Pantani, un grande atleta ed un uomo di merda. pace all'anima sua ma si è distrutto con le sue mani, inutile processare i pusher che gli procuravano la droga, mica gliela buttavano in corpo loro.
ciao pirata!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioPantani, un grande atleta ed un uomo di merda. pace all'anima sua ma si è distrutto con le sue mani, inutile processare i pusher che gli procuravano la droga, mica gliela buttavano in corpo loro.
non era un uomo di merda era solo un uomo
molti pensano quando vedono uno con soldi donne e fama
***** a tutto per essere felice bell uomo di merda a buttarlo cosi
ma queste cose non danno obbligatoriamente la felicita
sono tanti i tossici sono tanti i bulimici sono tanti ecc.....
non tutti nascono forti dentro, e pantani dal punto di vista extrasportivo e un esempio,chi non a le proprie debolezze ma sopratutto chi non ha un amico che ha preso per debolezza una via sbagliata.
sono tutti uomini di merda?
io non apprezzo pantani per tutti il polverone di vittimismo che ha tirato su
ma ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di un uomo non di un eroe dei fumetti e il fatto che fosse un icona non vuol dire automaticamente che dovesse essere "perfetto", come se la maglia rosa fosse come lo spirito santo pronta ad arrivare dal cielo e cancellare le proprie debolezze.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggiopantani è uno dei tanti che si è rovinaro con le sue stesse mani
lui poteva prendere il controllo della propria vita
io al suo posto con i soldi che aveva me ne sarei scappato in polinesia
fa...lo tutti quanti
Commenta
-
-
voi avete gioco facile a dire "uomo di merda"
ma non avete mai fatto ciclismo, per reggere certe cose serve una tenacia e una personalità non da poco
il problema di pantani è che aveva l'ambizione dei grandi uomini e quando ha fallito ha smesso di vivere
se io perdessi la possibilità di fare sport mi ammazzerei e non perchè sono un debole, perchè la mia vita è quelloOriginariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Originariamente Scritto da Vince LombardiWinning isn’t everything – it’s the only thing.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiomi riferisco a questo
Capisco quello che vuoi dire, non era un atto di accusa al bodybuilding.
Ma ammetterai che è uno sport prettamente narcisistico e che l'attività agonistica è tutta relegata nella preparazione.
Una volta mallato, sul palco, la tua vittoria o la tua sconfitta sono in una diapositiva.
Il ciclismo è fatto di inseguimenti, di chilometri, di salite... è in gara che ti giochi tutto. Ci sono poi dinamiche di squadra che esulano dalla tua volontà.
Seguendo il tuo discorso nessuno sport ha un suo nobile fine: i 100metristi non sono inseguiti da un ghepardo, i nuotatori non stanno lanciandosi verso la salvezza, stanno solo "giocando".
Non mi riferivo all'utilità sportiva in se, ma all'utilità dei farmaci che assumi.
Un bodybuilder assume per fare crescere il suo corpo, spropositatamente.
Il ciclista assume per riuscire a fare più chilometri senza spatasciarsi al suolo, per soffrire meno... per resistere. Non è una questione estetica.
Che poi nessuno abbia obbligato il ciclista o il bber a fare quello che stanno facendo è un altro paio di maniche.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Al contrario del BB dove tutto è ovvio e molti nemmeno negano (chiaramente) il ciclismo è uno degli sport più marcescenti che ci siano. E' duro, lo so, è stancante, lo so, è disarmante per la durezza, ok. Ma è strapieno di doping, fino a spingere le prestazioni umane al limite della morte (a volte anche oltre). Eppure i ciclisti giurano e spergiurano di essere puliti, ed i fan gli credono. Questo non lo trovo giusto, a questo punto è meglio non rispondere che negare spudoratamente... SANNO cosa prendono, non cadano dalle nuvole.
Tornando a Pantani, non lo guardo come l'eroe da fumetti ma come uomo normale. Ha perso un sogno ed ha preferito distruggersi fino ad uccidersi; un uomo così non merita la mia comprensione. Il suo sogno si è spento? Aveva molte persone che lo amavano, invece si è affidato a sciacalli e droghe. Uno ha la forza per lottare sui pedali ma non nella sua vita? Può essere, ma rimane un uomo inetto. Perché è stato stroncato? L'hanno beccato per doping? Vero, falso? Era rovinato ormai, perché non ha preso posizione, perché non ha denunciato medici, società, lo sport stesso? Una voce così alta in capitolo avrebbe potuto dare la spinta giusta per INIZIARE una pulizia in questo sport... L'hanno distrutto, ma non ha avuto nemmeno i cocones di trascinare nella merda i responsabili, ha preferito affogarci da solo. La scelta è sua così come le conseguenze, ma non facciamolo passare per eroe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr Day Visualizza Messaggiotogliti le sue soddisfazioni sportive.....poi ne riparliamo......ahahha ti pesa la tua vita di merda nel tuo ufficetto con la collega cicciona??, è un campione punto e basta e lo hanno fatto passare come l'unico dopato del ciclismo e lo sappiamo tutti come funziona anche peggio del BB, armstrong aveva le spalle coperte da uno squadrone. GRANDE MARCO PANTANI!
questo non e' vero : l'antidoping c'era prima ancora di pantani, come gia' scrissi poco tempo fa , chi accetta le regole accetta anche le conseguenze " ingiuste " o forse eccessive se vogliamo
In altre parole, vuoi essere una strega, accetta il rischio di essere presa e bruciata anche come esempio per gli altri che sono uguali a te e che presto o tardi potrebbero fare la tua stessa fine... oppure fermati .
Nessuno puo' avere la pretesa logica di pensare di fermare il fenomeno - bombe, ma in questi casi e' inevitabile usare la paura delle conseguenze come deterrente per chi lo usa ( arresto, s*******mento, chiusura di carriera per squalifiche , allontanamento degli sponsor )
Se si usasse l'acqua di rose per punire, tutti se ne sbatterebbero ancora di piu' perche' il rischio VARREBBE la candela ... Che ***** me ne importa se mi beccano e mi danno 3 mesi di fermo ? Poi riprendo e grazie tantesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioEra una provocazione, sull'agonismo e sull'ansia da prestazione.
Capisco quello che vuoi dire, non era un atto di accusa al bodybuilding.
Ma ammetterai che è uno sport prettamente narcisistico e che l'attività agonistica è tutta relegata nella preparazione.
Una volta mallato, sul palco, la tua vittoria o la tua sconfitta sono in una diapositiva.
Il ciclismo è fatto di inseguimenti, di chilometri, di salite... è in gara che ti giochi tutto. Ci sono poi dinamiche di squadra che esulano dalla tua volontà.
Seguendo il tuo discorso nessuno sport ha un suo nobile fine: i 100metristi non sono inseguiti da un ghepardo, i nuotatori non stanno lanciandosi verso la salvezza, stanno solo "giocando".
Non mi riferivo all'utilità sportiva in se, ma all'utilità dei farmaci che assumi.
Un bodybuilder assume per fare crescere il suo corpo, spropositatamente.
Il ciclista assume per riuscire a fare più chilometri senza spatasciarsi al suolo, per soffrire meno... per resistere. Non è una questione estetica.
Che poi nessuno abbia obbligato il ciclista o il bber a fare quello che stanno facendo è un altro paio di maniche.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Ovviamente, altrimenti potremmo anche chiudere il CIO, sai che imputo ai ritimi di lavoro lo smodato uso di sostanze dopanti.
Viene richiesto sempre di più e vi viene offerto sempre di meno.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioSartorio, si potrebbe anadare ugualmente in bici senza farmaci. Io non ho mai preso un farmaco però le mie salite "davanti" le ho fatte, i 55 km/h dell'ultima ora in gruppo li tenevo, certo poi crollavo alla distanza, non reggevo i giri a tappe, etc.. però penso che un professionista che si allena 5-7ore al giorno con tutta l'integrazione in suo possesso possa ugualmente fare bene, soprattutto perchè è prof (fa solo quello) ed è tutta la vit che lo fa.
Pieraus Nocerinaus:
Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggiovoi avete gioco facile a dire "uomo di merda"
ma non avete mai fatto ciclismo, per reggere certe cose serve una tenacia e una personalità non da poco
il problema di pantani è che aveva l'ambizione dei grandi uomini e quando ha fallito ha smesso di vivere
se io perdessi la possibilità di fare sport mi ammazzerei e non perchè sono un debole, perchè la mia vita è quello
Uno che lavora in catena di montaggio per 40 anni e tira avanti giorno per giorno cosa dovrebbe fare secondo te ?sigpic
Commenta
-
-
Pantani era un grande.....dopo di lui il ciclismo non ha avuto più lo stesso fascino.
Il fatto che dopo aver smesso col ciclismo si sia drogato fino alla morte non vuol certo dire che non sia stato un'ottima persona, era troppo sensibili fino a risultare fragile.....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
il thread era per onorare la memoria di un uomo, non per parlare di doping
pantani è stato escluso dal giro per ematocrito alto, segno che FORSE aveva usato l'EPO per ossigenare meglio il sangue e quindi aumentare le prestazioni
che si dopasse per aumentare le prestazioni ahimè penso che sia indubbio, ma in tutte le gare che ha vinto non è mai stato dimostrato (alla fine di ogni tappa al giro/tour o che sia analizzano leader della corsa, vincitore di tappa e un altro sorteggiato) che pantani si fosse dopato
lo hanno fatto fuori perchè? xke era un personaggio scomodo, in primis per messieur leblanc e per il suo tour de france, xke voleva rivalutare l'immagine del ciclista e fargli prendere potere (quando comandava il gruppo ai tempi dell'affaire festina nn spese 1 parola per il tour e l'organizzazione ma anzi ci si buttò contro). Armstrong che "lecitamente" motivo tumore si era imbottito per bene perdendo 50kg e poi ricostruendo una massa muscolare del tutto diversa da quella precedente (e nn credo che la genetica faccia miracoli a tal punto) fino a vincere 7 tour e uscendosene pulito...xke non veniva al giro? xke era talmente coperto da leblanc che poteva anke bucarsi sul podio non gliene fregava a ness1...
onore a pantani un grande atleta...e un piccolo uomo vittima del sistema e sicuramente di se stesso...
Ps:non seguo + il ciclismo da quando è scomparso marco, l'ultima competizione è stata il giro del 2003 e dopo solo qualche competizione (peraltro squallidi gli ultimi grandi giri, tutti campioni con l'auricolare...il ciclismo è anke strategia)
onore a marco il + grande grimpeur di tutti i tempi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioUno che lavora in catena di montaggio per 40 anni e tira avanti giorno per giorno cosa dovrebbe fare secondo te ?
se desiderava vivere per altro: spararsi prima di subitoOriginariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Originariamente Scritto da Vince LombardiWinning isn’t everything – it’s the only thing.
Commenta
-
Commenta