Vorrei diventare Personal Trainer......Dubbi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_M80
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 56
    • 1
    • 2
    • Send PM

    Vorrei diventare Personal Trainer......Dubbi!

    Ciao ragazzi,a 26 anni ho deciso di voler intraprendere questa attività nel mondo del fitness,e di addentrarmici quindi non solo piu come appassionato, ma anche come contesto lavorativo.

    A questo proposito avrei domande, parecchie, e dubbi su come poter realizzare tutto cio:

    Ho deciso di iscrivermi a breve ai corsi di Milano della ISSA.......ma da quanto ho capito non basta per diventare un vero preparatore.
    Qui al prima domanda: dovrei fare l'ISEF? o posso diventarlo anche senza? non avendo fatto l'ISEF, che corsi quindi dovrei sostenere?


    Grazie a tutti per le risposte

    Max
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

    #2
    sei la fusione tra max e mi80??

    Commenta

    • Lizard King
      STONED IMMACULATE
      • May 2006
      • 10291
      • 622
      • 595
      • north carolina
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
      sei la fusione tra max e mi80??
















      .

      Commenta

      • Max_M80
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 56
        • 1
        • 2
        • Send PM

        #4
        No è solo il mio nickname M sta x uomo e 80 l'anno, non era poi cosi difficile.
        Ad ogni modo il thread vorrebbe tentare di risolvere alcuni dubbi.

        Commenta

        • Diegosfgt
          IL SOBILLATORE
          • Dec 2004
          • 6530
          • 273
          • 194
          • South California
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Max_M80 Visualizza Messaggio
          No è solo il mio nickname M sta x uomo e 80 l'anno, non era poi cosi difficile.
          Ad ogni modo il thread vorrebbe tentare di risolvere alcuni dubbi.
          Bravo, per fugare i dubbi la caffetteria è la sezione più indicata.
          Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

          però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
          Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
          senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

          Commenta

          • blade730
            Bodyweb Member

            • Feb 2005
            • 918
            • 10
            • 3
            • Silent Hill
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Max_M80 Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi,a 26 anni ho deciso di voler intraprendere questa attività nel mondo del fitness,e di addentrarmici quindi non solo piu come appassionato, ma anche come contesto lavorativo.

            A questo proposito avrei domande, parecchie, e dubbi su come poter realizzare tutto cio:

            Ho deciso di iscrivermi a breve ai corsi di Milano della ISSA.......ma da quanto ho capito non basta per diventare un vero preparatore.
            Qui al prima domanda: dovrei fare l'ISEF? o posso diventarlo anche senza? non avendo fatto l'ISEF, che corsi quindi dovrei sostenere?


            Grazie a tutti per le risposte

            Max
            Il corso ISSA è molto valido!Lo sto seguendo io e devo dire che gli insegnanti sono molto preparati!
            Potresti fare scienze motorie se ne hai possibilità, da delle ottime basi!

            Commenta

            • moideck
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2239
              • 59
              • 108
              • roma
              • Send PM

              #7
              potresti cercarti un altro lavoro

              Commenta

              • superdrol
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 3129
                • 177
                • 211
                • Muscle Beach
                • Send PM

                #8
                Come secondo lavoro ok ma non come attivita' principale...solo le palestra e' tua...a meno che hai qualcuno che ti spinge....

                Commenta

                • Giangi
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 1440
                  • 28
                  • 4
                  • pianeta veleno!
                  • Send PM

                  #9
                  io ho fatto il corso csen! potresti farli hai il primo livello poi il secondo e successivamente il personal trairer
                  Quanto le bona!!!!

                  Commenta

                  • Max_M80
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 56
                    • 1
                    • 2
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
                    io ho fatto il corso csen! potresti farli hai il primo livello poi il secondo e successivamente il personal trairer
                    Grazie a tutti x le risposte, in particolare Giangi, mi daresti qualche info in piu? il corso che citi tu mi pare dia le basi necessarie..

                    Commenta

                    • Al2
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2005
                      • 2339
                      • 104
                      • 236
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Max_M80 Visualizza Messaggio
                      Ciao ragazzi,a 26 anni ho deciso di voler intraprendere questa attività nel mondo del fitness,e di addentrarmici quindi non solo piu come appassionato, ma anche come contesto lavorativo.

                      A questo proposito avrei domande, parecchie, e dubbi su come poter realizzare tutto cio:

                      Ho deciso di iscrivermi a breve ai corsi di Milano della ISSA.......ma da quanto ho capito non basta per diventare un vero preparatore.
                      Qui al prima domanda: dovrei fare l'ISEF? o posso diventarlo anche senza? non avendo fatto l'ISEF, che corsi quindi dovrei sostenere?


                      Grazie a tutti per le risposte

                      Max
                      distinguiamo le cose

                      se vuoi fare il PT allora ti fai il corso ISSA che è l'unico riconosciuto internazionalmente e cominci a cercarti gente che è disposta a pagare un'istruttore personale a tariffa oraria (non so se mi spiego)

                      se vuoi fare il preparatore atletico devi necessariamente fare l'ISEF, tanta esperienza e trovarti qualcuno che possa darti qualche calcio nel culo nel campo

                      consiglio personale: se vuoi fare del PT la base della tua fonte economica, lascia perdere
                      Originariamente Scritto da pumbaa
                      La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

                      Commenta

                      • superdrol
                        Bodyweb Member
                        • May 2006
                        • 3129
                        • 177
                        • 211
                        • Muscle Beach
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
                        distinguiamo le cose

                        se vuoi fare il PT allora ti fai il corso ISSA che è l'unico riconosciuto internazionalmente e cominci a cercarti gente che è disposta a pagare un'istruttore personale a tariffa oraria (non so se mi spiego)

                        se vuoi fare il preparatore atletico devi necessariamente fare l'ISEF, tanta esperienza e trovarti qualcuno che possa darti qualche calcio nel culo nel campo

                        consiglio personale: se vuoi fare del PT la base della tua fonte economica, lascia perdere
                        Quoto tutto...se devi/vuoi proprio fare un corso fai quello issa.

                        Commenta

                        • blade730
                          Bodyweb Member

                          • Feb 2005
                          • 918
                          • 10
                          • 3
                          • Silent Hill
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
                          distinguiamo le cose

                          se vuoi fare il PT allora ti fai il corso ISSA che è l'unico riconosciuto internazionalmente e cominci a cercarti gente che è disposta a pagare un'istruttore personale a tariffa oraria (non so se mi spiego)

                          se vuoi fare il preparatore atletico devi necessariamente fare l'ISEF, tanta esperienza e trovarti qualcuno che possa darti qualche calcio nel culo nel campo

                          consiglio personale: se vuoi fare del PT la base della tua fonte economica, lascia perdere

                          Commenta

                          • Max_M80
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2006
                            • 56
                            • 1
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
                            distinguiamo le cose

                            se vuoi fare il PT allora ti fai il corso ISSA che è l'unico riconosciuto internazionalmente e cominci a cercarti gente che è disposta a pagare un'istruttore personale a tariffa oraria (non so se mi spiego)

                            se vuoi fare il preparatore atletico devi necessariamente fare l'ISEF, tanta esperienza e trovarti qualcuno che possa darti qualche calcio nel culo nel campo

                            consiglio personale: se vuoi fare del PT la base della tua fonte economica, lascia perdere

                            Guarda Al mi spiego meglio:

                            mi piacerebbe trovarmi un lavoro in palestra, e implementare anche con una attività di allenamenti orari(personal training.
                            Percui sarebbe un lavoro dipendente + un lavoro "privato" , che io sappia chi fa cosi ha buoni introiti.
                            Un vero lavoro insomma.

                            Commenta

                            • Al2
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2005
                              • 2339
                              • 104
                              • 236
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Max_M80 Visualizza Messaggio
                              Guarda Al mi spiego meglio:

                              mi piacerebbe trovarmi un lavoro in palestra, e implementare anche con una attività di allenamenti orari(personal training.
                              Percui sarebbe un lavoro dipendente + un lavoro "privato" , che io sappia chi fa cosi ha buoni introiti.
                              Un vero lavoro insomma.
                              è quello che vorrebbero fare un po' tutti

                              però non tutti riescono a farlo

                              perchè?

                              2 motivi:

                              primo (e fondamentale): la gente ancora non è disposta a pagare dai 30€ orari in su

                              secondo: la cultura del personal training ancora non si è ben affermata in Italia, pochi ci credono, bisogna essere parecchio scaltri per crearsi la clientela, talvolta essere anche "venditori di fumo". a meno che non si tratti di atleti che vogliano raggiungere una determinata performance o di persone serie determinate nel proprio obiettivo (e credimi ce ne sono molto poche in giro, e se ce ne sono, non hanno bisogno del PT) la gente è svogliata, non va molto d'accordo con le parole "fatica""dieta" quindi si prendono i PT per essere un po' coccolati durante il giorno e per sentirsi dire "bravissimo/a stai andando benissimo, otterremo ottimi risultati", un discorso parzialmente immorale, ma la realtà momentanea è così, forse un giorno le cose cambieranno, forse... fatto sta che se non hai tali caratteristiche a favore ti ritroverai come tutti gli istruttori che scrivono in questo forum, con crc 8€ l'ora, se ti dice bene, ma veramente bene...
                              Originariamente Scritto da pumbaa
                              La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

                              Commenta

                              Working...
                              X