Originariamente Scritto da 00xyz00
Visualizza Messaggio
Che sense ha essere vegetariani???'
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiopreso da Blogosfere:
si vede un comportamento la fonte di tutti i guai, quando analizzando la situazione i guai sono generati da altri comportamenti che al massimo satellitano attorno al comportamento incriminato.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioEh no...le grandi bestie no questo e vero ( a parte che i cavernicoli cacciavano i mammuth) ma ci siamo sempre nutriti anche di carne proveniente appunto da animali che erano alla nostra portata (si tona al coniglietto ) piccopli mammiferi,vermi ecc chi piu ne ha piu ne metta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioMa il ciclo della vita l'avete mai guardato su un libro delle elementari???
La mucca mangia l'erba, la mucca beve acqua, la mucca urina e l'urina fertilizza la terra...la mucca caga e fertilizza la terra...il grano può nascere di nuovo.. no??? Mai'??
Su ragazzi, ma veramente pensate che con le industrie chimiche, con quelle petrolifere, i cementifici, sopratutto quelli in regioni del mondo dove i controlli non ci sono, il vero problema del mondo è il vitellino che scagazza in giro???? ma dai..... ci si deve rendere un po conto di come stanno le cose!!!
Il suo contributo all'inquinamento lo da, come tutte le altre attivita' umane.
C'è da dire che non è irrisorio e trascurabile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiovisioni assolutamente distorte e di parte....siamo a livelli no global...
si vede un comportamento la fonte di tutti i guai, quando analizzando la situazione i guai sono generati da altri comportamenti che al massimo satellitano attorno al comportamento incriminato.
Ringrazio il cielo che ci siano persone così attaccate all'ambiente... perchè devono controbilanciare caproni come ALBE (in senso buono ) che sono convinti che tutto quello che sta succendendo in questi ultimi anni non sia altro che un ciclo naturale dove l'uomo non c'entra nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggionon si parla di 4 vacche... fatti due conti a livello mondiale e vedrai che la fetta di risorse destinata all'allevamento non è propriamente piccola. aggiungici tutte le attivita' connesse con l'allevamento (fertilizzanti e trasporti in primis).
C'è da dire che non è irrisorio e trascurabile.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggionon si parla di 4 vacche... fatti due conti a livello mondiale e vedrai che la fetta di risorse destinata all'allevamento non è propriamente piccola. aggiungici tutte le attivita' connesse con l'allevamento (fertilizzanti e trasporti in primis).
C'è da dire che non è irrisorio e trascurabile.
No, quindi la sommatoria di tali indici da un valore prossimo(prossimo ho detto) a quello che esisteva tempo addietro........ tempo in cui, invece, mancava solamente l'uomo e le sue industrie......
Non sto dicendo che l'uomo non stia inquinando, ma sto dicendo che il problema inquinamento non è dovuto prevalentemente alle cagate delle vacche...
Che il camion che distribuisce la carne alla coop inquini non lo metto in dubbio, ma anche il trattore che ara il campo inquina e quindi?? dobbiamo decidere se mangiare carne o verdura?? io scelgo carne...... aboliamo tutte le aziende agricole, cosa me ne faccio delle carotine alla julienne????
E poi, essere attaccati all'ambiente..... bisonga conoscere una cosa, prima di difenderla....Last edited by 00xyz00; 06-03-2007, 16:04:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiodaccordissimo che è di parte... ma ormai si va avanti a botte di estremismi... si tenta di andare dritti ricevendo letteralmente botte a destra e a sinistra.
Ringrazio il cielo che ci siano persone così attaccate all'ambiente... perchè devono controbilanciare caproni come ALBE (in senso buono ) che sono convinti che tutto quello che sta succendendo in questi ultimi anni non sia altro che un ciclo naturale dove l'uomo non c'entra nulla.
La verità è sempre nel mezzo: oggi il problema ambientale è dovuto ad una serie di comportamenti errati, o non ottimizzati, spesso concatenati tra loro: chi + chi meno, partecipa e contribuisce all'interno della catena: si và dal rubinetto aperto o la lampadina accesa fino all'inceneritore...un singolo gesto insignificante ripetuto e moltiplicato x 5 miliardi di persone può diventare catastrofico.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioE poi, essere attaccati all'ambiente..... bisonga conoscere una cosa, prima di difenderla....
inoltre lei cita un rapporto ONU...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioun singolo gesto insignificante ripetuto e moltiplicato x 5 miliardi di persone può diventare catastrofico.
quanti qui dentro quando si lavano i denti non fanno scorrere l'acqua dal rubinetto? io da piccolo dopo che lessi che in questo modo si sprecano inutilmente circa 10 litri d'acqua lo chiudo sempre!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioverissimo! ora faccio un esempio idiota... non mandatemi a cagare...
quanti qui dentro quando si lavano i denti non fanno scorrere l'acqua dal rubinetto? io da piccolo dopo che lessi che in questo modo si sprecano inutilmente circa 10 litri d'acqua lo chiudo sempre!
prima non mi lavavo i denti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiose ti leggesti un po' quel blog capiresti che l'autrice non è una sprovveduta... anzi...
inoltre lei cita un rapporto ONU...
http://www.virtualcentre.org/en/libr...d/A0701E00.htm
Ti anticipo solo che è ovvio che gli animali producano scorie, sotto forma di gas e sopratutto, CO2, metano, ammoniaca, ma è anche ovvio che il globo non è tarato naturalmente per viveresenza nessuno a bordo....
Il vostro dio rivelato sapeva che ci sarebberop state le bestie scoreggione...( nel testo si fa riferimento anche ai rutti..ahah) e ha fatto si che il globo potesse sopportare questi problemi. La cosa diventa ingestibile non da se , ma accoppiata alla nostra industrializzazione...
Sempre nel testo si dice che l'allevamento produce una marea di co2, e poi specifica, prodotto quasi tutto dal trasporto...
Vado...
Originariamente Scritto da ONU Visualizza MessaggioIn sintesi sostengo......Last edited by 00xyz00; 06-03-2007, 16:32:52.
Commenta
-
-
Mi piacerebbe continuare a parlare del vegetarianesimo/veganesimo, ma mi piacerebbe farlo in maniera seria, senza riserve. Sono convinto che tra di voi c'è qualcuno realmente interessato a capirne di più almeno quanto lo sono io. Quindi direi che chi è realmente interessato (e non chi vuole polemizzare e basta) potrebbe iniziare con il leggere le FAQ del sito
www.vegan3000.info
e poi magari parliamo insieme di un argomento a scelta, uno alla volta in maniera tale da evitare sconfinamenti. Come ho specificato in altri messaggi, non voglio convertire nessuno, rispetto le scelte di tutti e non mi sento migliore solo perché sono vegano, ma esigo che le mie scelte siano rispettate e che le motivazioni a sostegno delle vostre tesi siano qualcosa di più del "è così perché è così da sempre e basta". Se l'idea vi piace portiamola avanti, altrimenti beh...ci ho provato.
Commenta
-
-
Aggiungo questi due thread, per chi ha voglia:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NDrake Visualizza MessaggioMi piacerebbe continuare a parlare del vegetarianesimo/veganesimo, ma mi piacerebbe farlo in maniera seria, senza riserve. Sono convinto che tra di voi c'è qualcuno realmente interessato a capirne di più almeno quanto lo sono io. Quindi direi che chi è realmente interessato (e non chi vuole polemizzare e basta) potrebbe iniziare con il leggere le FAQ del sito
www.vegan3000.info
e poi magari parliamo insieme di un argomento a scelta, uno alla volta in maniera tale da evitare sconfinamenti. Come ho specificato in altri messaggi, non voglio convertire nessuno, rispetto le scelte di tutti e non mi sento migliore solo perché sono vegano, ma esigo che le mie scelte siano rispettate e che le motivazioni a sostegno delle vostre tesi siano qualcosa di più del "è così perché è così da sempre e basta". Se l'idea vi piace portiamola avanti, altrimenti beh...ci ho provato.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta