Ma che stà succedendo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Ma che stà succedendo?

Ragazzi, ma lo vedete quante morti ci sono a causa della malasanità? Oggi l'ultimo caso. Ragazzo di 19 anni che và a fare un banale intervento, deviazione del setto nasale, finisce in coma e muore. Dieci giorni fa la ragazza che va per appendicectomia e ci rimane secca!!!
    Io fino ad ora sono sempre stato fiducioso del medici e degli ospedali, riconoscendo al medico un ruolo estremamente onorifico. Adesso spero di cuore che non mi succeda niente perchè a farsi operare ora c'è da restarci secchi. Secondo voi perchè succede tutto ciò?
    io dico la mia: i nuovi medici non sono più preparati come quelli di un tempo, hanno cazzeggiato all'università come ho fatto io, solamente che io adesso non ricordo un ***** di sociologia o storia contemporanea (sono laureato in sc. politiche), questi uccidono.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

effettivamente cè da preoccuparsi,certo che morire x un intervento al naso..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Effettivamente c'è qualcuno là dentro che non ha le competenze.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tyler360
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 1505
        • 71
        • 17
        • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
        • Send PM

la mia teoria è che nella redazione di studio aperto si sono accorti che "ibimbiminchiachefannocazzateascuolasuyoutube" non tirano più
        Originariamente Scritto da Greg Lemond
        It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Effettivamente c'è qualcuno là dentro che non ha le competenze.

max_power
          Esatto e c'è anche gente che ricorre alla chirurgia come se fosse uno sciroppo per la tosse
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LOTHAR
            Banned
            • Mar 2005
            • 3481
            • 127
            • 14
            • Send PM

io, visti recenti sviluppi, ho parlato al mio ortodentista molto francamente.
            E mi son spiegato moooolto educatamente, ma anche molto fermamente, dicendo che mi sta sul culo che nn parlino e non informino mai al 100%.
            Quindi mi sono rotto estremamente.
            E peccato non l'ho fatto quando ho avuto grossi problemi per il ginocchio.
            Non è che è mala sanità, sempre su questo forum si faceva una discussione.
            Il problema è che l'80% delle cose da sapere, per un'opinione mia seppur forse stupida e superficiale, oltrechè forse anche pregiudiziale, i medici non le sanno, vuoi per mancato studio, per mancata pratica, per lacune della scienza, o tutto insieme.
            Fateci caso, con qualche esempio:

1. Vi dicono mai tutto quello che faranno sul vostro corpo? Mai.

2. Perchè non calcolate la percentuale delle volte che curandovi un problema, non ne creano un altro?

3. Quante volte avete trovato le stesse informazioni o quantomeno gli stessi principi esposti da diversi medici? Mi spiego: quanti medici con la stessa specializzazione vi hanno detto stesse cose su stessi casi?

Bastano queste 3 domande per farvi, e per farCI un'idea.

E la mia ultima esperienza, oltre quella che raccontavo già in quel post citato, fra parentesi vecchissimo, è stata ancora una volta provante delle mie convinzioni. Come tante di cui invece sono stato testimone.

dimenticavo una importante domanda, la più significativa:

4. Seppur con un margine di rischio, che varia di caso in caso, per qualsiasi tipologia di problema a qualsiasi parte del corpo, quale medico mai vi ha dato certezza dei risultati, poi magari disattesi anche solo in parte, oppure totalmente? Quale medico vi ha dato mai un'alta percentuale di sicurezza? Quale medico mai, alla domanda "e se dovesse non andare, cosa potrebbe essere?", non vi ha risposto "si vedrà"?
            Quale medico vi ha detto, guardandovi in faccia, per un caso banale, "ti prometto il 100% di riuscita"?
            Last edited by LOTHAR; 07-03-2007, 23:10:25.

Commenta

• mrs mandolino
              Banned
              • Dec 2006
              • 10683
              • 389
              • 629
              • buco nero
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              io dico la mia: i nuovi medici non sono più preparati come quelli di un tempo, hanno cazzeggiato all'università come ho fatto io, solamente che io adesso non ricordo un ***** di sociologia o storia contemporanea (sono laureato in sc. politiche), questi uccidono.
              beh credo che una volta morisse molta più gente di adesso durante gli interventi chirurgici.

certo la cosa scioccante è che spesso accade per interventi che dovrebbero essere di sola routine, ma quando ti operi lo sai che una piccola percentuale di rischio c'è.

se però penso a quanta gente viene anche salvata con interventi che sembrano impossibili un pò mi rincuoro.

Commenta

Working...
              X