If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tutte cose già viste negli altri 3d....resta il fatto che:
1)magari se fosse stato onnivoro avrebbe ottenuto di +
2)sul suo essere natural non ci punto niente come di qualsiasi altro pro.
3)sono cazzi suoi.
4)io sono sfigato...se manco mangio la carne divento immondamente segalitico.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
tutte cose già viste negli altri 3d....resta il fatto che:
1)magari se fosse stato onnivoro avrebbe ottenuto di +
2)sul suo essere natural non ci punto niente come di qualsiasi altro pro.
3)sono cazzi suoi.
4)io sono sfigato...se manco mangio la carne divento immondamente segalitico.
Si però non mi sembra che queste tue considerazioni (come le precedenti) aggiungano qualcosa di importante al thread. Dimmi la sincera verità, non hai molta voglia di confrontarti sul serio sull'argomento, o sbaglio?
falso.
l'uomo è nato come animale raccoglitore....quindi si nutriva di ciò che cresceva spntaneamente.
successivamente ha conosciuto la carne e solo in secondo tempo è arrivato all'agricoltura.
Morte, converrai con me che c'è un errore di fondo....: non è questo il vero problema.
A quando facciamo risalire la "nascita" dell'uomo che consideriamo??
No perche noi siamo una bella specie, homo sapien sapiens, e da 200.000 anni fa, ci evolviamo giorno dopo giorno..... ma prima di noi, fino all'Austrolopithecus africanus (ben e dico ben 4 milioni di anni fa) che è stato ritrovato con utensili primitivi e resti di animali, quelli che si possono chiamare antenati nostri si sono sempre evoluti, passo dopo passo.... ora io dico:
Ha senso andare a ricercare un'origine umana precedente a 4 milioni di anni per giustificare il nostro essere frugivori??????
Se riusciste ad immaginare i nostri 3000 anni di storia moderna, e riusciste a paragonarli con tutti i 4 milioni di anni, vi renderete conto che è ben inutile dissertare sulle origini antropologiche dell'essere vegetariani. E rispondendo a NDrake, sono anche queste le non prove scientifiche che fanno cadere le vostre teorie.
Se riusciste ad immaginare i nostri 3000 anni di storia moderna, e riusciste a paragonarli con tutti i 4 milioni di anni, vi renderete conto che è ben inutile dissertare sulle origini antropologiche dell'essere vegetariani. E rispondendo a NDrake, sono anche queste le non prove scientifiche che fanno cadere le vostre teorie.
Come ho già detto in precedenza, io sono vegano per una ragione totalmente diversa, che è quella etico-morale. Sulla questione scientifica non posso controbattere più di tanto, perché sono d'accordissimo con te. Me ne frego®di come eravamo 200000000000 di anni fa, so solo che l'uomo moderno è onnivoro ed ha possibilità di scelta. Ed è per questo che non mi piace che tu dica "vostre teorie". Però posso fare qualche domanda a persone competenti in materia, o a persone che sono vegane per questo motivo. Dimmi semplicemente qual è il tuo dubbio, ed io mi limiterò a riportarlo a qualche amico.
Come ho già detto in precedenza, io sono vegano per una ragione totalmente diversa, che è quella etico-morale. Sulla questione scientifica non posso controbattere più di tanto, perché sono d'accordissimo con te.Me ne frego®di come eravamo 200000000000 di anni fa, so solo che l'uomo moderno è onnivoro ed ha possibilità di scelta.Ed è per questo che non mi piace che tu dica "vostre teorie". Però posso fare qualche domanda a persone competenti in materia, o a persone che sono vegane per questo motivo. Dimmi semplicemente qual è il tuo dubbio, ed io mi limiterò a riportarlo a qualche amico.
Ma scusa, in questo post hai detto ( e dal tono ne sembravi sicuro) che l'uomo è nato frugivoro, lo fai diventare onnivoro in secondo momento e per motivi di sopravvivenza. Posti poi un copia incolla in cui si dovrebbe arrivare alla conclusione che l'uomo non può essere carnivoro ( lo sapevamo già che non è carnivoro) e che non può essere erbivoro( e anche questo lo sapevamo),si glissa sugli onnivori e si stabilisce che siamo frugivori (mah) . E poi vieni a dire a me che non è importante risalire alle origini e che sei daccordo con me......
Spiegami, magari ho capito male, ma io vedo un po di confusione.....
Io ho detto vostre perche sono andato a leggere il sito(che hai postato tu) dove ritrovo un po di quello che hai detto! Sei stato quindi una sorta di vessillo di quel sito....
Rispetto i vegetariani. L' uomo è onnivoro, quindi può mangiare qualsiasi cosa di commestibile proveniente sia dal regno vegetale che animale.
Ho paura che una dieta vegetariana o vegana possa provocare delle carenze, senza l' assunzione di integratori.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Morte, converrai con me che c'è un errore di fondo....: non è questo il vero problema.
A quando facciamo risalire la "nascita" dell'uomo che consideriamo??
No perche noi siamo una bella specie, homo sapien sapiens, e da 200.000 anni fa, ci evolviamo giorno dopo giorno..... ma prima di noi, fino all'Austrolopithecus africanus (ben e dico ben 4 milioni di anni fa) che è stato ritrovato con utensili primitivi e resti di animali, quelli che si possono chiamare antenati nostri si sono sempre evoluti, passo dopo passo.... ora io dico:
Ha senso andare a ricercare un'origine umana precedente a 4 milioni di anni per giustificare il nostro essere frugivori??????
infatti io mi sono limitato a correggere un intervento non corretto...avendo asserito fin dai miei primi post che non fosse utile un confronto con gli uomini del passato.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta