Annuncio

Collapse
No announcement yet.

votate le 7 meraviglie del mondo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    votate le 7 meraviglie del mondo



    si può votare per "eleggere" le 7 meraviglie del mondo moderno e il 7 Luglio 2007 (07/07/07), si conosceranno i nomi delle nuove 7 Meraviglie del Mondo!

    Circa duemila anni fa, gli antichi greci avevano provveduto a stilare l'elenco delle Sette Meraviglie del Mondo: il Colosso di Rodi, la statua di Zeus a Olimpia, il tempio di Artemide a Efeso, il mausoleo di Alicarnasso, i giardini pensili di Babilonia, le Piramidi della piana di Giza, il faro di Alessandria.

    Ma come già sapevano gli stessi greci, "panta rei", tutto scorre: il concetto di bellezza si è evoluto, sono stati scoperti nuovi continenti e delle sette meraviglie originarie sono rimaste in piedi solo le Piramidi della piana di Giza in Egitto. Si è quindi percepita la necessità di rinnovare quella antica classifica.

    Per individuare i sette monumenti più belli del pianeta, il regista svizzero Bernard Weber, già collega del maestro Federico Fellini, ha ideato un maxi sondaggio in modo che chiunque, da qualsiasi continente, possa partecipare all'elezione delle nuove Meraviglie del Mondo moderno.

    Per l'Europa gareggiano l'Acropli di Atene (Grecia), l'Alhambra di Granada (Spagna), la Torre Eiffel (Francia), il complesso megalitico di Stonehenge (Inghilterra), il Colosseo (Italia), la Cattedrale di San Basilio a Mosca (Russia) e il Castello di Neuschwanstein immerso nei boschi bavaresi (Germania).

    Il continente asiatico schiera le tombe rupestri di Petra (Giordania), la Grande Muraglia (Cina), il tempio di Angkor (Cambogia), la Basilica di Santa Sofia a Istanbul (Turchia), il Taj Mahal (India) e il Tempio di Kiyomizu a Kyoto (Giappone). L'Africa punta tutto sulla Piramide di Giza (Egitto) e sull'antica città di Timbuktu (Mali).

    #2
    io ho già votato
    (acropoli,colosseo,grande muraglia,torre eiffel,petra,kremlino/st. basil,piramidi di giza)

    Commenta


      #3
      Ho votato anch'io

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
        Ho votato anch'io
        che hai votato?

        Commenta


          #5
          Acropoli, Alhambra, Colosseo, Grande Muraglia, Machu Picchu, Petra e Piramidi

          Commenta


            #6
            sarebbe figo andare alla cerimonia..

            Commenta


              #7
              Anche io ho votato!

              Acropoli, Angkor, Colosseo, Machupichu, Neuschwanstein , Piramidi, Taji Mahal

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                la villa di arcore non cè? sò che sta facendo innalzare due obelischi davanti al complesso tombale, per accedervi bisogna risolvere enigmi come in indiana jones e la macchina infernale

                nel giardino di arcore cè Daniel col cappello di paglia e salopette intento a potare siepi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                  la villa di arcore non cè? sò che sta facendo innalzare due obelischi davanti al complesso tombale, per accedervi bisogna risolvere enigmi come in indiana jones e la macchina infernale

                  nel giardino di arcore cè Daniel col cappello di paglia e salopette intento a potare siepi

                  Commenta


                    #10
                    alhambra ,colosseo,taj jamal, kremlino,chichen itza,gitza,timbuctu

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎