Con il Papa,con la famiglia,per i valori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madmax68
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 1536
    • 156
    • 2
    • Roma per adesso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
    Io sono credente, ma quando leggo certi proclama della chiesa e soprattutto l'arroganza con cui alcune (ampie) fette dell'establishment politico vanno appresso a quelle idee medievali, vado fuori di testa e mi auguro solo che Dio ci perdoni.
    Straquoto

Commenta

• madmax68
      Bodyweb Senior
      • Dec 2004
      • 1536
      • 156
      • 2
      • Roma per adesso
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      In primis i modelli imposti dai media, tipo gossip veline e calciatori,star drogate e culi al vento come se fossero caramelle.I giovani inseguono quei modelli,e spesso ne rimangono intrappolati sino al giorno, aime' tardi che scoprono quanto siano fittizzi e irraggiungibili.E poi le menti all'ammasso sempre dei giovani, il motore della societa',ormai privi di morale,ideali, passioni politiche, o scientifiche, artitistiche.
      Solo viedogames,birra, e sballo.Non tutti ovviamente.Ma e' il treand attuale.
      Strano a dirsi ma su questo sono d'accordo

Commenta

• madmax68
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 1536
        • 156
        • 2
        • Roma per adesso
        • Send PM

Pura verita'.Da un lato o Stato nulla fa per aiutare le famiglie davvero, se non quelle degli immigrati con asili, case popolari, cure mediche praticamente gratis, mentre una normale famiglia italiana deve pagare tutto, solo perche' possiede un reddito decente.
        Poi considera che l'attuale societa' edonistica, fatta di serate di baldorie, alcol, cocaina,orge, non puo' che fare peggiorare le cose.
        Io vedo tanti 35 enni-40 enni, (anche donne)che vanno ancora tutte le sere a bighellonare nei locali con un bicchiere in mano, fare le 5 del mattino, lavorare, e aspettare di nuovo la sera per fare la stessa cosa.E vivono ancora con i genitori! manco gli passa per la testa che ormai sono patetici e solo una famiglia e dei figli potrebbero dare un senso alla sua vita, e aggiungo alla societa'.
        Mah! Questo e' il trend attuale!
        Io ste cure gratis asili e altro non li ho mai visti. Mia moglie per mantenersi e per spedire soldi alla famiglia lavorava come domestica e viveva in una bicocca senza riscaldamento per cui l'onesto padrone di casa italiano chiedeva 500 euro. Poi se uno vuole sposarsi o meno avere figli o meno saranno pure cazzi propri no.? O dobbiamo essere obbligati tutti a fare le stesse scelte? preferisco due che si sposano essendo convinti della scelta che fanno che due irresponsabili che mettono al mondo dei figli e magari dopo due mesi divorziano.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
          Una delle radici di questa spaventosa immaturità sta nel fatto che l'impegno sociale e culturale si limita alle invettive e alle risse da stadio.

Se invece incominciassimo a domandare alle persone: ma tu, cosa fai per migliorare la situazione?
          IO intanto do l'esempio.Ho famiglia e figli, al contrario di tanti quarantenni che credono ancora di essere adolescenti e vanno nei locali a cuccare(poco!) e bevono.
          Poi con il mio lavoro ho un impegno sociale e sono a contatto con la gente.
          Faccio la mia parte Roccia.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• madmax68
            Bodyweb Senior
            • Dec 2004
            • 1536
            • 156
            • 2
            • Roma per adesso
            • Send PM

IO intanto do l'esempio.Ho famiglia e figli, al contrario di tanti quarantenni che credono ancora di essere adolescenti e vanno nei locali a cuccare(poco!) e bevono.
            E se magari uno ancora non ha trovato la donna giusta e vuole andare nei locali a cuccare, o se lo vuole fare perchè cosi gli aggrada che facciamo lo mettiamo al muro? E se uno figli decidesse di non averne?

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
              E se magari uno ancora non ha trovato la donna giusta e vuole andare nei locali a cuccare, o se lo vuole fare perchè cosi gli aggrada che facciamo lo mettiamo al muro? E se uno figli decidesse di non averne?
              Male.
              Se siamo cosi' oggi e' proprio perche' le cose vanno come dici tu.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• madmax68
                Bodyweb Senior
                • Dec 2004
                • 1536
                • 156
                • 2
                • Roma per adesso
                • Send PM

Male.
                Si ma almeno sul fatto che ognuno sia libero di fare cio che gli aggrada siamo d'accordo o no? Se uno di patria e famiglia se ne frega che deve fare? Uccidersi?

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Questa e' una questione interessante...

Commenta

• VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

Male.
                    Mammamia master, ti immagino pronto con le purghe e i manganelli...
                    Ciao.

Commenta

• roccia73
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 1871
                      • 62
                      • 65
                      • roma
                      • Send PM

Ottimo, Master

L'importante è che confronti come questo non portino semplicemente alla chiacchierata da dopolavoro ferroviario.
                      Alla fine bisogna giungere al momento in cui ci si interroga personalmente e responsabilmente, altrimenti è tutto inutile.

Inutile e vuoto come tante che ci circondano. E che magari da un nostro sorriso, da una parola ascoltata da noi senza che ce ne accorgessimo, o da una frase letta su un forum posso trovare nuovi motivi per rendere la propria vita più degna di essere vissuta.
                      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                        Si ma almeno sul fatto che ognuno sia libero di fare cio che gli aggrada siamo d'accordo o no? Se uno di patria e famiglia se ne frega che deve fare? Uccidersi?

Ovviamente no, ma se poi il paese va allo sfascio e qualcuno gli dice che e' colpa sua, abbia almeno il coraggio di ammetterlo.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                          Mammamia master, ti immagino pronto con le purghe e i manganelli...
                          Ma vala', io sono anche troppo buono.Specie nel mio lavoro ,ove il manganello potrei usarlo legittimamente in certi casi.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• VINICIUS
                            Lo Sbloccafemmine
                            • Jun 2005
                            • 6187
                            • 163
                            • 68
                            • Sicilia
                            • Send PM

Ma vala', io sono anche troppo buono.Specie nel mio lavoro ,ove il manganello potrei usarlo legittimamente in certi casi.
                            Questo mi fa piacere...
                            Ciao.

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

Per me il dergrado della società lo ha portato proprio il Papa!
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• gabriele81
                                eh eh son manzo
                                • Jul 2006
                                • 10168
                                • 861
                                • 167
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                                Per me il dergrado della società lo ha portato proprio il Papa!

Commenta

Working...
                                X