Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italiane a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Volevo dire due cose sotto un altro aspetto meno tattico ma che riguarda due argomenti che mi premono molto su questo forum.

    1)Se dei tifosi,avessero fatto quello che abbiamo visto in campo tra Valencia e Inter,avrebbero preso una "giusta" diffida da 1 a 5 anni con obbligo di firma.Quel Navarro,escludendo gli altri,con quanto se la cavera'?2 mesi? piu' una muta. a voi le conclusioni

    2)A proposito di nasi rotti,volevo elogiare Chivu che ha continuato a giocare setto nasale rotto!Saro' un nostalgico del calcio ma queste sono le cose che mi fanno apprezzare questo sport.

    3)Capello e Cassano la nostra maledizione continua...

    4)Interisti sfgt,ci stava.

    Commenta


      Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
      Volevo dire due cose sotto un altro aspetto meno tattico ma che riguarda due argomenti che mi premono molto su questo forum.

      1)Se dei tifosi,avessero fatto quello che abbiamo visto in campo tra Valencia e Inter,avrebbero preso una "giusta" diffida da 1 a 5 anni con obbligo di firma.Quel Navarro,escludendo gli altri,con quanto se la cavera'?2 mesi? piu' una muta. a voi le conclusioni

      2)A proposito di nasi rotti,volevo elogiare Chivu che ha continuato a giocare setto nasale rotto!Saro' un nostalgico del calcio ma queste sono le cose che mi fanno apprezzare questo sport.

      3)Capello e Cassano la nostra maledizione continua...

      4)Interisti sfgt,ci stava.
      1) il paragone non ci sta. A parte che per 4 calci e un pugno un tifoso che si prende 5 anni di diffida devo ancora vederlo, altrimenti in curva a san siro non ci sarebbe nessuno da tempo... Navarro si prenderà molto più di due mesi secondo me.

      3) Io che cassano era una pippa lo dicevo da tempi immemori, tu dicevi che era fortissimo, indovina chi aveva ragione?

      4) Interisti sfigati? No, sono usciti per colpa di Moggi.

      Playoff: sono una figata, un campionato giocato come la NFL (ma tutto il sitema americano lo sarebbe, ma non lo avremo mai) sarebbe un sogno. Il sale del calcio è lo scontro diretto, io ti batto e vinco, non io pareggio col messina, tu vinci col messina allora mi superi... esiste solo nel calcio questo concetto. Non a caso le coppe, basate sullo scontro diretto, sono sempre state più prestigiose e affascinanti (e anche drammaticamente "ingiuste" se vuoi)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
        1) il paragone non ci sta. A parte che per 4 calci e un pugno un tifoso che si prende 5 anni di diffida devo ancora vederlo, altrimenti in curva a san siro non ci sarebbe nessuno da tempo... Navarro si prenderà molto più di due mesi secondo me.

        3) Io che cassano era una pippa lo dicevo da tempi immemori, tu dicevi che era fortissimo, indovina chi aveva ragione?

        4) Interisti sfigati? No, sono usciti per colpa di Moggi.

        Playoff: sono una figata, un campionato giocato come la NFL (ma tutto il sitema americano lo sarebbe, ma non lo avremo mai) sarebbe un sogno. Il sale del calcio è lo scontro diretto, io ti batto e vinco, non io pareggio col messina, tu vinci col messina allora mi superi... esiste solo nel calcio questo concetto. Non a caso le coppe, basate sullo scontro diretto, sono sempre state più prestigiose e affascinanti (e anche drammaticamente "ingiuste" se vuoi)
        1)fidati Blasterino che qui a Roma ci sono diffide per molto meno.E sapessi quanti ce ne sono di diffidati da voi,basti pensare alla Fossa dei leoni.E' un discorso complesso e stupido che non mi va neanche di fare

        3)Cassano non era una pippa,era un fortissimo talento,che ora possiamo tranqillamente annoverare come talento sprecato per limiti mentali,che gli hanno rovinato tutta la carriera.Certo e' che noi romanisti l'abbiamo esaltato troppo,ma quando era in forma ti assicuro che era uno spettacolo vederlo.

        4)la cupola la cupola...

        5)Preferisco premiare il rendimento durante tutta un annata,i play-off non mi piacciono,preferisco un caucaso a questo punto

        Commenta


          navarro andrebbe radiato...
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
            Assolutamente contrario ai play-off.Con questa puxxanata cercano di dare ai campionati gia' conclusi come questo,e molti altri in passato,un motivo per incrementare ulteriormente gli introiti delle televisioni a pagamento e degli sponsor.Il Calcio era,ed e' bello come era prima.
            Mi parli della Coppa delle Coppe,quindi non puoi parlarmi dei play-off,quella si' che era una competizione dove giocavano le squadre piu' forti d'Europa e non squadre al 3 o 4 posto con 20 punti di distacco dalla prima.
            mizard perchè non lasci a casa slogan come NO AL CALCIO MODERNO e generalizzazioni simili e fai la tua proposta che non sia quella democristiana di lasciare tutto com'è?
            Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

            Commenta


              Perchè vedi in contrasto parlare di riesumare la coppa coppe e di inserire i playoff??Perchè un'idea fa parte del calcio che fù e un'altra fa parte del calcio moderno?
              Non avere limiti e paletti in testa frutto di slogan da stadio.
              Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                mizard perchè non lasci a casa slogan come NO AL CALCIO MODERNO e generalizzazioni simili e fai la tua proposta che non sia quella democristiana di lasciare tutto com'è?
                Mi spiace ma io non faccio slogan da stadio,nonostante ci vada spesso,sono semplicemente un nostalgico del vero calcio,quello che praticamente non mi sono goduto perche' troppo piccolo.
                per quanto mi riguarda,prima di stravolgere classifiche,serie A-B o C,o mettere i play.off io direi che ci sono ben altre urgenze nel calcio che non riguardano sono lo Spettacolo come in questo caso.

                le mie proposte?sono anni che le faccio,ecco alcuni esempi sparsi,ma chi mi conosce sa come la penso..

                1)obbligo per tutte le squadre di schierare in campo almeno 5 giocatori di nazionalita' italiana.

                2)mettere tutti gli stadi a norma,ma a norma!!,non come fanno da anni facendoci credere che siano sicuri o riuscendo in pochi giorni "miracolosamente" a renderli tali.

                3)istituire una federazione arbitri italiana meglio organizzata con regole tali che non permettano telefonate,o sotterfugi vari ai quali abbiamo assistito negli ultimi anni

                4)rendere la Federazione Italiana giuoco Calcio piu' importante a livello Europeo,istituendo un organigramma ben definito in modo da far sentire la propria voce e dare importanza e lustro alla nazione detentrice del titolo mondiale.

                5)Dare alle societa' in maniera equa e ben ragionata i soldi dei diritti TV in percentuali condivisibili anche dai club minori.Ad esempio 50% dei diritti complessivi da dividere equamente tra le cosiddette grandi,e il restante alle altre.

                6)imporre un limite di spesa e di stipendio per i giocatori.

                7)Dare nuovamente piu' importanza ai contratti dei giocatori,i quali hanno ormai piu' diritti,insieme ai loro procuratori(Gea docet) dei propri presidenti di club.

                8)Inserire i sensori per stabilire quando la palla e' dentro o fuori dalla serie C in poi.

                9)giocare le partite almeno tutte allo stesso giorno,con possibilita' di partite in notturna,e non una sabato alle 3,una alle 8,30 e le altre la Domenica.

                10)ripristino della vecchia Coppa dei Campioni: non è giusto che una squadra che non ha mai vinto uno scudetto possa vincere la Champions League; oltre a ciò ripristino della Coppa delle Coppe: ci vada chi vince la Coppa Italia, così come è sempre stato.

                11)...........eliminare gli juventini e i laziali dalla faccia della terra,insieme ad Epico e a tutti i pastori del Caucaso

                Commenta


                  Sono tutte ottime proposte che si dovrebbero sviluppare e nelle quali credo anch'io,in primis il discorso sui diritti,sugli arbitri.
                  Certo che queste sono uregenze rispetto ai playoff,quello è un altro discorso,del resto non si parlava di quali erano le priorità nel mondo del calcio,ma semplicemente ognuno diceva la sua in ordine sparso in un topic che poi era dedicato alle squadre italiane.
                  Non capisco però perchè proprio non ti piacciono.
                  P.S. sui diritti io farei come in inghilterra se nn sbaglio ovvero 50%equamente divise tra le squadre e 50% non alle grandi,ma in base all'ordine di classifica dell'anno precedente.
                  Gli arbitri li farei diventare professionisti con uno stipendio a rendimento,meno sbagli + ti pago,con una propria federazione del tutto autonoma dalla lega.
                  Ovvio c'è un mondo (del calcio)da mettere a posto.
                  Ma ***** i playoff entusiasmerebbero tante tifoserie (anche la nostra)che si verrebbero tirate molto più in ballo,si sentirebbero anch'esse protagoniste finalmente,si darebbe la speranza di poter fare qualcosa in campionato anche a squadre come palermo,lazio ecc..i tifosi vivono anche di speranze e di sogni...
                  Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                  Commenta


                    Bravo,hai fatto bene ad aggiungere alcune cose,dunque siamo molto vicini come linea di pensiero e propostetranne che per i play-off...

                    Commenta


                      bah, qui tanto dicono di essere oggettivi... beh, 1. io non sono oggettivo, sono un tifoso, anche se cerco comunque di valutare la cosa con la maggiore oggettività possibile...
                      2. leggo sempre che navarro dovrebbe essere radiato. giustissimo, ma lo leggo soprattutto da tifosi interisti... e se non ricordo male loro hanno in squadra uno che ha spaccato la faccia ad un altro qualche tempo fa... eppure è ancora lì... allora o le regole devono valere per tutti, oppure non facciamo finta di essere tanto oggettivi, perché non è vero.
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                        bah, qui tanto dicono di essere oggettivi... beh, 1. io non sono oggettivo, sono un tifoso, anche se cerco comunque di valutare la cosa con la maggiore oggettività possibile...
                        2. leggo sempre che navarro dovrebbe essere radiato. giustissimo, ma lo leggo soprattutto da tifosi interisti... e se non ricordo male loro hanno in squadra uno che ha spaccato la faccia ad un altro qualche tempo fa... eppure è ancora lì... allora o le regole devono valere per tutti, oppure non facciamo finta di essere tanto oggettivi, perché non è vero.
                        l'ho detto io che sono juventino fino al midollo
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta


                          e "soprattutto" nella tua lingua cosa significa? è un sinonimo di solo? non credo...
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎