Oltre Il BBing...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keane
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
    Master, te l'ho già spiegato per bene....ora provo di nuovo.
    Quando termina la passione del bb non succede nulla, nè crisi, nè depressione nè nulla di nulla. Quando finsice la passione, del fisico, relativamente parlando, non ti importa più di tanto.....basta non ingrassare ed è finita lì....praticamente si dà la stassa importanza al fisico che si aveva da ragazzini, prima di iniziare la palestra, quindi non certo la cosa più importante dell'universo...
    Pertanto, così come durante il fuoco del bb il fatto di vedersi dà emozioni, suscita sentimenti (gioia, ammirazione verso altri ecc...), poi, quando ti guardi allo specchio, non provi più nulla, PERCHE' AL FISICO DAI ORA POCA IMPORTANZA.....tutto qui, è così semplice...
    Come con una ragazza: prima ci sei assieme e la adori...poi, passata la passione, quando la incontri per strada, non ti dice nulla, nè in positivo nè in negativo..
    Spero di averti dato l'idea ora..
    Ciao


    Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.

    Commenta

    • rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
      Alex, in un suo 3d ha sollevato una questione che credo non sia indifferenze a nessuno noi qui.

      Immaginate che in futuro per un motivo o per un altro non possiate più allenarmi... cosa accadrebbe?

      Cosa c'è oltre il BBing(come passione ed hoby si intende)?
      Cosa c'è DOPO?
      Cosa potrebbe "sostituirlo"?
      a mio avviso è assolutamente insostituibile...le sensazioni che è in grado di suscitare sono uniche...ogni sport credo possa provocare qualcosa di simile..ma il bb vissuto nella sua massima espressione, è forse quello che regala le maggiori sensazioni a livello fisico...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio

        gli atleti di ogni sport (e dico sport, non giochi tipo calcio e basket) hanno la stessa mentalità elitaria
        è un modo per sentirsi figi ... che capisco, ma è decisamente un po' immaturo come "movente" per fare un'attività piuttosto che un'altra ...

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • tyler360
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 1505
          • 71
          • 17
          • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          è un modo per sentirsi figi ... che capisco, ma è decisamente un po' immaturo come "movente" per fare un'attività piuttosto che un'altra ...

          Eagle
          non è che ci si sente fighi, anzi
          io sono come un tossico, sono complessato, mi deprimo se non mi alleno
          ma la mia vita è lo sport, a volte non ho voglia di allenarmi ma se non lo faccio mi sento colpevole
          e non riesco a capire quelli che non sono come me, o meglio, li capisco ma non posso non pensare che si sbaglino loro
          Originariamente Scritto da Greg Lemond
          It never gets easier - you just go faster.

          Originariamente Scritto da Vince Lombardi
          Winning isn’t everything – it’s the only thing.

          Commenta

          • THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • somewhere on planet earth
            • Send PM

            #65
            Il problema non e' sostituire il bbilding con qualche altra cosa dato che almeno per me non e' mai stato un hobby o un passatempo...e' uno stile di vita che conduco da 15 anni.
            Ho innumerevoli passioni,dal diving alla chitarra fino alla salsa e al tango ma nessuna di queste e' insostituibile(salvo forse la chitarra...)..se mi dicessero che non potrei piu' ballare,mi dispiacerebbe ma finirebbe li,nel giro di poco tempo troverei un valido surrogato...per quanto riguarda il bbilding invece e' impossibile.Insomma,spero davvero che non debba appendere la cintura al chiodo perche' sarebbero veramente cazzi amari.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta

            • Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Il problema non e' sostituire il bbilding con qualche altra cosa dato che almeno per me non e' mai stato un hobby o un passatempo...e' uno stile di vita che conduco da 15 anni.
              Ho innumerevoli passioni,dal diving alla chitarra fino alla salsa e al tango ma nessuna di queste e' insostituibile(salvo forse la chitarra...)..se mi dicessero che non potrei piu' ballare,mi dispiacerebbe ma finirebbe li,nel giro di poco tempo troverei un valido surrogato...per quanto riguarda il bbilding invece e' impossibile.Insomma,spero davvero che non debba appendere la cintura al chiodo perche' sarebbero veramente cazzi amari.
              Sai qual'è il problema caro amico ... tuo come di tutti i "beri" bb?

              Che uno sport è qlc che uno "fa", mentre il bb è qlc che uno "è" ... la distinzione tra faccio pesi e sono un bb è enorme ... coinvolge e sconvolge TUTTI o quasi gli aspetti della vita, riposo, gestione del tempo e delle energie, dieta, etc etc ...

              Inoltre i risultati sono una modifica di quello che si è, a livello "fenotipico" ... ancor di più un bb "farmaco assistito" ... le modifiche sono più profonde, e probabilmente c'è anche una vera e propria azione di cambiamento psicologico ad opera dei farmaci ...

              Io ad esempio non so come sarei senza bb ... probabilmente sarei molto diverso, mi vedrei se sentirei diverso io e mi vedrebbero diverso gli altri ... sarei quasi un'altra persona ...

              Quali che siano le ragioni di questo bisogno di "cambiarsi" ... non voglio approfondirle ... ho paura di approfondirle, presumo celino una serie di problematiche di non accettazione molto profonde ... ma finchè la situazione si può "curare" fecendo bb non vedo il problema


              Eagle


              PS - poi ti scrivo per quellaltra cosina
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Sono due cose diverse.E come la metti con l'immagine nello specchio quando sei superpompato? Se diventi un fanatico solo della corsa quando ti guardi vedrai solo due stecchini al posto di braccia e gambe.Triste.
                Puntano sulla funzionalità, mica sull'estetica.

                Devi accettare che non tutti la possono pensare come te.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • luca88
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 3113
                  • 151
                  • 265
                  • Roma
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                  la gara dei segaioli

                  a chi sbobba di piu
                  sigpic

                  Commenta

                  • THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • somewhere on planet earth
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Sai qual'è il problema caro amico ... tuo come di tutti i "beri" bb?

                    Che uno sport è qlc che uno "fa", mentre il bb è qlc che uno "è" ... la distinzione tra faccio pesi e sono un bb è enorme ... coinvolge e sconvolge TUTTI o quasi gli aspetti della vita, riposo, gestione del tempo e delle energie, dieta, etc etc ...

                    Inoltre i risultati sono una modifica di quello che si è, a livello "fenotipico" ... ancor di più un bb "farmaco assistito" ... le modifiche sono più profonde, e probabilmente c'è anche una vera e propria azione di cambiamento psicologico ad opera dei farmaci ...

                    Io ad esempio non so come sarei senza bb ... probabilmente sarei molto diverso, mi vedrei se sentirei diverso io e mi vedrebbero diverso gli altri ... sarei quasi un'altra persona ...

                    Quali che siano le ragioni di questo bisogno di "cambiarsi" ... non voglio approfondirle ... ho paura di approfondirle, presumo celino una serie di problematiche di non accettazione molto profonde ... ma finchè la situazione si può "curare" fecendo bb non vedo il problema


                    Eagle


                    PS - poi ti scrivo per quellaltra cosina

                    Beh,potrei ampliare il discorso anche ad altre cose che implicano un coinvolgimento totale come ad esempio la tua professione...tu non FAI il medico,SEI un medico.Cambiare mestiere per te non e' una possibilita' come potrebbe esserlo per un impiegato,un operaio etc etc.

                    Il fatto che il bbuilding coinvolga tutti gli aspetti della nostra quotidianita' e' sacrosanto e rende ancora piu' difficile quando per un motivo o per un altro ci troviamo costretti a fare retromarcia....personalmente al momento mi sento a dir poco apatico.Speriamo cmq di risolvere il problema..

                    P.S.aspetto tue notizie,nel frattempo continuo come ti dicevo
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta

                    • master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Puntano sulla funzionalità, mica sull'estetica.

                      Devi accettare che non tutti la possono pensare come te.
                      Ovvio.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta

                      • master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Sai qual'è il problema caro amico ... tuo come di tutti i "beri" bb?

                        Che uno sport è qlc che uno "fa", mentre il bb è qlc che uno "è" ... la distinzione tra faccio pesi e sono un bb è enorme ... coinvolge e sconvolge TUTTI o quasi gli aspetti della vita, riposo, gestione del tempo e delle energie, dieta, etc etc ...

                        Inoltre i risultati sono una modifica di quello che si è, a livello "fenotipico" ... ancor di più un bb "farmaco assistito" ... le modifiche sono più profonde, e probabilmente c'è anche una vera e propria azione di cambiamento psicologico ad opera dei farmaci ...

                        Io ad esempio non so come sarei senza bb ... probabilmente sarei molto diverso, mi vedrei se sentirei diverso io e mi vedrebbero diverso gli altri ... sarei quasi un'altra persona ...

                        Quali che siano le ragioni di questo bisogno di "cambiarsi" ... non voglio approfondirle ... ho paura di approfondirle, presumo celino una serie di problematiche di non accettazione molto profonde ... ma finchè la situazione si può "curare" fecendo bb non vedo il problema


                        Eagle


                        PS - poi ti scrivo per quellaltra cosina

                        Eagle ha centrato la questione.
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta

                        Working...
                        X