Con il Papa,con la famiglia,per i valori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Void
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2863
    • 33
    • 27
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Appunto!

Tutto e' relativo. Al tempo delle capanne bastava una capanna e si metteva su famiglia. Oggi, in Italia, ci vogliono almeno 6000 euro mensili per solo pensare di fare un passo del genere.

Pero' forse questa tendenza al rialzo, che in Italia, secondo me, per quello che ho visto e vedo vivendo un po' qua' e un po' la', e' forse esasperata anche rispetto al resto del mondo civile, non e' proprio una gran figata.

E comunque nessuno impedisce anche ad un italiano di metter su famiglia anche con quattro soldi e facendo molte rinunce, anche se ovviamente e' ancora piu' difficile visto che (quasi) tutti intorno adottano altri standard ...

Sono stato a sciare la settimana scorsa per far provare a mia figlia ... a parte la montagna di soldi (assolutamente esagerato!) che ti partono, mi sentivo un mezzo sfigato ... perche' io ero con i jeans e una k-way ... ma intorno TUTTI avevano come minimo la tuta, gli occhiali firmati, etc etc etc ...

quando io andavo a scuola non avevo problemi ad andare vestito con capi comperati al mercato rionale, nessuna marca, qualche toppa qua e la quando occorreva, e via.
    E questi stessi vestiti se li e' beccati mio fratello quando a me non andavno piu'.

Il piccolino gia' era entrato in una dimensione diversa ... lui non li ha accettati ... lui gia' volevo scegliersi da solo i vestiti (firmati), le scarpe (di marca), etc etc etc ...

Adesso, e' chiaro che e' difficile trovarsi nella condizione di non poter portare te stesso e i compoenenti della tua famiglia allo standard economico "corrente" ... pero', secondo me, e' proprio questo sistema consumista che e' sbagliato nella sua essenza ...

Eagle
    Si su questo sono d'accordo il fatto di essere tagliato fuori se non segui i vari trend e'un po'triste e sicuramente non e'una cosa positiva.
    Comq e'vero che nessuno ti vieta di mettere su famiglia con pochi soldi il fatto e'che io posso anche essere disposto a fare rinunce ma non voglio costringere nessuno per il mio istinto di trasmettere il mio dna nel tempo a fare rinunce e a sentirsi emarginato a dover lottare per venire fuori da una situazione sfavorevole...
    sigpic
    Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Void
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2863
      • 33
      • 27
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Fa piacere sapere che consideri positivo il fatto che oggi le ragazze vanno da un letto o un ribaltabile di macchina all'altro.
      Spero che se hai o avrai una figlia, la tua opinione rimanga la medesima, e che anzi la incoraggi a comportarsi cosi', mi raccomando.

isma.
      Saro'forse troppo libertino ma preferirei 1000 volte che sia cosi'piuttosto che come una ragazza che conosco piena di paranoie che le sono state imposte da questa mentalita' medioevale ancora vergine a 29 anni in attesa del "principe azzurro" per sua stessa ammissione...
      Last edited by Void; 02-03-2007, 23:58:23.
      sigpic
      Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
        Saro'forse troppo libertino ma preferirei 1000 volte che sia cosi'piuttosto che come una ragazza che conosco piena di paranoie che le sono state imposte da questa mentalita' medioevale ancora vergine a 29 anni in attesa del "principe azzurro" per sua stessa ammissione...
        Contento tu.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Contento tu.
          Quoto.

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

su questo forum faranno le nomination per la palma bigotto dell'anno
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• VINICIUS
                Lo Sbloccafemmine
                • Jun 2005
                • 6187
                • 163
                • 68
                • Sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

E si conosce già il nome dei candidati?
                Ciao.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Tu saresti fiero di sentirti dire da tua figlia adolescente la domenica mattina a colazione che la sera prima ha scopato con due conosciuti 10 minuti prima in discoteca, mentre faceva un pompino ad un terzo (sconosciuto) e un'amica riprendeva il tutto col telefonino?

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

Tu saresti fiero di sentirti dire da tua figlia adolescente la domenica mattina a colazione che la sera prima ha scopato con due conosciuti 10 minuti prima in discoteca, mentre faceva un pompino ad un terzo (sconosciuto) e un'amica riprendeva il tutto col telefonino?

Eagle
                    Magari se al posto del fortunato con l'uccello dentro la bocca della sconosciuta ci fosse stato tuo figlio ti sentiresti un po' orgoglioso anche tu...
                    Ciao.

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                      Magari se al posto del fortunato con l'uccello dentro la bocca della sconosciuta ci fosse stato tuo figlio ti sentiresti un po' orgoglioso anche tu...
                      Se lo dici tu ...
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

Eagle
                        sarei fiero se riuscissi ad impartire un educazione che nn risenta delle miei preoccupazioni , delle mie ansie e dei miei pregiudizi.

Sarei fiero se una mia eventuale figlia nn abbia una educazione bigotta ed ipocrita
                        Last edited by Cesarius; 03-03-2007, 16:55:12.

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Sarei fiero se una mia eventuale figlia abbia una educazione bigotta ed ipocrita
                          Sei un vile fustigatore dell'italica lingua.

Commenta

• Leonida
                            Filosofo del *****
                            • Nov 2006
                            • 12672
                            • 1,019
                            • 690
                            • Send PM

meglio ***** e felice che nevrastenica e sottomessa.
                            la realtà è che la sessualità femminile mette ancora paura ( direi meglio terrore), molti preferiscono la sempre buoa doppia morale maschile per cui ancora oggi chi se ne fa molte è uno buono , mentre lei è una sporca zoccola.

per il resto tutti voi fanciulli siete arrivati vergini al matrimonio ...vero?

mi sa che l' italia non è mai uscita dal film " sedotta e abbandonata ", qualcuno l' ha visto?

"onore e familgia".
                            è plotino la chiave universale per le vagine
                            secondo me sono pazzi.

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              Sei un vile fustigatore dell'italica lingua.
                              si ho sbagliato a digitiare...

e poi l'Italiano nn è la lingua ufficiale diniente

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                meglio ***** e felice che nevrastenica e sottomessa.
                                la realtà è che la sessualità femminile mette ancora paura ( direi meglio terrore), molti preferiscono la sempre buoa doppia morale maschile per cui ancora oggi chi se ne fa molte è uno buono , mentre lei è una sporca zoccola.

per il resto tutti voi fanciulli siete arrivati vergini al matrimonio ...vero?

mi sa che l' italia non è mai uscita dal film " sedotta e abbandonata ", qualcuno l' ha visto?

"onore e familgia".

Bravo, sei un vero democristiano

Commenta

Working...
                                X