Che sense ha essere vegetariani???'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEGGENDARIO
    Inattivo
    • Apr 2006
    • 1504
    • 96
    • 66
    • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
    premetto la mia posizione dicendo evviva la carne!!!

l'unico motivo che mi han spiegato,che potrebe esser plausibile al mio cervello,è che la carne una volta digerita produce sostanze ad azione "irriatante" nel tratto intestinale,e quindi a lungo andare si pensa o si sa,dipende da chi lo dice..che favorisca neoplasie a livello intestinale..
    che poi è una delle forme più diffuse di tumore..
    detto ciò personalmente mi sono imposto di cercar di mangiare la carne una volta al dì non di più..e usare proteine il polvere,fiocchi di latte ,uova ecc..
    poi non so quanto sia vera sta cosa..cmq...
    per me i vegani esagerano,i vegetariani per quanto mi riguarda li posso anche capire..ma di sicuro per ragioni fisiologiche e non morali..
    sono contro i maltrattamenti degli animali anche negli allevamenti,per es. quando han messo l'obbligo in italia di allevare i polli a terra e non in gabbia mi ha fatto piacere..anche perchè il petto di pollo diventa più buono.........
    Completamente d'accordo con te!

Commenta

• simysnow
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 2760
      • 159
      • 175
      • Send PM

Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
      Scusa e perche non hai letto??? I/le vegetariani/e rispondono sensa leggere?No perche in una discussione e una premessa fantastica...
      perchè sto al lavoro e se mi beccano so cassi
      sigpichttp://dailymotion.alice.it/related/901295/video/x1j7xj_anoressia/1

Commenta

• simysnow
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 2760
        • 159
        • 175
        • Send PM

Si ma scusa...quelle mucche/vitelli eccetera,se noi umani non li allevassimo per poterli mangiare non esisterebbero nemmeno...(non ce ne sarebbero cosi tanti intendo,quelli sono allevati per essere magnati)

Poi pensa a un piccolo asparagio indifeso che come qualcuno a detto prima non ha neanche le gambe per scappare o i dentini per difendersi...e li con la sua famiglia e viene rapito e ucciso per finire nel tuo piatto...non stai mangiando un cadavere a quel punto?Poi faccio notare che il vitellino mangia l erba quindi e gia colpevole ma l asparagio e INNOCENTE in quanto lui non ha mai fatto niente a nessuno...

allora perchè nn si allevano certi tipi di animali. tipo cani o addirittura gli esseri umani stessi. tanto quelli vengono fatti nascere apposta per essere mangiati

Commenta

• smi...lzo
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 1223
          • 32
          • 46
          • Wild, Wild West
          • Send PM

x me è una cosa innaturale, ma rispetto chi è vegetariano...

cmq spesso è autosuggestione, ho un'amico che non ha problemi a mangiare carne pesce ecc, ma se gli dai latte e/o latticini, gli fà schifo pensare sia roba uscita da una tetta.....

Commenta

• LEGGENDARIO
            Inattivo
            • Apr 2006
            • 1504
            • 96
            • 66
            • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
            allora... una cosa è usare meno la macchina (io uso la bici), una cosa è mangiare la carne (io la mangio) ma un'altra cosa è mangiare tutti i giorni a testa almeno 2 o 3 etti di carne... che se non erro in una famiglia di 4 persone vengono consumati quasi un kg di carne al giorno (o + a seconda delle porzioni) .. tutto questo porta enormi squilibri.. se poi pensiamo anche che 1/2 della popolazione mondiale muore di fame...
            secondo me noi oggi ci nutriamo molto di + di quello di cui avremmo bisogno.
            1)Si ma se ti riferisci ancora una volta all inquinamento allora perche non sterminiamo tutti gli animali selvatici gia che ci sono?sai tutti quegli "gnu" che corrono nei documentari?E allora poi perche proteggere gli elefanti dai bracconieri...sai come scorreggiano quelli???

2)Perche se smettiamo di allevare le mucche per mangiarle allora quelli non hanno piu fame??

Commenta

• LEGGENDARIO
              Inattivo
              • Apr 2006
              • 1504
              • 96
              • 66
              • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
              mi sono fatto mezzo kg di costata al ristorante argentino poco fa e non ho il benchè minimo senso di colpa

Bastardo

Pensa che io sono cannibale da una vita e non ho mai avuto rimorsi....

Commenta

• simysnow
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 2760
                • 159
                • 175
                • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                infatti, è ben diverso essere un canide che essere un umano...noi siamo semplicemente primati, e di conseguenza potenzialmente onnivori, lui è semplicemente carnivoro.
                MA questo non giustifica il fatto che "non si debba" mangiare qualcosa che, naturalmente, siamo presisposti a mangiare!!!
                infatti mica ho detto che nn si debba mangiare.. ho detto semplicemente che io nn ci riesco

Commenta

• mrs mandolino
                  Banned
                  • Dec 2006
                  • 10683
                  • 389
                  • 629
                  • buco nero
                  • Send PM

Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggio
                  perchè sto al lavoro e se mi beccano so cassi

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

infatti mica ho detto che nn si debba mangiare.. ho detto semplicemente che io nn ci riesco
                    Mai pensato di risolvere questo problema invece di assecondarlo !?

Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                      si, lo so che fa ridere la cosa, però è così, scoreggiano e immettono metano nell'atmosfera.... so che fa ridere e sembra ridicolo ma è una tesi scientifica provata e seria.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• LEGGENDARIO
                        Inattivo
                        • Apr 2006
                        • 1504
                        • 96
                        • 66
                        • Send PM

allora perchè nn si allevano certi tipi di animali. tipo cani o addirittura gli esseri umani stessi. tanto quelli vengono fatti nascere apposta per essere mangiati
                        I gatti e i cani in altri paesi li mangiano gli umani non si puo perche e vietato dalla legge,si dice che chi assaggia l umano non smette piu,se lasciamo fare ci sterminiamo da soli.
                        Io tempo fa avevo appunto pensato di aprire un ristorante cannibale con sala operatoria ecc il tutto fatto a norme di legge nei paesi che lo permettono,dove si prende della carne da umani volontari che vengono pagati e sensa ucciderli,con operazioni chirurgiche in piena regola,poi si fanno dei dossier e uno puo scegliere nel menu con le foto dei soggetti il pezzo di "chi" vuole mangiare...
                        Sono sicuro che certa gente pagherebbe una fortuna per poter mangare l umano..in piu facendo una cosa del tipo una cena l anno solo per pochi eletti per 2 milioni a cranio...non so se ricordate c' e statio un film di cui non ricordo il titolo dove la "mafia" faceva cene per gente che voleva mangiare animali in via di estinzione...poi alla fine ci mettevano filetti di merluzzo ma la gente pagava una fortuna..qualcuno ha il titolo???
                        Last edited by LEGGENDARIO; 06-03-2007, 15:10:56.

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

1)Si ma se ti riferisci ancora una volta all inquinamento allora perche non sterminiamo tutti gli animali selvatici gia che ci sono?sai tutti quegli "gnu" che corrono nei documentari?E allora poi perche proteggere gli elefanti dai bracconieri...sai come scorreggiano quelli???
                          .

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

Io rispetto la scelta ma chiedo a chi lo : "perche lo fai?" Come se uno mi chiedesse a me:"perche ti alleni?"...non voglio polemizzare ,voglio cercare di capire....perche appunto disapprovo ma RISPETTO
                            sono onnivoro xchè la mia natura mi porta ad esserlo...sarebbe come chiedere il perchè uno sia uomo o donna presuppnendo sia una scelta propria.
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• smi...lzo
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2005
                              • 1223
                              • 32
                              • 46
                              • Wild, Wild West
                              • Send PM

si dice che chi assaggia l umano non smette piu

ma è vera stà cosa?

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

Beh insomma...le patatine fritte i vegetariani le mangiano eppure...poi con tutti i prodotti "sintetici" che ci sono al giorno d oggi integratori eccetera un vegetariano puo avere piu o meno gli stessi abusi nutrizionali che facciamo noi (eccetto nil gusto)
                                penso che il prblema sia principalmente x i vegani...

Commenta

Working...
                                X