Originariamente Scritto da Leonida
Visualizza Messaggio
rugby
Collapse
X
-
-
-
I componenti della squadra nazionale, per restare in tema di pesi, sono tutti tra 1,80-1,95 (tranne il più piccolo che è 1,76 e qlk che gira sui 2,0) più o meno e vanno all'incirca dagli 80 ai 120 kg....in media son sul 1,90x90/110 kg ma si parla di altleti di una certi livello!!!
...e degli All Blacks che mi dite!?!?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Centu Visualizza MessaggioI componenti della squadra nazionale, per restare in tema di pesi, sono tutti tra 1,80-1,95 (tranne il più piccolo che è 1,76 e qlk che gira sui 2,0) più o meno e vanno all'incirca dagli 80 ai 120 kg....in media son sul 1,90x90/110 kg ma si parla di altleti di una certi livello!!!
inoltre nella nazionale australiana finalista c'è un mediano di mischia tale George gregan alto anche lui 172....
poi è quasi come nel bsaket, se un è alto bene, ma l'altezza non serve a un ghez se con la palla non ci sai fare...
la cosa importante è il peso semmai, quello deve essere minimo 80kg a certi livelli, e sto parlando di livelli ben più alti della nostra nazionale...
Commenta
-
-
Certo, hai pienamente ragione la mia era una media a stima....cmq nel rugby anche se non sei molto grosso devi essere cmq tosto intendo come dici tu in fatto di robustezza...la cosa che mi piace di più è che sono tutti (o quasi) bellli massicci e in più hanno doti altetiche non indifferenti (scatto, resistenza, velocità) dei veri atleti!!
...mi spiace davvero che in Italia sia poco sentito qst sport!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Centu Visualizza MessaggioCerto, hai pienamente ragione la mia era una media a stima....cmq nel rugby anche se non sei molto grosso devi essere cmq tosto intendo come dici tu in fatto di robustezza...la cosa che mi piace di più è che sono tutti (o quasi) bellli massicci e in più hanno doti altetiche non indifferenti (scatto, resistenza, velocità) dei veri atleti!!
...mi spiace davvero che in Italia sia poco sentito qst sport!!
sono stato a Dublino in vacanza studio, e diciamo che quando sono andato lì ci hanno subito riconosciuto come italiani (come se ce l'avessimo scritto in fronte) ci hanno chiesto di dove eravamo e quando abbiamo che venivamo da L'Aquila ci rispondevano spesso:"Do you play rugby?"
beh, eravamo in comitiva con gente di ancona e a loro quando hanno risposto che erano di Ancona non hanno detto nulla....
beh, io ho 21 anni e in squadra c'è gente che supera facilmente gli 80kg ma a me non importa, in questi pochi mesi dove son stato ho imparato a non temere di andare incontro a questi e a ricordarmi che il placcaggio è più una questione di tecnica che di peso, tant'è vero che riesco ad abbattere gente con 15-20 kg in più di me.
Commenta
-
-
se vei sul sito degli all black vedi che non si scende sotto i 90 e si arriva fino a 115 kg.Vedendo il sei nazioni ho notato che non ce ne uno senza naso rotto, gli italiani tanto quanto ma i nordici che hanno i tratti sottili sono irrimedibilmente deturpati.
Senna a che età si può cominciare?Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiose vei sul sito degli all black vedi che non si scende sotto i 90 e si arriva fino a 115 kg.Vedendo il sei nazioni ho notato che non ce ne uno senza naso rotto, gli italiani tanto quanto ma i nordici che hanno i tratti sottili sono irrimedibilmente deturpati.
Senna a che età si può cominciare?
tu quanti anni hai?
comunque non pensare che sia così facile, il rugby è molto tecnico in particolare i passaggi devono essere precisi e veloci, quindi richiedono molti allenamenti, poi c'è la questione del coraggio, che non è facile da superare.
Commenta
-
-
...anchio gioco a rugby...e sono innamorato di questo sport....per giocare a questo sport non e necessario essere enormi e fare 200 di panca e 300 di squat...bisogna essere dei rugbysti...sacrficarsi sempre non avere paura e avere voglia di giocare..a scendere in campo a qualsiasi livello giusto per passare il tempo ci si fa male....queste sono le cose +importanti per un rugbysta..
io mi sono ifortunato in tutti i modi...ma non sono mai riuscito a stare fermo...solo per il recupero fisico...e ogni volta che scendo in campo ho smania di migliorare.... leonida puoi benissimo iniziare a giocare anche a 35 anni in una serie c va benissimo...una seconda linea della nazionale ha inziato a rugby a 20 anni e nekl giro di 2 èdiventato titolare in nazionale...certosara stato portato...cmq nulla e impossibile se la passione ti spinge
per quanto riguarda lo spettacolo offerto da una partita di rugby credo sia tra i piu alti tra tutti gli sport(certo io sono di parte)....l'unica cosa e che per capire a fondo una partita o quanto e difficile un ruolo bisogna essere esperti di rugby...
per quanto riguarda gli all blacks e tutti i rugbysti di livello internazionale sono fisicamente dei modelli molto alti per completezza...massa,velocita,forza....poi i neo zelandesihanno dalla loro la genetica...i mahori sono gia bestioni di loro...poi se dall eta di 5 anni incominciano a prendersi a botte in un campo da rugby pensate voi come divenatano dagrandi....ma cmq è una qualita legata alla razza....dic erto hanno altre carenze....
saluti a tuttisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Centu Visualizza MessaggioCiao a tutti io sono nuovo del forum e dopo aver fatto visita a due sezioni di mio particolare interesse mi faccio vivo anche qui in caffetteria!
L'argomento è questo:
Che ne pensate del Rugby?
a me come sport piace davvero tanto, sia per il tipo di gioco che per la preparazione atletica che si deve avere per poterlo praticare....a certi livelli ovvio!
Certo che vederti un bestione di 90/110 kg che ti corre addosso lasciato a tutta velocità fa una certa impressione...
Io sinceramente lo preferisco di gran lunga al calcio...vostre considerazioni!?!?
a presto saluti!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Centu Visualizza MessaggioI componenti della squadra nazionale, per restare in tema di pesi, sono tutti tra 1,80-1,95 (tranne il più piccolo che è 1,76 e qlk che gira sui 2,0) più o meno e vanno all'incirca dagli 80 ai 120 kg....in media son sul 1,90x90/110 kg ma si parla di altleti di una certi livello!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioMi scappa una cagata a spruzzo (cit.)
Originariamente Scritto da jjrambotrattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergeant Visualizza Messaggio
io mi vedrei bene in difesa...
Commenta
-
-
mikael nel rugby non esiste attacco o difesa....tutti sono difensori e attacanti solo che cambia il modo ....
se capita che uno di 80 kili deve placcare uno di 120 non ci sono scusanti il placcaggio bisogna farlo...
ogni placcaggio mancato e un offesa per il difensore...
vi posto due video...sono i miei due giocatori preferiti...giocano nel mio stesso ruolo terza linea lato chiuso....flanker blindside....solo che loro lo fanno un pelino meglio di me....ehehehhe
saluti
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggiomikael nel rugby non esiste attacco o difesa....tutti sono difensori e attacanti solo che cambia il modo ....
se capita che uno di 80 kili deve placcare uno di 120 non ci sono scusanti il placcaggio bisogna farlo...
ogni placcaggio mancato e un offesa per il difensore...
vi posto due video...sono i miei due giocatori preferiti...giocano nel mio stesso ruolo terza linea lato chiuso....flanker blindside....solo che loro lo fanno un pelino meglio di me....ehehehhe
saluti
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
http://www.youtube.com/watch?v=-jX5bMUXXKk
Commenta
-
Commenta