Punire obesi e fumatori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VINICIUS
    Lo Sbloccafemmine
    • Jun 2005
    • 6187
    • 163
    • 68
    • Sicilia
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
    Per inciso io nn bevo nn fumo e nn prendo caffè

    Ma, ma... se mi esce l'omero dalla spalla perchè per anni ho eseguito il lento dietro(è un esempio puramente indicativo).. ho il diritto di essere curato "tempestivamente" come chi cade per le scale?
    ***** c'entra... Chi intraprende il body-building non intraprende una strada che si sa per certo che danneggi la salute. Il fumo e l'obesità invece, lo sai che ti fanno male a prescindere. Quindi se fumi o ti riempi di grassi saturi sei consapevole del fatto che le tue arterie si intasano!
    Ciao.

    Commenta

    • Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

      #17
      insomma qui si sta dicendo che i più cicciottelli in quanto viziosi hanno meno diritto alla salute che uno "sano" ( orribile parola ).Dunque un giocatore di calcetto amatoriale , magari quarantenne,che si infortuna è un vizioso perchè continua nella sua attività che gli ha arrecato un danno...e ha meno diritto di un sedentario che inciampa e si rompe una cavilgia....
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta

      • VINICIUS
        Lo Sbloccafemmine
        • Jun 2005
        • 6187
        • 163
        • 68
        • Sicilia
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        insomma qui si sta dicendo che i più cicciottelli in quanto viziosi hanno meno diritto alla salute che uno "sano" ( orribile parola ).Dunque un giocatore di calcetto amatoriale , magari quarantenne,che si infortuna è un vizioso perchè continua nella sua attività che gli ha arrecato un danno...e ha meno diritto di un sedentario che inciampa e si rompe una cavilgia....
        Beh, sembra assurdo, lo ammetto. Però ci sono dei criteri; l'alcolista slitta nella lista dei trapianti di fegato, perché ha possibilità che l'intervento sia stato pressochè inutile, visto che continuerà a bere. E nel frattempo quel fegato poteva andare ad un hcv-correlato.
        Comunque non si sta dicendo che la prestazione non deve essere fornita, ci mancherebbe. Ma che per disincentivare certi comportamenti questa ti verrà fornita in ritardo o subito a pagamento.
        Ciao.

        Commenta

        • Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

          #19
          punire fumatori? mi pare giusto!!

          punire obesi?? molto discutibile...

          Commenta

          • Diegosfgt
            IL SOBILLATORE
            • Dec 2004
            • 6530
            • 273
            • 194
            • South California
            • Send PM

            #20
            Il mio radicalismo mi impone di garantire massima libertà a tutti, ciò nondimeno libertà significa anche sapersi assumere le proprie responsabilità in ogni contesto, quindi sono per il punire (responsabilizzare) i fumatori, gli assuntori di droghe e di altre sostanze, come alcol ed anabolizzanti, che per la loro natura si sa essere pericolosi.
            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

            però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

            Commenta

            • smi...lzo
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 1223
              • 32
              • 46
              • Wild, Wild West
              • Send PM

              #21
              raga la realtà x gli obesi è diversa, molti soffrono di un disturbo compulsivo alla pari con l'anoressia...mi sembra sul 20%..
              dovete considerare che il mangiare tanto e il mangiare eccessivamente poco non sono 2 cose troppo diverse, restano cose innaturali, spesso dovuto a cause diverse dalla golosità.

              è come x i depressi che dormono 18 ore al giorno è una cosa naturale?

              dà fumatore sono il primo a dire che dovrebbero essere scoraggiati e anche puniti...
              il terrore è + efficace dei consigli,ovunque è cosi

              Commenta

              • mrs mandolino
                Banned
                • Dec 2006
                • 10683
                • 389
                • 629
                • buco nero
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
                raga la realtà x gli obesi è diversa, molti soffrono di un disturbo compulsivo alla pari con l'anoressia...mi sembra sul 20%..
                dovete considerare che il mangiare tanto e il mangiare eccessivamente poco non sono 2 cose troppo diverse, restano cose innaturali, spesso dovuto a cause diverse dalla golosità.

                è come x i depressi che dormono 18 ore al giorno è una cosa naturale?

                dà fumatore sono il primo a dire che dovrebbero essere scoraggiati e anche puniti...
                il terrore è + efficace dei consigli,ovunque è cosi
                sono d'accordo con tutto.

                ma posso anche dire che non dipende ne dal terrore ne dai consigli il cambiamento di una persona, se a uno non gli scatta la molla dentro per iniziare a fare qualcosa di diverso non ci sono minacce che tengano.

                tanto la maggior parte della gente che mangia troppo è consapevole del fatto che si sta facendo del male!

                Commenta

                • smi...lzo
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 1223
                  • 32
                  • 46
                  • Wild, Wild West
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
                  sono d'accordo con tutto.

                  ma posso anche dire che non dipende ne dal terrore ne dai consigli il cambiamento di una persona, se a uno non gli scatta la molla dentro per iniziare a fare qualcosa di diverso non ci sono minacce che tengano.

                  tanto la maggior parte della gente che mangia troppo è consapevole del fatto che si sta facendo del male!

                  stessa cosa x il fumo...la gente dice il perchè non si deve fumare, ma x un fumatore non esistono fincè non gli capitano cose brutte e a volte non sono neanche sufficenti...

                  Commenta

                  • MetalMeltdown
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 576
                    • 25
                    • 6
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
                    Fondamentalmente d'accordo. Per quanto ne so io c'e una minima parte di obesi che sono tali perche afflitti da patologie di vario generei: quelli li escluderei ...
                    Ti quoto. La penso esattamente come te.

                    Commenta

                    • Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                      non sono d' accordo sugli obesi, conosco ragazzi che portano " colpe " non loro , che vivono già una condizione di difficoltà, in un mondo dove vedi solostrrafighi\e in copertina...punirli pure poi....troppo facile parlare da palestrati...avevo amici i cui genitori erano immensi, che sono nati immensi, in quel caso lottare contro la propria genetica è molto difficile.

                      e qui ti reputo
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                      Commenta

                      • Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                        E' proprio questo il problema. Come considerare l'obesità indotta da diete volutamente e piacevolmente ipercaloriche? Vizio e come tale da penalizzare (punire è eccessivo) oppure problema psicologico? In fondo l'anoressia, il rifiuto di cibo è considerato un problema psicologico, non una scelta. Alla stessa stregua potrebbe essere considerata anche l'obesità. In teoria, perchè in pratica così ogni comportamento umano potrebbe essere giustificato da possibili problemi psicologici... Anche il ladro, anche l'assassino teoricamente potrebbero essere giustificati dalla loro condizione. Bene, direte: ma l'obeso e il fumatore non incide con la mia vita. E No! Perchè se la sua operazione di bypass fa schiattare un altro paziente non vizioso allora non è vero che non condiziona.

                        Vinicius il punto è che nn tutti i problemi sono patologici.
                        La cleptomania ad esempio è una patologia che io sappia, cosa diversa dal ladro di professione

                        Secondo la tua logica lo sportivo amatoriale ,così come lo siamo un pò tutti se si fa male in palestra, per ottenere una eventuale operazione dovrebbe essere scalvalcato da chi è in lista di attesa con cause di incidenti "non volontarie".

                        Il punto è che si vuole introdurre una certa "meritocrazia" del trattamento sanitario.

                        discorso delicato...
                        Originariamente Scritto da Leonida
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        Originariamente Scritto da Bad Girl
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                        Commenta

                        • Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                          Beh, sembra assurdo, lo ammetto. Però ci sono dei criteri; l'alcolista slitta nella lista dei trapianti di fegato, perché ha possibilità che l'intervento sia stato pressochè inutile, visto che continuerà a bere. E nel frattempo quel fegato poteva andare ad un hcv-correlato.
                          Comunque non si sta dicendo che la prestazione non deve essere fornita, ci mancherebbe. Ma che per disincentivare certi comportamenti questa ti verrà fornita in ritardo o subito a pagamento.
                          Bhè il discorso "trapianti" potrebbe essere superato da una adeguata politica volta alla ricerca...
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                          Commenta

                          • Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

                            #28
                            cmq io punterei tutto su informazione , educazione e ricerca.
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                            Commenta

                            • VINICIUS
                              Lo Sbloccafemmine
                              • Jun 2005
                              • 6187
                              • 163
                              • 68
                              • Sicilia
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                              Secondo la tua logica lo sportivo amatoriale ,così come lo siamo un pò tutti se si fa male in palestra, per ottenere una eventuale operazione dovrebbe essere scalvalcato da chi è in lista di attesa con cause di incidenti "non volontarie".
                              Cesare, non mi fare dire cose che non ho detto... Fare sport è tutt'altro che farsi del male. Quello che può succedere ad uno sportivo è solo un infortunio e non c'è alcuna premeditazione e volontarietà dell'atleta a farsi male. L'infortunio non è la norma per un atleta.
                              Ciao.

                              Commenta

                              • checco78
                                IL LATRITANTE
                                • Jan 2001
                                • 13009
                                • 411
                                • 856
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
                                Secondo me è giusta come cosa nei confronti di chi certi vizi non li ha, ma non credo sarà un modo per disincentivare chi ha certi vizi, visto che è già palese a chiunque che conducono comunque a problemi di salute.





                                direi uno su un milione

                                nn è cosi infrequente
                                9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                                viola forever

                                "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                                Commenta

                                Working...
                                X