Originariamente Scritto da Cesarius
Visualizza Messaggio
Punire obesi e fumatori?
Collapse
X
-
Ciao.
-
-
insomma qui si sta dicendo che i più cicciottelli in quanto viziosi hanno meno diritto alla salute che uno "sano" ( orribile parola ).Dunque un giocatore di calcetto amatoriale , magari quarantenne,che si infortuna è un vizioso perchè continua nella sua attività che gli ha arrecato un danno...e ha meno diritto di un sedentario che inciampa e si rompe una cavilgia....Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioinsomma qui si sta dicendo che i più cicciottelli in quanto viziosi hanno meno diritto alla salute che uno "sano" ( orribile parola ).Dunque un giocatore di calcetto amatoriale , magari quarantenne,che si infortuna è un vizioso perchè continua nella sua attività che gli ha arrecato un danno...e ha meno diritto di un sedentario che inciampa e si rompe una cavilgia....
Comunque non si sta dicendo che la prestazione non deve essere fornita, ci mancherebbe. Ma che per disincentivare certi comportamenti questa ti verrà fornita in ritardo o subito a pagamento.Ciao.
Commenta
-
-
Il mio radicalismo mi impone di garantire massima libertà a tutti, ciò nondimeno libertà significa anche sapersi assumere le proprie responsabilità in ogni contesto, quindi sono per il punire (responsabilizzare) i fumatori, gli assuntori di droghe e di altre sostanze, come alcol ed anabolizzanti, che per la loro natura si sa essere pericolosi.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
raga la realtà x gli obesi è diversa, molti soffrono di un disturbo compulsivo alla pari con l'anoressia...mi sembra sul 20%..
dovete considerare che il mangiare tanto e il mangiare eccessivamente poco non sono 2 cose troppo diverse, restano cose innaturali, spesso dovuto a cause diverse dalla golosità.
è come x i depressi che dormono 18 ore al giorno è una cosa naturale?
dà fumatore sono il primo a dire che dovrebbero essere scoraggiati e anche puniti...
il terrore è + efficace dei consigli,ovunque è cosi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggioraga la realtà x gli obesi è diversa, molti soffrono di un disturbo compulsivo alla pari con l'anoressia...mi sembra sul 20%..
dovete considerare che il mangiare tanto e il mangiare eccessivamente poco non sono 2 cose troppo diverse, restano cose innaturali, spesso dovuto a cause diverse dalla golosità.
è come x i depressi che dormono 18 ore al giorno è una cosa naturale?
dà fumatore sono il primo a dire che dovrebbero essere scoraggiati e anche puniti...
il terrore è + efficace dei consigli,ovunque è cosi
ma posso anche dire che non dipende ne dal terrore ne dai consigli il cambiamento di una persona, se a uno non gli scatta la molla dentro per iniziare a fare qualcosa di diverso non ci sono minacce che tengano.
tanto la maggior parte della gente che mangia troppo è consapevole del fatto che si sta facendo del male!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggiosono d'accordo con tutto.
ma posso anche dire che non dipende ne dal terrore ne dai consigli il cambiamento di una persona, se a uno non gli scatta la molla dentro per iniziare a fare qualcosa di diverso non ci sono minacce che tengano.
tanto la maggior parte della gente che mangia troppo è consapevole del fatto che si sta facendo del male!
stessa cosa x il fumo...la gente dice il perchè non si deve fumare, ma x un fumatore non esistono fincè non gli capitano cose brutte e a volte non sono neanche sufficenti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza MessaggioFondamentalmente d'accordo. Per quanto ne so io c'e una minima parte di obesi che sono tali perche afflitti da patologie di vario generei: quelli li escluderei ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggionon sono d' accordo sugli obesi, conosco ragazzi che portano " colpe " non loro , che vivono già una condizione di difficoltà, in un mondo dove vedi solostrrafighi\e in copertina...punirli pure poi....troppo facile parlare da palestrati...avevo amici i cui genitori erano immensi, che sono nati immensi, in quel caso lottare contro la propria genetica è molto difficile.
e qui ti reputo
Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioE' proprio questo il problema. Come considerare l'obesità indotta da diete volutamente e piacevolmente ipercaloriche? Vizio e come tale da penalizzare (punire è eccessivo) oppure problema psicologico? In fondo l'anoressia, il rifiuto di cibo è considerato un problema psicologico, non una scelta. Alla stessa stregua potrebbe essere considerata anche l'obesità. In teoria, perchè in pratica così ogni comportamento umano potrebbe essere giustificato da possibili problemi psicologici... Anche il ladro, anche l'assassino teoricamente potrebbero essere giustificati dalla loro condizione. Bene, direte: ma l'obeso e il fumatore non incide con la mia vita. E No! Perchè se la sua operazione di bypass fa schiattare un altro paziente non vizioso allora non è vero che non condiziona.
Vinicius il punto è che nn tutti i problemi sono patologici.
La cleptomania ad esempio è una patologia che io sappia, cosa diversa dal ladro di professione
Secondo la tua logica lo sportivo amatoriale ,così come lo siamo un pò tutti se si fa male in palestra, per ottenere una eventuale operazione dovrebbe essere scalvalcato da chi è in lista di attesa con cause di incidenti "non volontarie".
Il punto è che si vuole introdurre una certa "meritocrazia" del trattamento sanitario.
discorso delicato...Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioBeh, sembra assurdo, lo ammetto. Però ci sono dei criteri; l'alcolista slitta nella lista dei trapianti di fegato, perché ha possibilità che l'intervento sia stato pressochè inutile, visto che continuerà a bere. E nel frattempo quel fegato poteva andare ad un hcv-correlato.
Comunque non si sta dicendo che la prestazione non deve essere fornita, ci mancherebbe. Ma che per disincentivare certi comportamenti questa ti verrà fornita in ritardo o subito a pagamento.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
cmq io punterei tutto su informazione , educazione e ricerca.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioSecondo la tua logica lo sportivo amatoriale ,così come lo siamo un pò tutti se si fa male in palestra, per ottenere una eventuale operazione dovrebbe essere scalvalcato da chi è in lista di attesa con cause di incidenti "non volontarie".Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza MessaggioSecondo me è giusta come cosa nei confronti di chi certi vizi non li ha, ma non credo sarà un modo per disincentivare chi ha certi vizi, visto che è già palese a chiunque che conducono comunque a problemi di salute.
direi uno su un milione
nn è cosi infrequente9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Commenta
-
Commenta