seriamente: la gente di internet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrs mandolino
    Banned
    • Dec 2006
    • 10683
    • 389
    • 629
    • buco nero
    • Send PM

seriamente: la gente di internet

è sabato sera, è l'una ed ho bevuto troppo in casa da sola, ma ormai ci penso da tempo a questo post (non ho un cacchio da fare, lo so):

ma secondo voi la gente che sta in internet, su forum, blog e chat è diversa da quella che non ci sta?

io ormai, dopo qualche anno che frequento il mondo virtuale, mi sto rendendo conto che il popolo internettiano si distingue da quello che non frequenta questa realtà...

a prescindere dalle boiate che scriviamo sul forum, non vi sembra che comunque la gente di internet sia più sensibile dell'altra?

io fin'ora in rete non ho trovato neanche una persona che sia completamente serena, ma non riesco a capire se è la rete che fa la differenza o se in realtà a questo mondo nessuno è realmente sereno e la differenza sta nel fatto che ognuno sul computer è in grado di esternare le proprie paure e angosce.

voi che ne dite?

sempre se si è capito quello che volevo dire...
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

guarda le cose sono 2

uno e vero che coperto da una tastiera puoi esternare di piu i tuoi pensieri.

2 e quello che distingue dalla vita reale, spesso non ci si vede

cioe ti faccio il tuo esempio qui

appena vedi appare in un 3d la scritta mrs Mandolino, subito dopo le pagine del 3d si moltiplicano

se tu postassi una foto dove ci fosse ravvigurato un mezzo demonio, a parte che da Kurt e Siero non saresti piu degnata di una risposta.

la stessa cosa e la vita reale

se non ce un interesse di base sessuale, la gente neanche ti ascolta
    tu continui a parlare ma le cose gli scivolano via addosso, di conseguenza a loro volta non vanno a raccontarti i cazzi loro piu intimi.

su internet invece mi e sembrato che la speranza di chi frequenta chat e cazzi vari sia di beccare la figona stravagante che pur potendo trombare quanto vuole in giro preferisce usare certi canali
    di conseguenza si presta parecchia piu attenzione

Commenta

• mrs mandolino
      Banned
      • Dec 2006
      • 10683
      • 389
      • 629
      • buco nero
      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio

se tu postassi una foto dove ci fosse ravvigurato un mezzo demonio, a parte che da Kurt e Siero non saresti piu degnata di una risposta.

con una frase del genere mi pare che minimizzi molto l'intelligenza della gente che è sul forum..

comunque a dire il vero al sesso proprio non ci pensavo scrivendo questo post... ma a quanto pare tutto riconduce lì?

io sinceramente non ho mai capito perchè in internet se dici che sei una stragnocca che al sabato sera se ne sta in casa tutti ti credono, nel momento in cui dici che fai schifo tutti:"ma no, non è vero!"...

mah...

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
        con una frase del genere mi pare che minimizzi molto l'intelligenza della gente che è sul forum..

comunque a dire il vero al sesso proprio non ci pensavo scrivendo questo post... ma a quanto pare tutto riconduce lì?

io sinceramente non ho mai capito perchè in internet se dici che sei una stragnocca che al sabato sera se ne sta in casa tutti ti credono, nel momento in cui dici che fai schifo tutti:"ma no, non è vero!"...

mah...

ti sbagli non minimizzo proprio niente
        dai un occhiata a un qualsiasi 3d di presentazione di un utente donna o presunta tale e una di un uomo
        ce una bella differenza

differenza che continua ogni volta che scrivi un post

sul secondo punto non oso esprimersi perche l'unico forum che ho mai frequentato e bw e chat ecc non ho idea come funzionino....
        mi hanno insegnato da poco qua su bw come si usa messenger

comunque sul discorso che una dice che che fa schifo a tutti

magari quello dall'altra parte pensa

"vabbe siamo comunque gentili che magari ha amiche carine "

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

mah...

dimenticavo

quando dico che si cagano di piu i tuoi interventi, apparte qualche leccaculo o sciaccallo patentato non intendo che ci si trasforma in uomini zerbino

intendo che un tuo post viene notato e letto rispetto a un altro utente piu anonimo

certo che se poi scrivi cazzate inascoltabili non ti quota e non risponde nessuno, almeno se ha ancora le impronte digitali integre

Commenta

• samhradh
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 101
            • 0
            • 0
            • Send PM

il comunicare tramite internet toglie il peso dello sguardo altrui, che può inibire. credo sia per questo che su chat o forum alcuni si sentano più liberi di esprimere qualcosa che altrimenti terrebbero nascosta.

però non credo che tutti gli utenti di internet, o comunque la maggior parte, siano diversi dagli altri. forse sfruttano semplicemente la sicurezza della tastiera per mostrare quelle piccole ansie presenti nella vita di tutti. non penso esistano uomini perennemente sereni.

poi ci sono anche decine di utenti che sfruttano internet solo per quello che è in realtà, ossia un piacevole diversivo e non uno schermo protettivo.

quanto al discorso del sesso, la penso come bestiolina. secondo me alla base delle relazioni tra uomo e donna (almeno da parte maschile) ci sono motivazioni sessuali. quantomeno il più delle volte

Commenta

• mrs mandolino
              Banned
              • Dec 2006
              • 10683
              • 389
              • 629
              • buco nero
              • Send PM

comunque sul discorso che una dice che che fa schifo a tutti

magari quello dall'altra parte pensa

"vabbe siamo comunque gentili che magari ha amiche carine "

dimenticavo

intendo che un tuo post viene notato e letto rispetto a un altro utente piu anonimo

certo che se poi scrivi cazzate inascoltabili non ti quota e non risponde nessuno, almeno se ha ancora le impronte digitali integre

mah...

Commenta

• Steel
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 4510
                • 126
                • 52
                • CH
                • Send PM

è sabato sera, è l'una ed ho bevuto troppo in casa da sola, ma ormai ci penso da tempo a questo post (non ho un cacchio da fare, lo so):

...

Questo pensiero è già un segnale che per te anche se dici che è da un anno che frequenti il mondo di internet, dicevo è un segnale che a te pesa o almeno in altre parole tu sai bene che c'è differenza tra chi è attaccato molto al forum chat e internet e chi invece preferisce farsi un giro in macchina uscire al baretto, trovare gli amici ecc... Ecco che un po ti dispiace fare la parte della gente che nel tempo libero frequenta internet forum di discussioni e si confronta con chi fa lo stesso.

Non voglio dire che ne soffri, questo non posso saperlo, ma io scommetto che nel ora che hai scritto questo tread con la testa avresti voluto essere da tutt'altra parte.

Sensibilità o no, io credo che tutti ce l'abbiano chi meno e chi di piu ma non è un fatto legato a cosa fa una persona quotodianamente. Mi sembra riduttivo e troppo limitato dire che le persone su internet sono piu sensibili di quelle che invece non sanno menno cosa sia un tower o un mouse.
                To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17691
                  • 371
                  • 28
                  • Send PM

Il discorso di Bestiolina è verosimile, ma incompleto. Ovviamente il fatto di essere una delle poche donne su un forum di bb aiuta molto, da luogo ad un trattamento privilegiato, su questo non vi è dubbio; ma non si può negare che nella sezione caffetteria già da anni ci siano utenti che raccontano fatti sul proprio conto come non lo farebbero mai nella vita reale. Questo perchè protetti dall'identità virtuale, ma anche perchè c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltarli con interesse. Quante volte capita che vorremmo parlare di qualcosa con un'altra persona, ma ci accorgiamo che questa è troppo distante e non avrebbe interesse perchè troppo presa dai dai suoi problemi? quante volte parlare di certi argomenti con persone che conosciamo nella vita reale finirebbe in qualche modo per comprometterci o abbassare l'opinione che hanno di noi?
                  Io sono giunto alla conclusione che, chi più chi meno, tutte le persone non siano serene, solo che per i motivi sopraelencati spesso non lo si da a vedere.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

ma secondo voi la gente che sta in internet, su forum, blog e chat è diversa da quella che non ci sta?

io ormai, dopo qualche anno che frequento il mondo virtuale, mi sto rendendo conto che il popolo internettiano si distingue da quello che non frequenta questa realtà...

a prescindere dalle boiate che scriviamo sul forum, non vi sembra che comunque la gente di internet sia più sensibile dell'altra?

io fin'ora in rete non ho trovato neanche una persona che sia completamente serena, ma non riesco a capire se è la rete che fa la differenza o se in realtà a questo mondo nessuno è realmente sereno e la differenza sta nel fatto che ognuno sul computer è in grado di esternare le proprie paure e angosce.

voi che ne dite?

sempre se si è capito quello che volevo dire...
                    Non è questione di sensibilità: la gente sensibile c'è anche nella vita reale. E' il fatto che molte volte un sistema di comunicazione così freddo ti permette di dire parole che, se pronunciate nella realtà da una persona, la farebbero apparire patetica.

Per quanto riguarda la serenità di una persona, chi passa tutto il tempo su Internet secondo me soffre anche di una certa solitudine nella vita reale. E' ovvio che tale solitudine mini alla serenità di un individuo, è normale.
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• BLOOD_black
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 2239
                      • 66
                      • 16
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Non è questione di sensibilità: la gente sensibile c'è anche nella vita reale. E' il fatto che molte volte un sistema di comunicazione così freddo ti permette di dire parole che, se pronunciate nella realtà da una persona, la farebbero apparire patetica.

Per quanto riguarda la serenità di una persona, chi passa tutto il tempo su Internet secondo me soffre anche di una certa solitudine nella vita reale. E' ovvio che tale solitudine mini alla serenità di un individuo, è normale.
                      lo penso anche io

Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

Commenta

• MArcEll
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 827
                        • 96
                        • 128
                        • in una casa parcheggio
                        • Send PM

sinceramente io non la penso cosi...io su internet non vado a confidarmi....al massimo posso parlare del problema che ho avuto in giornata(tipo la mononucleosi ) ma non delle mie cose...e dico anche che la maggior parte della gente che si confida su internet su questioni serie e veramente intime siano persone bisognose di commiserazione....naturalmente se poi si conoscono certe persone da tempo oppure e il carattere che porta a fidarsi e confidarsi(notare come le parole sono legate)e piu che giusto abbandonarsi e raccontare e ascoltare i consigli...
                        baci!!!

Max_79 che aveva definito "brutto" e "orrendo" il carlino ha dovuto ricredersi quando ha saputo che la sua padrona Jessica Alba ne possedeva tre e ci dormiva pure insieme.

Commenta

• Stincu
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2006
                          • 5167
                          • 172
                          • 136
                          • Send PM

su internet puoi essere quello che vuoi.

Commenta

• six00
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 4155
                            • 140
                            • 59
                            • Send PM

conitnuo a dire che secondo me tu nn hai amici, o conosci le persone sbagliate....

Commenta

• mrs mandolino
                              Banned
                              • Dec 2006
                              • 10683
                              • 389
                              • 629
                              • buco nero
                              • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                              conitnuo a dire che secondo me tu nn hai amici, o conosci le persone sbagliate....

Commenta

Working...
                              X