Con il Papa,con la famiglia,per i valori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
    Ah bè, se lo dice Travaglio allora...

Il discorso "libero" è quello che fa Eagle. Non il tuo. E idem, è Eagle l'anticonformista, non tu.

Parli di repressione di un qualcosa che non hai vissuto, oltretutto, con gli slogan che ti hanno messo in bocca "i liberatori" sessantottini.... ma dove è finita la gente che pensa con la propria testa...
    vedo per perseveri...

Mi fa piacere constatare che nn hai argomentazioni da opporre alle mie...
    e te ne esci con "slogan del 68"... ecc...

La repressione tanto per essere precisi non è solo quella che si fa solo con le botte o i manganelli: è fatta anche di silenzi, di mancanza di dialogo, di tabù, di etichette (come "*****" ecc..), e tante altre forme di censura...

Il punto è che modificare certi "schemi" mentali consolidati negli anni è difficilissimo me ne rendo conto.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Ah! certo Travaglio! Un moderno guru del sociale.

vedi?

Non smonti l'affermazione, ma ti concentri sull'autore
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
        vedo per perseveri...

Mi fa piacere constatare che nn hai argomentazioni da opporre alle mie...
        e te ne esci con "slogan del 68"... ecc...

La repressione tanto per essere precisi non è solo quella che si fa solo con le botte o i manganelli: è fatta anche di silenzi, di mancanza di dialogo, di tabù, di etichette (come "*****" ecc..), e tante altre forme di censura...

Il punto è che modificare certi "schemi" mentali consolidati negli anni è difficilissimo me ne rendo conto.
        ma cosa dici?
        tu non cerchi un dialogo. tu hai solo certezze: la chiesa è ridicola e fa repressione, chi va in chiesa è bigotto, chi giudica una ragazza un troione da sbarco è bigotto, chi non condivide le tue idee vuole reprimere e vietare...

La prova che il tuo discorso non sta in piedi, come ti è già stato detto, è che l'anticonformista non sei tu. La prassi oggi non è certo vietare tutto, ma piuttosto consentire tutto. I tuoi discorsi li fa il primo che passa a buona domenica, dove vedi l'anticonformismo nelle tue parole? Quali "schemi mentali" vuoi abbattere?

Commenta

• Blaster
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 2971
          • 270
          • 41
          • Caucaso
          • Send PM

Oltretutto, guarda come affronti il discorso con me.

Io ho esordito con un intervento assolutamente pacato ed equilibrato. Tu, nella tua testa, sei già lì a pensare: è arrivato un nuovo nemico, un conformista, devo lottare...

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

ma cosa dici?
            tu non cerchi un dialogo. tu hai solo certezze: la chiesa è ridicola e fa repressione, chi va in chiesa è bigotto, chi giudica una ragazza un troione da sbarco è bigotto, chi non condivide le tue idee vuole reprimere e vietare...

La prova che il tuo discorso non sta in piedi, come ti è già stato detto, è che l'anticonformista non sei tu. La prassi oggi non è certo vietare tutto, ma piuttosto consentire tutto. I tuoi discorsi li fa il primo che passa a buona domenica, dove vedi l'anticonformismo nelle tue parole? Quali "schemi mentali" vuoi abbattere?
            Aldilà del fatto che me nn interessa essere o passare anticonformista... le etichette non mi sono mai piaciute..

NN parlo certo per dogma.. esprimo le mie idee e immancabilmente c'è la persona di turno che invece di portare delle argomentazioni :
            o finge di confondere l'oggetto della discussione
            oppure se ne esce con formulette
            o ancora cerca di girare la frittata

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Ora, io non so quanto anni abbia ad esempio Cesarius, ma mi auguro molto pochi, perchè le argomentazioni da autogestione del liceo in bocca a qualcuno che il liceo lo ha finito da un pezzo sarebbero oltremodo tristi.
              Oltretutto, guarda come affronti il discorso con me.

Io ho esordito con un intervento assolutamente pacato ed equilibrato. Tu, nella tua testa, sei già lì a pensare: è arrivato un nuovo nemico, un conformista, devo lottare...

hai ragione, scusa ho preso un abbaglio

Commenta

• Blaster
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 2971
                • 270
                • 41
                • Caucaso
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Ma si puo' essere solo o ***** e felice oppure nevrastenica e sottomessa, educata in modo da risentire delle preoccupazioni/ansie e pregiudizi dei genitori, bigotta ed ipocrita???

O voi avete avuto delle esperienze infelici oppure state barando nella discussione ...

Esistono anche donne che vedono e vivono la sessualita' come espressione di se stesse globalmente, non solo e soltanto come un puro istinto animale piuttosto che uno strumento di emancipazione o un mezzo per sentirsi le piu' fighe della compagnia, piuttosto che per far carriera o altro...

Che poi sia normale avere esperienze sessuali adolescenziali per "testare" se stessi e conoscere la propria sessualita' questo e' un dato di fatto.
                Da qui' ad auspicare che una si comporti e viva il sesso da ***** perche' cosi' almeno dimostra di essere libera da pregiudizi e preoccupazioni mi sembra che ci sia un passaggio che mi sfugge ...

Eagle
                @Cesarius

dato che tu non sai etichette, dimmi che ci trovi di "bigotto" qui sopra. Dato che è stata la risposta che gli hai dato.

Io qui sopra ci vedo solo un invito a pensare con la propria testa.
                Tu affronti la discussione come se fosse una lotta tra chi impone, un modo di vivere e di pensare e te che difendi la libertà.

Al contrario, la realtà è che il discorso che ho citato di Eagle è incentrato sulla libertà: libertà di non seguire nessuna norma, libertà di non essere per forza "contro" nessuna norma.
                Il tuo discorso è invece focalizzato sul significato di libertà come essere contro qualsiasi cosa tu possa giudicare come un limite o una imposizione.

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Ho già replicato al post di Eagle.

La questione del "bigotto" è riferita ad altri, passati, trascorsi

Ad ogni modo nella sessualità c'è una forte componente istintiva (è innegabile credo), e nella donna , considerando i trascorsi storici,la possibilità di viverla "liberamente" si intreccia con la sua emancipazione...

Io nn credo molto nelle mode (soprattutto in campo sessuale-sentimentale: ovvero penso siano davvo poche che cercano "visibilità" attraverso la propria attività sessuale) ritengo, però che possa essere un modo per affermare la propria "identità" (istintiva) repressa da una certa mentalità...

Commenta

• Blaster
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 2971
                    • 270
                    • 41
                    • Caucaso
                    • Send PM

Io nn credo molto nelle mode
                    vabè, io non credo in allenamento, dieta e riposo, e per diventare grossi basta stare sul divano a leggere flex. Se ignori le principali dinamiche comportamentali...

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

La questione del "bigotto" è riferita ad altri, passati, trascorsi
                      "si ma io non mi riferivo mica a quello che hoi quotato" ... hehehe ... i salvataggi in corner non sono ammessi
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

vabè, io non credo in allenamento, dieta e riposo, e per diventare grossi basta stare sul divano a leggere flex. Se ignori le principali dinamiche comportamentali...
                        eheh quota anche quello che c'è tra parentesi...

Commenta

Working...
                        X