Il Papa: Lobby contro la famiglia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Void
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2863
    • 33
    • 27
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Il punto e' che non fanno figli, nemmeno allo stato potenziale.Quindi anche se nessuno gli vieta di vivere insieme, non possono pretendere gli stessi diritti di una famiglia vera.E poi lo dice la costituzione che l'Italia e' basata sulla famiglia, che ne so cambiate la costituzione.
    Ma che discorsi se uno non fa figli neanche allo stato potenziale (se in una coppia uno dei due e'sterile non gli puo'fare neanche allo stato potenziale)non ha diritto a pretendere l'assistenza di una famiglia vera?Allora il passo successivo qual'e'?La reintroduzione della tassa sul celibato?
    Poi lo dira'anche la costituzione che l'Italia e'fondata sulla famiglia ma sinceramente non mi sembra che le scelte degli ultimi anni la tutelino granche'dato che dalle seconda meta'dei '90 le famiglie sono sempre state piu'tartassate indipendentemente da chi c'era al governo,la realta'e'che dietro al "tutelare la famiglia" si nasconde ,al solito ,la paura del diverso e le solite menate varie...
    sigpic
    Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

la base dei valori costituzionali è racchiusa nei primi 3 articoli
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36621
        • 1,577
        • 2,505
        • Borgo D'io
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
        tralasciando il fatto che tra parola di cristo e chiesa c'è un abisso...
        ma non è questo ciò che mi interessa questi sono problemi dei fedeli.

La chiesa sente il diritto di parlare a gran voce in difesa di quei diritti che sente di rappresentare...del tutto lecito se non ci fosse il particolare del concordato.
        Poi se il concordato vale solo per i privilegi che concede alla chiesa cattolica è un altro discorso.

tu scrivi:"Il matrimonio, oltre che una comunione spirituale e materiale, è un impegno che un uomo e una donna si prendono davanti alla comunità. I pacs invece aggirano questo impegno, in sostanza si deresponsabilizza la coppia secondo il motto "speriamo che vada bene, se dovesse andar male tanto meglio visto che nessun vincolo giuridico ci lega". La Chiesa ha il dovere di difendere l'istituzione cardine dell'umanità."
        e anche se fosse? sarebbe una scelta privata, intima che non violerebbe nessuna altrui facoltà.

lo vedi ke ogni tanto dici cose sensate
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

Ragazzi finiamola co sta storia dei valori e della fine apocalittica della società se si "sovverte l' odrine naturale" ( naturale per chi ? ).

In Francia dove hanno i Pacs veri e non i Dico e dove il matrimonio è in " crisi" peggio che qua c' è un rinnovato boom delle nascite, non dovuto solo agli immigrati...quindi per favore...

Nel nord europa , dove quasi tutti i paesi hanno apporovato roba simile ai pacs, si fanno più figli che in europa meridionale...

prendiamocela quinid contro chi non fa politiche vere per il sostegno economico e chi fa figli e smettiamola di fare retorica
          è plotino la chiave universale per le vagine
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• madmax68
            Bodyweb Senior
            • Dec 2004
            • 1536
            • 156
            • 2
            • Roma per adesso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
            Ma che discorsi se uno non fa figli neanche allo stato potenziale (se in una coppia uno dei due e'sterile non gli puo'fare neanche allo stato potenziale)non ha diritto a pretendere l'assistenza di una famiglia vera?Allora il passo successivo qual'e'?La reintroduzione della tassa sul celibato?
            Poi lo dira'anche la costituzione che l'Italia e'fondata sulla famiglia ma sinceramente non mi sembra che le scelte degli ultimi anni la tutelino granche'dato che dalle seconda meta'dei '90 le famiglie sono sempre state piu'tartassate indipendentemente da chi c'era al governo,la realta'e'che dietro al "tutelare la famiglia" si nasconde ,al solito ,la paura del diverso e le solite menate varie...
            Tanto per dirti quassu dove sto io in uno stato per definizione "ateo" dove a sentire la Chiesa si fa eutanasia e aborto con la stessa frequenza con cui io cambio le mutande, le giovani coppie sposate e no hanno dei sussidi dallo stato per i figli e l'affitto di casa. Questi sono fatti. In Italia invece si fa FUFFA.

Commenta

• madmax68
              Bodyweb Senior
              • Dec 2004
              • 1536
              • 156
              • 2
              • Roma per adesso
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
              Ragazzi finiamola co sta storia dei valori e della fine apocalittica della società se si "sovverte l' odrine naturale" ( naturale per chi ? ).

In Francia dove hanno i Pacs veri e non i Dico e dove il matrimonio è in " crisi" peggio che qua c' è un rinnovato boom delle nascite, non dovuto solo agli immigrati...quindi per favore...

Nel nord europa , dove quasi tutti i paesi hanno apporovato roba simile ai pacs, si fanno più figli che in europa meridionale...

prendiamocela quinid contro chi non fa politiche vere per il sostegno economico e chi fa figli e smettiamola di fare retorica
              Te posso da un bacio?

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

la base dei valori costituzionali è racchiusa nei primi 3 articoli
                Facciamo nei primi 12.

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Facciamo nei primi 12.
                  dimenticavo art. 7
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

tralasciando il fatto che tra parola di cristo e chiesa c'è un abisso...
                    ma non è questo ciò che mi interessa questi sono problemi dei fedeli.

La chiesa sente il diritto di parlare a gran voce in difesa di quei diritti che sente di rappresentare...del tutto lecito se non ci fosse il particolare del concordato.
                    Poi se il concordato vale solo per i privilegi che concede alla chiesa cattolica è un altro discorso.

tu scrivi:"Il matrimonio, oltre che una comunione spirituale e materiale, è un impegno che un uomo e una donna si prendono davanti alla comunità. I pacs invece aggirano questo impegno, in sostanza si deresponsabilizza la coppia secondo il motto "speriamo che vada bene, se dovesse andar male tanto meglio visto che nessun vincolo giuridico ci lega". La Chiesa ha il dovere di difendere l'istituzione cardine dell'umanità."
                    e anche se fosse? sarebbe una scelta privata, intima che non violerebbe nessuna altrui facoltà.
                    La parola di Cristo è stata interpretata e integrata con la tradizione apostolica, facendo riferimento a come l'insegnamento di Cristo è stato vissuto nelle prime comunità cristiane (che contavano sulla testimonianza orale dei discepoli) e approfondito dai Padri della Chiesa dei primi secoli. A questi vanno aggiunte le pronunce in materia dottrinale dei concili ecumenici e dei pontefici.
                    Il concordato, come rielaborato nell'84, non prevede che la Chiesa debba tacere sulle proprie convinzioni dottrinali.

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      La parola di Cristo è stata interpretata e integrata con la tradizione apostolica, facendo riferimento a come l'insegnamento di Cristo è stato vissuto nelle prime comunità cristiane (che contavano sulla testimonianza orale dei discepoli) e approfondito dai Padri della Chiesa dei primi secoli. A questi vanno aggiunte le pronunce in materia dottrinale dei concili ecumenici e dei pontefici.
                      Il concordato, come rielaborato nell'84, non prevede che la Chiesa debba tacere sulle proprie convinzioni dottrinali.
                      ma qui si tratta di precise prescrizioni ai membri delle camere, nonchè minacciare un "spartiacque che peserà sulla politica italiana"

Se non è violazione questo del concordato allora invito qualche cattolicante in servizio permanente effettivo di fami un esempio di ingerenza che sia ritanuta tale.

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

ah sulla violazione del concordato ci hanno scritto Rodotà, Zagrebelsky e Scalfari

Commenta

• Diegosfgt
                          IL SOBILLATORE
                          • Dec 2004
                          • 6530
                          • 273
                          • 194
                          • South California
                          • Send PM

Il problema non è tanto nella chiesa che parla (visto che ne ha pieno diritto), quanto nel governo che si fa condizionare dalla chiesa, dimenticando la propria impronta laica.
                          Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                          Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                          senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                            Il problema non è tanto nella chiesa che parla (visto che ne ha pieno diritto), quanto nel governo che si fa condizionare dalla chiesa, dimenticando la propria impronta laica.
                            Soprattutto nei singoli parlamentari smaniosi di riconoscimenti e gratitudine (non solo formale) presso le gerarchie vaticane
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36621
                              • 1,577
                              • 2,505
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

ah sulla violazione del concordato ci hanno scritto Rodotà, Zagrebelsky e Scalfari

all ultimo referendum Ruini obbligando i cattolici a non votare lo violo' palesemente
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

Facciamo una lezione di macroeconomia, Il Professore Nicola Laceta scrive:

La chiesa dice:il matrimonio è funzionale alla procreazione, cosa non possibile tra coppie dello stesso sesso.
                                Ammettiamo che la procreazione sia davvero il fine ultimo del'unione, la regolalarizzazione delle uninioni omosessuali non avrebbe però effettosulla volontà degli etero di sposarsi e avere figli. di conseguenza la Qprocreazione aggregata" nazionale non varierebbe.
                                La stessa chiesa però si è violentemente opposta a diverse forme di procreazione assistita. Ma non starebbero però queste coppie cercando appunto di ottemperare al fine ultimo del matrimonio cioè la procreazione?
                                D'altronde ci sono esempi nel libro della genesi di coppie che si sono rivolte ad una donna "terza" per poter procreare" data la sterilità della moglie Sara e Abramo sono l'esempio più noto.
                                Politici cattolici conservatori e gerarchie ecclesistiche honno proposto le loro idee come lecito che sia , ma invece di limitarsial legittimo rivendicare della fede alla base del loro pensiero hanno proposto argomentifattuali di dubbia logicitàe altamenti contraddittori.

Commenta

Working...
                                X