Che sense ha essere vegetariani???'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NDrake
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 231
    • 15
    • 20
    • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
    ma guarda che non è intenzione di nessun onnivoro convertire i vegetariani o vegani....semmai è il contrario che avviene! non mi sembra di aver letto che qualcuno non rispetti la vostra scelta....qui non ci sono tesi su chia abbia ragione....i termin forti li ho sempre letti da parte dei non onnnivori "cadaveri", "uccidere", "dignità"...
    I veg* che cercano di convertire gli onnivori sono, a parer mio, dei co***oni. Uno che diventa veg* perché qualcun altro gli ha detto che "veg è meglio" tornerà prima o poi sui suoi passi e diventerà il primo a gettare merda sul mondo veg*. Non mi chiedere perché ciò avvenga, ma so per esperienza che è così. E per quanto riguarda i "termini forti" (oddio, non è che mi sembrino così forti), prova per un secondo a calarti nei panni di chi vede un animale esattamente come un uomo. E' del tutto naturale per lui utilizzare quei termini, esattamente come lo è per te utilizzarli per un essere umano. Non è voglia di shockare: una carcassa animale è un "cadavere", un animale viene "ucciso", un animale selvaggio privato della sua libertà ed esibito in gabbia davanti a bambini urlanti che gli tirano le noccioline ha visto rubata la sua "dignità". Diremmo esattamente le stesse cose per un umano.

Commenta

• LEGGENDARIO
      Inattivo
      • Apr 2006
      • 1504
      • 96
      • 66
      • Send PM

Si comunque un umano resta pur sempre un umano ed e naturale (proprio perche e la natura che ci ha dato un tale cervello) che esso "abusi" della natura....vedere un leone che legge un libro sarebbe innaturale e infatti non puo succedere.
      Per me,chiaramente semplificando un milione di volte,tutto quello che si puo fare e naturale nel senso che se la natura non lo permettesse o non avesse dato le possibilita perche cio avvenga,non potrebbe succedere,poi spesso confondiamo il rapporto causa-effetto con quello tra eventi naturali o no,non e perche una cosa va contro (nel senso negativo) la natura che vuol dire che cio suia innaturale.
      Come si puo dire che gli umani valgono quanto gli animali?loro che prezzo darebbero alla nostra di vita?Andate nella savana tra i leoni e vediamo se vi trattano meglio di quanto noi non trattiamo loro allo zoo...Noi il nostro posto di leaders sulla terra ce lo siamo guadagnati,perche non ne dovremmo approfittare??Che animale ha mai lavorato quanto l uomo?perche dovrebbero avere gli stessi diritti?
      So che e un discorso stupido ma non trovo geniale neanche quello inverso...

Commenta

• LEGGENDARIO
        Inattivo
        • Apr 2006
        • 1504
        • 96
        • 66
        • Send PM

Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
        Mi piacerebbe continuare a parlare del vegetarianesimo/veganesimo, ma mi piacerebbe farlo in maniera seria, senza riserve. Sono convinto che tra di voi c'è qualcuno realmente interessato a capirne di più almeno quanto lo sono io. Quindi direi che chi è realmente interessato (e non chi vuole polemizzare e basta) potrebbe iniziare con il leggere le FAQ del sito

www.vegan3000.info

e poi magari parliamo insieme di un argomento a scelta, uno alla volta in maniera tale da evitare sconfinamenti. Come ho specificato in altri messaggi, non voglio convertire nessuno, rispetto le scelte di tutti e non mi sento migliore solo perché sono vegano, ma esigo che le mie scelte siano rispettate e che le motivazioni a sostegno delle vostre tesi siano qualcosa di più del "è così perché è così da sempre e basta". Se l'idea vi piace portiamola avanti, altrimenti beh...ci ho provato.
        Si ma invece di leggerci tutte ste pappole non facciamo prima se tu ce lo spieghi?Te perche sei diventato vegano?perche lo fai?quali sono i pro e i contro?cosa ti ha fatto fare questa scelta?ecc....

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

porca miseria quanto le odio ste cose.
          vivete la vostra vita senza esternare queste stronxate!!

Commenta

• NDrake
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 231
            • 15
            • 20
            • Send PM

Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
            Si ma invece di leggerci tutte ste pappole non facciamo prima se tu ce lo spieghi?Te perche sei diventato vegano?perche lo fai?quali sono i pro e i contro?cosa ti ha fatto fare questa scelta?ecc....
            Sarebbe meglio partire da una base comune, altrimenti ognuno parla di quello che vuole e non ci si capisce niente. Ed almeno riconosco chi vuole veramente capirci qualcosa di più da chi vuole solo polemizzare su cose che non conosce.

Comunque io soo diventato vegano principalmente per motivi etici. Non credo che l'uomo sia il padrone del mondo e non credo che abbia il diritto di abusare di altri esseri viventi. Altrimenti potremmo giustificare anche lo schiavismo dicendo che tanto il ragazzino ***** è inferiore a me, occidentale evoluto, e quindi posso fargli costruire le mie nike (ah già, questo accade! ).

Non esistono pro e contro assoluti, esistono solo in funzione della propria coscienza. Io personalmente non vedo alcun contro, ma sono convinto che altri vegani potrebbero dirti che contro ce ne sono (ad esempio nel rapporto con gli altri). Io ormai sono abituato a trattare con chi invece pensa che nel veganesimo non ci siano pro ma solo contro. Come vedi, è una questione privata.

Non c'è stato un motivo scatenante, sono sempre stato piuttosto sensibile nei confronti degli animali finché ho deciso di fare un passo in più verso la coerenza (dalla quale sono ben lontano, tengo a precisare che la perfezione non è di questo mondo) ed ho smesso di mangiare animali e derivati, di vestire pelle, seta, etc...

Commenta

• NDrake
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 231
              • 15
              • 20
              • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio

porca miseria quanto le odio ste cose.
              vivete la vostra vita senza esternare queste stronxate!!
              Grande esempio di tolleranza verso chi la pensa diversamente da te e lo manifesta in un sito rivolto principalmente a chi condivide le sue idee. Iniziamo bene

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Comunque io soo diventato vegano principalmente per motivi etici. Non credo che l'uomo sia il padrone del mondo e non credo che abbia il diritto di abusare di altri esseri viventi. Altrimenti potremmo giustificare anche lo schiavismo dicendo che tanto il ragazzino ***** è inferiore a me, occidentale evoluto, e quindi posso fargli costruire le mie nike (ah già, questo accade! ...
                ma perchè devi fare questi paragoni?me lo spieghi per cortesia?

io giustifico l'uccisione di animali per il nutrimento umano(aborro i bracconieri,l'uccisione di animali per fabbricare,scarpe,capi di pelle e pellicce;tengo a precisarlo),ma nn mi sognerei mai di giustificare il razzismo e tantomeno,un abuso su un minore!

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grande esempio di tolleranza verso chi la pensa diversamente da te e lo manifesta in un sito rivolto principalmente a chi condivide le sue idee. Iniziamo bene
                  allora potevi fare a meno di linkarlo

ps:i + intolleranti,con queste frasi che esponete in simpatiche gif animate,siete voi.

Commenta

• NDrake
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 231
                    • 15
                    • 20
                    • Send PM

Sarei d'accordo con te se la carne fosse NECESSARIA ALLA SOPRAVVIVENZA, ma non lo è.

Commenta

• GIULIO
                      The D.I.L.F.
                      • May 2002
                      • 13522
                      • 795
                      • 288
                      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                      • Send PM

Post inutile!

Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• NDrake
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2006
                        • 231
                        • 15
                        • 20
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        allora potevi fare a meno di linkarlo

ps:i + intolleranti,con queste frasi che esponete in simpatiche gif animate,siete voi.
                        L'ho linkato per le FAQ, se non hai intenzione di imparare qualcosa o quantomeno di confrontarti, non postare, nessuno ti obbliga. Ti da fastidio il sito? Lo chiudi. E poi tutta questa intolleranza, in quelle frasi, non ce la vedo. Ce n'è giusto una che non piace neanche a me. Infine, non parlare di "voi" perché non siamo tutti uguali. In questo messaggio non parlo a "voi carnivori", parlo a tartufone. Non è la stessa cosa.

Commenta

• NDrake
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2006
                          • 231
                          • 15
                          • 20
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                          Post inutile!
                          Anche questo messaggio non è che sia il massimo dell'utilità

Commenta

• GIULIO
                            The D.I.L.F.
                            • May 2002
                            • 13522
                            • 795
                            • 288
                            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                            • Send PM

Anche questo messaggio non è che sia il massimo dell'utilità
                            In effetti.......
                            ma è come discutere se siano più belle le bionde o le more, ognuno ha i suoi gusti ed è inutile cercare di farglieli cambiare.
                            Detto questo posso solo aggiungere che l'uomo è nato come animale carnivoro, e poi si è adattato diventando onnivoro, quindi è nella sua natura mangiare carne.
                            Poi non mi dilungherò su studi fatti a tal proposito, come detto prima, sarebbe inutile

Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Comunque io soo diventato vegano principalmente per motivi etici. Non credo che l'uomo sia il padrone del mondo e non credo che abbia il diritto di abusare di altri esseri viventi. Altrimenti potremmo giustificare anche lo schiavismo dicendo che tanto il ragazzino ***** è inferiore a me, occidentale evoluto, e quindi posso fargli costruire le mie nike (ah già, questo accade! ).
                              Che idiozia. Gli uomini, anche i nostri amici negroidi, hanno un'anima. Gli animali no. Sono stati creati dal Signore per essere massacrati e divorati da noi, per farci deliziose pellicce e borsette da donare alle nostre signore e per sollazzarci nella nobile ars venatoria.

Commenta

• NDrake
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2006
                                • 231
                                • 15
                                • 20
                                • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                                In effetti.......
                                ma è come discutere se siano più belle le bionde o le more, ognuno ha i suoi gusti ed è inutile cercare di farglieli cambiare.
                                Detto questo posso solo aggiungere che l'uomo è nato come animale carnivoro, e poi si è adattato diventando onnivoro, quindi è nella sua natura mangiare carne.
                                Poi non mi dilungherò su studi fatti a tal proposito, come detto prima, sarebbe inutile
                                Ma infatti nessuno cerca di far cambiare idea a nessuno. Siamo qui per confrontarci e magari scambiarci idee. Non è che si può sempre parlare di serie e ripetizioni. Permettimi di controbattere, ma l'uomo è nato frugivoro (discendiamo dalle scimmie, dopotutto) e se fai un paragone fisiologico con altri animali vedrai che è così. E' diventato onnivoro in quanto l'agricoltura non c'era e l'istinto di sopravvivenza è forte. Se fosse nato carnivoro potrebbe mangiare carne cruda, invece di doverla rendere digeribile con la cottura. Se poi sei miscredente cerco di postare qualcosa da fonte credibile.

Commenta

Working...
                                X