riflessioni dopo il post di silver....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

riflessioni dopo il post di silver....

rileggevo in particolar modo la svolta finale che il post di silver ha preso...
    la relatà è che in molti non esiste spirito di sacrificio...non mi riferisco a nessuno in particolare, ma alla mentalità che i più giovani hanno...
    parlo dei ragazzi sulla fascia d'età 18-22...
    qui lo si può constatare per quanto concerne il discorso bb...in altri campi della vita, ho avuto modo di notare lo stesso atteggiamento..
    si cerca sempre la via più facile...
    andiamo con ordine...
    nel bb...
    l'andazzo è il seguente...mi iscrivo in palestra...ci vado 2 mesi mi sento già di sapere tutto perchè ho letto 2500 libri..mi sento il più informato...per cui poichè in due mesi sono sempre lo stesso allora non sono portato...mi dopo..
    ma non lo faccio perchè sono genenticamente inferiore alla media ma perchè per diventare bber lo si può fare solo dopandosi..
    io lo so ma sono gli altri poveri pirla che non hanno capito nulla di questo sport..
    morale voglio tutto e subito...la fine se la scrive ognuno dei seguenti soggetti in base alla propria capicità di giudicare le cose con il passere degli anni..
    vogliamo distogliere lo sguardo dal bb?
    bene stesso atteggiamento...si può notare all'università...
    gli altri sono dei poveri pirla che studiano 10 ore al giorno io mi compro 3 professori 4 compiti li copio e mi laureo lo stesso...anzi siccome ho l'amico che il padre è preside in seduta di laurea prendo pure di più di quegli idioti sgobboni...sono furbo io e gli altri sono dei poveri scemi che non hanno capito nulla di come va la vita....
    beh io vi dico una cosa...ho 26 anni e quello che ho ottenuto (poco per carità) me lo sono sempre sudato..
    chi vive cercando sempre la scappatella, la via più facile, non sta facendo altro che girare intorno ai problemi...chi vive così, il bb come il resto dei suoi interessi, non fa altro che costeggiare la vita..ma non la sta affrotando..
    non sta affrontando i problemi..in sostanza non sta crescendo...
    la vita è sacrificio...ogni conquista sarà un tassello per la cotruzione dell'opera finale...l'uomo..
    rifletteteci
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

discorso condivisibile seppur generalizzato

Commenta

• Void
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2863
      • 33
      • 27
      • Torino
      • Send PM

Boh io sinceramente mi sono rotto di lottare per qualsiasi cosa che sia il fisico la laurea o qualsiasi altra cosa se poi voi siete contenti buon per voi,io meno sforzi faccio per ottenere una cosa oggi come e'oggi piu'contento sono...
      Last edited by Void; 23-02-2007, 14:29:24.
      sigpic
      Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
        discorso condivisibile seppur generalizzato
        bisognava per forza generalizzarlo..per rendere l'idea..
        ho un fratello che rientra in quella fascia d'età...noto lo stesso comportamento che poi con gli anni si traduce in filosofia di vita...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

non poteva che essere generale, altimenti ne usciva una treccani.
          quoto

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            la vita è sacrificio...ogni conquista sarà un tassello per la cotruzione dell'opera finale...l'uomo..
            rifletteteci
            Condivido il messaggio del tuo post, ma su quest'ultimo punto non sono d'accordo in pieno: va bene sbattersi per ciò a cui tieni ma se tutte le mie giornate diventano una via crucis allora passo x le corte

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
              Boh io sinceramente mi sono rotto di lottare per qualsiasi cosa che sia il fisico la laurea o qualsiasi altra cosa se poi voi siete contenti buon per voi,io meno sforzi faccio per ottenere una cosa oggi come e'oggi piu'contento sono...
              infatti è proprio quello che intendevo...

sigpic

Commenta

• elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

discorso generico.
                con esempi reali ma poco calzanti tra loro.
                chi si dopa dopo 2 mesi di palestra non capisce che serve a poco,per tante questioni...non solo di salute,ma anche di realizzazione in questo sport.
                diverso e' chi va all'universita'.
                l'universita' nel 90% dei casi e' SOLTANTO uno sbocco per cercare di farti trovare un lavoro piu' dignitoso e guadagnare di piu'.
                ergo equazione:

STUDIO->LAUREA->LAVORO PIU' REMUNERATIVO -> VITA SERENA COI SOLDI ->BENESSERE.

l'uomo e' fondamentalmente egoista..siamo tutti bravi a parlare...ma se MIO ZIO poi e' presidente della commissione di tal concorso, e ci dice che ci fara' avere quel posto a x000 euro al mese, voglio proprio vedere se qualcuno di noi si rifiuta e dice "ma no...io me lo voglio sudare!".
                ognuno bada a superare gli ostacoli come meglio puo' per concedersi una vita nel benessere.

diverso,ripeto il discorso bb.
                il ragazzetto che si dopa dopo due mesi ha due possibilita':

1) lo scopo "l'addominale e la spalla prominente" per andare a mare e farsi vedere dalle tipe.quindi se ne fotte del ciclo o di cosa potrebbe procurargli...peo' "vuoi mettere come schiattano tutti e tutte a mare?" (poi pero' data la sua scarsa anzianita' e la sua immaturita' nel capire diete e strategie nel 99% dei casi sara' simile o poco meglio ad un natural che si allena da un annetto)

2) chi vuol diventare bb..e sogna le bombe per diventare enorme.
                ma grazie a Dio questa categoria (di cui conosco e ho conosciuto decine di persone), scade dopo un anno.fanno gli hard..si bombano, ragionano da bodybuilder, si comrpano i vestiti uguali, il marsupio, fanno la loro garetta gonfi zeppi di trenbolone,winstrol,testovis,insulina (consigliati dal solito titolare senza scrupoli che dice "FATTI LE ANALISI CHE CI TENGO ALLA TUA SALUTE" e poi gli da i prodotti della IP fakerati dove stanno 30mg di nandrolone al posto di 100 di trenbolone e se li fa pagare 150 euro a multidose), e poi si scazzano e scompaiono nell'anonimato dopo un anno.
                per poi dire agli amici qualche anno dopo "ah fai palestra?...io fino a qualche anno fa ero un mostro....80kg definito...poi ho lasciato..si si che me ne fotte...meglio scopare che fare la vita da *****ne"

in definitiva io dico che non c'e' quasi mai stato spirito di sacrificio nella gente...anche in tempi diversi, perche' quella e' una cosa insita..non si compra con la moda e i tempi che corrono.
                certo, le situazioni ti agevolano (i prodotti che girano molto piu' facilmente e i CEPU che escono come funghi) pero' se uno e' marcio dentro...marcio rimane!

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                  Condivido il messaggio del tuo post, ma su quest'ultimo punto non sono d'accordo in pieno: va bene sbattersi per ciò a cui tieni ma se tutte le mie giornate diventano una via crucis allora passo x le corte
                  si ma arriverà per tutti prima o poi il giorno in cui non sarà possibile prendere "la siringa" (metafora) per aggirare l'ostacolo...e quel giorno che fai?

sigpic

Commenta

• pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

Elfe

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

e' in parte vero. ma il discorso rischia di essere molto complesso.

Conta il fine o i mezzi? E' una questione di etica personale o invidia verso chi riesce a trovare strade piu semplici?

Conosco gente che ha sgobbato una vita, ma alla fine ha ottenuto un terzo di quello che ha lavorato, mentre c'è gente che pur facendo pochissimo e' riuscito ad ottenere il triplo.
                      Moralmente ha ragione il primo....ma parlando piu empiricamente?

Poi c'è il famosissimo fattore "culo" che rientra praticamente nel 90% degli affari di una persona (ricoprendo a mio avviso un 65% di importanza minimo).

DIrei eterno dubbio....
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• pumbaa
                        Rebuild
                        • Mar 2006
                        • 16162
                        • 1,081
                        • 1,194
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        si ma arriverà per tutti prima o poi il giorno in cui non sarà possibile prendere "la siringa" (metafora) per aggirare l'ostacolo...e quel giorno che fai?
                        Io sono 1 di quelli che si sbatte sempre e costantemente. In tutto. Ma a forza di faticare e sudare tutti i giorni, dopo 1 po' arriva la volta che ti stufi davvero. Poi sta a ciascuno la scelta, in base alla testa che si ha. Almeno imho

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                          discorso generico.
                          con esempi reali ma poco calzanti tra loro.
                          chi si dopa dopo 2 mesi di palestra non capisce che serve a poco,per tante questioni...non solo di salute,ma anche di realizzazione in questo sport.
                          diverso e' chi va all'universita'.
                          l'universita' nel 90% dei casi e' SOLTANTO uno sbocco per cercare di farti trovare un lavoro piu' dignitoso e guadagnare di piu'.
                          ergo equazione:

STUDIO->LAUREA->LAVORO PIU' REMUNERATIVO -> VITA SERENA COI SOLDI ->BENESSERE.

l'uomo e' fondamentalmente egoista..siamo tutti bravi a parlare...ma se MIO ZIO poi e' presidente della commissione di tal concorso, e ci dice che ci fara' avere quel posto a x000 euro al mese, voglio proprio vedere se qualcuno di noi si rifiuta e dice "ma no...io me lo voglio sudare!".
                          ognuno bada a superare gli ostacoli come meglio puo' per concedersi una vita nel benessere.

diverso,ripeto il discorso bb.
                          il ragazzetto che si dopa dopo due mesi ha due possibilita':

1) lo scopo "l'addominale e la spalla prominente" per andare a mare e farsi vedere dalle tipe.quindi se ne fotte del ciclo o di cosa potrebbe procurargli...peo' "vuoi mettere come schiattano tutti e tutte a mare?" (poi pero' data la sua scarsa anzianita' e la sua immaturita' nel capire diete e strategie nel 99% dei casi sara' simile o poco meglio ad un natural che si allena da un annetto)

2) chi vuol diventare bb..e sogna le bombe per diventare enorme.
                          ma grazie a Dio questa categoria (di cui conosco e ho conosciuto decine di persone), scade dopo un anno.fanno gli hard..si bombano, ragionano da bodybuilder, si comrpano i vestiti uguali, il marsupio, fanno la loro garetta gonfi zeppi di trenbolone,winstrol,testovis,insulina (consigliati dal solito titolare senza scrupoli che dice "FATTI LE ANALISI CHE CI TENGO ALLA TUA SALUTE" e poi gli da i prodotti della IP fakerati dove stanno 30mg di nandrolone al posto di 100 di trenbolone e se li fa pagare 150 euro a multidose), e poi si scazzano e scompaiono nell'anonimato dopo un anno.
                          per poi dire agli amici qualche anno dopo "ah fai palestra?...io fino a qualche anno fa ero un mostro....80kg definito...poi ho lasciato..si si che me ne fotte...meglio scopare che fare la vita da *****ne"

in definitiva io dico che non c'e' quasi mai stato spirito di sacrificio nella gente...anche in tempi diversi, perche' quella e' una cosa insita..non si compra con la moda e i tempi che corrono.
                          certo, le situazioni ti agevolano (i prodotti che girano molto piu' facilmente e i CEPU che escono come funghi) pero' se uno e' marcio dentro...marcio rimane!
                          beh elfe credo che stiamo dicendo la stessa cosa...tu hai approfondito meglio la questione bb e la condivido in pieno...nella grande maggioranza dei casi chi si fa dopo pochi mesi o cmq sensa nessuna esperienza alle spalle, fondamentalmente non è un vero appassionato..presto si stancherà e come hai detto tu tornerà nell'anonimato vivendo di ricordi...
                          anche il discorso che fai sul lavoro-università non è tanto lontano dal mio..
                          logico che se mi dicono ti faccio avere quel posto non lo rifiuto...ma non puoi basare tutta la vita aspettando il favore di turno per trovare la scappatella..io questo critico...che poi la stessa mentalità si trasemette anche nel bb

sigpic

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            e' in parte vero. ma il discorso rischia di essere molto complesso.

Conta il fine o i mezzi? E' una questione di etica personale o invidia verso chi riesce a trovare strade piu semplici?

Conosco gente che ha sgobbato una vita, ma alla fine ha ottenuto un terzo di quello che ha lavorato, mentre c'è gente che pur facendo pochissimo e' riuscito ad ottenere il triplo.
                            Moralmente ha ragione il primo....ma parlando piu empiricamente?

Poi c'è il famosissimo fattore "culo" che rientra praticamente nel 90% degli affari di una persona (ricoprendo a mio avviso un 65% di importanza minimo).

DIrei eterno dubbio....
                            beh alla fine si raccoglie sempre ciò che si è seminato...magari hai speso 100 e raccogli 70 ma alla fine si riesce...

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                            Io sono 1 di quelli che si sbatte sempre e costantemente. In tutto. Ma a forza di faticare e sudare tutti i giorni, dopo 1 po' arriva la volta che ti stufi davvero. Poi sta a ciascuno la scelta, in base alla testa che si ha. Almeno imho
                            certo infatti la tua è un'altra storia..
                            quello che voglio dire è che noto nelle utlimissime generazioni, un lassismo totale...spirito di sacrificio 0...neanche ci provano...

sigpic

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

se io son quello che pretende senza dare non hai capito un *****:
                              1)di me
                              2)del body-building inteso come ottenimento di un fisico realmente competitivo.

Commenta

Working...
                              X