Originariamente Scritto da DR. MORTE
Visualizza Messaggio
Che sense ha essere vegetariani???'
Collapse
X
-
-
-
Si comunque un umano resta pur sempre un umano ed e naturale (proprio perche e la natura che ci ha dato un tale cervello) che esso "abusi" della natura....vedere un leone che legge un libro sarebbe innaturale e infatti non puo succedere.
Per me,chiaramente semplificando un milione di volte,tutto quello che si puo fare e naturale nel senso che se la natura non lo permettesse o non avesse dato le possibilita perche cio avvenga,non potrebbe succedere,poi spesso confondiamo il rapporto causa-effetto con quello tra eventi naturali o no,non e perche una cosa va contro (nel senso negativo) la natura che vuol dire che cio suia innaturale.
Come si puo dire che gli umani valgono quanto gli animali?loro che prezzo darebbero alla nostra di vita?Andate nella savana tra i leoni e vediamo se vi trattano meglio di quanto noi non trattiamo loro allo zoo...Noi il nostro posto di leaders sulla terra ce lo siamo guadagnati,perche non ne dovremmo approfittare??Che animale ha mai lavorato quanto l uomo?perche dovrebbero avere gli stessi diritti?
So che e un discorso stupido ma non trovo geniale neanche quello inverso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NDrake Visualizza MessaggioMi piacerebbe continuare a parlare del vegetarianesimo/veganesimo, ma mi piacerebbe farlo in maniera seria, senza riserve. Sono convinto che tra di voi c'è qualcuno realmente interessato a capirne di più almeno quanto lo sono io. Quindi direi che chi è realmente interessato (e non chi vuole polemizzare e basta) potrebbe iniziare con il leggere le FAQ del sito
www.vegan3000.info
e poi magari parliamo insieme di un argomento a scelta, uno alla volta in maniera tale da evitare sconfinamenti. Come ho specificato in altri messaggi, non voglio convertire nessuno, rispetto le scelte di tutti e non mi sento migliore solo perché sono vegano, ma esigo che le mie scelte siano rispettate e che le motivazioni a sostegno delle vostre tesi siano qualcosa di più del "è così perché è così da sempre e basta". Se l'idea vi piace portiamola avanti, altrimenti beh...ci ho provato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioSi ma invece di leggerci tutte ste pappole non facciamo prima se tu ce lo spieghi?Te perche sei diventato vegano?perche lo fai?quali sono i pro e i contro?cosa ti ha fatto fare questa scelta?ecc....
Comunque io soo diventato vegano principalmente per motivi etici. Non credo che l'uomo sia il padrone del mondo e non credo che abbia il diritto di abusare di altri esseri viventi. Altrimenti potremmo giustificare anche lo schiavismo dicendo che tanto il ragazzino ***** è inferiore a me, occidentale evoluto, e quindi posso fargli costruire le mie nike (ah già, questo accade! ).
Non esistono pro e contro assoluti, esistono solo in funzione della propria coscienza. Io personalmente non vedo alcun contro, ma sono convinto che altri vegani potrebbero dirti che contro ce ne sono (ad esempio nel rapporto con gli altri). Io ormai sono abituato a trattare con chi invece pensa che nel veganesimo non ci siano pro ma solo contro. Come vedi, è una questione privata.
Non c'è stato un motivo scatenante, sono sempre stato piuttosto sensibile nei confronti degli animali finché ho deciso di fare un passo in più verso la coerenza (dalla quale sono ben lontano, tengo a precisare che la perfezione non è di questo mondo) ed ho smesso di mangiare animali e derivati, di vestire pelle, seta, etc...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
porca miseria quanto le odio ste cose.
vivete la vostra vita senza esternare queste stronxate!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
Comunque io soo diventato vegano principalmente per motivi etici. Non credo che l'uomo sia il padrone del mondo e non credo che abbia il diritto di abusare di altri esseri viventi. Altrimenti potremmo giustificare anche lo schiavismo dicendo che tanto il ragazzino ***** è inferiore a me, occidentale evoluto, e quindi posso fargli costruire le mie nike (ah già, questo accade! ...
io giustifico l'uccisione di animali per il nutrimento umano(aborro i bracconieri,l'uccisione di animali per fabbricare,scarpe,capi di pelle e pellicce;tengo a precisarlo),ma nn mi sognerei mai di giustificare il razzismo e tantomeno,un abuso su un minore!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NDrake Visualizza MessaggioGrande esempio di tolleranza verso chi la pensa diversamente da te e lo manifesta in un sito rivolto principalmente a chi condivide le sue idee. Iniziamo bene
ps:i + intolleranti,con queste frasi che esponete in simpatiche gif animate,siete voi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioallora potevi fare a meno di linkarlo
ps:i + intolleranti,con queste frasi che esponete in simpatiche gif animate,siete voi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioPost inutile!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NDrake Visualizza MessaggioAnche questo messaggio non è che sia il massimo dell'utilità
ma è come discutere se siano più belle le bionde o le more, ognuno ha i suoi gusti ed è inutile cercare di farglieli cambiare.
Detto questo posso solo aggiungere che l'uomo è nato come animale carnivoro, e poi si è adattato diventando onnivoro, quindi è nella sua natura mangiare carne.
Poi non mi dilungherò su studi fatti a tal proposito, come detto prima, sarebbe inutile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NDrake Visualizza MessaggioComunque io soo diventato vegano principalmente per motivi etici. Non credo che l'uomo sia il padrone del mondo e non credo che abbia il diritto di abusare di altri esseri viventi. Altrimenti potremmo giustificare anche lo schiavismo dicendo che tanto il ragazzino ***** è inferiore a me, occidentale evoluto, e quindi posso fargli costruire le mie nike (ah già, questo accade! ).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioIn effetti.......
ma è come discutere se siano più belle le bionde o le more, ognuno ha i suoi gusti ed è inutile cercare di farglieli cambiare.
Detto questo posso solo aggiungere che l'uomo è nato come animale carnivoro, e poi si è adattato diventando onnivoro, quindi è nella sua natura mangiare carne.
Poi non mi dilungherò su studi fatti a tal proposito, come detto prima, sarebbe inutile
Commenta
-
Commenta