Originariamente Scritto da antonio21
Visualizza Messaggio
Il Papa: Lobby contro la famiglia
Collapse
X
-
Ciao.
-
-
MASTER, forse ti e' sfuggito il mio intervento precedente. Te lo ripeto qui sotto.
Condivido quello che dici sulla funzione, che e' esattamente quelloc he sto dicendo io. Proprio per questo non riesco a capire la frattura logica tra i due argomenti, ovvero tra la funzione dell'unione sessuale e la riproduzione.
Master, io cerco di capire come ragioni.
Tu dici: "è banale".
Se volessi veramente considerare banali le tue affermazioni, ciò che hai scritto va inteso così (senza menare il can per l'aia con sofismi e acrobazie verbali):
- sesso e procreazione coincidono
- fare sesso ha un unico scopo: la procreazione
- il sesso che non porta alla riproduzione è contronatura
dal che consegue che:
- ogni organo fisico ha una sola ed unica funzione
E' inutile prenderci in giro, allora: per la riproduzione è necessaria la sola inseminazione.
Tutto il resto non è finalizzato alla procreazione quindi è contronatura.
Un pompino, per essere espliciti, non fa nascere bambini.
Un bacio neppure.
Una masturbazione neppure.
Quindi, di "naturale", nel sesso, c'è solo la penetrazione e inseminazione. Tuitto il resto è contronatura perché non finalizzato alla riproduzione della specie.
Se sottoscrivi questo, non lo condivido ma ti riconosco come persona coerente e priva di pregiudizi. Altrimenti, penso che tu debba fare una revisione al tuo pensiero o almeno convivere coscientemente col fatto che non segui la logica ma i tuoi pregiudizi. Sei libero di farlo, ci mancherebbe, ma spacciarli per una visione coerente e ragionata del mondo non mi sembra onesto. E, soprattuto, non mi sembra da te."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggiomaster se ti documentassi un pò sapresti che ci sono molte specie di animali in natura che hanno rapporti omosessuali.
Anche loro sono innaturali?
Non arrampiccatevi sugli specchi su.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggioper la riproduzione è necessaria la sola inseminazione.
Tutto il resto non è finalizzato alla procreazione quindi è contronatura.
Un pompino, per essere espliciti, non fa nascere bambini.
Un bacio neppure.
Una masturbazione neppure.
Quindi, di "naturale", nel sesso, c'è solo la penetrazione e inseminazione. Tuitto il resto è contronatura perché non finalizzato alla riproduzione della specie.Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioScusa, ma l'esperienza di paternità non ce l'avrà nemmeno un azospermico... Il suo matrimonio etero, secondo il tuo ragionamento sarà frustrante come una qualsiasi unione omosessuale. Azospermia e sterilità portano la stessa incompletezza di cui parli...
Infatti un maschio non fertile, congenito, dal punto di vista naturale e' anomalo.E allora?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioRoccia questa volta non sono d'accordo. Il toccarsi e il baciarsi gli organi genitali fa parte dell'accoppiamento, è un preludio della penetrazione finalizzata al concepimento; è il preliminare che rafforza la libido e la voglia tra un uomo ed una donna. Sono rapporti che anche al di fuori di una strategia riproduttiva, creano i presupposti per l'eventuale accoppiamento. Nell'omosessuale sono sempre fine a se stessi. Di questo bisogna prenderne atto; Con questo non sto dicendo che il sesso fine a se stesso sia contronatura, ma sicuramente perde gran parte della componente che la natura gli ha riservato.
Ecco, questo e' un ragionamento oggettivo e correto.Davvero inspiegabile l'atteggiamento di Roccia che vuole fare vedere una cosa per quello che non e'.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioInfatti un maschio non fertile, congenito, dal punto di vista naturale e' anomalo.E allora?Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioE allora può valere la stessa cosa per gli omosessuali? Non contronatura, ma "Anomali", diversi dalla norma. Esattamente come i non fertili.
Ma e' ovvio.Contronatura o anomalo rispetto alla natura sono sinonimi.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioE poi gli esempi che fai delle libere scelte, tipo fare sesso per non fare figli,o un tizio che digiuna o un prete, non sono contronatura proprio perche' essendo scelte sono anche potenzialmente modificabili.
E che se io scelgo un comportamento che non porta alla riproduzione sessuale e lo faccio per libera scelta pur potendo, potenzialmente, scopare e fare figli allora non e' contronatura.
Antonio21 ti confermera' che il tuo ragionamento e' l'opposto del principio della morale: se una cosa viene scelta cade sotto uan valutazione morale, altrimenti non puo' essere soggetta a valutazione morale.
Ma tralasciamo la parte morale, concentriamoci sull'aspetto naturale del comportamento sessuale (tutto, non solo quello omosessuale).
Tu dici che i gay sono contronatura perche' dal punto di vista fisiologico sono impossibilitati a fare figli. cio' e' semplicemente sbagliato: un omosessuale non ha alcun impedimenti di natura fisica a generare, a meno che non soffra di impotenza o sia sterile.
Quindi il problema e' risolto: il gay sceglie di non procreare, esattamente come molti preti, suore, monaci e monache. Potrebbe farlo ma non lo fa. Punto.
Poiche', come ho detto piu' volte, l'attivita' sessuale non e' un comportamento meccanico dei genitali come il battere del cuore o l'attivita' dei reni, ma e' un comportamento (fattori simbolici, affettivi, valoriali etc.) allora parlare di una "preclusione congenita" e' un errore grossolano.
Penso di aver espresso il mio punto di vista in modo chiaro.
Mi pare semplice come discorso.
PS. Non sono di parte, Master, credimi. Piu' di una votla ho modificato le mie convinzioni grazie al confronto, anche con persone del forum. Non lo considero un atto di debolezza.
La prova che non ho pregiudizi rigidi e immodificabili e' che sono stato accusato sia da te e persone che pensano che io voglia "difendere" il comportamento omosessuale, sia da Niko e altri che pensano che io abbia "intenti denigratori" nei confronti degli omosessuali. Mi spiace di non avere un pensiero popolare, ma seguo la strada dell'onesta' intellettuale, non quella del consenso."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioOk, Questo l'ho capito. Quindi tu dici che una scelta se potenzialmente e' midificabile allora e' secondo natura, mentre se e' immodificabile e' contronatura.
E che se io scelgo un comportamento che non porta alla riproduzione sessuale e lo faccio per libera scelta pur potendo, potenzialmente, scopare e fare figli allora non e' contronatura.
Antonio21 ti confermera' che il tuo ragionamento e' l'opposto del principio della morale: se una cosa viene scelta cade sotto uan valutazione morale, altrimenti non puo' essere soggetta a valutazione morale.
Ma tralasciamo la parte morale, concentriamoci sull'aspetto naturale del comportamento sessuale (tutto, non solo quello omosessuale).
Tu dici che i gay sono contronatura perche' dal punto di vista fisiologico sono impossibilitati a fare figli. cio' e' semplicemente sbagliato: un omosessuale non ha alcun impedimenti di natura fisica a generare, a meno che non soffra di impotenza o sia sterile.
Quindi il problema e' risolto: il gay sceglie di non procreare, esattamente come molti preti, suore, monaci e monache. Potrebbe farlo ma non lo fa. Punto.
Poiche', come ho detto piu' volte, l'attivita' sessuale non e' un comportamento meccanico dei genitali come il battere del cuore o l'attivita' dei reni, ma e' un comportamento (fattori simbolici, affettivi, valoriali etc.) allora parlare di una "preclusione congenita" e' un errore grossolano.
Penso di aver espresso il mio punto di vista in modo chiaro.
Mi pare semplice come discorso.
PS. Non sono di parte, Master, credimi. Piu' di una votla ho modificato le mie convinzioni grazie al confronto, anche con persone del forum. Non lo considero un atto di debolezza.
La prova che non ho pregiudizi rigidi e immodificabili e' che sono stato accusato sia da te e persone che pensano che io voglia "difendere" il comportamento omosessuale, sia da Niko e altri che pensano che io abbia "intenti denigratori" nei confronti degli omosessuali. Mi spiace di non avere un pensiero popolare, ma seguo la strada dell'onesta' intellettuale, non quella del consenso.
Il tuo ragionamento e' corretto, in parte.Io non dico che l'omossessuale e' contronatura perche' non puo' fare figli, ovvio che in teoria puo' farli.Dico che e' contronatura perche' e' attratto dagli uomini.A meno che non vuoi sostenere che un uomo il quale copula con un altro uomo perche' lo desidera,mentre respinge una femmina sia normale.
Lascia stare la procreazione negata, quella e' solo una conseguenza, che anche un prete , per scelta , di fatto compie.
Non fare giri di parole.Esprimi un si o un no.Un maschio che e' attratto solo da maschi e' normale? Decidi.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioRoccia questa volta non sono d'accordo. Il toccarsi e il baciarsi gli organi genitali fa parte dell'accoppiamento, è un preludio della penetrazione finalizzata al concepimento; è il preliminare che rafforza la libido e la voglia tra un uomo ed una donna. Sono rapporti che anche al di fuori di una strategia riproduttiva, creano i presupposti per l'eventuale accoppiamento. Nell'omosessuale sono sempre fine a se stessi. Di questo bisogna prenderne atto; Con questo non sto dicendo che il sesso fine a se stesso sia contronatura, ma sicuramente perde gran parte della componente che la natura gli ha riservato.
1. Molto spesso tali pratiche non sono finalizzate alla penetrazione ma fini a se' stesse.
2. Perche' al di fuori di una strategia riproduttiva i presupposti per l'accoppiamento lo creano anche gli atteggiamenti di affiliazione e di socializzazione.
3. Il problema e' proprio la tua ultima considerazione, e, se rileggi il contesto nel quale sono state estrapolato queste frasi, ti accorgerai che il mio discorso era proprio qeusto: la sessualit' ha come unica finalita' la riproduzione? il comportamento sessuale non finalizzato alla riproduzione e' contronatura?
E bada che non aprlo di omosessuali."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioEcco, questo e' un ragionamento oggettivo e correto.Davvero inspiegabile l'atteggiamento di Roccia che vuole fare vedere una cosa per quello che non e'.
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon fare giri di parole.Esprimi un si o un no.Un maschio che e' attratto solo da maschi e' normale? Decidi.
La risposta alla tua domanda e': si'."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioVin, quello che dici e' corretto solo in parte.
1. Molto spesso tali pratiche non sono finalizzate alla penetrazione ma fini a se' stesse.
2. Perche' al di fuori di una strategia riproduttiva i presupposti per l'accoppiamento lo creano anche gli atteggiamenti di affiliazione e di socializzazione.
3. Il problema e' proprio la tua ultima considerazione, e, se rileggi il contesto nel quale sono state estrapolato queste frasi, ti accorgerai che il mio discorso era proprio qeusto: la sessualit' ha come unica finalita' la riproduzione? il comportamento sessuale non finalizzato alla riproduzione e' contronatura?
E bada che non aprlo di omosessuali.
Ora dato che l'uomo, pur schiavo di questa cosa, dato che pensa, ha la coscienza e il libero arbitrio, a volte fa scelte diverse, come per esempio fare sesso senza fare figli.Cio' non cambia di un millimetro il fatto che esistono anomalie in natura.
Se uno nasce senza gambe e braccia, che facciamo, diciamo che e' normale rispetto agli altri? Anche se oggi per un esasperato linguaggio politicamente corretto si direbbe "diversamente abile", da sempre queste sfortunate persone venivano chiamate dalla cultura popolare e anche dai medici, come
infelici,storpi,disgraziati,informi, deformi.Solo recentemente si diceva portatore di handicap, ma non bastava ancora.
E un tempo gli omosessuali venivano chiamati deviati,malati,invertiti.
Che centra tutto questo? MIca voglio fare portare la croce a chi ha subito sfortune, anzi, tutta la mia solidarieta'.Ma cambiare lo stato delle cose, oggettive, in nome di una non ben pecisata uguaglianza, mi pare una sciocchezza, una ipocrisia bella e' buona.Un tizio e' omosessuale? Bene ne prendiamo atto,nessuno ce l'ha con lui, ha tutti i diritti di questo mondo e puo' vivere e fare quello che vuole.
Ma non equipararsi ad una coppia eterosessuale e pretendere gli stessi diritti in certe tematiche, attenzione.
A me pare tutto chiaro.Se poi uno vuole continuare a fare giochi di parole per disconoscere una realta', e' legittimo.Siamo in un paese libero.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Ora ho altro da fare e devo salutarvi.
Non credo che tornero' di nuovo sull'argomento omosessualita', natura e cultura. Tutto quello che dovevo dire l'ho detto piu' volte e in tanti modi. Penso che piu' semplice ed esaustivo di cosi' non riesco ad esprimere il mio pensiero.
E poi, ve lo dico con esprema sincerita', mi sono stancato di ritrovarmi tra incudine e martello: gay che mi credono antigay, etero che mi credono progay, chi e' contro mi crede a favore, chi e' a favore mi crede contro... Eppure le cose che scrivo sono le stesse!
Un consiglio: se ogni tanto si leggesse quello che uno scrive invece di leggere quello che si teme o si pensa che l'altro voglia scrivere?"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggiola sessualit' ha come unica finalita' la riproduzione? il comportamento sessuale non finalizzato alla riproduzione e' contronatura?
E bada che non aprlo di omosessuali.
Anche la masturbazione è una simulazione di accoppiamento riproduttivo, volendo.
La sessualità omosessuale non è fatta per la riproduzione nè simula questa.
Di certo è una sessualità anomala, atipica, anche se non uso di proposito la definizione "Contronatura" che ha in se una connotazione peccaminosa e scandalistica che francamente non attribuisco alle scelte omosessuali.
Però sono qui per discutere, per capire da chi ha studiato di più di me il fenomeno omosessuale o da chi lo vive sulla propria pelle.Ciao.
Commenta
-
Commenta