Annuncio

Collapse
No announcement yet.

300

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
    ma alle termopili erano in 10000 i persiani?

    nn li ho contati....

    Io m'immagino se ci fosse stato lui


    One man against One Million


    Commenta


      #62
      non sarà nè una patacca nè un fantasy nè una riscostruzione storica...sarà solo un gran film.

      ps

      il numero dei persiani non si conosce esattamente, ci sono testimonianze di Erdoto ma il numero forse è esagerato, sicuramente era il più grande esercito della storia.Gli spartani di Leonida erano 300 poi c' erano altri piccoli eserciti con loro.Alla fine però , quando i greci erano spacciati , Leonida rimase con i suoi 300 a difendere la ritirata.
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        non sarà nè una patacca nè un fantasy nè una riscostruzione storica...sarà solo un gran film.

        ps

        il numero dei persiani non si conosce esattamente, ci sono testimonianze di Erdoto ma il numero forse è esagerato, sicuramente era il più grande esercito della storia.Gli spartani di Leonida erano 300 poi c' erano altri piccoli eserciti con loro.Alla fine però , quando i greci erano spacciati , Leonida rimase con i suoi 300 a difendere la ritirata.
        io conosco Erodoto

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          non sarà nè una patacca nè un fantasy nè una riscostruzione storica...sarà solo un gran film.

          ps

          il numero dei persiani non si conosce esattamente, ci sono testimonianze di Erdoto ma il numero forse è esagerato, sicuramente era il più grande esercito della storia.Gli spartani di Leonida erano 300 poi c' erano altri piccoli eserciti con loro.Alla fine però , quando i greci erano spacciati , Leonida rimase con i suoi 300 a difendere la ritirata.
          Addirittura alcune fonti parlano di milioni di persiani eheh.Le stime più accreditate parlano di 100.000 uomini fronteggiati da 4000 greci in tutto. Dopo il primo giorno di battaglia Leonida mandò via gli altri reparti mantenendo solo quelli tespiani e tebani. Ma questi ultimi si arresero e così rimasero solo un migliaio di soldati. Si racconta che gli spartani riuscirono a riprendere più volte dalle mani dei persiani il corpo di Leonida e che alla fine si disposero in cerchio a difesa del loro re. Serse decise addirittura di finirli con archi e lance per non perdere altri uomini.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
            io conosco Erodoto
            bstrd ho mancato la o
            Originariamente Scritto da gorgone
            è plotino la chiave universale per le vagine
            Originariamente Scritto da gorgone
            secondo me sono pazzi.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Addirittura alcune fonti parlano di milioni di persiani eheh.Le stime più accreditate parlano di 100.000 uomini fronteggiati da 4000 greci in tutto. Dopo il primo giorno di battaglia Leonida mandò via gli altri reparti mantenendo solo quelli tespiani e tebani. Ma questi ultimi si arresero e così rimasero solo un migliaio di soldati. Si racconta che gli spartani riuscirono a riprendere più volte dalle mani dei persiani il corpo di Leonida e che alla fine si disposero in cerchio a difesa del loro re. Serse decise addirittura di finirli con archi e lance per non perdere altri uomini.
              Giusto, ma non dimetichiamoci che Erodoto e i greci in genere avevano tutto l'interesse ad enfatizzare la sproporzione di forze per esaltare ancor più l'eroismo dei greci a fronte della viltà dei mercenari persiani.
              Anche in questo caso la storia la scrivono i vincitori
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #67
                Zio bbono come si mette il video direttamente nel post??!!
                Cmq qui c'è il link al trailer in italiano. http://link.brightcove.com/services/...bctid372186399
                Da brivido.


                Commenta


                  #68
                  vi consiglio il libro " le porte di fuoco " di steven pressfield sulla battaglia in questione, lo sto leggendo...bello!
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  secondo me sono pazzi.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                    vi consiglio il libro " le porte di fuoco " di steven pressfield sulla battaglia in questione, lo sto leggendo...bello!
                    Aborro i polpettoni pesoudostorici
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Guarda, io credo sarà un poccio hollywoodiano stile troy, le crociate etc. etc.

                      Ormai e' tutto basato sugli effetti speciali, presi un po da matrix, un po dal signore degli anelli....insomma una patacca.

                      Gia il fatto che i Persiani sembrano gli uruk-khai al servizio di Saruman mi da da pensare....

                      Se si voleva rimanere sul romanzato, avrei preferito piu qualcosa stile braveheart.
                      maledetto wallace

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎