If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si ma rispondimi se puoi alla domanda relativa all'attuale questione politica sociale sui dico o pacs e sull'atteggiamento della Chiesa in merito che mi sembra stia sconfinando come al solito su un terreno non suo: Gesù non disse "date a Cesare quel che è di Cesare" ??? la frase in questione io la intendo come un monito del Cristo: la religione è una cosa mentre la politica un'altra.
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Si ma rispondimi se puoi alla domanda relativa all'attuale questione politica sociale sui dico o pacs e sull'atteggiamento della Chiesa in merito che mi sembra stia sconfinando come al solito su un terreno non suo: Gesù non disse "date a Cesare quel che è di Cesare" ??? la frase in questione io la intendo come un monito del Cristo: la religione è una cosa mentre la politica un'altra.
saresti il primo a rifiutare una religione che si disinteressasse della vita concreta
Eh eh eh sei sempre un vecchio volpone....quando le domande scottano riesci sempre ad evitare di bruciarti.....
In amicizia ecco quello che dei preti a volte mi da un pò noia: che non prendono mai posizione ma cercano sempre scappatoie a certi discorsi.....si battono per quello in cui credono ed è vero ma quando c'è un tema che la Chiesa porta avanti e che magari non condividono non si permettono mai di parlarne ma evitano....
Però posso capirti e come se io mi mettessi a criticare il mio datore di lavoro.
Ci sei mancato comunque Don!
PS: di che squadra sei Antò?
Che fai stasera ragazzo?
Eh eh eh sei sempre un vecchio volpone....quando le domande scottano riesci sempre ad evitare di bruciarti.....
In amicizia ecco quello che dei preti a volte mi da un pò noia: che non prendono mai posizione ma cercano sempre scappatoie a certi discorsi.....si battono per quello in cui credono ed è vero ma quando c'è un tema che la Chiesa porta avanti e che magari non condividono non si permettono mai di parlarne ma evitano....
Però posso capirti e come se io mi mettessi a criticare il mio datore di lavoro.
Ci sei mancato comunque Don!
PS: di che squadra sei Antò?
Ho assunto una posizione ben chiara: è evidente che lo Stato ha il potere e la libertà di decidere...la Chiesa come soggetto pubblico nella società afferma la sua linea e nessuno può non riconoscerle il diritto, soprattutto nell'era del pluralismo
certamente è necessario che noi facciamo di più per motivare le coscienze: la fede non dipende dalle leggi dello stato ma dalla testimonianza di uomini motivati.
Tuttavia poichè lo stato ha il diritto dovere di formare l'uomo non guasta l'azione di una chiesa che cerca di aprire gli occhi anche allo Stato sulla portata delle sue scelte.
Anche voi mi siete mancati comunque, lo dico sul serio.
Di quale squadra sono: ti dirò che oggi non ho preferenze ma da ragazzo, non ci crederai, sono stato tifoso della Lazio del primo scudetto.
Azz padre mi fai felice dicendomi che sei stato della LAzio pazza di quegli anni, la Lazio del gioco esuberante e delle follie dei suoi calciatori sregolati....bhè era proprio una bella Lazio peccato durò poco quel ciclo per mancanza di quattrini.
Sulla Chiesa e sulla questione politica invece io sono di opinione contraria: dovrebbe pensare esclusivamente alle anime e non ad influenzare gli elettori cattolici.....anche perchè credo che gli interventi della Chiesa siano soprattutto mirati a degli interessi economici che questo o quello schieramento le promette più che a questioni morali.
Che fai stasera ragazzo?
Azz padre mi fai felice dicendomi che sei stato della LAzio pazza di quegli anni, la Lazio del gioco esuberante e delle follie dei suoi calciatori sregolati....bhè era proprio una bella Lazio peccato durò poco quel ciclo per mancanza di quattrini.
Sulla Chiesa e sulla questione politica invece io sono di opinione contraria: dovrebbe pensare esclusivamente alle anime e non ad influenzare gli elettori cattolici.....anche perchè credo che gli interventi della Chiesa siano soprattutto mirati a degli interessi economici che questo o quello schieramento le promette più che a questioni morali.
Gesù Cristo è venuto a salvare l'uomo e l'uomo è fatto di corpo e anima..le due cose non sono scindibili. Beh, non mi dire che anche le scelte dello stato non siano dettate dall'esigenza di favorire determinati potentati economici....
cmq dì la verità...non ti aspettavi questa reazione eh?
pensavi di mettermi a tacere subito.
Ma come vedi...il discepolo ha imparato dal maestro
E NON STO SCHERZANDO!!!!!
cmq dì la verità...non ti aspettavi questa reazione eh?
pensavi di mettermi a tacere subito.
Ma come vedi...il discepolo ha imparato dal maestro
E NON STO SCHERZANDO!!!!!
...quale reazione???io vedo solo chiacchiere..E' facile fare il bullo dietro ad una tastiera
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Antonio caro mi piacerebbe porti delle domande....una su tutte: perchè la Santa Chiesa è nemica del comunismo in modo così esplicito??? Secondo te essere cattolico ma anche comunista come lo era Pasolini ad esempio, è possibile?
Perchè ad oggi la Chiesa tende ad indirizzare i cattolici verso la Cdl, blaterando di tempi come la famiglia quando Casini e Berlusconi hanno avuto molte mogli e svariate amanti mentre D'alema-Prodi e Rutelli matrimoni regolari in Chiesa mai oltraggiati??? forse c'è un tornaconto economico promesso dalle forze della Cdl????
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta