Un milione di euro per la Hunziker

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Ricordo una cosa. La finanziaria, costretta a tagli un po' ovunque, aveva previsto un GIUSTISSIMO tetto massimo nelle aziende pubblichedi 272.000 euro. In sostanza si voleva evitare che un presentatore o un amministratore superasse lo stipendio della massima carica giudiziaria in Italia (presidente Corte Cassazione). Naturalmente sia Baudo che la Hunzicker si sono rifiutati di lavorare per solo mezzo milardo (120 milioni a sera) e il ministro Nicolais ha subito firmato un decreto per escludere la Rai da tale comma della finanziaria. ITALIA PAESE DI MERDA.
    la norma sarebbe stata (forse) GIUSTA, ma sarebbe stata al contempo IDIOTA e DANNOSA.
    Non siamo nella russia pre-Gorbaciov, oggi anche i sassi sanno che in un'economia aperta e non pianificata imporre limiti salariali ad un competitor che si trova in un sistema dove i concorrenti non hanno limiti legali significa condannare il primo al fallimento.

Scaroni, il manager pubblico (semi-pubblico) + pagato d'Italia, prende circa 20 milioni di euro l'anno. Aggiungo che se sono davvero 20 e basta sono anche pochi.
    Potremmo mettere un limite a 250.000 euro, ma allora i dirigenti ENI se ne andrebbero in massa e sarebbero assunti immediatamente da Exxon, Chevron ecc.. Solo i peggiori sfigati dirigerebbero una compagnia come l'ENI x quella somma: chiunque avesse competenze di medio-alto livello, dopo un periodo formativo, andrebbe altrove. Con il risultato che, se ora ENI produce utili x un milione di euro l'ora, in qualche anno sarebbe al collasso.

Il problema della RAI non sono i compensi ai collaboratori esterni, o l'acquisto per milioni di alcuni programmi (non so se la RAI produce direttamente il festival di San Remo o lo acquista...molte trasmissioni le acquista ed i compensi di attori e conduttori sono trattati tra questi ed il produttore ce poi vende il prodotto confezionato alla rai)...sono l'assunzione di forse 2-3.000 persone in + rispetto alle esigenze reali dell'azienda e della scelta di molti dipendenti sulla base di logiche non di mercato ma politiche (inevitabile finchè i proprietari azionisti ed i regolatori-contrrollori dell'azienda sono governo e parlamento italiano), oltre a difetti nelle procedure contabili (occorrerebbero contabilità separate per le entrate del canone e le uscite di "servizio pubblico" da una parte e dall'altra le attività di mercato)

Si può discutere sul concetto di giustizia e chiedersi se il mercato, che forma i prezzi (ed anche i salari) sia giusto per definizione o sia eticamente ingiusto, ma cercare di imporsi sul mercato con una pianificazione leninista è pura follia, come ha ampiamente dimostrato la teoria economica e l'esperienza storica.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Fai un discorso economicamente ineccepibile, la questione tuttavia non è monetaria ma etica
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• checco78
        IL LATRITANTE
        • Jan 2001
        • 13009
        • 411
        • 856
        • Send PM

Ma il Presidente della Corte di Cassazione(il giudice in sostanza?)prende 270 mila euro l anno?
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
          Ma il Presidente della Corte di Cassazione(il giudice in sostanza?)prende 270 mila euro l anno?
          di preciso non so, ma mi pare realistica la cifra (per le maggiori anzianità).
          Poi ci sono tanti modi, se si è grandi giuristi, di fare ulteriori soldi: tra arbitrati, incarichi speciali che si possono assumere con nomine politiche in seno alla PA o in imprese + o meno pubbliche, ma anche con pubblicazioni scientifiche ecc.

Commenta

• quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Fai un discorso economicamente ineccepibile, la questione tuttavia non è monetaria ma etica
            be, eticamente darei una vanga in mano a tutti quanti e li metterei a sbadilare in una porcilaia Però la Michelle mi piace

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
              il paragone nn centra un *****.
              se lo dici tu

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                be, eticamente darei una vanga in mano a tutti quanti e li metterei a sbadilare in una porcilaia Però la Michelle mi piace
                soliti discorsi triti e ritriti

Commenta

• Void
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2863
                  • 33
                  • 27
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                  la norma sarebbe stata (forse) GIUSTA, ma sarebbe stata al contempo IDIOTA e DANNOSA.
                  Non siamo nella russia pre-Gorbaciov, oggi anche i sassi sanno che in un'economia aperta e non pianificata imporre limiti salariali ad un competitor che si trova in un sistema dove i concorrenti non hanno limiti legali significa condannare il primo al fallimento.

Scaroni, il manager pubblico (semi-pubblico) + pagato d'Italia, prende circa 20 milioni di euro l'anno. Aggiungo che se sono davvero 20 e basta sono anche pochi.
                  Potremmo mettere un limite a 250.000 euro, ma allora i dirigenti ENI se ne andrebbero in massa e sarebbero assunti immediatamente da Exxon, Chevron ecc.. Solo i peggiori sfigati dirigerebbero una compagnia come l'ENI x quella somma: chiunque avesse competenze di medio-alto livello, dopo un periodo formativo, andrebbe altrove. Con il risultato che, se ora ENI produce utili x un milione di euro l'ora, in qualche anno sarebbe al collasso.

Il problema della RAI non sono i compensi ai collaboratori esterni, o l'acquisto per milioni di alcuni programmi (non so se la RAI produce direttamente il festival di San Remo o lo acquista...molte trasmissioni le acquista ed i compensi di attori e conduttori sono trattati tra questi ed il produttore ce poi vende il prodotto confezionato alla rai)...sono l'assunzione di forse 2-3.000 persone in + rispetto alle esigenze reali dell'azienda e della scelta di molti dipendenti sulla base di logiche non di mercato ma politiche (inevitabile finchè i proprietari azionisti ed i regolatori-contrrollori dell'azienda sono governo e parlamento italiano), oltre a difetti nelle procedure contabili (occorrerebbero contabilità separate per le entrate del canone e le uscite di "servizio pubblico" da una parte e dall'altra le attività di mercato)

Si può discutere sul concetto di giustizia e chiedersi se il mercato, che forma i prezzi (ed anche i salari) sia giusto per definizione o sia eticamente ingiusto, ma cercare di imporsi sul mercato con una pianificazione leninista è pura follia, come ha ampiamente dimostrato la teoria economica e l'esperienza storica.

Non e'che tu abbia tutti i torti ma due cose mi sento di dire...
                  1)Ne'la Hunzicker ne'Baudo mi sembrano due scenziati di fama mondiale,non sono due cervelli di basilare importanza per il progresso della nazione (cosa di cui pero'l italia fa volentieri a meno a quanto pare)non si perde un ***** se metti qualcun altro che si accontenta "solo" di 250000 euro,voglio dire alla fine a fare i buffoni imbottiti di coca non ci va poi tanto.
                  2)Se mi fermo a pensare al fatto che una (per quanto ****)andata avanti a fare pompe a destra e a manca , succube di una sensitiva fino a poco tempo fa,convinta di essere l incarnazione dell'arcangelo gabriele becca 1000000 di euro per quattro serate di lavoro mi monta un pochino la carogna e la cosa triste e'che lei forse e'una delle meno peggio dell'ambiente tra l'altro...
                  sigpic
                  Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
                    Non e'che tu abbia tutti i torti ma due cose mi sento di dire...
                    1)Ne'la Hunzicker ne'Baudo mi sembrano due scenziati di fama mondiale,non sono due cervelli di basilare importanza per il progresso della nazione (cosa di cui pero'l italia fa volentieri a meno a quanto pare)non si perde un ***** se metti qualcun altro che si accontenta "solo" di 250000 euro,voglio dire alla fine a fare i buffoni imbottiti di coca non ci va poi tanto.
                    2)Se mi fermo a pensare al fatto che una (per quanto ****)andata avanti a fare pompe a destra e a manca , succube di una sensitiva fino a poco tempo fa,convinta di essere l incarnazione dell'arcangelo gabriele becca 1000000 di euro per quattro serate di lavoro mi monta un pochino la carogna e la cosa triste e'che lei forse e'una delle meno peggio dell'ambiente tra l'altro...
                    che io sappia i soldi non li hanno mai fatti nè gli intelligentoni nè gli scienziati, ma persone scaltre (Bill Gates, Berlusconi, etc..), attori (George Clooney, Sharon Stone, etc.), sportivi (Valentino Rossi, Totti, etc..), o in generale persone che si sanno vendere bene nonostante non valgano un ***** (Costantino, Daniele, etc..)
                    quanti di questi hanno veramente migliorato il mondo?

Commenta

• Steel
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 4510
                      • 126
                      • 52
                      • CH
                      • Send PM

la hunziker è un cesso bestiale...

è un merda mal cagata ecco perchè non la vogliamo in svizzera infatti qui non si vede mai nemmeno nelle trasmissioni, è solo spazzatura, è un vero aborto.

L'abbiamo mandata a calci in culo ed è rotolata in italia.
                      To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio

è un merda mal cagata ecco perchè non la vogliamo in svizzera infatti qui non si vede mai nemmeno nelle trasmissioni, è solo spazzatura, è un vero aborto.

in italia importiamo prodotti di alta qualità

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

il governo stanzia dei soldi per pagare gli artisti in questi spettacoli " del *****" ...ma siccome il compemso per sanremo era troppo basso e pippo baudo si è incazzato allora il governo ha fatto una deroga per sanremo per dargli più soldi...

ora vorrei tirare una bestemmia ma non posso..

QUESTI PEZZI DI MERDA NON FANNO MAI STANZIAMENTI PER GLI AUMENTI DI STIPENDI PER NOI DISGRAZIATI.. TRA L'ALTRO IO CON IL MIO LAVORO " ZIO CANE " NON POSSO NEMMENO SCIOPERARE PERCHE' DEVO SEMPRE GARANTIRE IL SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO... ALLORA GOVERNO DI STO ***** LO FACCIAMO UNO STANZIAMENTO ANCHE PER NOI UMILI OPERAI DEL SOTTOBORGO?.... FANCULO SANREMO E FANCULO TUTTA LA MERDA CHE CI TOCCA ANCHE IN MODO PASSIVO DI ASCOLTARE E VEDERE IN TV.
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• checco78
                            IL LATRITANTE
                            • Jan 2001
                            • 13009
                            • 411
                            • 856
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio

se continua a rotolare fino a firenze e mi casca nel giardino la spolvero e la tengo in casa io
                            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                            viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                              se continua a rotolare fino a firenze e mi casca nel giardino la spolvero e la tengo in casa io
                              ma tu... non dovevi venire all'aeroporto a trovarmi ?
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                                il governo stanzia dei soldi per pagare gli artisti in questi spettacoli " del *****" ...ma siccome il compemso per sanremo era troppo basso e pippo baudo si è incazzato allora il governo ha fatto una deroga per sanremo per dargli più soldi...

ora vorrei tirare una bestemmia ma non posso..

QUESTI PEZZI DI MERDA NON FANNO MAI STANZIAMENTI PER GLI AUMENTI DI STIPENDI PER NOI DISGRAZIATI.. TRA L'ALTRO IO CON IL MIO LAVORO " ZIO CANE " NON POSSO NEMMENO SCIOPERARE PERCHE' DEVO SEMPRE GARANTIRE IL SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO... ALLORA GOVERNO DI STO ***** LO FACCIAMO UNO STANZIAMENTO ANCHE PER NOI UMILI OPERAI DEL SOTTOBORGO?.... FANCULO SANREMO E FANCULO TUTTA LA MERDA CHE CI TOCCA ANCHE IN MODO PASSIVO DI ASCOLTARE E VEDERE IN TV.
                                maurillo protesta così: ad ogni intervento anzichè aiutare apri l'idrante e inondi tutto e tutti per l'incazzatura
                                secondo me ti ascoltano

Commenta

Working...
                                X