windows vista ..sara' vero ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppeole
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 1085
    • 43
    • 14
    • aprilia
    • Send PM

windows vista ..sara' vero ?

Windows Vista è l' ultimo sistema operativo di Microsoft, è pieno di sistemi di protezione anticopia e di blocco dei contenuti per pressione di entità come la PAA, la RIAA o la SGAE (SIAE), suppostamente per combattere la pirateria. Questi sistemi sono integrati nella programazione basica del sistema, per cui sono molto difficili da cancellare o raggirare.

Il risultato è che, se si installa Windows Vista o si compra un computer dove è preinstallato, già non si potrà vedere o registrare video né ascoltare o registrare musica scaricata da Internet.

Più grave è che, in molti casi, tra poco non si potrà farlo neanche se si siano comprati legalmente, perché il DRM (sistema di protezione dei diritti di autore) integrato non
    permette, per esempio, che tu possa passare una canzone di un DVD (comprato legalmente) ad un MP3. Né che si possa registrare una selezione di canzoni (comprate legalmente) per il CD della tua Auto. E, con frequenza, non potrai riprodurre una pellicola (comprata legalmente) nel tuo computer o in qualsiasi apparecchio che non sia un riproduttore specífico autorizzato da Microsoft e dai fabbricanti dei contenuti. Se intenti farlo, lo riproduce con cattiva qualità o direttamente lo impedisce.

I drivers dei fabbricanti delle placche o targhette che non sono certificati per Microsoft non funzionano, direttamente non te li lasciano installare (Comprovato nel Vista Businnes), prima per lo meno te lo domandava, ora già non più.

La unica soluzione sicura per evitare questo abuso è non installare Windows Vista e rifiutare qualsiasi computer che intendano venderti con Windows Vista preinstallado. Continua con Windows XP o considera passare a altro sistema operativo "libero", come Linux.

Per favore, PASSALO. È possibile che, se Microsoft vedendo che non c'è modo di vendere Windows Vista per colpa di questa barbarità, lo penseranno meglio la prossima volta.

"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
  • 00xyz00
    Zoologist User
    • Apr 2006
    • 10405
    • 474
    • 715
    • Un po qua...un po la....
    • Send PM

Sarà una delle solite cazzate!! Il rischio Palladium( o derivanti come in questo caso) può portare beneficio(per le aziende produttori di software) solo se tutti i produttori di SO sono d'accordo tra loro nel farlo. Visto che la cosa non è così, per me, chi impedisce l'uso normale di un pc, mettendo protezioni etc, rischia solo di favorire la concorrenza( io non prenderei mai un so che non fi fa fare delle cose rispetto ad un altro). Per questo credo che il pericolo, ad oggi, sia infondato.

Che vista sia un'altra cagata di microsoft, anche se ancora è presto per dirlo, per quanto mi rigurda non ci piove.

E mi sento di consigliare, se tanto uno vuole cambiare SO , di buttarsi su linux....
    Last edited by 00xyz00; 23-02-2007, 14:11:46.

Commenta

Working...
    X