Oltre Il BBing...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
    nn ho detto questo, intendevo che il fisico è quello che è e se riesci a mantenerlo bene meglio per te altrimenti se si rompe qualche pezzo in modo grave nn lo riaggiusti facilmente e cmq nn sarà più lo stesso

è solo una visione un più realistica della vostra, forse nn ci metto tutta la passione che ci mettete voi ma io a 30 anni se riuscirò a proseguire solo facendo ricorso ad antidolorifici o roba simile, di sicuro lo lascio
    il mio consiglio è solo quello di trovare altre passioni subito, forse qualcuna sembrerà noiosa rispetto al bb ma se nn la provi a fondo nn lo sai
    Ma quando mai a 30 anni devi andare avanti con antidolorifici? Perche? Mah!
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      E' vero, anche l'aerobica stimola le endorfine.Ma come ho detto non bastano solo quelle.Ma e' totalmente diverso.
      E' il contesto, l'immagine mentale,e probabilmente altri fattori biochimici ancora non del tutto conosciuti che fanno la differenza.
      La conclusione e' che se un vero guerriero del ferro riesce a compensare l'estasi del puro pump con pesi, con una banale marcetta al parco, allora significa che e' diventato un povero derelitto.Mentalmente parlando.
      Xchè dovrebbe essere una banale marcetta al parco?

Potrebbe essere una campestre di 40 minuti corsa alla morte, la scalata di un monte, la salita del ghisallo in bici, le maratone o gli sprint in piscina, gli sprint in salita, etc etc etc ...

Sono attività diverse rispetto al bb, ma per niente banali e non posso neanche dire che siano di fatica e sforzo inferiori ... tuttaltro ... io personalmente preferisco e faccio meno fatica a fare gli squat pesanti che una seduta di spinning tirata ...

Senza contare che la "dipendenza" da endorfine è più frequente negli sport aerobici che nel bb ... chi ha provato ad allenarsi all'aerobica "seriamente" sa cosa intendo ... ti crea problema farne a meno ... non stai bene ... mentre, almeno al sottoscritto, non fare pesi per una -due settimane non crea nessun problema reale ... forse un pochino di nervosismo negli ultimi giorni, ma niente di più.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• davide1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 638
        • 13
        • 25
        • roma
        • Send PM

questa domanda me la stò facendo da ieri sera...sono quasi un paio di anno che vado in palestra è poco ma mi sono appassionato e innamorato veramente di questo sport...
        da quando lo faccio ci sono le solite discussioni in famiglia le proteine fanno male i "bibitoni" fanno male...e quando senti queste cose ti metti li a spiegarle ai genitori per ben 2 anni tutti i santi giorni gli stessi discorsi! e anche litigate violente (verbalmente) molte volte...fino a che ieri i miei mi hanno preso delle analisi di nascosto xchè consumerò un barattolo di pro una volta ogni 2 mesi

sta cosa mi ha fatto arrivare a un punto di rottura...mi sono cascati per terra i coglioni avete presente quando oltre a essere incazzati avete quel senso di demoralizzazione? beh dato che purtroppo dipendo ancora da loro xchè sto studiando finchè non mi trovo un lavoro (cosa che sto cercando da stamattina) penso di smettere...purtroppo sono riusciti quasi ad uccidere una passione...cmq appena avrò qualche soldo e mi diranno qualcosa...altro che vaffanculo si beccheranno...scusate per lo sfogo

Commenta

• smi...lzo
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 1223
          • 32
          • 46
          • Wild, Wild West
          • Send PM

boxe e scultura

Commenta

• jo.surf
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1185
            • 148
            • 51
            • Send PM

Originariamente Scritto da davide1984 Visualizza Messaggio
            questa domanda me la stò facendo da ieri sera...sono quasi un paio di anno che vado in palestra è poco ma mi sono appassionato e innamorato veramente di questo sport...
            da quando lo faccio ci sono le solite discussioni in famiglia le proteine fanno male i "bibitoni" fanno male...e quando senti queste cose ti metti li a spiegarle ai genitori per ben 2 anni tutti i santi giorni gli stessi discorsi! e anche litigate violente (verbalmente) molte volte...fino a che ieri i miei mi hanno preso delle analisi di nascosto xchè consumerò un barattolo di pro una volta ogni 2 mesi

sta cosa mi ha fatto arrivare a un punto di rottura...mi sono cascati per terra i coglioni avete presente quando oltre a essere incazzati avete quel senso di demoralizzazione? beh dato che purtroppo dipendo ancora da loro xchè sto studiando finchè non mi trovo un lavoro (cosa che sto cercando da stamattina) penso di smettere...purtroppo sono riusciti quasi ad uccidere una passione...cmq appena avrò qualche soldo e mi diranno qualcosa...altro che vaffanculo si beccheranno...scusate per lo sfogo
            Ti capisco e giustifico il tuo stato d' animo..
            Cio'nonostante cerca di riflettere e immedesimati nei tuoi genitori : sono preoccupati per te e per la tua salute.. Ai loro occhi, non conoscendo la verita' delle cose per il lavaggio del cervello che ogni giorno ci inculcano le multinazionali della pasta e prodotti da forno alla tele, il sentito comune e' che le pro facciano male, e i tuoi cercano di proteggerti a loro modo..
            Sentiti fortunato che hai dei genitori che ti volgliono bene, anche se invadenti e cerca una tua autonomia economica non come rivalsa nei loro confronti , ma come un tuo successo personale, fra qualche anno ripenserai a questa storia e penserai le stesse cose che ora ti dico io, magari con la mentalita' di un genitore che vuole bene al proprio figlio..
            Solidarietà ...

Commenta

• davide1984
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 638
              • 13
              • 25
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
              Ti capisco e giustifico il tuo stato d' animo..
              Cio'nonostante cerca di riflettere e immedesimati nei tuoi genitori : sono preoccupati per te e per la tua salute.. Ai loro occhi, non conoscendo la verita' delle cose per il lavaggio del cervello che ogni giorno ci inculcano le multinazionali della pasta e prodotti da forno alla tele, il sentito comune e' che le pro facciano male, e i tuoi cercano di proteggerti a loro modo..
              Sentiti fortunato che hai dei genitori che ti volgliono bene, anche se invadenti e cerca una tua autonomia economica non come rivalsa nei loro confronti , ma come un tuo successo personale, fra qualche anno ripenserai a questa storia e penserai le stesse cose che ora ti dico io, magari con la mentalita' di un genitore che vuole bene al proprio figlio..
              grazie della risposta...capisco quello che dici...appunto per questo per 2 anni mi sono messo li spiegandogli tutto quello che potevo...con la massima calma...e poi il giorno dopo ti risenti dire che i bibitoni fanno schifo e te ti rimetti li con la massima clama di nuovo a spiegargli tutto e questo per 2 anni...capisci?io non dico che non debbano preoccuparsi...ma ***** un minimo di fiducia me la vuoi dare dato che nel corso della mia vita penso di essermela guadagnata? con questo modo di fare mi sento oppresso mi demoralizzato e demotivato a continuare xchè ci sarebbero ancora milioni di discussioni uguali che non sopporto più...e con questa loro diciamo "protezione" o ignoranza su questo argomento stanno distruggendo una passione che magari in futuro mi porterà svariati rimpianti!

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Xchè dovrebbe essere una banale marcetta al parco?

Potrebbe essere una campestre di 40 minuti corsa alla morte, la scalata di un monte, la salita del ghisallo in bici, le maratone o gli sprint in piscina, gli sprint in salita, etc etc etc ...

Sono attività diverse rispetto al bb, ma per niente banali e non posso neanche dire che siano di fatica e sforzo inferiori ... tuttaltro ... io personalmente preferisco e faccio meno fatica a fare gli squat pesanti che una seduta di spinning tirata ...

Senza contare che la "dipendenza" da endorfine è più frequente negli sport aerobici che nel bb ... chi ha provato ad allenarsi all'aerobica "seriamente" sa cosa intendo ... ti crea problema farne a meno ... non stai bene ... mentre, almeno al sottoscritto, non fare pesi per una -due settimane non crea nessun problema reale ... forse un pochino di nervosismo negli ultimi giorni, ma niente di più.

Eagle
                Sono due cose diverse.E come la metti con l'immagine nello specchio quando sei superpompato? Se diventi un fanatico solo della corsa quando ti guardi vedrai solo due stecchini al posto di braccia e gambe.Triste.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• jo.surf
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1185
                  • 148
                  • 51
                  • Send PM

grazie della risposta...capisco quello che dici...appunto per questo per 2 anni mi sono messo li spiegandogli tutto quello che potevo...con la massima calma...e poi il giorno dopo ti risenti dire che i bibitoni fanno schifo e te ti rimetti li con la massima clama di nuovo a spiegargli tutto e questo per 2 anni...capisci?io non dico che non debbano preoccuparsi...ma ***** un minimo di fiducia me la vuoi dare dato che nel corso della mia vita penso di essermela guadagnata? con questo modo di fare mi sento oppresso mi demoralizzato e demotivato a continuare xchè ci sarebbero ancora milioni di discussioni uguali che non sopporto più...e con questa loro diciamo "protezione" o ignoranza su questo argomento stanno distruggendo una passione che magari in futuro mi porterà svariati rimpianti!
                  Molti di noi ci sono passati, sta a te scegliere la strada piu' giusta per te stesso..
                  Solidarietà ...

Commenta

• davide1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 638
                    • 13
                    • 25
                    • roma
                    • Send PM

Molti di noi ci sono passati, sta a te scegliere la strada piu' giusta per te stesso..
                    già...per molti magari e stato più semplice e per altri no...boh ora come ora mi sento solo demoralizzato!

Commenta

• jo.surf
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 1185
                      • 148
                      • 51
                      • Send PM

Buona fortuna e ricordati che sei ancora in tempo per salvarti da una spirale che inesorabilemte ti portera' a delle dure decisioni gia' preannunciate da un utente qui nel forum in un celebre post..
                      Solidarietà ...

Commenta

• davide1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 638
                        • 13
                        • 25
                        • roma
                        • Send PM

Buona fortuna e ricordati che sei ancora in tempo per salvarti da una spirale che inesorabilemte ti portera' a delle dure decisioni gia' preannunciate da un utente qui nel forum in un celebre post..
                        che utente e che frase?

cmq grazie 1000

Commenta

• Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

Hockey e calcio 5
                          sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• ghiacciolo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 1610
                            • 45
                            • 19
                            • Send PM

............E come la metti con l'immagine nello specchio quando sei superpompato? Se diventi un fanatico solo della corsa quando ti guardi vedrai solo due stecchini al posto di braccia e gambe.Triste.
                            Master, te l'ho già spiegato per bene....ora provo di nuovo.
                            Quando termina la passione del bb non succede nulla, nè crisi, nè depressione nè nulla di nulla. Quando finsice la passione, del fisico, relativamente parlando, non ti importa più di tanto.....basta non ingrassare ed è finita lì....praticamente si dà la stassa importanza al fisico che si aveva da ragazzini, prima di iniziare la palestra, quindi non certo la cosa più importante dell'universo...
                            Pertanto, così come durante il fuoco del bb il fatto di vedersi dà emozioni, suscita sentimenti (gioia, ammirazione verso altri ecc...), poi, quando ti guardi allo specchio, non provi più nulla, PERCHE' AL FISICO DAI ORA POCA IMPORTANZA.....tutto qui, è così semplice...
                            Come con una ragazza: prima ci sei assieme e la adori...poi, passata la passione, quando la incontri per strada, non ti dice nulla, nè in positivo nè in negativo..
                            Spero di averti dato l'idea ora..
                            Ciao

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                              Master, te l'ho già spiegato per bene....ora provo di nuovo.
                              Quando termina la passione del bb non succede nulla, nè crisi, nè depressione nè nulla di nulla. Quando finsice la passione, del fisico, relativamente parlando, non ti importa più di tanto.....basta non ingrassare ed è finita lì....praticamente si dà la stassa importanza al fisico che si aveva da ragazzini, prima di iniziare la palestra, quindi non certo la cosa più importante dell'universo...
                              Pertanto, così come durante il fuoco del bb il fatto di vedersi dà emozioni, suscita sentimenti (gioia, ammirazione verso altri ecc...), poi, quando ti guardi allo specchio, non provi più nulla, PERCHE' AL FISICO DAI ORA POCA IMPORTANZA.....tutto qui, è così semplice...
                              Come con una ragazza: prima ci sei assieme e la adori...poi, passata la passione, quando la incontri per strada, non ti dice nulla, nè in positivo nè in negativo..
                              Spero di averti dato l'idea ora..
                              Ciao
                              Sono perfettamente d'accordo ...
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• tyler360
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2006
                                • 1505
                                • 71
                                • 17
                                • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                                • Send PM

Sono due cose diverse.E come la metti con l'immagine nello specchio quando sei superpompato? Se diventi un fanatico solo della corsa quando ti guardi vedrai solo due stecchini al posto di braccia e gambe.Triste.

in realtà un atleta di endurance è vascolarizzato e "fibroso" come ogni amatore culturista

poi tu ti puoi esaltare guardando le tue masse, io penso hai miei 40bpm a riposo e godo, quando scatto e supero i 190bpm soffro ma mi sento appagato.

tu sollevi 200kg e pensi di essere milgiore della media, io pedalo 180km e penso che molti non li farebbero nemmeno in macchina.

gli atleti di ogni sport (e dico sport, non giochi tipo calcio e basket) hanno la stessa mentalità elitaria
                                Originariamente Scritto da Greg Lemond
                                It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                                Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

Working...
                                X