Un parere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Centu
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 484
    • 14
    • 2
    • Send PM

Un parere

Ciao a tutti, posto in questa sezione ma non so se sia il posto giusto!
    Dunque mi piacerebbe avere un vostro parere che di qst cose ne masticate più di me!!
    Premetto che non sono un BBer ma pratico arti marziali, faccio tanti esercizi a corpo libero e,se li uso, i pesi x me sono un integrazione per aumentare la potenza muscolare.
    Ho visto in tanti anni di allenamento e frequentazione di palestre gente molto grossa e ben messa, mi è capitato poi di rivederle anni dopo quando per motivi loro avevano smesso di allenarsi e si erano trasformati in palloni. A me veniva male pensare a com'erano qlk anno prima e all'impegno che mettevano nel curare il loro fisico...ora arriva il quesito: Ma dopo che si superano certi livelli si è obbligati ad allenarsi x sempre pena la trasformazione in pupazzetti della Michelin?!
    altro quesito, io non ho mai usato integratori a parte aminoacidi ramificati, e in dosi minime, per recuperare dopo l'allenamento e, magari un po di carnitina negli allenamenti in preparazione di alcuni incontri. Mi è capitato, in 1 periodo particolare, quando ho dovuto smettere di allenarmi e quindi interrompere anche l'assunzione di amino, gi ingrassare paurosamente (o ritensione? mah) in meno di un anno ho preso 12kg (da 76kg sono arrivato a 88)e buttarli giù nn è stato per nulla facile (ora oscillo tra gli 80/81 con ancora un po' di riserva di cibo per i periodi di letargo ma per ora va bene così ;OP )!!!
    avete qlk idea sui motivi? io ho il sospetto ke sia stato perchè ho smesso di prendere gli amino ma non capendoci un granchè vorrei far luce su qst mia lacuna!!
    grasssie a tutti x l'attenzione saluti!!!!
  • Centu
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 484
    • 14
    • 2
    • Send PM

hhhmmmm forse l'argomento non è troppo adatto al luogo se così fosse prego qlk moderatore in uno posto più consono!!

Commenta

• smi...lzo
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 1223
      • 32
      • 46
      • Wild, Wild West
      • Send PM

si forse non è la sezione giusta, cmq è un mito che quando uno smette di fare palestra diventa l'omino michelin...dipende da come mangia...

se continua a mangiare come se si allenasse, senza fare niente è ovvio che ingrassa, qst perchè il suo fabbusogno è minore da quando si allenava...

cmq ci sono troppi miti in giro...ieri un mio conoscente fà devo mettere la pancia così la trasformo in muscoli....e chi sei la maga magò

Commenta

• banned
        Bannate fanstama
        • Nov 2006
        • 7934
        • 244
        • 472
        • PISA
        • Send PM

bim bum ban
        XXX
        sigpic