If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
che io sappia i soldi non li hanno mai fatti nè gli intelligentoni nè gli scienziati, ma persone scaltre (Bill Gates, Berlusconi, etc..), attori (George Clooney, Sharon Stone, etc.), sportivi (Valentino Rossi, Totti, etc..), o in generale persone che si sanno vendere bene nonostante non valgano un ***** (Costantino, Daniele, etc..)
quanti di questi hanno veramente migliorato il mondo?
Infatti questo e'sintomatico di come il mondo sia un posto di merda...
sigpic Do what thou wilt shall be the whole of the Law
la norma sarebbe stata (forse) GIUSTA, ma sarebbe stata al contempo IDIOTA e DANNOSA. Non siamo nella russia pre-Gorbaciov, oggi anche i sassi sanno che in un'economia aperta e non pianificata imporre limiti salariali ad un competitor che si trova in un sistema dove i concorrenti non hanno limiti legali significa condannare il primo al fallimento.
Scaroni, il manager pubblico (semi-pubblico) + pagato d'Italia, prende circa 20 milioni di euro l'anno. Aggiungo che se sono davvero 20 e basta sono anche pochi.
Potremmo mettere un limite a 250.000 euro, ma allora i dirigenti ENI se ne andrebbero in massa e sarebbero assunti immediatamente da Exxon, Chevron ecc.. Solo i peggiori sfigati dirigerebbero una compagnia come l'ENI x quella somma: chiunque avesse competenze di medio-alto livello, dopo un periodo formativo, andrebbe altrove. Con il risultato che, se ora ENI produce utili x un milione di euro l'ora, in qualche anno sarebbe al collasso.
Il problema della RAI non sono i compensi ai collaboratori esterni, o l'acquisto per milioni di alcuni programmi (non so se la RAI produce direttamente il festival di San Remo o lo acquista...molte trasmissioni le acquista ed i compensi di attori e conduttori sono trattati tra questi ed il produttore ce poi vende il prodotto confezionato alla rai)...sono l'assunzione di forse 2-3.000 persone in + rispetto alle esigenze reali dell'azienda e della scelta di molti dipendenti sulla base di logiche non di mercato ma politiche (inevitabile finchè i proprietari azionisti ed i regolatori-contrrollori dell'azienda sono governo e parlamento italiano), oltre a difetti nelle procedure contabili (occorrerebbero contabilità separate per le entrate del canone e le uscite di "servizio pubblico" da una parte e dall'altra le attività di mercato)
Si può discutere sul concetto di giustizia e chiedersi se il mercato, che forma i prezzi (ed anche i salari) sia giusto per definizione o sia eticamente ingiusto, ma cercare di imporsi sul mercato con una pianificazione leninista è pura follia, come ha ampiamente dimostrato la teoria economica e l'esperienza storica.
dimentichi di dire che i competitor della rai non pretendono il pagamento del canone... siamo ben lontano da una forma di libero mercato in questo campo
yess ...secondo me ce l'ha stretta bianca e depilata, non bella gossa e mordidona....piu' accogliente insomma, con tanti peli da poter stare al caldo. ...oh, a me piace cosi', mi sento al sicuro ..... piu' a mio agio
appena una donna leggera' questo post evitera' sicuramante di parlare col sottoscritto , visto sto biglietto da visita
Quoto. Ed e' terribilmente antipatica.
Sperando che ora non se ne esca un frescone con frasi tipo " ma dal vivo e' simpaticissima ".
Ovviamente mi riferisco solo per cio' che si vede dallo schermo, che poi e' quello di cui si sta discutendo.
Bye
Straquoto, ora poi con quell'odiosissima pubblicità dei tic-tac ci tocca sorbirci la sua faccia da ebete svariate volte a serata. Lei e quell'altro deficiente della Rocchetta sono i personaggi tv che odio più in assoluto.
una ******* e un fallito.... cosi va il mondo... poi ci lamentiamo che c'è la disoccupazione, la manovrina del governo per sistemare i conti.... le tasse.... le case aumentano... i giovani non si sposano più... le coppie sempre meno... i ragazzi fino a 40 anni sono ancora con i genitori... si dai su diamo i soldini a sti pezzi di merda.. evviva l'italia il paese delle opportunità.
MA VAFFANCULO.
ma chi è ******* la hunzicher? per quale motivo..anzi in mezzo a tanta feccia è simpatica e anche intelliggente..
baudo un fallito?
questa è il colmo...praticamente in tv è un dio il massimo esperto nel suo campo ed è un fallito...
dopo queste affermazioni aggiungo...
coleman è secco
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
ma chi è ******* la hunzicher? per quale motivo..anzi in mezzo a tanta feccia è simpatica e anche intelliggente..
baudo un fallito?
questa è il colmo...praticamente in tv è un dio il massimo esperto nel suo campo ed è un fallito...
dopo queste affermazioni aggiungo...
coleman è secco
si,anche a me la hunziker piace..e comq Pippone è un istituzione
non sò se avete visto Baudo quando è braccato da striscia la notizia o è criticato..risponde sempre da Gran Signore
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
ma chi è ******* la hunzicher? per quale motivo..anzi in mezzo a tanta feccia è simpatica e anche intelliggente..
baudo un fallito?
questa è il colmo...praticamente in tv è un dio il massimo esperto nel suo campo ed è un fallito...
dopo queste affermazioni aggiungo...
coleman è secco
su Baudo posso ancora darti ragione visto che è da una vita sulla cresta dell'onda
ma sulla Hunziker proprio no!
non sarà ******* (ed è cmq tutto da vedere visto che il suo ascensore per il successo è stato Ramazzotti), ma mi sa di falsa e di idiota, quella che vuole piacere a tutti i costi ottenendo l'effetto opposto, l'oca che ride ogni tre secondi perchè non sa come riempire i vuoti
se poi è intelligente...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta