Originariamente Scritto da Black87
Visualizza Messaggio
Che sense ha essere vegetariani???'
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
-
-
Originariamente Scritto da cnidosis Visualizza Messaggioil vegetariano è buono per il corpo. è inoltre buono per la vostra anima che entrambi contribuiscono a sviluppare l'ente forte, continuano la salute.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NDrake Visualizza MessaggioSi però non mi sembra che queste tue considerazioni (come le precedenti) aggiungano qualcosa di importante al thread. Dimmi la sincera verità, non hai molta voglia di confrontarti sul serio sull'argomento, o sbaglio?
non è questione di confronti, ma di semplice esposizione del proprio stile di vita. Io non lo impongo e gradirei non sentirmi un assassino o un individuo aggressivo necrofago...se avessi letto con attenzione i miei interventi avresti notato quanto mi sia tenuto ben lontano dal giudicare e tanto meno voler convertire qualcuno...a me sinceramente frega una **** di cosa facciano gli altri se non disturbano il prossimoOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggiohttp://www.bodyweb.it/forums/showpos...&postcount=150
Ma scusa, in questo post hai detto ( e dal tono ne sembravi sicuro) che l'uomo è nato frugivoro, lo fai diventare onnivoro in secondo momento e per motivi di sopravvivenza. Posti poi un copia incolla in cui si dovrebbe arrivare alla conclusione che l'uomo non può essere carnivoro ( lo sapevamo già che non è carnivoro) e che non può essere erbivoro( e anche questo lo sapevamo),si glissa sugli onnivori e si stabilisce che siamo frugivori (mah) . E poi vieni a dire a me che non è importante risalire alle origini e che sei daccordo con me......
Spiegami, magari ho capito male, ma io vedo un po di confusione.....
Io ho detto vostre perche sono andato a leggere il sito(che hai postato tu) dove ritrovo un po di quello che hai detto! Sei stato quindi una sorta di vessillo di quel sito....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioa me sinceramente frega una **** di cosa facciano gli altri se non disturbano il prossimo
Commenta
-
-
-
Anche wiki aiuta:
...I suoi denti erano adatti a un'alimentazione onnivora, basata sulla raccolta di vegetali e la cattura di insetti e lucertole...
Non emerge l'immagine di un possente cacciatore, e stando a quanto dice nella parte finale del primo link il ritrovamento di ossa di animali insieme a quelle dell'Australopithecus Africanus sembrerebbe dimostrare la tesi contraria alla tua, ovvero che l' Australopithecus era cacciato e non cacciatore. Comunque continuo ad informarmi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiox lo stesso motivo x cui tieni un cane e un gatto in casa...paradosso x paradosso.
ora li tengo in casa perchè è il massimo che posso offrirgli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio1)Si ma se ti riferisci ancora una volta all inquinamento allora perche non sterminiamo tutti gli animali selvatici gia che ci sono?sai tutti quegli "gnu" che corrono nei documentari?E allora poi perche proteggere gli elefanti dai bracconieri...sai come scorreggiano quelli???
2)Perche se smettiamo di allevare le mucche per mangiarle allora quelli non hanno piu fame??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioQuindi ora diventa più o meno giusto mangiare un etto in più o in meno la carne??? ma via....
E poi ciccione80, perdonami, le cose che tu hai detto a proposito dell'inquinamento dovuto alle scoregge delle bestie è una mera cazzata..... Il globo, con la sua fisica e la sua chimica, riesce, come ha fatto per millenni( immagina quanto scoreggiavano i brontosauri, e che cagate...) a smaltire le scorie degli esseri viventi. Ora invece non riesce più, ma solamente a causa del petrolio e di tutto l'inquinamento industriale. Tale, oltre ad inquinare, inertizza anche gli strumenti che naturalmente dovrebbero provvedere allo smaltimento... Un esempio stupido è l'ozono!!!!
No, tu hai detto che non riesci a capire come si faccia a mangiare dei cadaveri, come se noi fossimo strani... Se vai a leggere il mio primo post, a me non interessa se a te piccia mangiare il breccione....ma non mi piace che si facciano moralismi in tal senso!!!
Già---
Noi siamo sempre stati onnivori, mangiavamo e mangiamo quello che era ed è a nostra portata. Ovviamente le grandi bestie, quando ancora non si usavano utensili, non erano alla nostra portata e ci si accontentava di vegetali...ma questa è un'altra storia....
per quanto riguarda invece il tuo credere che la vita nella terra sia un ciclo continuo sono perfettamente d'accordo con te, il grano viene mangiato e la natura lo ricrea, il problema però sono i tempi e le quantità, la terra può produrre un tot in un tot di tempo e non +, passato quel limite che si fa? ed inoltre ricordati che un campo da grano per un tot di anni dopo deve essere lasciato riposare per un annetto o due per permettere al campo di rigenerarsi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggioguarda tu fai molto semplice tutto, alle tue osservazioni neanche rispondo! sei convinto di essere nel giusto, che nulla siia preoccupante, quindi va bene così. e comunque la questione delle scoregge dellue mucche, della deforestazione dei pascoli non è una mia teoria... ma è una teoria presentata negli ultimi convegni sull'ambiente e all'ultimi summit del g8 sostenuta da tutti i capi di stato... io ti riferisco solo quello che ho sentito poi... cosa ci sia di vero nessuno lo pò sapere e sicuramente non noi che siamo dei profani.
per quanto riguarda invece il tuo credere che la vita nella terra sia un ciclo continuo sono perfettamente d'accordo con te, il grano viene mangiato e la natura lo ricrea, il problema però sono i tempi e le quantità, la terra può produrre un tot in un tot di tempo e non +, passato quel limite che si fa? ed inoltre ricordati che un campo da grano per un tot di anni dopo deve essere lasciato riposare per un annetto o due per permettere al campo di rigenerarsi.
Io sto dicendo che il sistema mondo è progettato per riequilibrare il suo stato di salute generale, nonostante le scorie prodotte da chi lo vive; ovviamente mi riferisco gli animali, compresi noi umani per i nostri bisogni fisiologici, e le piante!! Sono le nostre industrie a non far quadrare più le cose, non le scoregge delle vacche (o i rutti) o le scoregge nostre....
Per quanto riguarda la deforestazione, ovviamente sono d'accordo, e infatti non ne ho mai parlato in precedenza, ma la storia dei gas intestinali non sta in piedi. O almeno non è certo il fattore determinante dell'inquinamento atmosferico.
Mi ripeto, visto che qui fate finta di non capire.... che ogni attività dell'uomo porti scompenso all'equilibrio ecologico del mondo non ci piove ed è risaputo, ma che si debba smettere di mangiare la carne perche l'allevamento è l'attività che più incide sull'ambiente non mi trova d'accordo. Reputo che ci siano molte altre cose da fare prima di privarsi della bistecca.... Bisognerebbe iniziare a non utilizzare più le materie plastiche e tutte quelle di derivazione petrolifera, si dovrebbe finalmente dare il via ad auto elettriche, e non auto da 400 cavalli, elettricità la quale dovrà essere prodotta in centrali alternative, eolico solare e idrogeno.....Bisongerebbe iniziare a rinunciare ai mobili in legno massello, o al parquet( colpevole davvero di deforestazioni nelle zone tropicali a causa dei pregiati legni dalle caratteristiche performanti) oppure si dovrebbe veramente fare riciclaggio come si deve.....
Si dovrebbe, si dovrebbe.....
Ma non vedo certo il vegetarianesimo come soluzione a tutti i problemi del mondo....E in fin dei conti, di questo si stava parlando.
P.S. Quando uno espone una sua idea, è logico che pensi di essere nel giusto. Anche tu pensi di essere nel giusto guarda un po....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggiobeh la gatta l ho presa da una busta dell'immondizia chiusa e il cane dalla strada in mezzo alla neve con 4 cuccioli...
ora li tengo in casa perchè è il massimo che posso offrirgli
tanto visto che ragioni x paradossi...usiamoli.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggioio non sto mica dicendo di non mangiare + carne! semplicemente che i livelli sono troppo elevati, basterebbe mangiarne tutti un po meno! e non solo perché le mucche "inquinano" ma anche per il fatto che buona parte dei terreni a loro dedicati per il pascolo vengono deforestati. Nel mio discorso non c'è nessuna implicazione morale (del tipo poveri animali o roba simile) anche se francamente a volte nella macellazione li uccidono con metodi disumani procurandogli sofferenze.. ecco diciamo che l'unica cosa su cui mi impunterei è la non sofferenza degli animali al momento della macellazione (ad esempio proibirei di inchiodare la testa delle mucche ancora vive o di appendere i cervi e gli agnelli a testa in giu vivi e dissanguarli...ecc)
tu pensi che se io mangio una bistecca di meno e così fanno gli altri 55 mil in italia...quella bistecca sfamerà un africano o contribuirà ad inquinare di meno?
allora quando fummo sotto aviaria e nessuno mangiava volatili...in afriga je venuta la panzetta?
smettila di guardare i documentari e filmati dei macellai non a regola...il mondo è diverso.
il chiodo sparato uccide praticamente all'istante.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioBisongerebbe iniziare a rinunciare ai mobili in legno massello, o al parquet( colpevole davvero di deforestazioni nelle zone tropicali a causa dei pregiati legni dalle caratteristiche performanti) oppure si dovrebbe veramente fare riciclaggio come si deve.....
Si dovrebbe, si dovrebbe.....
Ma non vedo certo il vegetarianesimo come soluzione a tutti i problemi del mondo....E in fin dei conti, di questo si stava parlando.
E il vegetarianesimo non è la soluzione ai problemi del mondo, come non lo è nessun tipo di alimentazione. Ma tra l'alimentazione a base carnea e l'alimentazione a base vegetale, la seconda è quella che ha un minore impatto ambientale, e questo è innegabile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioma xchè parli di cose che non sai?
tu pensi che se io mangio una bistecca di meno e così fanno gli altri 55 mil in italia...quella bistecca sfamerà un africano o contribuirà ad inquinare di meno?
allora quando fummo sotto aviaria e nessuno mangiava volatili...in afriga je venuta la panzetta?
smettila di guardare i documentari e filmati dei macellai non a regola...il mondo è diverso.
il chiodo sparato uccide praticamente all'istante.
Il chiodo sparato non uccide all'istante, ed ho alcuni video per dimostrarlo.
Commenta
-
Commenta