Vorrei diventare Personal Trainer......Dubbi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • superdrol
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 3129
    • 177
    • 211
    • Muscle Beach
    • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
    è quello che vorrebbero fare un po' tutti

però non tutti riescono a farlo

perchè?

2 motivi:

primo (e fondamentale): la gente ancora non è disposta a pagare dai 30€ orari in su

secondo: la cultura del personal training ancora non si è ben affermata in Italia, pochi ci credono, bisogna essere parecchio scaltri per crearsi la clientela, talvolta essere anche "venditori di fumo". a meno che non si tratti di atleti che vogliano raggiungere una determinata performance o di persone serie determinate nel proprio obiettivo (e credimi ce ne sono molto poche in giro, e se ce ne sono, non hanno bisogno del PT) la gente è svogliata, non va molto d'accordo con le parole "fatica""dieta" quindi si prendono i PT per essere un po' coccolati durante il giorno e per sentirsi dire "bravissimo/a stai andando benissimo, otterremo ottimi risultati", un discorso parzialmente immorale, ma la realtà momentanea è così, forse un giorno le cose cambieranno, forse... fatto sta che se non hai tali caratteristiche a favore ti ritroverai come tutti gli istruttori che scrivono in questo forum, con crc 8€ l'ora, se ti dice bene, ma veramente bene...
    Triste ma vero anche l'idea del venditore di fumo o del dover coccolare le persone in pale...
    E' cosi'...il pt per ora serve maggiormente a questo.
    La gente paga 30€ e spesso lascia pure la mancia perche' non vuole essere sola mentre si allena e ti vuole appiccicato al culo...in questo caso le donne benestanti sono la maggior parte...
    Cmq un sacco di gente viene in pale chiedendo che fara' solamente pt evidentemente sono parecchi che possono permetterselo e forse/magari anche perche' si trovano bene cosi'...
    8€ l'ora sono pochette il filippino che fa le pulizie ne chiede di piu'...poi bisogna anche saperci fare...

Commenta

• Max_M80
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 56
      • 1
      • 2
      • Send PM

è quello che vorrebbero fare un po' tutti

però non tutti riescono a farlo

perchè?

2 motivi:

primo (e fondamentale): la gente ancora non è disposta a pagare dai 30€ orari in su

secondo: la cultura del personal training ancora non si è ben affermata in Italia, pochi ci credono, bisogna essere parecchio scaltri per crearsi la clientela, talvolta essere anche "venditori di fumo". a meno che non si tratti di atleti che vogliano raggiungere una determinata performance o di persone serie determinate nel proprio obiettivo (e credimi ce ne sono molto poche in giro, e se ce ne sono, non hanno bisogno del PT) la gente è svogliata, non va molto d'accordo con le parole "fatica""dieta" quindi si prendono i PT per essere un po' coccolati durante il giorno e per sentirsi dire "bravissimo/a stai andando benissimo, otterremo ottimi risultati", un discorso parzialmente immorale, ma la realtà momentanea è così, forse un giorno le cose cambieranno, forse... fatto sta che se non hai tali caratteristiche a favore ti ritroverai come tutti gli istruttori che scrivono in questo forum, con crc 8€ l'ora, se ti dice bene, ma veramente bene...

Discorso chiarissimo.
      Ti rompo le scatole ancora un secondo.

Peruic il corso ISSA mi da TUTTO per poter essere assunto da una palestra?
      Se non basta ....cosa altro faresti?

Io mi sento portato, alleno praticamente una botta di amici miei, tutti miglioratissimi, da 1 anno e piu.
      Ovvio che forse i canonici 3'0 euro dan problemi come dici tu, secondo me è cmq una attivita da gestire con attenzione.

Commenta

• Al2
        Bodyweb Member
        • Dec 2005
        • 2339
        • 104
        • 236
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
        Triste ma vero anche l'idea del venditore di fumo o del dover coccolare le persone in pale...
        E' cosi'...il pt per ora serve maggiormente a questo.
        La gente paga 30€ e spesso lascia pure la mancia perche' non vuole essere sola mentre si allena e ti vuole appiccicato al culo...in questo caso le donne benestanti sono la maggior parte...
        Cmq un sacco di gente viene in pale chiedendo che fara' solamente pt evidentemente sono parecchi che possono permetterselo e forse/magari anche perche' si trovano bene cosi'...
        8€ l'ora sono pochette il filippino che fa le pulizie ne chiede di piu'...poi bisogna anche saperci fare...
        qui a RM il servizio di PT funziona pochissimo, solo nei rari casi dove si da maggior rilievo all'attività...

ed anche il costo orario di un'istruttore, mediamente è quello... perlomeno qui a RM...

tu pensa che qlc giorno fa uno ha avuto il coraggio di offrirmi 5€ l'ora intrattabili, io mi sono messo a ridere e me ne sono andato, anche un po' scocciato per il tempo che mi ha fatto perdere... il brutto è ch esono sicuro che troverà qualche poveraccio che lavorerà per quel prezzo...
        Originariamente Scritto da pumbaa
        La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• superdrol
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 3129
          • 177
          • 211
          • Muscle Beach
          • Send PM

qui a RM il servizio di PT funziona pochissimo, solo nei rari casi dove si da maggior rilievo all'attività...

ed anche il costo orario di un'istruttore, mediamente è quello... perlomeno qui a RM...

tu pensa che qlc giorno fa uno ha avuto il coraggio di offrirmi 5€ l'ora intrattabili, io mi sono messo a ridere e me ne sono andato, anche un po' scocciato per il tempo che mi ha fatto perdere... il brutto è ch esono sicuro che troverà qualche poveraccio che lavorerà per quel prezzo...
          Il filippino che fa le pulizie lo pago 10€ l'ora e il locale che c'e' sotto la pale dove fa le pulizie anche li si becca 10€ l'ora...
          Il fatto che lavorare in sala pesi a 8€ l'ora ne trovi qnt ne vuoi a fare le pulizie a 8€ l'ora no...
          5 e' una presa per i fondelli...
          Il pt qui al nord sta diventando un po una moda...sai dire vado in pale mi segue il mio pt ...fa ****.

A volte ti chiamano durante la giornata per dirti ciao pt oggi ho mangiato un cornetto a colazione cosa faccio salto il pranzo o mi fai lavorare di piu' stasera???

Roba da matti...ma funziona cosi'...

Commenta

• Al2
            Bodyweb Member
            • Dec 2005
            • 2339
            • 104
            • 236
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_M80 Visualizza Messaggio
            Discorso chiarissimo.
            Ti rompo le scatole ancora un secondo.

Peruic il corso ISSA mi da TUTTO per poter essere assunto da una palestra?
            Se non basta ....cosa altro faresti?

Io mi sento portato, alleno praticamente una botta di amici miei, tutti miglioratissimi, da 1 anno e piu.
            Ovvio che forse i canonici 3'0 euro dan problemi come dici tu, secondo me è cmq una attivita da gestire con attenzione.
            ISSA è tutto ed allo stesso tempo è niente

sei tu che devi crescere nell'ambiente e fare esperienza, documentarti, seguire vari corsi... perchè alla fine è la qualità del lavoro che conta in palestra, saper sopperire ad ogni necessità, e i libri non ti indicano le soluzioni caso per caso, quelle le trovi solo sul campo, provando, sperimentando, ascoltando, ecc. quindi non credere che una volta fatto l'ISSA tu sarai il dotto della palestra, sarai abilitato a lavorare in palestra, ma poi ti ripeto, è la qualità del servizio che offri alla gente quel che conta, è la differenza generale del mercato ovvero di chi vende un prodotto e chi vende un servizio...

Commenta

• Al2
              Bodyweb Member
              • Dec 2005
              • 2339
              • 104
              • 236
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
              Il filippino che fa le pulizie lo pago 10€ l'ora e il locale che c'e' sotto la pale dove fa le pulizie anche li si becca 10€ l'ora...
              Il fatto che lavorare in sala pesi a 8€ l'ora ne trovi qnt ne vuoi a fare le pulizie a 8€ l'ora no...
              5 e' una presa per i fondelli...
              Il pt qui al nord sta diventando un po una moda...sai dire vado in pale mi segue il mio pt ...fa ****.

A volte ti chiamano durante la giornata per dirti ciao pt oggi ho mangiato un cornetto a colazione cosa faccio salto il pranzo o mi fai lavorare di piu' stasera???

Roba da matti...ma funziona cosi'...
              ma magari ad avercene di gente del genere qui a RM, oh comunque se è così dimmelo che me ne vengo un po' su a Milano a questo punto... se c'è offerta...

Commenta

• Frank77
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 1825
                • 109
                • 63
                • Firenze, la culla del Rinascimento
                • Send PM

Il problema in italia secondo me è un altro:

vi siete resi conto della media qualitativa dei cosiddetti personal trainer?
                Vi faccio un esempio: ieri in palestra facevo gli stacchi...e modestamente li eseguo alla perfezione....

Sento dietro di me un PT che parla con una mezza **** sui 30 anni che, ci ho parlato qualche giorno fa, vuole diventare grosso e definito....ma va'!?!?!

Il PT guardandomi dice sottovoce all'allievo: quello è un esercizio che non dovrai mai fare, fa malissimo alla schiena, anche con pesi bassi.....

Morale: come ***** fa a pretendere 30 euro l'ora un idiota del genere?
                Amo le fiorentine!
                ..quelle vere..

Commenta

• Al2
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2005
                  • 2339
                  • 104
                  • 236
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
                  Il problema in italia secondo me è un altro:

vi siete resi conto della media qualitativa dei cosiddetti personal trainer?
                  Vi faccio un esempio: ieri in palestra facevo gli stacchi...e modestamente li eseguo alla perfezione....

Sento dietro di me un PT che parla con una mezza **** sui 30 anni che, ci ho parlato qualche giorno fa, vuole diventare grosso e definito....ma va'!?!?!

Il PT guardandomi dice sottovoce all'allievo: quello è un esercizio che non dovrai mai fare, fa malissimo alla schiena, anche con pesi bassi.....

Morale: come ***** fa a pretendere 30 euro l'ora un idiota del genere?
                  si

gli idioti ci sono sempre, in ogni categoria

però evitiamo di essere banali, non facciamo di tutta l'erba un fascio!

Commenta

• Frank77
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 1825
                    • 109
                    • 63
                    • Firenze, la culla del Rinascimento
                    • Send PM

si

gli idioti ci sono sempre, in ogni categoria

però evitiamo di essere banali, non facciamo di tutta l'erba un fascio!

hai ragione.....diciamo che un buon 60% sono degli emeriti coglioni....
                    Amo le fiorentine!
                    ..quelle vere..

Commenta

• Max_M80
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 56
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

ok ragazzi grazie a tutti x le risposte , in particolare Al e Super

Commenta

• Max_M80
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 56
                        • 1
                        • 2
                        • Send PM

Se qualcuno avesse ancora infoo.....Up!

Commenta

Working...
                        X