Il Papa: Lobby contro la famiglia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

il problema come sempre è il rapporto conflittuale con l'omosessualità.
    Il capo di una religione ha tutto il diritto di dire la sua su un tema che sente di rappresentare(ma chissà come mai solo in italia )
    Ma non avrebbe il diritto di interferire con le decisionilegislative di uno stato SOVRANO E LAICO, facendo quasi campagna elettorale...
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

ora che il concordato è stato violato non c'è ragione che l'insegnamento pubblico della religione cattilica venga svolto nelle scuole pubbliche con i soldi PUBBLICI, o che il fisco trasferisca l'8 per 1000 o che gli immobili della chiesa siano esenti dall'ICI.
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
        gli immobili della chiesa siano esenti dall'ICI.
        Mi chiedo cosa aspetti il governo a cancellare questa follia
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36504
          • 1,569
          • 2,382
          • Borgo D'io
          • Send PM

ora che il concordato è stato violato non c'è ragione che l'insegnamento pubblico della religione cattilica venga svolto nelle scuole pubbliche con i soldi PUBBLICI, o che il fisco trasferisca l'8 per 1000 o che gli immobili della chiesa siano esenti dall'ICI.

alleluja
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            La nostra società si sta evolvendo velocemente e sancire la possibilità, per le coppie di fatto, di vedersi garantiti dei diritti civili dal punto di vista giuridico è una scelta condivisibile per alcuni versi. .
            Scusate se mi quoto da solo, era per chiarire che i miei post riguardavano il ragionamento sottostante le scelte comunicative della Chiesa e non un commento esclusivamente personale delle scelte del legislatore.

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Beh se ti scandalizzi di questo è meglio che non leggi il testo integrale del concordato e le leggi speciali in materia .
              I comuni sono obbligati a versare ogni anno l'8% degli oneri ricevuti per l'urbanizzazione secondaria alla Chiesa, al Campus Biomedico vengono dati 25-30 mil di euro annui con la finanziaria, l'italia fornisce gratuitamente 5 o 6 mil di metri cubi d'acqua l'anno al vaticano gratuitamente ( equivalenti a un'utenza di 75.000 persone), ecc..

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Beh se ti scandalizzi di questo è meglio che non leggi il testo integrale del concordato e le leggi speciali in materia .
                I comuni sono obbligati a versare ogni anno l'8% degli oneri ricevuti per l'urbanizzazione secondaria alla Chiesa, al Campus Biomedico vengono dati 25-30 mil di euro annui con la finanziaria, l'italia fornisce gratuitamente 5 o 6 mil di metri cubi d'acqua l'anno al vaticano gratuitamente ( equivalenti a un'utenza di 75.000 persone), ecc..
                mi sta salendo la pressione

Commenta

• Leonida
                  Filosofo del *****
                  • Nov 2006
                  • 12672
                  • 1,019
                  • 690
                  • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                  Te posso da un bacio?
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  secondo me sono pazzi.

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

“E’ infondata l’affermazione secondo cui l’art 29 della costituzione porrebbe dei limiti al riconoscimento giuridico delle famigli enon tradizionali o non fondate sul matrimonio, come ormai è avvenuto in quasi tutti i paesi dell’Europa occidentale”.
                    E’ quanto sostiene il cartello di 23 costituzionalisti con la “dichiarazione-appello sull’interpretazionedell’art. 29 della costituzione”. I giuristi tra cui Rodotà e Zagrabelsky affermano che la norma chiamata in causa dagli avversari dei DICO “non impone affatto di riconoscere come famiglia solo quella definita società naturale fondata sul matrimonio” .
                    Impone invece alla repubblica di riconoscere i suoi diritti in quanto espressione dell’autonomia sociale”. Infine sarebbe contraria alla costituzione una legge ordinaria che mirasse a disconoscere diritti di tali famiglie”.

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

Rodotà:

Ormai è evidente che le gerarchie ecclesiastiche hanno decido di collocare i loro interventi e le loro iniziative in una dimensione che va al di là del legittimo esercizio della libertà di parola d’espressione e dell’altrettanto legittimo esercizio del loro magistero.
                      E così espongono anche i loro comportamenti ad un giudizio analogo a quello che deve essere pronunciato sull’azione di qualsiasi soggetto politico.
                      Le parole sono chiare: nessuna legge può sovvertire le norme indicate dal creatore per la famiglia.
                      Se i parlamentari cattolici dovessero votare secondo0 le indicazioni della chiesa sarebbe disattesa la norma costituzionale che prevede la libertà da ogni vincolo di mandato, nonché l’autonomia e la sovranità del parlamento cederebbero di fronte ad istituzioni provenienti da autorità esterne.
                      L’obiettivo è molto più ambizioso: una vera revisione costituzionale tesa a sovvertire i valori sanciti con i valori cristiano.
                      Nel momento in cui la chiesa proclama che vi sono norme inderogabili e cogenti che non possono essere affidate alla volontà del legislatore, nega in queste materie l’autonomia e l’indipendenza dello stato, sostituendola con la propria sovranità. Viene cosi travolto l’articolo 7 che disciplina i rapporti tra stato e chiesa, in un contesto di sovversione costituzionale con una delegittimazione del parlamento che non può violare ciò che la chiesa unilateralmente ritiene inderogabile e cogente.

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

“E’ infondata l’affermazione secondo cui l’art 29 della costituzione porrebbe dei limiti al riconoscimento giuridico delle famigli enon tradizionali o non fondate sul matrimonio, come ormai è avvenuto in quasi tutti i paesi dell’Europa occidentale”.
                        E’ quanto sostiene il cartello di 23 costituzionalisti con la “dichiarazione-appello sull’interpretazionedell’art. 29 della costituzione”. I giuristi tra cui Rodotà e Zagrabelsky affermano che la norma chiamata in causa dagli avversari dei DICO “non impone affatto di riconoscere come famiglia solo quella definita società naturale fondata sul matrimonio” .
                        Impone invece alla repubblica di riconoscere i suoi diritti in quanto espressione dell’autonomia sociale”. Infine sarebbe contraria alla costituzione una legge ordinaria che mirasse a disconoscere diritti di tali famiglie”.
                        Ex presidente della Corte Costituzionale, ho studiato Giustizia Costituzionale anche sui sui libri. Beh mi pare ovvio che se parliamo di conformità alla Costituzione dei DICO non ci si possa attaccare nemmeno a un cavillo.

Commenta

• Leonida
                          Filosofo del *****
                          • Nov 2006
                          • 12672
                          • 1,019
                          • 690
                          • Send PM

si ma non è una questione di leggittimità costituzionale.L' avete sentito il Papa giocare sporco col diritto naturale o no ?

cioè siamo alla frutta...chi disse:"date a Cesare quel che è di Cesare..."?
                          è plotino la chiave universale per le vagine
                          secondo me sono pazzi.

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

Ex presidente della Corte Costituzionale, ho studiato Giustizia Costituzionale anche sui sui libri. Beh mi pare ovvio che se parliamo di conformità alla Costituzione dei DICO non ci si possa attaccare nemmeno a un cavillo.

E' un grande

Ho letto il crucifigge e "Imparare la Democrazia"

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

E' un grande

Ho letto il crucifigge e "Imparare la Democrazia"
                              crucifige, maledetto antilatinista senza dio! Non ho letto il secondo nè l'ho mai sentito, di che anno è?

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

crucifige, maledetto antilatinista senza dio! Non ho letto il secondo nè l'ho mai sentito, di che anno è?
                                Imparare la democrazie è uscito lo scorso anno allegato a "La repubblica"

Commenta

Working...
                                X