If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ho anche studiato, ho preso il diploma di allenatore, ho seguito parecchi corsi. Eppure alla fine ho visto che i risultati migliori si ottengono con i metodi tradizionali. Il problema è che nessuno li segue con dedizione almeno un paio d'anni. Dopo 2 settimane la gente pensa già alla "nuova scheda"..."allora la prossima scheda come la facciamo...pensavo di fare 6x6 invece di 4x8, hanno detto che è miracoloso" e così via.
io per 5 anni son cresciuto con gli stessi esercizi.
Io invece sono un mulo. Testa bassa e spingere, mi alleno praticamente come il decennio scorso.
Bye
idem. solo che ho aumentato i volumi...e riesco a spremermi meglio per via dell'esperienza...forse è proprio quello a piantarmi. Riuscendo a spremermi meglio dovrei dimezzarlo il volume..
non tutti vogliono diventare Coleman perchè sanno che non hanno la genetica adatta o non vogliono fare "tali sacrifici" o solamente non gli piace.
Ma non è che i culturisti ricorrono al doping solo per diventare come Coleman o Arnold...
Anch'io sono dell'idea che il culturismo significa "enormità", non mi piacciono gli h/p non vorrei essere come a loro, non mi piace il loro fisico da fitness.
Ma non per questo non li ritengo Body Builder! Body Builder sono tutti coloro che si impegnano da anni per questo sport, che fanno grandi sacrifici sia economici che di divertimente ecc. tutti coloro che durante la giornata pensano sempre a come migliorarsi fisicamente!
secondo me l'unica cosa che sarebbe davvero auspicabile conoscere è la biomeccanica e fondamenti di periodizzazione.
tenendo conto che però la seconda ognuno se la può "studiare" su di se, monitorando i propri risultati e regolandosi di conseguenza, la prima rimane fondamentale, conoscere un minimo di anatomia e di fisiologia articolare basta e avanza SE SI E' IN GRADO DI CAPIRE COME IL CORPO REAGISCE AGLI STIMOLI.
Personalmente sono un mulo, testa bassa, esecuzione il menos chifosa possibile e bona lì.
Sul discorso principale di Metal, mi sento di condividere al 100% la questione "punti di riferimento e obiettivi".
la evrità è che qui dentro (campioni esclusi), ben pochi potranno aspirare ad avere qualità di h/p eccelsi.
altro che aspirare a coleman cutler e compagnia bella.
Non è riduttivo tutto ciò, affatto.
è essere realisti.
perchè mai altrimenti, mano a mano che si va avcanti con gli anni d'allenamento e si ottengono risultati agli occhi di tutti, davanti ai nostri di occhi ci vediamos empr epiù insoddisfatti?
perchè siamo in grado di soppesare e di valutare sempre più oggettivamente ciò che stiamo facendo, da dove siamo evnuti e dove stiamo andando.
Ovvio, se si ha abbastanza intelligienza da trarre insegnamento dai propri errori, capendo ciè come siano le notre reasioni agli stimolia llenanti e al regime alimenbtare è un conto..
se invece vogliamo vivere nelle favolette arriverà l'ora della nera frustrazione.
Poi ò....il mondo è bello pèerchè vario..se fossi 100kg con il tipo di genetica di master avrei la sua visione per carità.
Ma sarò un nostalgico....rimpiango Arnold e Nubret è più foprte di me, gli Olympia di oggi mi sono davvero indifferenti.
poi potete dire che il "vero" BBing sia quello...contenti voi.
piano...vatti a guardare gli h/p ifbb...già diventare in quel modo da natural è ottimo e difficilissimo. Infatti là nel mazzo non ne trovi uno pulito. Quella è gente che a 80kg ne dimostra 90..io aspiro a un fisico del genere, poco piu'...non ho mai detto che per me il b-building (soprattutto quello natural) è avere 60 di braccio e 85 di gambe...indubbiamente pero' non è nemmeno avere 36 di braccio tirato...nel b-building dovrebbe esser premiata la crescita muscolare altrimenti andiamo a fare "il piu' bello d'italia" e siam tutti contenti a sculettare davanti alla giuria foprmata da platinette, luxuria e malgioglio..
quello per tua stessa ammissione è un fisico da dopato... come puoi sperare di raggiungerlo da natural?? e senza nemmeno fare una dieta..
cioè tu invidi un fisico dopato però vuoi arrivarci natural, e senza neanke troppi sforzi né alimentari né economici...
vedra sly che tra 10 anni dirai: "porca ******* 14 anni di pesi e ancora non sono a 45 di braccio...8 anni anni fa ero quasi uguale..che ***** ho fatto nel frattempo oltre a spaccarmi il culo?"
quello per tua stessa ammissione è un fisico da dopato... come puoi sperare di raggiungerlo da natural?? e senza nemmeno fare una dieta..
cioè tu invidi un fisico dopato però vuoi arrivarci natural, e senza neanke troppi sforzi né alimentari né economici...
ho capito bene?
loro non ci provano...io si. loro vogliono quel fisico a 20 anni con 2-3 anni di pesi alle spalle...io magari lo ottengo a 35-40 con 20 anni di pesi. La crescita è lenta..ma si fa. e' la qualità e il tiraggio a quei livelli che mi scordo da natural.
loro non ci provano...io si. loro vogliono quel fisico a 20 anni con 2-3 anni di pesi alle spalle...io magari lo ottengo a 35-40 con 20 anni di pesi. La crescita è lenta..ma si fa. e' la qualità e il tiraggio a quei livelli che mi scordo da natural.
sì ma se sei già mezzo stufo ora, figurati a 35-40 anni... dovresti avere la passione e la determinazione ormai proverbiale di Master
la dieta cosat cara perchè voi abusate di roba che non serve..se ci sai fare coi soldi mangiare sano e tanto non è cosi' costoso (su un cristiano di 80-85 kg). Io mangio male per golosità..non per mancanza di soldi. Albumi, riso, patate, tonno e pollo costano un *****. Solo fanno schifo.
vedra sly che tra 10 anni dirai: "porca ******* 14 anni di pesi e ancora non sono a 45 di braccio...8 anni anni fa ero quasi uguale..che ***** ho fatto nel frattempo oltre a spaccarmi il culo?"
nn penso che rimpiangerà nulla sè tutto quello che ha fatto l'ha fatto cn tanta passione,spirito di sacrificio e grandissima forza d volontà dando sempre il massimo.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
nn penso che rimpiangerà nulla sè tutto quello che ha fatto l'ha fatto cn tanta passione,spirito di sacrificio e grandissima forza d volontà dando sempre il massimo.
accontentarsi è da perdenti. si lotta per vincere non per rassegnarsi.
secondo me l'unica cosa che sarebbe davvero auspicabile conoscere è la biomeccanica e fondamenti di periodizzazione.
tenendo conto che però la seconda ognuno se la può "studiare" su di se, monitorando i propri risultati e regolandosi di conseguenza, la prima rimane fondamentale, conoscere un minimo di anatomia e di fisiologia articolare basta e avanza SE SI E' IN GRADO DI CAPIRE COME IL CORPO REAGISCE AGLI STIMOLI.
Personalmente sono un mulo, testa bassa, esecuzione il menos chifosa possibile e bona lì.
Sul discorso principale di Metal, mi sento di condividere al 100% la questione "punti di riferimento e obiettivi".
la evrità è che qui dentro (campioni esclusi), ben pochi potranno aspirare ad avere qualità di h/p eccelsi.
altro che aspirare a coleman cutler e compagnia bella.
Non è riduttivo tutto ciò, affatto.
è essere realisti.
perchè mai altrimenti, mano a mano che si va avcanti con gli anni d'allenamento e si ottengono risultati agli occhi di tutti, davanti ai nostri di occhi ci vediamos empr epiù insoddisfatti?
perchè siamo in grado di soppesare e di valutare sempre più oggettivamente ciò che stiamo facendo, da dove siamo evnuti e dove stiamo andando.
Ovvio, se si ha abbastanza intelligienza da trarre insegnamento dai propri errori, capendo ciè come siano le notre reasioni agli stimolia llenanti e al regime alimenbtare è un conto..
se invece vogliamo vivere nelle favolette arriverà l'ora della nera frustrazione.
Poi ò....il mondo è bello pèerchè vario..se fossi 100kg con il tipo di genetica di master avrei la sua visione per carità.
Ma sarò un nostalgico....rimpiango Arnold e Nubret è più foprte di me, gli Olympia di oggi mi sono davvero indifferenti.
poi potete dire che il "vero" BBing sia quello...contenti voi.
...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta