 evo 7 che già avevano i clamorosi 280 cv del evo 9 di quest'anno.
Negli anni 90 eravamo già avanti di 10 anni con i motori turbo sul mercato, beh oggi siamo tornati 10 anni indietro invece.
e sulla GTI hai proprio pisciato fuori dal vaso: io ce l'ho e ti posso dire che è una gran macchina, è il perfetto mix di tutto: motore potente senza essere potato al limite (con la 30° edition i cavalli sono lievitati a 230 aumentando di 0,1 bar la pressione del turbo), equilibratissima nel misto, frenata ottima, cambio rapido (ho il DSG che è veramente comodo quando si deve tirare), comoda e molto ben rifinita dentro
insomma, se uno cerca il miglior compromesso tra sportività e comodità la GTI la fa da padrona nel segmento C!!
e per quanto riguarda filtrini e motori tappati, i costruttori non lo fanno di certo per risultare idioti agli occhi dei clienti, ma per continuare a vendere auto nonostante le migliaia di parametri da rispettare con le norme Euro 3,4,5,etc...
e per la cronaca le norme Euro 3,4,5, etc non sono norme antinquinamento, ma norme costruttive a cui deve sottostare l'intero veicolo (quindi comportamento al crash test, deformabilità del telaio, etc) tra le quali figurano anche i parametri di emissioni
immagina quindi quanti vincoli hanno per far uscire un'auto rispetto al 1990Last edited by Ospite; 14-03-2007, 20:41:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza MessaggioQui si parlava di auto estreme, non di produzione di serie o poco più
e sulla GTI hai proprio pisciato fuori dal vaso: io ce l'ho e ti posso dire che è una gran macchina, è il perfetto mix di tutto: motore potente senza essere potato al limite (con la 30° edition i cavalli sono lievitati a 230 aumentando di 0,1 bar la pressione del turbo), equilibratissima nel misto, frenata ottima, cambio rapido (ho il DSG che è veramente comodo quando si deve tirare), comoda e molto ben rifinita dentro
insomma, se uno cerca il miglior compromesso tra sportività e comodità la GTI la fa da padrona nel segmento C!!
e per quanto riguarda filtrini e motori tappati, i costruttori non lo fanno di certo per risultare idioti agli occhi dei clienti, ma per continuare a vendere auto nonostante le migliaia di parametri da rispettare con le norme Euro 3,4,5,etc...
e per la cronaca le norme Euro 3,4,5, etc non sono norme antinquinamento, ma norme costruttive a cui deve sottostare l'intero veicolo (quindi comportamento al crash test, deformabilità del telaio, etc) tra le quali figurano anche i parametri di emissioni
immagina quindi quanti vincoli hanno per far uscire un auto rispetto al 1990
Per la GTI beh si vede che t'acconenti di poco non cis ono mai salito l'ammetto ma già a vedere le cifre mi passa la voglia, perchè finchè non sali su un M3 CSL da 360CV o su un EVO 9 elaborato da 400 CV e passa, se sei veramente in cerca d'emozioni alla guida, beh io non m'accontento della GTI che tu classifichi di categoria C.
Tanto per dirti con tutta l'elettronica e le nuove technologie, nelle auto di oggi dette " performanti "o sportive compatte c'è ben poco di vero motore.
Del resto ti do pienamente ragione oggi giorno è dura fabbricare un automobile a norma.To be the best, you ve'got to train to beat the best
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel Visualizza MessaggioPer la GTI beh si vede che t'acconenti di poco non cis ono mai salito l'ammetto ma già a vedere le cifre mi passa la voglia, perchè finchè non sali su un M3 CSL da 360CV o su un EVO 9 elaborato da 400 CV e passa, se sei veramente in cerca d'emozioni alla guida, beh io non m'accontento della GTI che tu classifichi di categoria C.
Tanto per dirti con tutta l'elettronica e le nuove technologie, nelle auto di oggi dette " performanti "o sportive compatte c'è ben poco di vero motore.
Del resto ti do pienamente ragione oggi giorno è dura fabbricare un automobile a norma.
sono due cose completamente diverse!
seguendo il tuo discorso allora meglio della EVO9 elaborata c'è la F430, e meglio della F430 c'è la Gallardo, e meglio della Gallardo c'è la Zonda, e meglio della Zonda c'è la Enzo!
il discorso della GTI l'hai tirato fuori tu e io ti ho solo detto che è una gran macchina, non a caso è stato auto dell'anno a Top Gear nel 2004! (e sto dicendo Top Gear, non un programma da pensionati tipo Easy Driver)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel Visualizza MessaggioGTI che tu classifichi di categoria C.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
(in inglese )
[youtube]wfFAZ5-P04I[/youtube]
So già che è ma non me ne frega
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggione ho superata una ieri sera , gli ho sgommato in faccia con la mia mondeo SW ....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza MessaggioE ti ricordo che la Enzo porta tranquillamente, e sempre aspirata, gli 800cv...e non solo sulla FXX visto che c'è un kit ferrari di trasformazione apposito e lì dubito che ti salti il motore...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioprobabilmente la tagliandi ogni 50000 chilometri...
bella battuta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza MessaggioSteel non puoi paragonarmi una Golf ad una M3 (CSL tra l'altro) zio cane!!!
sono due cose completamente diverse!
seguendo il tuo discorso allora meglio della EVO9 elaborata c'è la F430, e meglio della F430 c'è la Gallardo, e meglio della Gallardo c'è la Zonda, e meglio della Zonda c'è la Enzo!
il discorso della GTI l'hai tirato fuori tu e io ti ho solo detto che è una gran macchina, non a caso è stato auto dell'anno a Top Gear nel 2004! (e sto dicendo Top Gear, non un programma da pensionati tipo Easy Driver)
però la anche la ford gt è auto dell'anno 2006 nelle supercar..eh ste americane e sempre per top gear"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioperò la anche la ford gt è auto dell'anno 2006 nelle supercar..eh ste americane e sempre per top gear
Hai visto Jeremy che ***** ne penesava della Ford GT ??
Lenta in curva pesante in ripresa, buona soltanto nel diritto...
D'altronde è vero il detto :
Gli americano fanno solo macchine che vanno dirittte.To be the best, you ve'got to train to beat the best
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioperò la anche la ford gt è auto dell'anno 2006 nelle supercar..eh ste americane e sempre per top gear
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggioragazzi la ford gt è una macchina del signore...
non sminuiamola....
lo era la GT40, quella nuova non ha nulla di eccezionale
Commenta
-
Commenta