Un consiglio ai giovanissimi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ascoltatemi

Per tutti coloro che hanno un 'eta' ancora dedicata agli studi ( scuole superiori, universita' )

Impegnatevi, finite presto e poi partite : andate nei paesi dove c'e' ancora speranza , dove c'e' ancora tanto da fare e soprattutto ( e sottolineo soprattutto ) dove ci sia un bel clima per la maggior parte del tempo ( se non addirittura tutto l'anno )

Costruitevi una vita dove non manchino mai il tempo libero, le belle donne, il divertimento, la semplicita'...

Lasciate stare la rincorsa al " successo " , l'ambizione del " posto in banca " , lasciate le false promesse a chi ve le propone facendovi perdere tempo prezioso e provocando logorìo fisico e stress...

Ma non ascoltate nemmeno quelli che vi dicono di fare un lavoro modesto e di accontentarsi... Non e' vero, fare lavori manuali e " pesanti " , pure poco retribuiti magari, porta a una bassa qualita' di vita con i parametri che hanno le persone qui da noi e con il tenore necessario per vivere decentemente...Se fai un lavoro modesto e guadagni poco non sei considerato

Se potessi tornare indietro , fresco di studi, prenderei le mie palle in mano e farei quel che avrei dovuto fare : oggi e' tardi e son cazzi amari purtroppo

( ahime' quante volte e da quanta gente ho sentito questa frase amara... )

non so Mauro....Io ho fatto tutto quello di cui parli e mi sto preparando per rimettermi nuovamente in gioco e ricominciare da capo da qualche altra parte.Quello che posso dirti e' che non e' una vita per tutti.Credo che l'italiano medio,abbia bisogno di "certezze" per poter sopravvivere.Strano dirlo per una nazione come l'italia che e' da sempre terra di emigrazione ma purtroppo il falso benessere di cui vi siete/hanno circondati,vi ha fatto atrofizzare i coglioni.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• blade730
      Bodyweb Member

• Feb 2005
      • 918
      • 10
      • 3
      • Silent Hill
      • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      non so Mauro....Io ho fatto tutto quello di cui parli e mi sto preparando per rimettermi nuovamente in gioco e ricominciare da capo da qualche altra parte.Quello che posso dirti e' che non e' una vita per tutti.Credo che l'italiano medio,abbia bisogno di "certezze" per poter sopravvivere.Strano dirlo per una nazione come l'italia che e' da sempre terra di emigrazione ma purtroppo il falso benessere di cui vi siete/hanno circondati,vi ha fatto atrofizzare i coglioni.
      grande Alex come sempre
      ammiro davvero il tuo modo di prendere la vita...

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

vai da un'altra parte adesso?
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• fredpraz
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 884
          • 151
          • 79
          • Send PM

Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
          Che c'entra scusa?Allora basi il lavoro unicamente solo sui soldi??Io preferirei un lavoro dove magari non guadagno grosse cifre ma mi dia delle gratificazioni a livello personale
          Nn si vive di aria......... 1500 euro al mese sn pochi
          sigpic

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
            vai da un'altra parte adesso?

vado in Australia ad inizio marzo e conto di fermarmi 4/5 mesi.Il tempo di sondare il terreno per vedere che possibilta' di investimenti ci sono.Dopodiche' voglio fare un salto in Argentina per lo stesso motivo...Ho tempo fino a giugno 2008 per decidere,poi quando scade il contratto con i miei inquilini vendo tutto e si ricomincia.

PRESENTI

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

ti dico una cosa: fino a luglio ho vissuto a s.sebastian. uno dei miei migliori amici era un francese che aveva la tua stessa età. aveva una voglia pazza di andarsene dalla francia, dove era stato pestato e derubato 3 volte da gruppi di algerini...non sopportava + la sua nazione ed odiava i suoi stessi connazionali. si è trasferito a S.S. senza parlare 1 parola di spagnolo, senza avere un background lavorativo alle spalle (è un macchinista di navi cargo e a S.S. non c'è un porto commerciale) ed ha affrontato enormi difficoltà...diciamo che le sta ancora affrontando, ma con grinta e tanta voglia di cambiare va avanti, credendo in un futuro migliore, sicuro che questo futuro se lo sarà costruito da solo e contro tutto.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originariamente Scritto da fredpraz Visualizza Messaggio
                Ahahah ke fenomeni... vai a dirlo a quelli ke ne prendono 950 va
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

vado in Australia ad inizio marzo e conto di fermarmi 4/5 mesi.Il tempo di sondare il terreno per vedere che possibilta' di investimenti ci sono.Dopodiche' voglio fare un salto in Argentina per lo stesso motivo...Ho tempo fino a giugno 2008 per decidere,poi quando scade il contratto con i miei inquilini vendo tutto e si ricomincia.

io ti consiglierei di fare un giro anche in Sudafrica, come turista
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Chevelle
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

In Italia, il grosso problema, sono gli stipendi. Chi non ha un' attività economica ben avviata o un posto di lavoro ben pagato, deve tirare avanti a fine mese.
                    I giovani non vengono tutelati dai CCNL e spesso vengono assunti con i contratti truffa tipo co.co.co, equiparandoli illegalmente a dipendenti ma senza ferie, malattia, TFR, straordinari, premi produzione, ecc.
                    L' euro ci ha davvero impoveriti grazie all' assurdo e scellerato aumento dei prezzi (vedasi le case) e ritengo che la scelta giusta sia emigrare.
                    Mi sta nuovamente balenando l' idea di emigrare. Pensavo in Scozia, dove mi hanno raccontato che il tenore di vita è buono (non ci sono mai stato, però vado quest' estate da turista).

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
                      grande Alex come sempre
                      ammiro davvero il tuo modo di prendere la vita...
                      vedi amico,la mia critica non e' rivolta a tutti quelli che in uno stato di "normalita'" vivono bene.Mia sorella ad esempio e' felice di fare la moglie e la madre a tempo pieno e ben venga...Non capisco pero' tutti quelli che si lamentano di come vivono e di come vivranno ma non fanno nulla per cambiare le cose.E' assurdo ma quando gli prospetti realta' diverse e sicuramente migliori,ti tirano fuori delle scuse che mi vergogno solo a ripetere.

PRESENTI

Commenta

• blade730
                        Bodyweb Member

• Feb 2005
                        • 918
                        • 10
                        • 3
                        • Silent Hill
                        • Send PM

Su questo non ci piove...però il post di Maurox esternava una situazione di disagio...quindi alla luce di questo, vale la pena fare un tipo di vita non consono alle nostre aspettative per un buon ritorno finanziario?Dura rispondere...io preferisco la tranquillità

Commenta

• Chevelle
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Prima dell' avvento dell' euro non erano pochi.

Commenta

• stuckmojo
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 1370
                            • 16
                            • 0
                            • Newcastle, England
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                            In Italia, il grosso problema, sono gli stipendi. Chi non ha un' attività economica ben avviata o un posto di lavoro ben pagato, deve tirare avanti a fine mese.
                            I giovani non vengono tutelati dai CCNL e spesso vengono assunti con i contratti truffa tipo co.co.co, equiparandoli illegalmente a dipendenti ma senza ferie, malattia, TFR, straordinari, premi produzione, ecc.
                            L' euro ci ha davvero impoveriti grazie all' assurdo e scellerato aumento dei prezzi (vedasi le case) e ritengo che la scelta giusta sia emigrare.
                            Mi sta nuovamente balenando l' idea di emigrare. Pensavo in Scozia, dove mi hanno raccontato che il tenore di vita è buono (non ci sono mai stato, però vado quest' estate da turista).
                            la scozia non e' male. ma se pensi ai prezzi delle case attenzione che in UK
                            sono il 60% piu alti e sta per accadere un crollo totale del mercato immobiliare (e io aspetto con ansia....).

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                              io ti consiglierei di fare un giro anche in Sudafrica, come turista
                              non sei il primo a consigliarlo ma ci sono delle ragioni per cui mi sto orientando verso questi posti.La mia compagna e' australiana e questo mi darebbe un minimo di diritti,mia madre invece e' argentina ed e' tornata a vivere a buenos aires,quindi avrei la possibilita' di prendere la cittadinanza...Credimi,vivere perennemente da extracomunitario e' estenuante,ti senti il culo esposto in continuazione.

PRESENTI

Commenta

• stuckmojo
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 1370
                                • 16
                                • 0
                                • Newcastle, England
                                • Send PM

non sei il primo a consigliarlo ma ci sono delle ragioni per cui mi sto orientando verso questi posti.La mia compagna e' australiana e questo mi darebbe un minimo di diritti,mia madre invece e' argentina ed e' tornata a vivere a buenos aires,quindi avrei la possibilita' di prendere la cittadinanza...Credimi,vivere perennemente da extracomunitario e' estenuante,ti senti il culo esposto in continuazione.
                                al momento, il sudafrica e' il posto piu' pericoloso del pianeta. Meglio gli aussies

Commenta

Working...
                                X