Guardando questa foto e leggendo la loro felicità in viso mi viene da riflettere... come quando si dà un lecca lecca ad un bambino... ma qui saranno minimo 2000 kcal a testa... penso proprio che qulcuno, soprattutto a livello scolastico, si debba prendere la briga "seria ed obbiettiva" di insegnare l'educazione alimantare.. sennò qui la finiremo come negli stati uniti... riflettiamo gente, riflettiamo... dovrebbre iniziare da noi, con l'educare la nostra famiglia, parenti amici... a piccoli passi... io ho già iniziato portando nelle classi elementari del mio paese GRATUITAMENTE delle piccole lezioni su cosa mangiare... abilite brioche e merendine a scapito del buon vecchio panino...
riflessione sul'obesità...
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Azz, che hamburger, beati loro.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioAzz, che hamburger, beati loro.
Bye
Ban.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioAzz, che hamburger, beati loro.
Bye
bisogna spegnere la tv o non c'è insegnamento che tenga.
L'hai visto "Supersize me"?
Facevano vedere che un bambino che guarda la tv, in un anno, attraverso la pubblicità, riceve all'incirca 10000 input a mangiare negativamente.
Per quanto un genitorre possa essere presente, potrà guidarlo durante i pasti principali 3 volte al giorno, che in un anno equivalgono a circa 1000 input a mangiare bene.
Non c'è competizione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggiosii che figata super size me...a me faceva voglia di andare a mangiare da macdonald
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggioma il fatto è che se esistesse anche in italia il formato "supersize" andrebbe a ruba! meno male che esiste il buon senso..
Il problema è che la gente va al mac tutti i giorni, pranzo e cena, pensando di mangiare beneNon è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da URBANO II Visualizza MessaggioGuardando questa foto e leggendo la loro felicità in viso mi viene da riflettere... come quando si dà un lecca lecca ad un bambino... ma qui saranno minimo 2000 kcal a testa... penso proprio che qulcuno, soprattutto a livello scolastico, si debba prendere la briga "seria ed obbiettiva" di insegnare l'educazione alimantare.. sennò qui la finiremo come negli stati uniti... riflettiamo gente, riflettiamo... dovrebbre iniziare da noi, con l'educare la nostra famiglia, parenti amici... a piccoli passi... io ho già iniziato portando nelle classi elementari del mio paese GRATUITAMENTE delle piccole lezioni su cosa mangiare... abilite brioche e merendine a scapito del buon vecchio panino...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Fondamentale inserire un'educazione alimentare. Bisogna permettere agli insegnati di bacchettare senza tregua le mani unte di quei bambini ciccioni e ingordi che rendono sudicia ogni cosa da loro toccata. Giusto percuotere anche le madri lardose, che dopo i quarante si sentono in diritto di andare immediatamente hp+20 provocando gravi scompensi al cardio del nostro amato zilver.
Commenta
-
-
le pubblicità le ho sempre viste da bambino (mc donald, i tegolini mulino bianco, i coco cops, kinder cereali, ecc ecc)
e i miei genitori nn mi hanno mai fatto mancare merendine o biscotti in casa
però mica sono diventato obeso
semplicemente mangiavo quando mi andavano come faccio ora, nn è che se sto guardando i puffi e mandano la pubblicità dei pan di stelle corro subito in cucina, nn mi ha mai fatto nessun effetto
l'obesità e la voglia di mangiare sono una cosa genetica e cmq nn mi pare che in italia ci sia veramente questo problema, io i ragazzini li vedo sempre magri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
l'obesità e la voglia di mangiare sono una cosa genetica
Solo pochissimi casi di obesità sono legati a cause genetiche.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLa voglia di mangiare non è una cosa genetica, è stabilito al 99 % dalle abitudini alimentari e dallo stile di vita.
max_power
quelle piu' gravi si......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLa voglia di mangiare non è una cosa genetica, è stabilito al 99 % dalle abitudini alimentari e dallo stile di vita.
max_power
per me è una cosa metabolica
l'abitudine alimentare viene dopo
Commenta
-
Commenta