paranoia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    paranoia

    ho notato che in molti hannoe spresso qui loro osservazioni sul loro disagio o magari sulle loro difficoltà...in ari ambiti della vita; ebbene volevo rendervi partecipi nonchè magari consiglieri di un ragionamento che ho fatto ieri sera in parte con un amico e inseguito continuato dentro me stesso.
    la sua domanda:"ma tu sei soddisfatto della tua vita?"
    ebbene...io non ho grosse pretese, mi interessa vivere in pace affrontando meno problemi possibili. ho notato ma questo già lo sapevo di nn avere ambizione soprattutto in ambito lavorativo a dispetto di quasi tutte le persone e amici. io lavoro in un bar ho uno stipendio normale che mi permette di soddisfare i miei bisogni, le mie voglie...voi direte che vuoi di più? io niente!
    ma mi trovo in una situazione di disagio in quanto chi mi sta attorno questo me lo fa notare eme lo fa pesare.
    cominciamo dai miei amici molti di loro li vedo fare delle vite assurde per cosa?per far soldi, il mio migliore amico sembra assatanato da tale desiderio che si sbatte ovunque e nn ha quasi più tempo per respirare.
    mio padre in famiglia è quello che mi dice sempre che nn è possibile che io nn abbia voglia di realizzarmi...ma io mi sento bene ma a lui questo pare nn abstare giudica mediocre il mio modo di fare, per lui stare in equilibrio con se stessi e soprattutto bene non basta...no! bisogna lavorare, lavorare e lavorare! dimenticare interessi e pensare solo a una cosa sola, fare carriera e soldi!
    per di più vedo che la maggior parte della popolazione agisce così per cui mi sento a volte un disadattato sotto questo punto di vista.
    inoltre mi rimproverano il fatto di nn volermi creare una famiglia...ma io nn ce la farei! son troppo preso da me stesso (ma nn credo sia egoismo in senso negativo...cerco di prendermi cura di me)
    a me nn piacerebbe sbattermi a destra e a manca per una moglie e dei figli, per carità rispetto assoluto ed anche ammirazione per chi lo fa ma io proprio nn ci riesco, mi da fastidio persino a pensarci.
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

    #2
    pure io mi accontento del giusto, e punto a una vita normale: niente lussi, ma tanti amici, lavoro ke mi permetta una vita dignitosa (magari nn trppo noioso) e una bella moglie al fianco...

    da piccolo ero più ambizioso volevo fare i miliardi, ora ho capito ke ci sono cose più importanti e ke il mondo è sempre più difficile, meglio accontentarsi della semplicità!

    Commenta

    • Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

      #3
      idem...vorrei un futuro semplice ma sereno, fuori da determinati schemi, non mi interessa l' accumulo del reddito, nè un finto lusso medio-borghese...
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta

      • merinrosa
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 414
        • 24
        • 17
        • Oslo - Pescara - Roma
        • Send PM

        #4
        Mio padre è come il tuo, molte cose le ho fatte per i miei genitori più che per me (come quella di tornare in Italia a giugno per seguire un master). Mi hanno sempre lasciata libera di fare le mie scelte ma mi accorgo, dai loro dicorsi, che aspirano a qualcos'altro per me.

        Se stai bene con la tua vita non dovresti preoccuparti nemmeno di quello che gli altri dicono, molti lo fanno per invidia poichè ti vedono in pace con te stesso.

        Per quanto riguarda la famiglia (sei dell'84) non è un pò presto? Voglio dire che mi sembra presto per fare certi discorsi, se poi dovessi trovare una ragazza e decidere di sposarla ok ma parlarne come se "ormai fosse tardi" lo trovo un pò assurdo.
        sigpic

        Commenta

        • MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
          la sua domanda:"ma tu sei soddisfatto della tua vita?"
          ebbene...io non ho grosse pretese, mi interessa vivere in pace affrontando meno problemi possibili. ho notato ma questo già lo sapevo di nn avere ambizione soprattutto in ambito lavorativo a dispetto di quasi tutte le persone e amici. io lavoro in un bar ho uno stipendio normale che mi permette di soddisfare i miei bisogni, le mie voglie...voi direte che vuoi di più? io niente!
          ma mi trovo in una situazione di disagio in quanto chi mi sta attorno questo me lo fa notare eme lo fa pesare.
          Tu sei soddisfatto con te stesso? I pejnsieri dei tuoi amici sono solo aria fritta a quel punto. Il problema può sorgere dal fatto che magari vedono in te altre potenzialità, però qua il discorso si fa diverso

          Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
          cominciamo dai miei amici molti di loro li vedo fare delle vite assurde per cosa?per far soldi, il mio migliore amico sembra assatanato da tale desiderio che si sbatte ovunque e nn ha quasi più tempo per respirare.
          mio padre in famiglia è quello che mi dice sempre che nn è possibile che io nn abbia voglia di realizzarmi...ma io mi sento bene ma a lui questo pare nn abstare giudica mediocre il mio modo di fare, per lui stare in equilibrio con se stessi e soprattutto bene non basta...no! bisogna lavorare, lavorare e lavorare! dimenticare interessi e pensare solo a una cosa sola, fare carriera e soldi!
          Per quanto riguarda il tuo amico, nn siamo tutti uguali, e te magari devi rispettare il suo modo di sentirsi bene. Per il discorso di tuo padre, può esser collegato alle tue potenzialità, però chiaramente devi capire che lui vuole solo il meglio per te, perchè ti vuole bene e perchè chiaramente si rivede in te da giovane. La qualità della vita, sfortunatamente al mondo d'oggi, è strettamente legata ai soldi, anche perchè, dove finiscono i valori (ed oggi ne stanno realmente rimanendo pochi), iniziano quelli. Da genitore, ha molta più esperienza di te, quando avevo vent'anni, pensavo che ciò che mi dicevano i miei, erano solo cazzate, figlie dei tempi, invece man mano che sono cresciuto quelle parole che mi dicevano, mi sono arrivate dritte dritte nei denti. Quindi, fa cosa ti senti, ma nn dimenticare MAI ciò che ti dicono i tuoi genitori.[/quote]

          Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
          per di più vedo che la maggior parte della popolazione agisce così per cui mi sento a volte un disadattato sotto questo punto di vista.
          inoltre mi rimproverano il fatto di nn volermi creare una famiglia...ma io nn ce la farei! son troppo preso da me stesso (ma nn credo sia egoismo in senso negativo...cerco di prendermi cura di me)
          a me nn piacerebbe sbattermi a destra e a manca per una moglie e dei figli, per carità rispetto assoluto ed anche ammirazione per chi lo fa ma io proprio nn ci riesco, mi da fastidio persino a pensarci.
          Quella di creare una famiglia, è una scelta molto personale. Per primo serve la persona giusta accanto (almeno quella che si pensa potrebbe essere) e poi tanto tanto coraggio e voglia di andare avanti. Adesso le persone vanno a fare il bungee jumping, paracadutismo, le peggio cazzate per provare emozioni forti...ma metter su famiglia no, anche perchè credo che sia quella l'emozione forte! Secondo me qua tuo padre sbaglia, anche perchè, insomma, hai 23 anni, mica sei un matusa...io se fossi in te, farei un bel corso di barman (quelli che lanciano le bottiglie in aria), e dopo cercherei di fare qualche stagione ben retribuita (a soldi e a ****) in qualche zona turistica...poi quando torni, prendi tuo padre e gli racconti delle mega chiavate che ti sei fatto...
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta

          • Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            in effetti ne sarebbe molto soddisfatto come qualunque buon padre verso un figlio maschio
            età a parte io nn credo di essere uno di quelli che può farsi una famiglia; i miei sono di giù per cui per la loro mentalità dfare la famiglia è...un dovere!...nn riescono a concepire nemmeno che uno conviva figuriamoci quando gli esposto la mia intenzione ci nn legarmi.
            poi magari col tempo cambierà tutto ma quello che dico lo dico con conviznione

            per il resto ti rignrazio dell'intervento che mi è piaciuto molto

            Commenta

            • MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
              in effetti ne sarebbe molto soddisfatto come qualunque buon padre verso un figlio maschio
              età a parte io nn credo di essere uno di quelli che può farsi una famiglia; i miei sono di giù per cui per la loro mentalità dfare la famiglia è...un dovere!...nn riescono a concepire nemmeno che uno conviva figuriamoci quando gli esposto la mia intenzione ci nn legarmi.
              poi magari col tempo cambierà tutto ma quello che dico lo dico con conviznione

              per il resto ti rignrazio dell'intervento che mi è piaciuto molto
              Di niente va tranquillo
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

              Commenta

              Working...
              X